PDA

View Full Version : Acquisto reflex



DiamondK
5th December 2010, 16:17
Vorrei regalare per natale alla donna una reflex, fara' durante l'anno per motivi di studio dei viaggi in barca per vedere vari cetacei (delfini, balene etc...), io sono assolutamente inesperto in materia quindi chiedo a voi consiglio sulle caratteristiche fondamentali che dovrebbe avere la reflex, o eventualmente direttamente un modello da acquistare, spesa max direi non oltre i 700€.
A voi la parola!

Mez
5th December 2010, 17:01
dato che è in barca, l'acqua c'è... mio consiglio una tropicalizzata pero partno dalle 1300€ in sù (solo corpi)+tele obiettivo almeno (tropicalizzato anch'esse) sei sui 2.500€ di macchina però
d700/d300s/eos 5d/eos 7d[mi pare sia tropicalizzata]
altrimenti se fa spesso viaggi in barca, sopratutto al mare, le digitali normali senza tropicalizzazione soffrono dopo tot che le usi

DiamondK
5th December 2010, 18:51
Diciamo che cmq sara' su grosse barche non motoscafi o gommoni, quindi diciamo che posso escludere il fatto che la macchina si bagni, sarebbe alle prime armi quindi eviterei macchine TROPPO avanzate, ma nemmeno una robetta.

Pic STK
6th December 2010, 13:43
al mediawolrd c'è la d1000 della canon in offerta

Goram
7th December 2010, 16:31
Il problema sarà il salmastro più che l'acqua in se.
Quello devasta tutto .

DiamondK
7th December 2010, 23:07
Qualcuno saprebbe dirmi quali caratteristiche fondamentali dovrebbe avere?

Slurpix
8th December 2010, 00:37
prova a vedere le pentax, che fanno buone tropicalizzate

ovviamente piu che il corpo dovrai prenderle un bell'obbiettivo, visto che nn credo che con il classico 18-55 ci farà qualcosa, dovendo fotografare i cetacei da una certa distanza credo

inoltre dovra essere stabilizzato essendo in barcah

[se sei interessato io vendo una oly e-620, seminuova con kit 14-42 + 40-150]

Pic STK
8th December 2010, 01:11