PDA

View Full Version : Nexus S - L'attesa per il lancio - 16/12/10 US - 20/12/10 UK - TBA EU



Tunnel
6th December 2010, 18:18
Thread per il lancio del Nexus S.
Pagina ufficiale del device: http://www.google.com/nexus

Visto l'interesse che avete dimostrato verso questo device mi pareva sensato fare questo thread.

Comunque Engadget a questo link http://www.engadget.com/2010/12/06/googles-nexus-s-product-page-goes-live/
ha appena riferito l'annuncio delle date di lancio del Nexus S che sono, come da titolo,
16/12/2010 per il mercato USA
20/12/2010 per il mercato UK
TBA per il mercato Europeo

Nella pagina ufficaile del Nexus trovate le spec complete.
Così finalmente diamo un taglio ai rumors e abbiamo un qualcosa di concreto su cui ragionare

lxUXulxE5o0



In spoiler le specs:



Connectivity

Quad-band GSM: 850, 900, 1800, 1900
Tri-band HSPA: 900, 2100, 1700
HSPA type: HSDPA (7.2Mbps) HSUPA (5.76Mbps)
Wi-Fi 802.11 n/b/g
Bluetooth 2.1+EDR
Near Field Communication (NFC)
Assisted GPS (A-GPS)
microUSB 2.0

Display

4.0" WVGA (480x800)
Contour Display with curved glass screen
Super AMOLED
235 ppi
Capacitive touch sensor
Anti-fingerprint display coating

Size and weight

63mm x 123.9mm x 10.88mm
129g

Hardware

Haptic feedback vibration
Three-axis gyroscope
Accelerometer
Digital compass
Proximity sensor
Light sensor

Processor and memory

1GHz Cortex A8 (Hummingbird) processor
16GB iNAND flash memory

Cameras and multimedia

Back-facing: 5 megapixels (2560x1920)
720 x 480 video resolution
H.264, H.263 MPEG4 video recording
Auto focus
Flash
Front-facing: VGA (640x480)
3.5mm, 4-conductor headset jack
(stereo audio plus microphone)
Earpiece and microphone
Software noise-cancellation

Battery

Talk time up to 6.7 hours on 3G
(14 hours on 2G)
Standby time up to 17.8 days on 3G
(29.7 days on 2G)
1500 mAH Lithum Ion

Software

Android 2.3 (Gingerbread)
Android Market
Calendar
Gmail
Google Earth
Google Maps with Navigation
Google Search
Google Talk
Google Voice
Voice Actions
YouTube

Drako
6th December 2010, 19:03
ecco ora la scimmia si impadronisce di me visto il ritardo del negozio tre a darmi l'hd ordinabile.

hardin
6th December 2010, 19:04
Lette un po le specifiche ,mi pare che ci si aspettasse qualcosina in piu (alcuni ipotizzavano addirittura un dual core) invece mi pare che non si elevi di troppo rispetto ai device attualmente in commercio, vedremo quanto lo faranno pagare .......

Devon
6th December 2010, 19:05
non ha nulla di rilevante in piu rispetto agli smartphone attuali, è tutto markenting

C@stro
6th December 2010, 19:17
quanto dovrebbe costare +/- sto giocattolino?

Tunnel
6th December 2010, 19:21
quanto dovrebbe costare +/- sto giocattolino?
E' ancora ignoto.
Probabilmente si affiancherà al Galaxy S come prezzi.

@Shagaz :point:

@hardin sì come spec mi aspettavo anche io qualcosa di più ma, come detto infinite volte, il vantaggio grosso dei nexus sta nell'upgrade instat delle versioni di android, più che in altro :)

@Drako Anche il Desire è un ottimo terminale, non ti preoccupare :)

P.s.: non mi tolgo la canzone dalla testa QQ

hardin
6th December 2010, 19:32
E' ancora ignoto.
Probabilmente si affiancherà al Galaxy S come prezzi.

@Shagaz :point:

@hardin sì come spec mi aspettavo anche io qualcosa di più ma, come detto infinite volte, il vantaggio grosso dei nexus sta nell'upgrade instat delle versioni di android, più che in altro :)

@Drako Anche il Desire è un ottimo terminale, non ti preoccupare :)

P.s.: non mi tolgo la canzone dalla testa QQ

Mi sa che il prezzo sarà piu alto del Galaxy S per me andrà sui 600 eurozzi e il fatto che siano simili praticamente garantisce una nuova linfa al cellulare della Samsung (almeno credo).

Drako
6th December 2010, 19:35
mmm no per me 550 max, più 500€. Ad ogni modo a livello di specifiche non ha nulla in più eh, ma del resto me lo aspettavo. Ha meno fotocamera dell'hd, per quel che me ne frega, e registra i video in un formato migliore mi pare. Per il resto l'hd è sempre il top per me, giusto la cosa dell'upgrade mi frena. Ma visto che non DEVO spendere 500€ tutti insieme per nessuna ragione ora come ora, mi devo far passare la scimmia e sperare che 2.3 arrivi su hd in tempi decenti.

Devon
6th December 2010, 19:39
sta mania dei android upgradati istant è insana, alquanto inutile e sopratutto htc sforna htc sense
android (almeno per me) perderebbe TANTISSIMO senza htcsense.

Caswallon
6th December 2010, 19:40
Tra 0.46 e 0.53 è tantissima roba, ma ovviamente è merito di Gingerbread, non del Nexus

E' Google Goggles, disponibile da eoni anche su froyo ;)

Tunnel
6th December 2010, 20:08
E' Google Goggles, disponibile da eoni anche su froyo ;)
Ah non sapevo che goggles leggesse anche le scritte e fosse integrato con translate.
Chiedo venia per l'errore allora :)

Ah, nessuno dei due negozi di riferimento già annunciati da google spedisce in Italia, quindi o ve lo fate spedire da un amico, o pagate l'obolo a Nello, oppure dovete aspettare che arrivi qui da noi

Kat
6th December 2010, 20:09
In effetti la corsa all'upgrade non la capisco, soprattutto come in questo caso per cui le modifiche della 2.3 non mi sembrano rivoluzionarie.
Posso capire il passaggio alla 2.2 che ha introdotto parecchia roba anche a livello di performance, ma cmq un terminale se fatto bene funziona tranquillamente senza bisogno di upgrade.

Cmq e' chiaramente un'ottima scelta come terminale per dev, in quel caso si che importa avere subito il supporto all'ultima versione di android.

Tunnel
6th December 2010, 20:12
In effetti la corsa all'upgrade non la capisco, soprattutto come in questo caso per cui le modifiche della 2.3 non mi sembrano rivoluzionarie.
Posso capire il passaggio alla 2.2 che ha introdotto parecchia roba anche a livello di performance, ma cmq un terminale se fatto bene funziona tranquillamente senza bisogno di upgrade.

Cmq e' chiaramente un'ottima scelta come terminale per dev, in quel caso si che importa avere subito il supporto all'ultima versione di android.
Non c'è nessuna corsa all'upgrade. Il discorso è evitare di avere per le mani un terminale che non viene aggiornato per nulla, non che è solo in ritardo.
E questo capita con tutti i terminali, anche di fascia alta. Ed è dannatamente scandaloso che durante il periodo di garanzia non venga portato il software in pari con le release ufficiali.
Qua nessuno si straccia le vesti perchè froyo non è stato rilasciato per tutti i terminali ad un mese dall'uscita, ma perchè su moltissimi terminali, anche recenti, non si vedrà mai.

San Vegeta
6th December 2010, 20:36
il fatto che durante la garanzia non ti portano VELOCEMENTE il software più' aggiornato è marketing... c'è una fetta di mercato che vuol sempre le ultime uscite e paga bene per averle... per il brand è pubblicità instant e pagata

[Crilin]
6th December 2010, 21:09
Mi aspettavo qualcosa in più a livello HW, ma rimane comunque il terminale Android da comprare. Almeno per me.


Edit: http://www.androidworld.it/2010/12/06/nexus-s-in-vendita-in-svizzera-a-primavera-29352/

Bisognerà aspettare Marzo anche quì? Cheppalle!!

Drako
6th December 2010, 21:18
no vabbè troppo, mi piglio l'hd con tre appena me lo danno ordinabile.

Mosaik
6th December 2010, 22:11
Se volete smanettare un po' con il telefono il Nexus è un MUST :D

Ok non avere fretta negli aggiornamente ma contate ad esempio che frojo è uscito a giugno e per il galaxy s è stato reso disponibili da fine ottobre quindi ok tutto ma quasi 5 mesi sono abbastanza un enormita in piu' non dimenticate le custom rom come CyanoGen che sono >>>

Io se dovessi farmi un Android mi rifarei sicuramete uno targato Google :)

Bass
7th December 2010, 00:06
Il primo telefono che forse riuscirò a invidiare! Cavolo già il Nexus One con la rom del Desire HD è superiore (l'unica cosa che gli manca è una nand un pò capiente anche se con una sd buona risolvi) chissà come andrà questo sui benchmark!

Kinson
7th December 2010, 05:50
Rispetto al desire hd :

- cambia fotocamera e pixel
-amoled
-aggiornamenti più veloci

ma htc non li rilascia gli aggiornamenti fatemi capire . Per qual motivo preferire il nexus s in attivo presumibilmente a febbraio / marzo ?

Tunnel
7th December 2010, 09:37
No Kin, dopo un po' nojn li rilascia piu' gli aggiornamenti.
E' quel che stiamo cercando di far capire a chi dice che cerchiamo 'la corsa all'update'.
Vedi questa lista ad esempio:
http://www.pcworld.com/article/198702/android_22_upgrade_list_is_your_phone_getting_froy o.html
Al di la di avere o meno subito Froyo, che importa poco, pur di averlo (visto che le novità che apporta sono MOLTE), il problema è che molti già questo update non lo riceveranno mai, come appunto il Magic, giusto per citare il piu' famoso, ma anche il Droid Eris, che schifo come terminale ancora non fa.
Insomma, prendere un 'non build by google' significa correre il rischio che in poco tempo il telefono smetta di ricevere aggiornamenti (COMPLETAMENTE, non in ritardo, per Dio!) poichè ai costruttori di Device conviene chiaramente farci cambiare il telefono piuttosto che lavorare su un device di piu' di 1 anno per portare ufficialmente la rom della nuova versione del SO.
Quindi sicuramente tutti i terminali sono ottimi, bellissimi, performanti etc, ma il rischio di una mossa poco bella da parte del produttore c'è, e con un telefono completamente google, il problema viene arginato, dato che sono usati da Google stessa come 'reference board' per gli sviluppi di Android e quindi sarà (ragionevolmente) sempre compatibile.

Ercos
7th December 2010, 10:02
http://www.engadget.com/2010/12/06/android-2-3-gingerbread-in-pictures/

Ercos
7th December 2010, 10:06
quanto dovrebbe costare +/- sto giocattolino?

http://www.engadget.com/2010/12/06/googles-nexus-s-product-page-goes-live/

A quanto pare in US, 199 dollari con operatore oppure 529 dollari sbloccato.

Tunnel
7th December 2010, 10:10
son circa 470\480 euro al cambio e con l'iva, oppure 395 solo con il cambio.
Prevedo un carico di lavoro extra come spedizioniere abusivo per Nello :nod:

Tunnel
7th December 2010, 10:41
Meanwhile in HWupgrade...
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-2-gingerbread-in-un-video-pubblicato-e-poi-rimosso-da-google_34671.html
Video pubblicatoh e poi rimosso di Gingerbreadhhh !!!!one!!11!eleven
Questi ancora non si son accorti che è stato annunciato il Nexus One.
Cmq siamo arrivati prima di Tomshw, Hwuopgrade (e ci mancherebbe, ancora non se ne son accorti :sneer: ) e telefonino.net , anche se bisogna dare l'onore delle armi al buon Galeazzi che come sempre è il piu' preciso e completo :metal:

edit.: hwupgrade ha cancellatol'articolo di questa mattina con notizie vecchie di 2 settimane e ha fatto una 'news' aggiornata.
Sempre più in basso :rotfl:

Ercos
7th December 2010, 11:08
Preview: http://www.engadget.com/2010/12/07/google-nexus-s-preview/

@tunnel: lol ancora credi nel cambio euro-dollaro diverso da 1:1 :sneer:

Kat
7th December 2010, 11:11
Elaboro un attimo il discorso "corsa all'upgrade".
Premesso che a parita di hardware prenderei anche io un terminale google, perche verrebbe aggiornato subito finche compatibile con i requisiti della versione di android.
Detto questo, se uno ha gia preso un terminale android, o lo deve prendere prima dell'uscita del nexus s, se ha gia una versione sufficientemente matura, potrebbe importargli relativamente dell'aggiornamento, dato che avrebbe cmq un telefono perfettamente adeguato e funzionale.

Faccio un esempio, io ho il desire, con su la 2.2. Non so se e quando verra aggiornato alla 2.3, ma anche se non lo fosse mai, il mio telefono non sarebbe certo da buttare, dato che e' completo gia cosi, anzi lo era gia con la 2.1 con cui e' uscito sul mercato.

Poi chiaramente ti fa incazzare se hai qualcosa tipo il galaxy s, per cui viene confermato l'aggiornamento, passano i mesi e non vedi nulla, pero il terminale era gia valido e utilizzabile quando l'hai comprato o no?

La cosa peggiore secondo me avviene quando buttano fuori un telefono con versioni GIA obsolete di android, tipo gli xperia che uscivano con la 1.6, quando c'era gia la 2.2.

Considerazione a margine, il primo Nexus non era proprio banale da trovare, almeno qui in Italia. Se fosse cosi anche per l's, sarebbe un peccato.

Infine ribadisco che per i dev la 2.3 (e quindi avere subito il nexus-s per testare su device fisico) spacca, soprattutto per chi sviluppa giochi, le novita per il codice nativo e l'NDK e' tanta roba.

Nyphs
7th December 2010, 13:34
io ho un iphone e volevo provare un android voi cosa mi consigliate vendo il 3gs e mi prendo il nexsus s o aspetto ???
quali sono le differenze sostanziali tra android e ios ??

grazie

Tunnel
7th December 2010, 15:20
Prevedo un flame di dimensioni apocalittiche dopo la richiesta di Nyphs :|

Aumenterò il mio score di cartellini dati :oldmetal:

Mosaik
7th December 2010, 15:27
io ho un iphone e volevo provare un android voi cosa mi consigliate vendo il 3gs e mi prendo il nexsus s o aspetto ???
quali sono le differenze sostanziali tra android e ios ??

grazie

Guarda non entro nel merito ma sicuramente il 3GS oggi ancora ha un po' di mercato quindi se vuoi provare un android non aspetterei molto.
Poi onestamente se vuoi smanettarci con il cell allora ok Android altrimenti tieniti l'iPhone :)

hardin
7th December 2010, 15:31
son circa 470\480 euro al cambio e con l'iva, oppure 395 solo con il cambio.
Prevedo un carico di lavoro extra come spedizioniere abusivo per Nello :nod:

Vedrete che il prezzo in Italia sarà 1 a1 con il dollaro dato che vanno aggiunte le tasse quindi attorno ai 550 euri ..... il problema di prenderlo in America è la garanzia e farlo arrivare senza pagare la dogana.

[Crilin]
7th December 2010, 15:34
io ho un iphone e volevo provare un android voi cosa mi consigliate vendo il 3gs e mi prendo il nexsus s o aspetto ???
quali sono le differenze sostanziali tra android e ios ??
grazie

http://www.batista70phone.com/wp-content/2010/09/image_thumb76-470x1024.png

NelloDominat
7th December 2010, 15:47
Vedrete che il prezzo in Italia sarà 1 a1 con il dollaro dato che vanno aggiunte le tasse quindi attorno ai 550 euri ..... il problema di prenderlo in America è la garanzia e farlo arrivare senza pagare la dogana.

e tutti voi dimenticate che in US e Canada dovete aggiungere le tasse Federali e Provinciali/Statali che vanno dal 6.5% al 14% in base alla location.

Kat
7th December 2010, 16:07
io ho un iphone e volevo provare un android voi cosa mi consigliate vendo il 3gs e mi prendo il nexsus s o aspetto ???
quali sono le differenze sostanziali tra android e ios ??

grazie

Se sei soddisfatto dell'iphone non capisco che senso abbia venderlo per "provare" android.
Bene o male le funzionalita sono le stesse, in linea di massima si trovano app che fanno le stesse cose sulle due piattaforme, quindi io mi terrei l'iphone.

Nyphs
7th December 2010, 16:13
e' una questione che odio itunes .... non so mi fa ribrezzo ....
funziona bene e sono soddisfatto ma sinceramente vorrei qualcosa che fosse leggermente piu' aperto

Poi i gusti sono gusti, io non mi ci trovo a sincronizzare la musica fare ste robbe mi rode da morire ... non ho mai amato apple ne la sua filosofia, mediamente un telefono lo cambio ogni 2 anni salvo imprevisti ( vedi ultima caduta nel cess del mio piccolo lg :( ) ora vorrei provare qualcosa di diverso :D

Tunnel
7th December 2010, 16:30
Peccato che wolfo non frequenti più il forum, altrimenti avresti potuto provare qualcosa di veramente diverso QQ

Scherzi a parte, la spiegazione di Crilin è > :rotfl:

Per il discorso del prezzo, io non ho mai scritto che quello sarà il prezzo europeo, ma quanto ci costerà comprare quello USA, iva inclusa, causa tasse doganali (mancano in realtà 11 euro al conto, che è il fisso doganale).
Poi, come dice il futuro Nexus Exporter Nello, c'è da considerare l'iva 'locale' nel mucchio.
Personalmente spero di riuscire a farmelo portare a mano da un amico che vive a Houston, così da risparmiare qualcosa :metal:

Zaider
8th December 2010, 16:17
son circa 470\480 euro al cambio e con l'iva, oppure 395 solo con il cambio.
Prevedo un carico di lavoro extra come spedizioniere abusivo per Nello :nod:

si è detto che in inghilterra verrà sulle 550 sterle.
Io dico sui 600 € qui da noi.

Cmq mi aspettavo un'hw da far impallidire l'iphone 4, invece più o meno sono pari.
Se il prezzo italiano sarà quello stimato (ossia 600) non sarà nemmeno troppo economico dell'iphone 4 16gb che viene 649.
Non lo so.. vedremo.

nexo
16th December 2010, 12:06
http://www.youtube.com/watch?v=hJy0-_wayYI&feature=player_embedded

Che delusione, scocche in plastica come il galaxy s .. sarà da vedere come sarà nel complesso, ma da possessore di wave, sono basito per la tradita aspettativa qualitativa, già nei materiali..

Sante
16th December 2010, 12:52
Sono valide (nel senso di sicure/convenienti/garantite) queste procedure che voi sappiate?

http://www.tuttoandroid.net/general-mobile/nexus-s-%E2%80%93-guida-per-acquistarlo-dall%E2%80%99america-13649/

[Crilin]
16th December 2010, 13:02
Sono valide (nel senso di sicure/convenienti/garantite) queste procedure che voi sappiate?

http://www.tuttoandroid.net/general-mobile/nexus-s-%E2%80%93-guida-per-acquistarlo-dall%E2%80%99america-13649/

Sarai interessato anche io...

nexo
16th December 2010, 13:45
edito .. era nosense

Tunnel
16th December 2010, 15:02
In Cina\HK si è capito se arriverà ?
Ho un amico che ci va regolarmente ogni 3 mesi... :|

[Crilin]
16th December 2010, 15:05
In Cina\HK si è capito se arriverà ?
Ho un amico che ci va regolarmente ogni 3 mesi... :|

No, ma ci sono voci ( http://www.androidworld.it/2010/12/15/nexus-s-acquistabile-con-vodafone-italia-30252/ ) che lo danno in Italia a Gennaio con Vodafone... Bah...

Kinson
16th December 2010, 15:18
seee capirai con vodafone -.- un cell brand vodafone non lo prendo manco se mi pagano loro -.- . Ci infilano quantità di monnezza allucinante dentro *_*

[Crilin]
16th December 2010, 15:20
seee capirai con vodafone -.- un cell brand vodafone non lo prendo manco se mi pagano loro -.- . Ci infilano quantità di monnezza allucinante dentro *_*

Ecco, è questo da capire: possono insozzare anche un Nexus S (Google Experience) con la propria roba?

Kinson
16th December 2010, 15:23
ovvio che si *_* lo brandizzano apposta e visti i precedenti non vedo perchè non riempirlo di addobbi . Per toglierli poi puoi immaginare il divertimento. Almeno non possono più aggiungere i tasti vodafone visto che ora le tastiera fisiche sono quasi del tutto scomparse :D

Griffin
16th December 2010, 16:10
boh sono perplesso aspettavo questo nexus con molta ansia e alla fine mi ritrovo una copia del galaxy s (senza nemmeno il BT 3 e l'espansione per la sd esterna) sicuramente avere il supporto diretto di google per gli aggiornamenti software è tutta un'altra cosa ma in ogni caso le mie aspettative erano ben piu' elevate

Kinson
16th December 2010, 17:02
al momento di veramente sostanziale all orizzonte ci vedo i modelli dual core che usciranno dalla seconda metà del 2010 . Allo stato attuale oramai sulla fascia alta imho o ti prendi un htc o un iphone , con le dovute cautele sulle limitazioni.

Kat
16th December 2010, 20:23
Mah io sui dual core sono un po perplesso, non vedo molto l'aumento di prestazioni su un cellulare, su cui tipicamente puoi fare una cosa per volta.
E' vero che c'e' un minimo di multitasking, ma quante sono le applicazioni che necessitano di piu core?
Senza parlare del discorso consumi/batteria.

Per il resto si sapeva che il nexus s sarebbe stato un galaxy praticamente.

Kinson
17th December 2010, 02:18
Mah io sui dual core sono un po perplesso, non vedo molto l'aumento di prestazioni su un cellulare, su cui tipicamente puoi fare una cosa per volta.
E' vero che c'e' un minimo di multitasking, ma quante sono le applicazioni che necessitano di piu core?
Senza parlare del discorso consumi/batteria.

Per il resto si sapeva che il nexus s sarebbe stato un galaxy praticamente.

beh da qualche parte dovranno implementare miglioramenti . Per il desire mi viene in mente la batteria , magari uno schermo amoled e migliore qualità video / foto . Il fatto è che fisicamente tutto sto ben di dio deve lottare per starci dentro a pochi mm di spessore . In soldoni ok a volere 2000 mha , ma poi tocca avere una mattonella :D . Piu che altro sarà la miniaturizzazione dei processi costruttivi a migliorare la faccenda :D .

Dal punto di vista audio , ci sta poco da fare : se una " cassa " è di pochi mm , non penso ci sia molta speranza ad avere un suono decente

Tunnel
17th December 2010, 10:10
Ninja unboxing del Nexus S. :rotfl:
http://www.youtube.com/ninjaunboxing2

Se vi siete persi quello del Nexus one, lo trovate qua http://www.youtube.com/watch?v=f_ETSvTAo4A

[Crilin]
17th December 2010, 12:55
Ninja unboxing del Nexus S. :rotfl:
http://www.youtube.com/ninjaunboxing2
Se vi siete persi quello del Nexus one, lo trovate qua http://www.youtube.com/watch?v=f_ETSvTAo4A

lol, visto ieri! :D

Intanto unboxing in HD e photogallery:

http://android.hdblog.it/2010/12/17/nexus-s-nuovo-unboxing-e-completo-tour-fotografico/

Scimmia.

Kat
17th December 2010, 19:52
beh da qualche parte dovranno implementare miglioramenti . Per il desire mi viene in mente la batteria , magari uno schermo amoled e migliore qualità video / foto . Il fatto è che fisicamente tutto sto ben di dio deve lottare per starci dentro a pochi mm di spessore . In soldoni ok a volere 2000 mha , ma poi tocca avere una mattonella :D . Piu che altro sarà la miniaturizzazione dei processi costruttivi a migliorare la faccenda :D .
Dal punto di vista audio , ci sta poco da fare : se una " cassa " è di pochi mm , non penso ci sia molta speranza ad avere un suono decente
Il desire ha gia l'amoled, forse intendi l'hd? Cmq la questione amoled e' spinosa, praticamente li produce solo Samsung e non riesce a far fronte alla domanda.
Per la batteria si puo fare di meglio anche a livello di OS, mi pare che Apple in questo caso si comporti meglio di Android.

Figo l'unboxing :D

Tunnel
18th December 2010, 16:08
Oggi sento il mio amico il cui fratello abita negli U.S.
I suoi andranno a trovarlo per natale, quindi vedo se riesco ad utilizzarli come corriere espresso :awk:
Mi son rotto il cazzo dell'n95. Time to change :nod:
Se tutto va come dio comanda, per i primi di gennaio avrò il mio Nexus S è_é
Con 400 euro riesco a fare il giochetto. Sempre serando che il padre del mio amico non spacchi i maroni, cosa non impossibile, sfortunatamente :rain:

Kinson
18th December 2010, 20:34
tunno , ma poi ( grattandosi le palle ) come si gestisce la garanzia di un prodotto estero come quello ? La garanzia è mondiale ?

p.s. Anche io ho un n95 e lo sto usando fisso come gps, ovviamente mi son rotto le scatole pure io , mi ferma spendere x euro per un cellulare però :D

Griffin
18th December 2010, 21:30
ho letto su android central che molte persone lamentano una scarsa potenza del wifi a quanto pare dovuta all'utilizzo di un chip poco potente da parte del nexus s.Non so se sia tutta una questione di haters ma a leggere in giro sembra che siano piu' le persone a sconsigliare l'acquisto che i clienti realmente soddisfatti

Tunnel
19th December 2010, 11:41
ho letto su android central che molte persone lamentano una scarsa potenza del wifi a quanto pare dovuta all'utilizzo di un chip poco potente da parte del nexus s.Non so se sia tutta una questione di haters ma a leggere in giro sembra che siano piu' le persone a sconsigliare l'acquisto che i clienti realmente soddisfatti
In Italia la wi-fi poco potente non è un problema. Abbiamo un'eccellente rete 3G\Umts e la wireless pubblica per il momento (giustamente) bloccata.
Per la garanzia, lo rimando negli usa per 20 euro se si guasta

Kat
19th December 2010, 12:20
C'e' da dire che con l'aumento esponenziale degli smartphone in circolazione, bisognera vedere in futuro se la rete 3G (che confermo essere al momento ottima per mia esperienza) reggera la mole di traffico dati.

Tunnel
19th December 2010, 14:00
Considera che sebbene molti apparecchi possano sfruttare la rete 3g, in realtà sono pochissimi quelli che usano il telefono per qualcosa di diverso dal mandare sms e telefonare. Comprano super telefoni e poi non hanno idea di che cavolo farsene, o non prendono piani con internet incluso.
Al massimo scattano le foto e le mettono su FB. Di dati pesanti ne circolano pochini. Avevo visto un estratto dei tb che circolano su rete 3G ed era veramente scarsissimo.
Prima che la gente impari ad usare gli smartphone in modo serio, arriverà il 4G imho.

[Crilin]
19th December 2010, 14:10
Considera che sebbene molti apparecchi possano sfruttare la rete 3g, in realtà sono pochissimi quelli che usano il telefono per qualcosa di diverso dal mandare sms e telefonare. Comprano super telefoni e poi non hanno idea di che cavolo farsene, o non prendono piani con internet incluso.
Al massimo scattano le foto e le mettono su FB. Di dati pesanti ne circolano pochini. Avevo visto un estratto dei tb che circolano su rete 3G ed era veramente scarsissimo.
Prima che la gente impari ad usare gli smartphone in modo serio, arriverà il 4G imho.

Dici?

Vodafone, ad esempio, con la sua promozione "mobile internet" ha dimezzato il traffico dati lasciando invariato il prezzo dell'offerta (3 euro a settimana), da 512MB/Settimana a 256MB/Settimana.

Può anche darsi che l'abbia fatto esclusivamente per una questione economica, ma l'idea del "collasso" della rete 3G non mi sembra del tutto campata in aria, calcolando anche il proliferare delle penne per notebook/netbook che sempre su rete 3G viaggiano.

Tunnel
19th December 2010, 14:18
A quanto avevo letto sì, ma si riferiva al territorio nazionale.
Forse nei grossi centri il problema è piu' sentito.

Griffin
20th December 2010, 15:25
A quanto pare in inghilterra verra' venduto a circa 430 sterline.

[Crilin]
20th December 2010, 15:41
A quanto pare in inghilterra verra' venduto a circa 430 sterline.

In italia arriverà a 499 Euro?
Ma soprattutto... Quando arriverà?

C'ho la scimmia da smartphone che è diventata un gorilla...

Tunnel
20th December 2010, 16:41
Uhm... per 499 mi converrebbe prenderlo in italia :|

[Crilin]
20th December 2010, 16:47
Uhm... per 499 mi converrebbe prenderlo in italia :|

Già, il problema è solo il quando ...

Tunnel
20th December 2010, 16:49
e se lo dan con il samoled o meno, anche :nod:
Mah, io continuo a muovermi per averlo dagli USA. Se non me lo mandano lo prenderò ita e gg.
Ovviamente a 499 mi conviene ita perchè lo fatturo, quindi lo pago 400. A prezzo full conviene comunque comprarlo usa.

Ercos
20th December 2010, 23:08
Questa era da fun: http://www.everyeye.it/tech/notizia/samsung-nexus-s-arriva-la-versione-limited_88277

:sneer:

Kinson
21st December 2010, 00:06
ma il desire hd non ha la videochiamta -__-°

Mapporca ç__ç . Il nexus s tiene la videochiamata ?

Griffin
21st December 2010, 01:43
si ha fotocamera frontale vga

Tunnel
21st December 2010, 21:42
Uhm, pare che non riuscirò a farlo spedire prima di metà gennaio\inizio di febbraio.
A questo punto attendo il lancio dell'LG 2X, anche perchè il Nexus S non avrà lo schermo di protezione della gorilla, come invece ha il Galaxy S, quindi è praticamente d'obbligo il panno protettivo di merda :rain:

Comunque ora devo sentire un'amica della mia compagna. Se è a NY e me lo spedisce entro dicembre mi sa che prendo il Nexus S e gg

Kinson
22nd December 2010, 04:13
io mi sono innamorato dell interfaccia sense ç__ç . L'interfaccia stile galaxy s mi fa sbocco è_é

Tunnel
22nd December 2010, 09:43
io mi sono innamorato dell interfaccia sense ç__ç . L'interfaccia stile galaxy s mi fa sbocco è_é
La puoi mettere

Kat
22nd December 2010, 13:08
Non devi rootare il telefono pero? Credo che la sense sia roba proprietaria di htc.

Tunnel
22nd December 2010, 16:05
Sul nexus non devi rootare nulla

Comunque il fratello del mio amico è riapparso, quindi torna l'alta probabilità che prenda il nexus s

Kat
22nd December 2010, 17:53
Ho capito ma htc non credo rilasci la Sense da installare in giro, o si?

Tunnel
22nd December 2010, 18:01
Su xda c'era il pack con la gui.
Ovviamente io non avendo un android non ho potuto provare.
Non ho idea se la cosa sia legale o meno.

http://mylostblog.altervista.org/forum/guida-installare-htc-sense-2-5-su-tutti-i-dispositivi-wvga-t80.html
Giusto per fare un esempio. Son dei pacchettini. Niente di diversissimo da un'app

[Crilin]
24th December 2010, 10:08
[SEMI-OT]

Comodo:

http://android.hdblog.it/2010/12/24/handson-con-il-telefono-android-piu-grande-di-sempre-un-nexus-s-da-42-video/

:rotfl:

[/SEMI-OT]

Kat
24th December 2010, 11:27
Hahaha il tipo non riesce a fare un cazzo.

Nightwalker
25th December 2010, 20:03
si ma... esce? :P

[Crilin]
26th December 2010, 10:39
si ma... esce? :P

Penso che ormai sapremo qualcosa i primi di Gennaio... :(

Devon
27th December 2010, 17:30
prima di natale htc ha rilasciato un update pre il DesireHD (e z)
è come avere uno smartphone nuovo
prima era velocissimo e reattivissimo
ora è velocissimissimo e reattivissimissimo
sono rimasto di stucco :O

Kinson
28th December 2010, 03:17
io continuo a rimanerci di merda per la mancanza della videochiamata -.-

[Crilin]
28th December 2010, 13:14
Qualcuno ha qualche aggiornamento per la vendita del Nexus S in Italia?
Cercando in rete ancora non ho trovato nulla se non il fatto che sembra sarà commercializzato da vodafone (:V) a Gennaio. Niente di più preciso?

Griffin
28th December 2010, 13:46
io continuo a rimanerci di merda per la mancanza della videochiamata -.-

intendi mancanza della videochiamata nell'htc desire hd?

Drako
28th December 2010, 14:18
io continuo a rimanerci di merda per la mancanza della videochiamata -.-

per me è talmente inutile come cosa che quasi quasi è un pregio :sneer:

Kinson
29th December 2010, 04:03
intendi mancanza della videochiamata nell'htc desire hd?

si esatto -.- . La videochiamata in piu casi mi ha salvato le penne sotto natale per far regali alla gente :P . Non sapendo che caxxo regalare accendo la videochiamata e " toh fatti un giro con la videochiamata e vedi che vuoi ! :P

Kat
29th December 2010, 11:15
Una feature fondamentale direi :nod:

Tunnel
29th December 2010, 11:37
A me pare non sia mai servita ad un cazzo :|
Cmq siete OT e vi banno aoe.

[Crilin]
30th December 2010, 12:41
Se a qualcuno dovesse interessare quì:

http://caseheaven.co.uk/cart/Samsung/Nexus-S/Handset/Nexus-S-Sim-Free/prod_1464.html

Fanno spedizioni anche in Italia...

Io sono moooolto indeciso.

Tunnel
30th December 2010, 17:32
Uscita la review di telefonino.net

7L8rlyHP9xg

Review completa qui: http://telefonino.net/Samsung/Notizie/n25750/test-videoprova-samsung-nexus-s-google-telefonino.html

NelloDominat
30th December 2010, 18:37
Quindi Galaxy S e iPhone4 sembra migliore.

Ercos
31st December 2010, 00:44
bello i filmati in 480p :nod:

Tunnel
31st December 2010, 02:07
Non ho capito che intendi dire Nello :|


bello i filmati in 480p :nod:
Sono bloccati via software visto che la cam è la stessa del Galaxy.
Non si è ben capito come mai l'abbiano fatto ma è probabile che verrano sbloccati in un fix di Android 2.3.2.
Eventualmente si sbloccano anche con un software di terze parti, a quanto leggevo a giro.

Personalmente fotte una sega dei video, comunque :D

Devon
31st December 2010, 02:18
bella merda

Ercos
31st December 2010, 11:32
Non ho capito che intendi dire Nello :|


Sono bloccati via software visto che la cam è la stessa del Galaxy.
Non si è ben capito come mai l'abbiano fatto ma è probabile che verrano sbloccati in un fix di Android 2.3.2.
Eventualmente si sbloccano anche con un software di terze parti, a quanto leggevo a giro.

Personalmente fotte una sega dei video, comunque :D

mha speriamo, cmq il discorso è sempre quello, non è per i filmati in se, però se spendo 600 euro voglio il telefono motherfokka!

Tunnel
31st December 2010, 12:02
Sì su questo ti do ragione. E' un po' la stessa storia che c'era con IcosoMerda che non girava per nulla i filmati, pur avendo la camera.
Strane limitazioni di cui a tutti sfugge il senso.
Mi da la sensazione che google non abbia voluto dare troppo fastidio al Galaxy S di Samsung, pur portando comunque diverse novità ha bloccato alcune funzioni software.
Altra sono drasticamente migliorate, vedi la tastiera a schermo che è diventata decisamente migliore rispetto a Galaxy S. Infatti 2 persone su 2 che conosco sono contetissimi relativamente a ogni aspetto del Galaxy, esclusa la tastiera, con cui si trovano piuttosto male.

Vedremo che succederà quando sbarcherà nel mercato Ita. Per ora comunque, come detto, dovrebbe esser spossibile sbloccare i 720p con un softwarino free che non invalida la garanzia (non serve un jailbreak come su IcosoMerda, insomma)

P.s.: ovviamente sono l'unico che lavora oggi, vero ? Voi state cazzeggiando da casa in mutande ?! è_é

Evildark
31st December 2010, 12:26
Sì su questo ti do ragione. E' un po' la stessa storia che c'era con IcosoMerda che non girava per nulla i filmati, pur avendo la camera.
Strane limitazioni di cui a tutti sfugge il senso.
Mi da la sensazione che google non abbia voluto dare troppo fastidio al Galaxy S di Samsung, pur portando comunque diverse novità ha bloccato alcune funzioni software.
Altra sono drasticamente migliorate, vedi la tastiera a schermo che è diventata decisamente migliore rispetto a Galaxy S. Infatti 2 persone su 2 che conosco sono contetissimi relativamente a ogni aspetto del Galaxy, esclusa la tastiera, con cui si trovano piuttosto male.

Vedremo che succederà quando sbarcherà nel mercato Ita. Per ora comunque, come detto, dovrebbe esser spossibile sbloccare i 720p con un softwarino free che non invalida la garanzia (non serve un jailbreak come su IcosoMerda, insomma)

P.s.: ovviamente sono l'unico che lavora oggi, vero ? Voi state cazzeggiando da casa in mutande ?! è_é

lavori in mutande in ufficio? :confused:

ps. sgrat sgrat da casa :nod:

Tunnel
31st December 2010, 12:32
Sto facendo manutenzione ai server-
Come ogni anno qualche cliente se ne è uscito con 'I giorni dal 31 al 7 sono i migliori per fare manutenzione perchè non c'è nessuno in ufficio'.
Accade puntalmente a Natale, capodanno, ferragosto, ogni ponte.
Enacoid.

Ercos
31st December 2010, 14:00
è così che funziona, si lavora quando gli altri cazzeggiano, infatti questo anno mi sono preso le ferie dal 24 al 7 come le scuole, e ho lasciato i miei colleghi a lavorare al posto mio :sneer:

[Crilin]
4th January 2011, 15:59
http://www.androidworld.it/2011/01/04/samsung-gt-i9003-nexus-s-europeo-senza-super-amoled-32137/

Sembra che la versione Europea non monterà schermi SAMOLED...
Bah, le politiche di Google per vendere i suoi Nexus sono veramente incomprensibili.

Sempre più convinto ad orientarmi su qualcosa di diverso dal Nexus S, di cui rimpiangerò solo gli aggiornamenti.

Venal
4th January 2011, 16:06
Si ma il browser che scatta non si può vedere. :rain:

San Vegeta
4th January 2011, 21:18
P.s.: ovviamente sono l'unico che lavora oggi, vero ? Voi state cazzeggiando da casa in mutande ?! è_é

Io cazzeggio in costume dalla piscina, è Lo stesso? ;)

[Crilin]
24th January 2011, 14:19
Uppo per confermare il fatto che in Italia, in uscita a Febbraio, il Nexus S sarà con display SLCD e non SAMOLED. E costerà 549€ ... :point:

Fonte: http://android.hdblog.it/2011/01/24/ufficiale-samsung-lancia-il-nexus-s-il-primo-smartphone-android-2-3-prezzo-e-caratteristiche/

Posso dire di essere contento di aver preso il Desire HD.

Edit: lol, avevo cannato link!

Drako
24th January 2011, 14:26
gg <.< quindi o quelli della 3 si decidono a mettere l'hd disponibile o aspetto lg lol

Zaider
27th January 2011, 18:20
prezzo confermato di 549€

Tunnel
27th January 2011, 19:04
Devono morire.

Kat
27th January 2011, 20:52
Solito prezzo del cazzo e manco super amoled, ottima politica!