View Full Version : scam di classe
Pippot
11th December 2010, 01:04
Preso dalla disperazione e non sapendo che fare mi rivolgo qui (anche se non sono sicuro sia la giusta sezione), quasi 1 anno fa ho comprato account da un utente di questo forum, fino a oggi ci ho giocato sempre perfettamente, questo pomeriggio provo a loggare ma dice che ho finito il mensile, guardo su bnet e non trovo più l account in questione, in tanto i miei gildani mi fanno notare che il mio main è online e ha pure cambiato nome e sgildato.
Basito l' unica spiegazione che riesco a darmi è che il vecchio proprietario si sia fatto ridare indietro l' account...la cosa strana è che non mi è arrivata nessuna notifica, mail da parte di blizzard/bnet.
Ho tutti i dati dell' account e il 7 ho fatto l' upgrade a Cataclysm più diversi giorni ancora da giocare e visto che l' account l'ho pagato ben 300euro volevo sapere se posso fare qualcosa a riguardo, o mi tocca sukare e gg?
pls help me :afraid:
spycom
11th December 2010, 22:57
se hai la carta di identità potresti riprenderlo
ma sarebbe un tira e molla tra te e lui
se proprio vuoi porre fine te lo fai bannare e GG niente tu niente lui...
Xangar
12th December 2010, 03:24
comprare account è sempre rischioso... se hai seguito i consigli della sezione Trade, ti sarai fatto dare i contatti e una copia della carta d'identità che ti aiuta a recuperare l'account... tuttavia come ti ha già detto spycom potrebbe essere un tira e molla tra te e lui. L'unica è contattare nuovamente il proprietario e vedere cosa sta combinando
Pippot
12th December 2010, 06:31
Oggi ho sentito il proprietario originale, mi ha detto che lui nn sa niente che è disposto ad aiutarmi ma nn vuole dare in giro documenti.
Ma ovviamente mi stava solo prendendo in giro (again), chiamando il centro assistenza blizzard mi dicono che il proprietario originale ha mandato diversi giorni fa tutti i documenti per recuoerare l'account, chiedo se almeno l' account puo' essere bannato, mi dicono che non ci sono le prove per prendere in cosnsiderazione l'account sharing...
Ora mi sono arreso all' idea di riprendere indietro l'account, come e a chi mi rivolgo per farglielo bannare?
spycom
12th December 2010, 17:44
di che hai comprato l accont alla blizzard e dagli i documenti tempo un paio di giri che ti bannano
Kadmillos
13th December 2010, 14:48
Consiglio mio spassionato , l'utente da cui hai acquistato è italiano ?
Se è italiano vai alla postale (polizia POstale) e esponi a loro la situazione, spiegando cosa è successo e sporgendo regolare denuncia per truffa, tu non riavrai il tuo PG lui gli fai un culo come un capanno e la prossima volta impara....
Pippot
15th December 2010, 11:36
di che hai comprato l accont alla blizzard e dagli i documenti tempo un paio di giri che ti bannano
Riprovo.
Consiglio mio spassionato , l'utente da cui hai acquistato è italiano ?
Se è italiano vai alla postale (polizia POstale) e esponi a loro la situazione, spiegando cosa è successo e sporgendo regolare denuncia per truffa, tu non riavrai il tuo PG lui gli fai un culo come un capanno e la prossima volta impara....
Sull' onda di questo consiglio proverò a farlo ragionare...ci spero ancora.
Grazie a tutti !
LuKas
15th December 2010, 14:22
digli che hai amicici nella polizia e che gli fai il culo se continua così
Kadmillos
15th December 2010, 16:05
Riprovo.
Sull' onda di questo consiglio proverò a farlo ragionare...ci spero ancora.
Grazie a tutti !
In Italia la truffa è un reato penale abbastanza serio se tu sporgi denuncia a lui , solo di avvocati partono un botto di soldini , io proverei fossi in te a minacciare il signore in questione, se poi questo non vuol star capito semplicemente prendi e sporgi denuncia, i 300 euro che gli hai versato gli serviranno a coprire parzialmente la prima parcella dell'avvocato penalista che dovrà assisterlo.
step023
17th December 2010, 18:32
ci aggiorni? come è finita la "transazione" minacciosa?
Pippot
22nd December 2010, 22:32
A parte la marea di cazzate che continua a propinarmi abbiamo raggiunto un accordo, si è ripreso l'account per vedere un po' cataclysm e quando si "stancherà" è disposto a darmi tutti i dati di nuovo ( ovviamente tranne la carta d'identità ) .
Non sono tanto sicuro di rivolerlo ma almeno mi ha risarcito la key di cataclysm.
Magra consolazione anche perchè speravo di rivedere i 300 euro, ma va be stupido io a farmi scammare.
Grazie a tutti per i consigli, veramente molto gentili !
Ah si WTS Cata key 20euro o in gold su Crushridge! XD
Runabomber
27th December 2010, 14:45
io 2 righette da un avvocato gliele avrei fatte scrivere...
Shock
29th December 2010, 15:41
la gente sta fuori.
"speravo di rivedere i miei 300 euro"... io l'avrei denunciato diretto il figlio di troia.
"ha detto che guarda un po' cataclysm e quando si stanca mi ridà i dati" :rotfl:
Almeno fai il nome, se è un utente del forum.
Fi$iCo
3rd January 2011, 11:01
si ma infatti, se ha pure ammesso di esserselo fregato denuncialo no? tra conversazione ecc la polizia postale nn dovrebbe avere troppi problemi a trovarlo