View Full Version : Il cibo più "esotico" che abbiate mai mangiato
Kith
11th December 2010, 17:55
starto la discussione perchè stasera vado all'australiano a mangiare canguro gazzella e altre cose del genere :afraid:
fino ad ora l'unica cosa un pò particolare che ho mangiato è stato il coccodrillo (molto buono, sapeva un pò di pollo e un pò di manzo ) a cuba.
e vabbè le rane :rotfl: (che sono veramente buonissime).
A voi, dite cosa avete mangiato, dove e com'era.
saltaproc
11th December 2010, 17:58
l'ananas:hidenod:
Emma
11th December 2010, 18:02
io mangiai carne di canguro nel 2000 a calais o mont melò non ricordo
f-e-n-o-m-e-n-a-l-e
Kith
11th December 2010, 18:04
l'ananas:hidenod:
mangiato, non infilato nel culo.
saltaproc
11th December 2010, 18:06
mangiato, non infilato nel culo.
:blush:
sono un abitudinario :nod:
Kith
11th December 2010, 18:11
:blush:
sono un abitudinario :nod:
Sono abitudinario,
leggo la targhetta sopra l'ascensore:
qual è la capienza, quanti chili porta,
poi si apre la porta e non lo so gia più.
Sono abitudinario,
e se mi soffio il naso devo controllare
quello che ho prodotto, quanti chili pesa
e se cè del pericolo per l'ascensor....
ok scusate basta ot, ma questo quote era necessario :p
(salta :kiss: )
saltaproc
11th December 2010, 18:15
non stavo scherzando
non im garbano i cibi esotici
o per meglio dire
mi piace il cibo " normale " pure estero
cinese thailandese indiano ( :sneer: ) etc etc etc
ma se devo provare carne particolare passo a piè pari
sono pure convinto che sia buona ma mi fa schifo l'idea
Cicoh
11th December 2010, 18:17
questo thread sarà a breve ownato da Shalee in quanto s'è mangiato la peggiore merda possibile in africa.
saltaproc
11th December 2010, 18:23
questo thread sarà a breve ownato da Shalee in quanto s'è mangiato la peggiore merda possibile in africa.
è in ferie fino al 7 gennaio :sneer:
non tanto a breve mi sa :sneer:
dariuz
11th December 2010, 18:31
Squalo : boh carne random
Tartaruga marina : gustosa
Delfino : inutile
Datteri di mare : spettacolari
insetti random fritti : l'ho scoperto quando mi son trovato una zampa fra i denti , il blocco psicologico è troppo forte per evitare che facciano schifo
llama : normale
una zuppa di cui non ho avuto il coraggio di chiedere cosa c'era dentro ma era orribile un gusto che non scorderò mai
serpente : polloso
rane : schifo
lumache : con tanto burooooo buone
frutti e verdure random di cui non ricordo il nome
alcune cose sono ora illegali (a seconda del paese)
imho però piu che le bestie "anormali" un piatto è reso "esotico" dalla preparazione (bollito/cotto in forni buffi/essicato/ecc.) e dall'uso di salse e spezie varie l'accostamento di sapori in maniera inusuale , o adirittura dalla disposizione delle pietanze , le bevande d'accompagnamento il modo in cui è organizzata la cena ( nel deserto / seduti per terra / attorno al fuoco / tra gli alberi ).
si sono appasionato delle cucine straniere , e non esiste che me ne vado da un paese senza aver assagiato le specialità. ( e per principio non mangio mai "italiano" all'estero )
Slurpix
11th December 2010, 18:37
il canguro anni fa
Pazzo
11th December 2010, 20:01
serpenti e tartaruge e probabilmente altre robe senza saperlo quando sono andato in Cina
Kith
11th December 2010, 20:08
insetti random fritti : l'ho scoperto quando mi son trovato una zampa fra i denti , il blocco psicologico è troppo forte per evitare che facciano schifo
rane : schifo
lumache : con tanto burooooo buone
è proprio vero che i gusti son gusti, io credo che le lumache sian le cose piu orribili che abbia mai mangiato, invece le rane fritte sono state una prelibatezza :D
ps ma gli insetti fritti random, eran buoni prima che sapessi che fossero insietti?
Hador
11th December 2010, 20:25
sono schizzinoso da questo punto di vista, carni strane non ne ho mai provate, mammiferi non mi farei problemi (non ne ho avuto occasione, cioè gli animali nostrani li ho mangiati tutti, anche se ad esempio davanti alla polenta e osei ho passato, ma il canguro mi manca) ma pesciume e viscidame vario manco sotto tortura.
Kith
11th December 2010, 20:34
e le zecche?
Sulimo
11th December 2010, 20:35
delfino? ma non è 1 specie protetta?
cmq io mi associo ad hodor
Acheron
11th December 2010, 20:47
squalo, tartaruga, serpente e insetti.
Emma
11th December 2010, 21:45
i datteri spesso qui li trovo, purtroppo. ma credo che ormai vengano dalla tunisia o dalle isole sicule tipo lampedusa.
i datterai sono la peggio gente del mondo
Drugnon
11th December 2010, 21:51
coccodrillo, rane e lumache
ho avuto la possibilità di mangiare il formaggio coi vermi ma ho rifiutato... mi ricapitasse dinuovo la possibilità non rifiuterei
San Vegeta
11th December 2010, 22:36
per me la cosa più esotica è stato il cervello di volpe (che skifo) e il filetto di struzzo (buonissimo).
sono andato a mangiare con degli amici della selvaggina un po' particolare, non ho assaggiato la marmotta ma mi han detto che è ottima
Controller
11th December 2010, 23:07
Marmellata di formiche fatta in casa, proveniente dalla Cina (buona)
Porcospino alla brace in Sardegna (niente di che)
Alce/Renna/carne di animali sconosciuti in Finlandia (niente di che)
Tibù
12th December 2010, 00:01
rane e lumache sono cibo esotico?
selvaggina locale poi mangiata tutta,polenta + qualsiasi cosa tra il pettirosso e il cervo :sneer:
Comunque assaggiato una volta il filetto di antilope dal piatto di un amico (io mi ero preso na bella fiorentina)...uno schifo che più schifo non si può,è come andare a leccare un caprone nel pieno periodo dell'accopiamento,il sapore che ti resta in bocca è più o meno quello.
San Vegeta
12th December 2010, 00:31
sei solito leccare i caproni che si accoppiano tu?
Amiag
12th December 2010, 00:53
perche devi mangiare roba strana quando quella normale funziona bene :dumbnod:?
mai mangiate carni o altra roba strana
Al massimo qualche abbinamento azzardato nei ristoranti un po piu "in"
pero me ricordo da ragazzino cera uno zozzone che faceva i panini colla carne di cavallo, me so pentito di non averlo mai assaggiato :sneer:
Controller
12th December 2010, 00:54
sei solito leccare i caproni che si accoppiano tu?
Quando si accoppiano con lui, fa il romantico e li lecca un po' :sneer:
Uraner Almasy
12th December 2010, 00:58
balena in Giappone... schifo
Mjolnir Stormhammer
12th December 2010, 01:25
kebab
Miave
12th December 2010, 01:59
in messico coccodrillo e un altro animale che non penso di aver mai afferrato ma son convinto non fosse pienamente legale.
e il big tasty.
Razj
12th December 2010, 02:10
panino colla porchetta d'ariccia
Cicoh
12th December 2010, 02:32
è in ferie fino al 7 gennaio :sneer:
non tanto a breve mi sa :sneer:
see....si porta l'ipad pure al cesso...
Kith
12th December 2010, 03:30
il canguro è eccezionale....
il bisonte e il bufalo pure, il bisonte era quasi dolce di retrogusto, il canguro cmq mi ha stupito....
Pic STK
12th December 2010, 10:49
Medusa...
Drugnon
12th December 2010, 12:30
coccodrillo, rane e lumache
ho avuto la possibilità di mangiare il formaggio coi vermi ma ho rifiutato... mi ricapitasse dinuovo la possibilità non rifiuterei
dimenticavo anche la carne essiccata di antilope, struzzo e wild beast
Drako
12th December 2010, 12:41
mah, in effetti troppo esotico ancora non sono mai andato. mi piacerebbe. provato un po' di bufalo al massimo, un paio di zuppe giappe ma niente di più :sneer:
Warbarbie
12th December 2010, 13:02
Carne di struzzo sud africano, spacca n piu di qualsiasi cosa argentina toscana danese che sia
powerdegre
12th December 2010, 13:19
Che hanno di esotico lumache, rane e porcospini? Perche' io li mangio regolarmente in maremma...
Kolp
12th December 2010, 13:42
oppio :look:
dariuz
12th December 2010, 14:01
ps ma gli insetti fritti random, eran buoni prima che sapessi che fossero insietti?
dciamo che erano una pastella croccante dal ripieno infido ma il sapore non era cosi spiccato poi però............................................. ......
delfino? ma non è 1 specie protetta?
si ma ogni tianto pescando con le reti ne tirano su qualcuno che è morto d'infarto tentanto di liberarsi , e a quel punto piu che buttarlo in acqua lo buttano in pentola
Che hanno di esotico lumache, rane e porcospini? Perche' io li mangio regolarmente in maremma...
perchè molti non li considerano animali da cibo , e gli fa strano mangiarli .
Certa gente considera pure il cavallo un cibo esotico ( sfilacciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! )
AceGentile
12th December 2010, 14:06
balena in Giappone... schifo
io in islanda, è spettacolare :drool:
Hador
12th December 2010, 20:21
hanno di esotico il fatto che fanno schifo :sneer:
Glorifindel
12th December 2010, 21:30
tartar di carne di struzzo
Slurpix
12th December 2010, 21:42
ah si anche lo struzzo anni fa
mio zio ne aveva allevati 1 paio
PuPpEt
16th December 2010, 22:09
carne canina (non so' che razza), medusa in Cina.
volevo mangiare il serpente ma non ci ho più pensato :( devo assaggiarlo.
ero tentato dalla tartaruga, ma li ho avuto un blocco psicologico