PDA

View Full Version : [Monitor PC] 24 o più grosso ? Discuss

Dryden
13th December 2010, 12:37
CDT.

Volevo acquistare in questo periodo un monitor più grande per poter collegarci sia Ps3 che Pc, controllando in giro però, tra nuovo e usato, ho notato che le differenze di prezzo tra i 24 e superiore non è poi così grande.

Quello che mi chiedevo, utilizzandolo come monitor (distanza 50/70cm) e rimanendo su una risoluzione fullHD, è meglio fermarsi al 24 o van bene anche 26/27 ?
La mia perplessità è data dal fatto che la risoluzione rimane la stessa, ma lo schermo è più grande, e guardandolo da una distanza breve potrebbe risultare leggermente più "sgranato".....?

C'è anche il fatto che pannelli così grossi li fanno solo 16:9, mentre io sarei più propenso per un 16:10.

Che dite ?

saltaproc
13th December 2010, 12:49
io al momento viaggio su un 22" ma appena trovo un offerta vantaggiosa prendo il 27" samsung
anche perchè in sto periodo la tv la guardo esclusivamente su pc con le mille serie tv che seguo

Razj
13th December 2010, 12:54
Io ho preso recentemente il p2470hd della samsung e imho se lo usi solo come pc/ps3 è più che sufficiente, un 27" sinceramente mi pare esagerato, anche se mosaik mi pare disse che si trovava bene.
Una cosa però mi lascia perplesso: la maggior parte dei giochi atm sono a 720p, e già sul 24" si vedono, non dico sgranati, però insomma si sente parecchio la differenza con uno a 1080. Con un 27" non si rischia di peggiorare ulteriormente le cose?

Dryden
14th December 2010, 10:13
io al momento viaggio su un 22" ma appena trovo un offerta vantaggiosa prendo il 27" samsung
anche perchè in sto periodo la tv la guardo esclusivamente su pc con le mille serie tv che seguo

Ma da che distanza lo guardi lo schermo quando guardi le serie Tv ?

Mosa te che cel'hai grosso, che dici ?

Pazzo
14th December 2010, 11:01
io ho un 22 e un 24, e il 24 da mezzo metro di distanza già mi è grandino onestamente (infatti gioco sul 22 da pc)

Mosaik
14th December 2010, 11:02
Io che è risaputo che ce l'ho grosso (:confused:) posso dirti che lo uso come fosse un monitor normale quindi come distanza saranno i classici 60cm -> 1m in caso vado tutto indietro con la schiena :D

L'unico "problema" è che dovrai prendere tutto in HD altrimenti sono abbastanza inguardabili i vari film / console (Per giocare con la Wii infatti devo allontanarmi un po' altrimenti vedo i veri quadrettoni -.-)

Ripeto è solo questione di abitudine perche' quando siete concentrati a guardare una cosa la grandezza è relativa , avete mai provato a guardare un film su uno smartphone? Anche se è minuscono dopo pochi minuti neanche ci fate piu' caso idem per il discorso contrario :D

Dryden
14th December 2010, 11:08
Mmmh come pensavo, mi sa tanto che allora opto per un 24 visto che non ho grandi esigenze di grandezza, salvo mega offerte sculate.

Più che un modello in particolare consigliato, c'è qualche marca da evitare come la peste ? Tipo Ilmaya, LG o Philips, quelle economiche insomma.

Antani88
14th December 2010, 11:30
Anche io sarei interessato all'acquisto di un Monitor TV LED da 23-24". Che modelli potete consigliarmi?
Dovrò collegarci PC e PS3. Unico utilizzo per film,telefilm su PC e giochi su PS3, non mi serve per lavoro nè per grafica editing etc..
Come budget ho un tetto massimo di €300.
Grazie mille e buona giornata

saltaproc
15th December 2010, 10:47
Io che è risaputo che ce l'ho grosso (:confused:) posso dirti che lo uso come fosse un monitor normale quindi come distanza saranno i classici 60cm -> 1m in caso vado tutto indietro con la schiena :D

L'unico "problema" è che dovrai prendere tutto in HD altrimenti sono abbastanza inguardabili i vari film / console (Per giocare con la Wii infatti devo allontanarmi un po' altrimenti vedo i veri quadrettoni -.-)

Ripeto è solo questione di abitudine perche' quando siete concentrati a guardare una cosa la grandezza è relativa , avete mai provato a guardare un film su uno smartphone? Anche se è minuscono dopo pochi minuti neanche ci fate piu' caso idem per il discorso contrario :D
mosa oggi volevo andare a prendere il p2770hd a 299 da marcopolo come autoregalo di natale :nod:
utilizzandolo solamente da monitor pc
quindi internet telefilm qualche gioco e GG senza attaccarci consolle e tv che sono collegate alla tv grossa lo consiglieresti?