Log in

View Full Version : è uscito opera 11

Rayvaughan
16th December 2010, 20:02
novità:

apre alle estensioni
Tab stacking
+ leggero
migliorato supporto all'html5
guida visiva sui mouse gesture per gli niubbi
barra degli indirizzi con + info istantanee sulla sicurezza
migliorato l'automazione dei plug-in

Kat
16th December 2010, 20:07
Sto provando il tab stacking ma non mi convince.
Se raggruppo per esempio tutte le tab di wayne, e da una di esse apro un link in nuova tab, la mette fuori dallo stack. Mi sembra poco sensato.
Oppure non ho capito io a che serve :D

Hador
17th December 2010, 01:13
serve se salvi la sezione e lasci roba sempre aperta, almeno credo. Io gli stacking non li uso, disattivati anche quelli di 7, ergo serve a poco. Il resto figo invece, un paio di estensioni sono simpatiche

Malbrouk
17th December 2010, 01:18
ma qualche addon tipo adblock per mozilla opera ce l'ha? mi ricordo che premevo su qualche pubblicità che c'era fissa sui siti e firefox me la bloccava per sempre :love:

edit: esiste ma pare non andare con opera 11

Rayvaughan
17th December 2010, 01:56
ma qualche addon tipo adblock per mozilla opera ce l'ha? mi ricordo che premevo su qualche pubblicità che c'era fissa sui siti e firefox me la bloccava per sempre :love:

edit: esiste ma pare non andare con opera 11

esiste ma non serve perchè è built-in

McLove.
17th December 2010, 02:05
umh i l nuovo sistema di gestures e' lentissimo rispetto a prima non c'ho ancora smanettato c'e' un modo per velocizzarlo?

Hador
17th December 2010, 09:30
edit: esiste ma pare non andare con opera 11esiste dalla 6 tipo, è integrato, basta caricare il txt di roba da bloccare (lo scarichi dai vari siti adblock ecc). Se poi ti è sfuggito qualcosa fai tasto destro, blocco dei contenuti, e qualsiasi cosa clicchi te la mette nella lista...
umh i l nuovo sistema di gestures e' lentissimo rispetto a prima non c'ho ancora smanettato c'e' un modo per velocizzarlo?se non tieni premuto tanto il tasto destro funziona come prima. Comunque si disattivano da opzioni.

McLove.
17th December 2010, 20:18
se non tieni premuto tanto il tasto destro funziona come prima. Comunque si disattivano da opzioni.

si ma lo sento decisamente piu bo non so come definirlo lento, che poi si possa disattivare lo sapevo, ma non voglio disattivare i gestures ma la sucamnchiata che spunta.

Hador
17th December 2010, 20:25
si ma lo sento decisamente piu bo non so come definirlo lento, che poi si possa disattivare lo sapevo, ma non voglio disattivare i gestures ma la sucamnchiata che spunta.il soggetto era quello infatti, in "scorciatoie" nelle opzioni avanzate c'è attiva gesture mouse e sotto "attiva suggerimenti visivi", togliendolo ti toglie la pallonza

innaig86
17th December 2010, 20:31
Installato, primo avvio: crash.

Disinstallato.

McLove.
26th January 2011, 16:18
riuppo sto thread. opera 11 spacca solido e molto veloce.
Volevo parlare delle estensioni, post cicilico per ogni browser e quindi non ho aperto un altro thread.
Opera diciamo che non ne ha bisogno sono piu' o meno cazzatine che possono velocizzare, ne usate? se si quali?

io atm ho trovato molto utile Gmail checker e poi ho installato cosi per provare Image prewiev popup, un extension che se vai su un link che contiene un immagine o un thumbnail ti spunta il popup della immagine, ed infine Searchprewiev for goggle, extension che c'era anche per chrome che mi risulta abbastanza utile quando fai un search su google ad i risultati della ricerca affianca un thumbnail della pagina.

come detto prima ne usate e se si quali?

Pazzo
26th January 2011, 16:41
quello per far comparire il bottone download su youtube

Heimdall
26th January 2011, 17:38
non ne uso nessuna, gmail checker in effetti potrebbe essere utile ma alla fine ho quasi sempre una tab aperta su gmail per cui non ne sento il bisogno.

Rayvaughan
26th January 2011, 17:59
io dovrei trovarne una che renda più ricco il client irc integrato

Marphil
26th January 2011, 19:23
Ho deciso di provarlo per un pò, la velocità di navigazione onestamente è notevole, mi sapreste dire altre feature particolarmente interessanti che ha?

McLove.
26th January 2011, 21:25
Ho deciso di provarlo per un pò, la velocità di navigazione onestamente è notevole, mi sapreste dire altre feature particolarmente interessanti che ha?

ti sapranno rispondere meglio di me in molti ma provo ad indicarti qualcosa con la mia ignoranza da profano in materia mentre fumo la siga del dopocena.

dovrebbe essere il browser piu sicuro in giro, ha un client di bittorrent integrato ma che non uso, ha i mouse gestures integrati e customizzabili, feature che dopo che ci prendi la mano non puoi piu' farne a meno almeno per me e' cosi, ha il client di posta direttamente integrato e che funziona anche con gmail (o al limite ora ha anche l'extensione per gestirtela a mo di ff), in questa ultima versione ci sono le extension (tipo plug in), ha un ottima gestione dei vari motori di ricerca integrata ed inoltre e' possibile con due clic aggiungere quelli che vuoi (basta che la pagina che indichi abbia un campo per la ricerca e senza andare in quella pagina digitando nel campo ricerca del browser digiti cosa cerchi e ti da direttamente i risulltati feature molto comoda).
Visivamente oltre alle solite skin e layout e' estremamente customizzabile puoi rimuovere tutto quello che non usi, gestirti le barre posizionarle o crearti tasti particolari per features che vuoi ed aggiungerle con un clic esistono siti che ti permettono di aggiungerli semplicemente cliccando una stringa di comando, insomma ha un customizzazione elevatissima.
Sicuramente ti risponderanno meglio di me, specie per aspetti piu tecnici, questo e' quello che mi viene in mente da utente, ma se vuoi dare un occhio sulle features e vedere gli add on e skin eccoti qua:

http://www.opera.com/browser/features/

imho e' il miglior browser in circolazione secondo tutti i punti di vista ,l'unica pecca se vogliamo cercarne e trovarne una, ma proprio irrisoria, e' che alcuni plug in per streaming ad esempio per share.tv se segui partite o eventi sportivi nel web non sono compatibili (solo ie e ff) ma questo e' un problema anche di chrome

Marphil
26th January 2011, 21:31
C'è una cosa che non capisco, non mi tiene in memoria i valori dei campi, ad es. se faccio un logout su un sito random devo digitare nick e password a mano nel campo (tipo su Firefox se metto ad es. la iniziale esce un menù con i vari valori che avevo precedentemente inserito e usato). Sul sito della Fineco, non riesco a fargli tenere l'user e la password (nonostante sia presente sotto la gestione password). Non riesco a capire il perchè.

Poi altra cosa per il client di posta integrato, l'ho configurato con il mio account gmail in imap ma nell'inbox mi visualizza anche tutti i msg che finisco in SPAM (cosa fastidiosa), inoltre se elimino un msg va a finire sul cestino che è solo locale, cioè non mappa il cestino della gmail box in imap (per essere + chiaro se voglio eliminare un msg e farlo finire nel cestino, tale msg poi ad es. non me lo ritroverei se mi collego al mio account da un altro terminale).

Sapete se si può risolvere in qualche modo?

Marphil
26th January 2011, 21:46
Aggiungo che non avevo notato che c'era un tasto "chiave" dopo l'avanti accedi, in effetti premendolo entra automaticamente sul sito, ottimo.

Vedete se sapete delucidarmi sul problema del client di posta integrato ed è definitivo :D

gorgon
26th January 2011, 22:38
Aggiungo che non avevo notato che c'era un tasto "chiave" dopo l'avanti accedi, in effetti premendolo entra automaticamente sul sito, ottimo.

Vedete se sapete delucidarmi sul problema del client di posta integrato ed è definitivo :D

non lo uso + come programma di posta (sinceramente preferisco the bat!) però so dirti per certo che puoi configurarlo sia per non vedere i messaggi di spam nella inbox sia per usare normalmente il cestino
cerca di googlare un po' e vedrai che trovi la soluzione

Hador
26th January 2011, 22:50
ctrl-invio è lo shortcut per il wand
per posta integrato non lo so lo uso in pop

kwhale
27th January 2011, 12:12
non ne uso nessuna, gmail checker in effetti potrebbe essere utile ma alla fine ho quasi sempre una tab aperta su gmail per cui non ne sento il bisogno.

uhm...molto interessante ma....non gestisce account multipli
:madd: :madd: :madd:

se fanno un'estensione che gestisce account multipli passo definitivamente a Opera

gorgon
27th January 2011, 17:31
uhm...molto interessante ma....non gestisce account multipli
:madd: :madd: :madd:

se fanno un'estensione che gestisce account multipli passo definitivamente a Opera

guarda che operamail gestisce account multipli almeno dalla versione 6... e sono abbastanza certo anche dalla 5 e 4... fa un po' te ;)

McLove.
27th January 2011, 17:42
guarda che operamail gestisce account multipli almeno dalla versione 6... e sono abbastanza certo anche dalla 5 e 4... fa un po' te ;)

confermo gia dal 9 (sono passato ad opera da poco piu di un anneetto) con opera mail gestivo due account Gmail distinti e pure la casella di posta pop del mio isp

kwhale
27th January 2011, 17:51

devo provare..... con Firefox ho gmail manager che mi tiene sotto controllo gli account gmail comodamente nella barra in basso..... proverò cmq Opera e Opera Mail

Drako
27th January 2011, 17:54
anche opera 11 fa il problema scattini sui video di youtube, solo firefox non me lo fa. Bah, flash 10 è la merda.

Hador
27th January 2011, 17:56
che minchia sono gli scattini su youtube :|
anche perchè il plugin opera-firefox è lo stesso file :|

Drako
27th January 2011, 18:07
su chrome/opera i video su youtube a volte mi fanno dei microscatti. si piantano per un attimo e ripartono, solo il video. su firefox per quanto ho visto ora non succede.

gorgon
27th January 2011, 18:35
anche opera 11 fa il problema scattini sui video di youtube, solo firefox non me lo fa. Bah, flash 10 è la merda.

ma portare il pc dall'esorcista no?

Hador
27th January 2011, 18:36
non è che su alcuni browser hai attivato l'acc hw e su altri no? (sempre che non sia un'impostazione globale).

Drako
27th January 2011, 18:45
l'acc hw c'è ovunque, è così da quando c'è flash 10 ed in giro, anche qui, ho letto di non essere l'unico. me lo ha fatto con 2 pc diversi tral'altro.