PDA

View Full Version : Huawei IDEOS



Tunnel
17th December 2010, 18:30
Apro un thread pposito dato che a molti potrebbe interessare.

Dunque, pare un terminale interessante.
Il Suo prezzo di mercato è di 149€ al 17/12/2010
- Attualmente in promo a 99€ fino al 06/01/2011

Per questa cifra piuttosto bassa si può portare a casa un terminale più che decoroso.

Il dispay capacitivo dotato di non brillantissima luminosità, misura 2.8 pollici con una res di 320x240. Quindi non il massimo ma il fatto che sia capacitivo non è cosa da poco.
La cpu è a 500Mhz e la rom è di 256 mega.
Nessuno dei due dati fa urlare al miracolo ma alla fine i 500Mhz son piu' che sufficienti per farci girare la stragrande maggioranza delle apps in modo piu' che decoroso e il terminale è dotato di uno slot micro-sd, così che anche la rom da 256 diventa un problema aggirabile.

Il cell è UMTS HSDPA, dotato di wi-fi, gps e ovviamente BT.
Il sistema di ricarica è standard con plug usb-micro usb.

La videorecensione del sempre ottimo Galeazzi la trovate qua:
http://www.youtube.com/watch?v=kfUpV4YSwXY&feature=uploademail
La scheda la trovate qua:
http://www.telefonino.net/Vodafone/Schede-Tecniche/n2060/Vodafone-Ideos.html

Pare abbia problemi con il flash player e comprende le customizzazioni fatte da vodafone ma, per 99 euro, può valer la pena di prenderlo e sbatterci sopra Gingerbread dopo esserci assicurati che tutto il reparto hardware funzioni come si deve. Si saluta la garanzia, ma mal che vada si son buttati via 99 euro, che non sono i 500+ necessari per comprare il Nexus S (che ovviamente offre però prestazioni piu' elevate).

Insomma, a quanto pare un ottimo prodotto.
Per chi non vuol spenderci troppi soldi, a 99€ correrei a comprarlo.

N.b.: NON e' necessaria la portabilità per aderire alla promozione a 99€. Non fatevi intortare dai commessi.
(Eventualmente comunque uscite dal negozio, andate nel piu' vicino centro wind\tim\3\salcazzo, prendete una scheda misererrima e fate l'mnp. Ma cercate di imporvi e farli comportare ONESTAMENTE. No. MPN obbligatoria!)

Marphil
17th December 2010, 19:29
Terminale interessante per 99 €

Lars
17th December 2010, 19:30
Cazz ... Quasi quasi lo buyo solo x provare android e QQ

Kat
17th December 2010, 19:54
A quel prezzo e' un affare anche solo per chi ci vuole smanettare come dev, e usare un device fisico.

Bers
17th December 2010, 19:57
dove lo vendono?

Tunnel
17th December 2010, 20:14
dove lo vendono?
Uhm... si chiama 'vodafone'... prova in un negozio della Tim :nod:

Scherzi a parte, c'è anche sul sito ma lo danno non disponibile.
Dovete andare nei negozi Vodafone fisici

Bers
17th December 2010, 20:59
pensavo mediaworld o cose del genere... domani provo in un piccolo centro vodafone allora

Dryden
18th December 2010, 00:11
Mmmmh sarei proprio curioso di provare Android, però boh alla fine non mi servirebbe a molto, se ho l'occasione lo smanaccio in negozio.

Griffin
18th December 2010, 21:22
kins mi dispiace correggerti ma per prenderlo a 99 euro è necessario attivare una ricaricabile vodafone (ho appena controllato sul sito) nulla di drammatico considerando che ci sono anche 5 euro dentro e una volta spesi addio sim

Tunnel
19th December 2010, 11:37
Fixed, ho lasciato il discorso sull'MNP dato che a molti ho letto che la han chiesta, quando invece, come scritto, non era per nulla obbligatoria

Lars
20th December 2010, 00:40
A me hanno solo detto che cn l'acquisto mi davano una SIM Vodafone .. Ci ho smanettato ma alla fine cn 3 cel che ho nn meritava l'acquisto x ora...

Ps senza che controllo...
Ha il il wi fi ?

Tunnel
20th December 2010, 07:12
A me hanno solo detto che cn l'acquisto mi davano una SIM Vodafone .. Ci ho smanettato ma alla fine cn 3 cel che ho nn meritava l'acquisto x ora...

Ps senza che controllo...
Ha il il wi fi ?


Il cell è UMTS HSDPA, dotato di wi-fi, gps e ovviamente BT.


:nod:

Bers
22nd December 2010, 02:47
preso, funziona bene... per ora! il GPS è un tantino lentino...

Tunnel
22nd December 2010, 09:43
E come reattività del terminale che ti sembra ?

Bass
22nd December 2010, 10:38
C'era giusto mio padre che voleva uno smartphone...quasi quasi gli faccio il regalo di natale!

Bers
22nd December 2010, 16:51
E come reattività del terminale che ti sembra ?

beh come reattività non è niente di che... diciamo che non è ne lento come l'n73 e nemmeno un razzo... diciamo mezzo secondo per aprire i vari menu...

Dryden
28th December 2010, 10:38
Ieri l'ho snamacciato ma non ho potuto accenderlo, leggero e compatto, l'unica cosa che mi ha dato al cazzo è il fatto che essendo lucido si riempie di ditate in X secondi.

Sono molto tentato, ma non so quanto ne possa valere la pena visto l'utilizzo che ne faccio io, la curiosità era tutta per il passare ad uno smartphone Android.
Vale la pena "buttarci" sti 100€ ?

Tunnel
28th December 2010, 11:12
Ieri l'ho snamacciato ma non ho potuto accenderlo, leggero e compatto, l'unica cosa che mi ha dato al cazzo è il fatto che essendo lucido si riempie di ditate in X secondi.
Sono molto tentato, ma non so quanto ne possa valere la pena visto l'utilizzo che ne faccio io, la curiosità era tutta per il passare ad uno smartphone Android.
Vale la pena "buttarci" sti 100€ ?
Direi che ogni uno sa delle proprie tasche\del peso che da al danaro. Quindi è difficile per noi sapere se 100 euro sono un prezzo sensato per te per toglierti uno sfizio ;)

Dryden
28th December 2010, 11:28
Io al momento sto con un Lg touch cellulare semplice e non ho tariffe o abbonamenti particolari, utilizzo il cellulare solo come telefono appunto (chiamate ed sms, qualche giochino raramente).
Ero curioso di provare Android ( e di avere il Wifi in caso estremo, GPS pure sarebbe stato comodo ma non avendo traffico internet sulla mia sim quello dell'IDEOS si annulla).
100€ non sarebbero un problema per me al momento, quello che mi chiedo è se Android vale la pena di essere provato, chi cel'ha riuscirebbe a "tornare indietro" ai vecchi sistem dei cellulari ?

Tunnel
28th December 2010, 11:59
Perchè inutile il GPS ?
Puoi scaricarti le mappe e andare offline da quel che so io. Forse però sbaglio :| Non prenderla come verità assoluta.

Dryden
28th December 2010, 12:05
Perchè inutile il GPS ?
Puoi scaricarti le mappe e andare offline da quel che so io. Forse però sbaglio :| Non prenderla come verità assoluta.

In quel caso non è un gps, ma uno stradario :sneer:
Utile per carità, ma non è un gps che vede dove sei e ti guida fino a dove ti serve.
Purtroppo non ho un traffico telefonico tale da giustificare un abbonamento con internet incluso (cosa che mi permetterebbe di prendere qualsiasi smartphone con 3/Vodafone).

[Crilin]
28th December 2010, 13:06
In quel caso non è un gps, ma uno stradario :sneer:
Utile per carità, ma non è un gps che vede dove sei e ti guida fino a dove ti serve.
Purtroppo non ho un traffico telefonico tale da giustificare un abbonamento con internet incluso (cosa che mi permetterebbe di prendere qualsiasi smartphone con 3/Vodafone).

Sinceramente, prendere un cell Android senza poter utilizzare la connessione ad Internet è inutile.
Tutti i servizi (Gmail, Maps+Navigatore, Sincronizzazione GCalendar, Email, Sincronizzazione Rubrica, Facebook, Ricerca Vocale) funzionano, logicamente, solo se si ha attivata una connessione internet.

Se hai vodafone con 3 euro a settimana hai 512MB/settimana che sono più che sufficienti per fare tutto.

Tunnel
28th December 2010, 13:07
In quel caso non è un gps, ma uno stradario :sneer:
Utile per carità, ma non è un gps che vede dove sei e ti guida fino a dove ti serve.
Purtroppo non ho un traffico telefonico tale da giustificare un abbonamento con internet incluso (cosa che mi permetterebbe di prendere qualsiasi smartphone con 3/Vodafone).

Wut ?
Wait. Se ti scarichi le mappe della lollonia giri per tutta la lollonia. Poi una volta al mese le aggiorni.
La connessione 3g serve per scaricare le mappe in tempo reale, non per posizionare il gps. Il posizionamento e il calcolo della rotta è offline.
Poi ovviamente avere un android e non usare internet è come castrarlo

nexo
28th December 2010, 13:08
;1681627']...

Se hai vodafone con 3 euro a settimana hai 512MB/settimana che sono più che sufficienti per fare tutto.

si beh con 5 euro e 3 hai 3gb al mese :P

[Crilin]
28th December 2010, 13:10
si beh con 5 euro e 3 hai 3gb al mese :P

Ecco, meglio! Il fatto è che ho vodafone e non conosco le altre tariffe :P

Domanda un po' OT: ma 3 quando non ha campo si appoggia su Tim se non sbaglio, se fai traffico su rete Tim paghi a parte?

Tunnel
28th December 2010, 13:12
Dipende di che traffico parli.
Traffico dati = Sì
Traffico voce\sms\mms\etc = no

comunque puoi bloccare il sistema dicendogli di generare traffico dati solo sotto copertura 3G.
Quando vai un roaming stai sotto gsm, quindi non genera traffico dati.

Ovviamente comunque come detto millemila volte, 3 è la piu' conveniente di tutte le compagnie se vi interessano i pacchetti voce+sms+dati.
Generalmente un pacchetto voce+sms di Tim\Vodafone costa di piu' di un pacchetto voce+sms+dati di 3

nexo
28th December 2010, 14:38
in effetti io ho blocco su 3g e dati a pacchetto... non ho avuto problemi di strani adddebiti o altro, ma è anche vero che quasi mai ho perso il 3g .

Dryden
28th December 2010, 14:59
;1681627']Sinceramente, prendere un cell Android senza poter utilizzare la connessione ad Internet è inutile.
Tutti i servizi (Gmail, Maps+Navigatore, Sincronizzazione GCalendar, Email, Sincronizzazione Rubrica, Facebook, Ricerca Vocale) funzionano, logicamente, solo se si ha attivata una connessione internet.

Se hai vodafone con 3 euro a settimana hai 512MB/settimana che sono più che sufficienti per fare tutto.

Come pensavo infatti =(
Io ho Tim e cn 2€ a settimana si può avere un fisso di dati di non sò quanto,


Wut ?
Wait. Se ti scarichi le mappe della lollonia giri per tutta la lollonia. Poi una volta al mese le aggiorni.
La connessione 3g serve per scaricare le mappe in tempo reale, non per posizionare il gps. Il posizionamento e il calcolo della rotta è offline.
Poi ovviamente avere un android e non usare internet è come castrarlo

Che io sappia l'Ideos sfrutta l' A-Gps con GoogleLatitude, e per fare la localizzazione necessita appunto di connettersi tramite il proprio operatore.
Non ho chiesto ulteriori chiarimenti, ma mi pare di aver capito così.

Kat
28th December 2010, 15:04
Che io sappia l'Ideos sfrutta l' A-Gps con GoogleLatitude, e per fare la localizzazione necessita appunto di connettersi tramite il proprio operatore.
Non ho chiesto ulteriori chiarimenti, ma mi pare di aver capito così.
Forse intendi google maps+navigation, che funziona come dici tu.
Ci sono pero diverse applicazioni di navigazione sul market (a pagamento) che usano solo il gps senza aver bisogno di connessione.

Oppure c'e' anche un app gratuita su cui puoi caricare delle mappe, con una procedura un po macchinosa e poi usarle "offline" solo con il gps. Non sono sicuro che abbia la navigazione vocale pero.

Dryden
28th December 2010, 15:12
Forse intendi google maps+navigation, che funziona come dici tu.
Ci sono pero diverse applicazioni di navigazione sul market (a pagamento) che usano solo il gps senza aver bisogno di connessione.

Il tizio del centro vodafone mi ha detto "no non ha il normale gps, ma il gps assistito (A-Gps) che necessita di connessione".
Io informandomi in giro ho letto di questo A-Gps e da quanto ho capito no connessione con l'operatore = no party.

Bers
28th December 2010, 15:18
su una cosa il commesso ci ha indovinato... si chiama assisted gps http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS ma è un gps normale con in più il fatto che per ricavare la lista dei satelliti in vista usa una triangolarizzazione in base alla potenza delle celle telefoniche.
E' un evoluzione non una pecca!

Tunnel
28th December 2010, 15:19
WUT ? no, l'A-GPS a quanto risulta a me semplicemente si appoggia sulle celle per fare il fix, ma non consuma dati

Dryden
28th December 2010, 15:34
In tal caso sono più che felice di aver capito male, ma siete sicuri allora che è possibile sfruttarlo senza alcun consumo/traffico/connessione telefonica ? Fosse così sarebbe un punto in più a favore.

Kat
28th December 2010, 16:27
Come ho detto, e' google maps/navigation (app di navigazione di default su android), che usa la connessione dati, questo perche maps carica di volta in volta la porzione di mappa che stai guardando, esattamente come se accedi via browser da un pc.
Per usare il gps senza connessione dati bisogna seguire uno dei metodi che ho descritto prima.

Dryden
28th December 2010, 17:04
su una cosa il commesso ci ha indovinato... si chiama assisted gps http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS ma è un gps normale con in più il fatto che per ricavare la lista dei satelliti in vista usa una triangolarizzazione in base alla potenza delle celle telefoniche.
E' un evoluzione non una pecca!

Ma se quindi è un gps normale, si potrebbe usare anche cn TomTom o altri So di navigazione basati sul gps ?


Come ho detto, e' google maps/navigation (app di navigazione di default su android), che usa la connessione dati, questo perche maps carica di volta in volta la porzione di mappa che stai guardando, esattamente come se accedi via browser da un pc.
Per usare il gps senza connessione dati bisogna seguire uno dei metodi che ho descritto prima.

Come sopra, ma un Tomtom/SO di navigazione standard ?

Grazie per i chiarimenti.

[Crilin]
28th December 2010, 17:12
Ma se quindi è un gps normale, si potrebbe usare anche cn TomTom o altri So di navigazione basati sul gps ?



Come sopra, ma un Tomtom/SO di navigazione standard ?

Grazie per i chiarimenti.

Si, c'è questo ad esempio: http://www.alk.eu.com/copilot/android/

ma credo che ce ne siano anche altri.

Tanek
3rd January 2011, 13:08
O__O ma scusate, se questo sta a 99 euro, cosa hanno in più gli altri terminali di fascia alta per giustificare prezzi da 500 euro? (in realtà mi sa che ci faccio un 3d al riguardo lol)

Sto pensando di prendermelo al volo, voglio passare ad Android da almeno 1 anno lol (incluso sviluppo apps, sono anche stato ad una interessantissima serie di conferenze a maggio) ma sono un po' reticente perchè non conosco bene questo "nuovo" mercato.

Griffin
3rd January 2011, 17:03
il lato hardware è di molto inferiore rispetto ad un cellulare di fascia alta se poi la differenza di prezzo sia giustificabile o meno in effetti ci sarebbe da discuterne ^^

Dryden
3rd January 2011, 17:12
Io sono quasi convinto, in questi 3 giorni vedo di andarmelo a prendere.

Tunnel
3rd January 2011, 22:16
O__O ma scusate, se questo sta a 99 euro, cosa hanno in più gli altri terminali di fascia alta per giustificare prezzi da 500 euro? (in realtà mi sa che ci faccio un 3d al riguardo lol)

Sto pensando di prendermelo al volo, voglio passare ad Android da almeno 1 anno lol (incluso sviluppo apps, sono anche stato ad una interessantissima serie di conferenze a maggio) ma sono un po' reticente perchè non conosco bene questo "nuovo" mercato.
E' tutto un discorso di prestazioni e spazio integrato.
Ora, per il primo punto può effettivamente esser limitante perchè le apps future, dove si inizierà a sfruttare di piu' la potenza, potrebbero esser molto lente e già ora una pagina con un po' di flash ha del lag. Ninete che lo renda inusabile, però chiaramente è un limite che esiste.
Per il discorso storage integrato, sinceramente, chi se ne incula. C'è lo slot micro sd, quindi si espande con una spesa abbastanza modesta.
Per quanto mi riguarda, sulla base dei video, è un terminale con un rapporto qualità\prezzo da undici decimi.

Mi unisco poi a Griffin relativamente al prezzo degli altri terminali :nod:

Tra 2 giorni finisce la promo e torna a 150 euro eh. Quindi se lo volete datevi una mossa :)

Griffin
3rd January 2011, 22:55
una cosa su cui riflettere è anche il fatto che al momento molte persone lo hanno acquistato proprio per il prezzo molto competitivo ma tra poco quando scadra' l'offerta (dopo il 6 gennaio) credo che le vendite si arresteranno e per un motivo molto semplice : con 50 euro in piu' ti prendi un lg optimus one che a quanto leggo in giro OC a 768mh è una scheggia ed ha dietro una community di sviluppatori non da poco.Sull'ideos ci lavorano in pochi e la mia paura è che in futuro (molto prossimo tra l'altro) questi diminuiranno ulteriormente

Fetish
4th January 2011, 10:03
Preso, per il momento sono molto contento del mio acquisto.

Tanek
4th January 2011, 16:39
E' tutto un discorso di prestazioni e spazio integrato.
Ora, per il primo punto può effettivamente esser limitante perchè le apps future, dove si inizierà a sfruttare di piu' la potenza, potrebbero esser molto lente e già ora una pagina con un po' di flash ha del lag. Ninete che lo renda inusabile, però chiaramente è un limite che esiste.
Per il discorso storage integrato, sinceramente, chi se ne incula. C'è lo slot micro sd, quindi si espande con una spesa abbastanza modesta.
Per quanto mi riguarda, sulla base dei video, è un terminale con un rapporto qualità\prezzo da undici decimi.
Mi unisco poi a Griffin relativamente al prezzo degli altri terminali :nod:
Tra 2 giorni finisce la promo e torna a 150 euro eh. Quindi se lo volete datevi una mossa :)
Ok quindi sulla parte prestazionale abbiamo due fattori: potenza del proc e storage.
La seconda sicuramente non giustifica una differenza così ampia di prezzo e soprattutto, come hai detto tu, con slot MSD puoi allegramente aumentare lo spazio con una piccola spesa. Sulla prima non ne ho proprio idea invece.
Poi c'è la parte di "features" varie, come per esempio il multi touch, o la dimensione del display, altre cose che possono anche essere considerate superflue.
Resta il fatto che io ne discuterei proprio del costo dei device di fascia alta :D sono molto perplesso, è un po' la stessa cosa che sto riscontrando nei TV, mi sembra quasi che ci sia la tendenza a far sembrare necessarie cose che in realtà non lo sono, in modo da giustificare prezzi esagerati. E il VERO NERD™ è proprio colui che non prende l'ultima cosa costosissima appena uscita ma quella col miglior rapporto prezzo/performance.

Mannaggia non so che fare, tra l'altro mi ha appena chiamato un mio amico (io sono a lavoro, lui in ferie) a cui avevo segnalato questo thread (nerd + appassionato di android come me), è in un centro vodafone per comprarlo :sneer:

Dryden
6th January 2011, 01:19
Presi 2, uno per me ed uno per un collega.

Smanettato solo una mezz'ora, per ora c'ho capito ben poco.

Lio
6th January 2011, 04:26
Approfitto del post (scusate) per un dubbio relativo ad Android. Oggi ho preso il buon ideos e i problemi maggiori li ho nella digitazione, sia per le tastiere (ne conoscete di migliori da scaricare dal market?) sia per il dizionario (scrivevo per abituarmi al full touch cazzate e ho scoperto che, per dire, non conosce lavastoviglie e lavatrice, o se scrivi i ciclamini invece di I mette G ciclamini ...). Avete lo stesso problema? Soluzioni?=)

[Crilin]
6th January 2011, 13:48
Approfitto del post (scusate) per un dubbio relativo ad Android. Oggi ho preso il buon ideos e i problemi maggiori li ho nella digitazione, sia per le tastiere (ne conoscete di migliori da scaricare dal market?) sia per il dizionario (scrivevo per abituarmi al full touch cazzate e ho scoperto che, per dire, non conosce lavastoviglie e lavatrice, o se scrivi i ciclamini invece di I mette G ciclamini ...). Avete lo stesso problema? Soluzioni?=)

O disabiliti la correzione automatica, o ti armi di pazienza le prime volte e salvi nel dizionario tutte le parole che non conosce. :)

Dryden
6th January 2011, 13:58
A me non prendeva la parola "stai" -.-

Kat
6th January 2011, 15:17
Approfitto del post (scusate) per un dubbio relativo ad Android. Oggi ho preso il buon ideos e i problemi maggiori li ho nella digitazione, sia per le tastiere (ne conoscete di migliori da scaricare dal market?) sia per il dizionario (scrivevo per abituarmi al full touch cazzate e ho scoperto che, per dire, non conosce lavastoviglie e lavatrice, o se scrivi i ciclamini invece di I mette G ciclamini ...). Avete lo stesso problema? Soluzioni?=)
Prova SlideIt, che pero' ha un sistema di scrittura completamente diverso, a trascinamento. C'e' la trial di 30 gg, quindi se non ti convince la puoi semplicemente disinstallare.

Le parole cmq si possono aggiungere al dizionario, o quanto meno sul mio si puo', c'e' un + vicino alla parola se non la riconosce.

Lio
6th January 2011, 16:50
anche a me, veramente seccante :rotfl:
cmq tra le applicazioni consigliate sul forum mi era sfuggita SlideIT, devo dire che la trovo fantastica!
Altro dubbio, non essendomi mai posto il problema sul BB, le notifiche push delle mail o i programmi come pulse o news e metro generano traffico dati (insomma quando non sono in wireless pago?=D), nel caso dove trovo l'opzione (supponendo che ci sia) per togliere la connettività 3g e attivarla solo quando IO apro applicazioni (o per dire il browser) che la necessitano?
Scusate le 8000 domande ma dopo un periodo (di 20 minuti per la verità :sneer:) di adattamento ad Android me ne sto innamorando:love:

Edit : nel widget dove hai wireless/bluetooth/gps/?/luminosità, il quarto, quello che ha il cerchio con le frecce concentriche, a che serve?

Kat
6th January 2011, 18:31
Se vai in impostazioni->Account e sincronizzazione puoi sia impostare in generale se le app possono sincronizzare automaticamente (quindi generando traffico dati), che impostare la singola applicazione.
L'icona che dici tu nel widget e' proprio quella per la sincronizzazione automatica.

[Crilin]
6th January 2011, 20:46
anche a me, veramente seccante :rotfl:
cmq tra le applicazioni consigliate sul forum mi era sfuggita SlideIT, devo dire che la trovo fantastica!
Altro dubbio, non essendomi mai posto il problema sul BB, le notifiche push delle mail o i programmi come pulse o news e metro generano traffico dati (insomma quando non sono in wireless pago?=D), nel caso dove trovo l'opzione (supponendo che ci sia) per togliere la connettività 3g e attivarla solo quando IO apro applicazioni (o per dire il browser) che la necessitano?
Scusate le 8000 domande ma dopo un periodo (di 20 minuti per la verità :sneer:) di adattamento ad Android me ne sto innamorando:love:

Edit : nel widget dove hai wireless/bluetooth/gps/?/luminosità, il quarto, quello che ha il cerchio con le frecce concentriche, a che serve?


Se vai su Impostazioni -> Wireless e Reti puoi spuntare la casella "Rete mobile" per attivare o disattivare la connessione ad internet tramite rete cellulare.
Ovviamente ci sono tantissimi widget che fanno la stessa cosa in maniera più intuitiva.

Lio
6th January 2011, 21:42
;1683976']
Ovviamente ci sono tantissimi widget che fanno la stessa cosa in maniera più intuitiva.

tipo?:sneer:

Dryden
6th January 2011, 23:13
Io scoperto troppo tardi la disattivazione dell'aggiornamento delle app tramite traffico dati, e mi si è mangiato il credito (poco, 60c) che mi restava sulla sim :fffuuu:

BTW, dopo il primo giorno di utilizzo, anche se limitato (non usa FB, email o altro) posso dire ---------> grande acquisto

[Crilin]
6th January 2011, 23:19
tipo?:sneer:

Extended Controls, per dirne uno.

Ma ci dovrebbe anche essere quello standard di Android che si dovrebbe chiamare "Controllo Risparmio Energia". Da lì puoi abilitare/disabilitare con un tocco la connessione internet tramite rete cellulare, e molte altre cose.

Lio
7th January 2011, 00:06
Danke!

Fetish
7th January 2011, 00:39
ahahah pure a me ha inculato il credito...6-7 euro pedde.

San Vegeta
7th January 2011, 00:43
Anche apndroid permette di disabilitare le funzionalità che generano traffico dati, cmq di default in roaming non genera traffico dati per fortuna

Griffin
8th January 2011, 15:11
preso anche io! per il momento sono molto soddisfatto anche se mi sono trovato spiazzato dall'enorme possibilita' di personalizzazione di android!troppe apps non so cosa scegliere

Lio
8th January 2011, 15:17
preso anche io! per il momento sono molto soddisfatto anche se mi sono trovato spiazzato dall'enorme possibilita' di personalizzazione di android!troppe apps non so cosa scegliere

è l'imbarazzante situazione iniziale in cui mi sono trovato anch'io :nod:

però dopo qualche giorno va decisamente meglio!

Kat
8th January 2011, 15:27
C'e' una lista apposta, comincia da quelle.

Lars
17th January 2011, 00:46
si trovano ancora ?!
mi e' arrivato lo stipendio e finalmente potrei pigliarlo... se... e' ancora a 99 euri..

sono sopratutto interessato alla navigazione di google che su ipad/iphone nn si puo' fare ancora !

Dryden
17th January 2011, 02:02
Che io sappia no, è tornato a costare 150€.


Ah una domanda per gli user, ma nella composizione sms non viene indicato il numero dei caratteri ? Non so mai se sto a 1 o 2 sms..........

Lars
17th January 2011, 02:22
sul sito voda lo si trova a 99 ancora.. mi sa che lo ordino al massimo la'.. nei forum android dicono che nn esiste ancora gingerbread x IDEOS .. sapete x caso di qualche forum cazzuto che magari ha rilasciato qualcosa ?! l'idea era pigliarlo rasarlo e metterci android 2.3

Tunnel
17th January 2011, 10:07
No e non si sa se arriverà mai.
Era uno dei problemi dell'IDEOS.
Cmq il panorama undeground si muove
http://forum.xda-developers.com/wiki/index.php?title=Huawei_U8150_IDEOS#Official_ROMs

Lio
17th January 2011, 21:28
Ah una domanda per gli user, ma nella composizione sms non viene indicato il numero dei caratteri ? Non so mai se sto a 1 o 2 sms..........

utilizzando go sms hai il numero dei caratteri rimanenti e il numero dei messaggi che stai inviando proprio sotto al + per l'aggiunta dei caratteri.

[Crilin]
18th January 2011, 10:42
Disponibile con wind ad 89€ con sim da 5€ inclusa... :confused:

http://android.hdblog.it/2011/01/18/huawei-ideos-u8150-disponibile-con-wind-a-89e/

Tunnel
18th January 2011, 12:24
Ellamadonna. Tra un po' te lo danno gratis o_0
Eppure è un eccellente terminale.

Dryden
18th January 2011, 13:27
Io ne sono davvero soddisfatto, ha le sue pecche ma per 99€ da merda a tutti gli altri terminali dello stesso prezzo.

Griffin
18th January 2011, 14:32
avoja è ottimo non vedo l'ora di OC e vedere come va

Ninyel
19th January 2011, 09:15
;1689106']Disponibile con wind ad 89€ con sim da 5€ inclusa... :confused:
http://android.hdblog.it/2011/01/18/huawei-ideos-u8150-disponibile-con-wind-a-89e/

Grazie per la dritta!!! :)
Oggi vado a prendermelo, sempre se lo trovo...

Lars
19th January 2011, 15:22
Grazie per la dritta!!! :)
Oggi vado a prendermelo, sempre se lo trovo...

idem
speriamo di trovarlo..
potevo pagarlo anche 99 ma nel sito vodafone e' ancora in offerta ma nei negozi no

[Crilin]
19th January 2011, 20:52
Dopo UN'ORA di prezzo pieno (149€) Vodafone riabbassa il prezzo dell'Ideos (99€):

http://www.androidworld.it/2011/01/19/vodafone-ideos-nuovamente-a-99e-un-ripensamento-34647/

Direi LOL

black
22nd January 2011, 11:06
qualcuno mi da parere come uso navigatore satellitare (e con che software lo avete utilizzato) a 89 euri dalla wind pare un buon acquisto

Dryden
22nd January 2011, 13:08
qualcuno mi da parere come uso navigatore satellitare (e con che software lo avete utilizzato) a 89 euri dalla wind pare un buon acquisto

Eh ne sarei curioso pure io.

Io l'ho provato ad usare 3 volte, quello standard inserito nel sistema, e purtroppo non sono riuscito a farlo andare. Ogni volta ci ha messo X per agganciare il segnale, una volta agganciato sta N minuti sul "calcolo del percorso" e non si muove più. Ogni volta ho chiuso perchè m'ero stufato : \

Sbaglio qualcosa ? Che altri navigatori fullfree c sono ?

black
22nd January 2011, 15:39
la wind li ha già finiti....

Lars
22nd January 2011, 17:00
la wind li ha già finiti....

ma si trova nei negozi ?!
lo volevo oggi.. ho fatto male a nn pigliarlo online PD

black
22nd January 2011, 17:56
bho se riesco vedo domanis

Ninyel
23rd January 2011, 02:53
Nei due negozi Wind in cui sono stata, mi hanno detto che gli è appena entrato in listino ed arriverà molto probabilmente la settimana prossima.
Vedremo...

Bass
23rd January 2011, 15:27
Mmm ci sono già due rom custom per l'IDEOS e una è pure di Maja e Udk che sono due grandi sviluppatori di rom custom (indimenticabile la rom di Udk che avevo sull'htc kaiser). Interessante...

Lars
23rd January 2011, 18:16
Azzo lo voglio.. Ma sono ad Olbia x lavoro e nn so dove pigliarlo :sneer:
Alla fine se torna up nello SHop Wind lo piglio la'

black
24th January 2011, 12:21
se qualcuno ha news, faccia sapere. mi interessa molto come "navigatore" pedonale oltre che stradale

Griffin
24th January 2011, 21:36
i navigatori offline si "trovano" con estrema facilita' e il gps ,sia totalmente offline che assisted, funziona davvero bene.Poi lato android hai decine di programmi per calcolare tutto quello che vuoi durante il tragitto velocita'/calorie perse/percorso ecc.

black
24th January 2011, 22:13
ora resto solo trovarlo

Lars
25th January 2011, 01:50
Io l'ho trovato in un Vodafone SHop a 99 a Olbia ... Preso istant anche se gli ho dato 10 euro più che da Wind ke xo nn trovo.. Ci sto smanettando adesso proprio ed e' molto ben fatto eh soprattutto x i 99 euro che costa ....

Dryden
25th January 2011, 11:05
i navigatori offline si "trovano" con estrema facilita' e il gps ,sia totalmente offline che assisted, funziona davvero bene.Poi lato android hai decine di programmi per calcolare tutto quello che vuoi durante il tragitto velocita'/calorie perse/percorso ecc.

Qualche info in più ?

Tunnel
25th January 2011, 11:10
<<Ciao, sono l'omino dei ban.
Mi hai evocato e morirai.>>

black
25th January 2011, 13:31
Qualche info in più ?

almeno sapere quale programma è stato testato, copilot, Ndrive, bho.... cosi che uno si regola sui prezzi.

non evoco nessun omino dei ban perchè mi serve acquistarlo con PIVA

Tunnel
25th January 2011, 15:42
Era riferito al virgolettato di griffin, black.
Non ho messo il quote ed era fraintendibile, sorry.
Piu' che legittima la tua richiesta di informazioni, ci mancherebbe :)

Lars
25th January 2011, 21:10
..... risolto
sorry x il post

black
25th January 2011, 22:14
ma si puo comprarlo da Lovofone via internet senza passare a Lobofone? dal sito non si capisce na mazza

black
26th January 2011, 11:05
mi sono piegato ai potenti mezzi della baya e l ho comprato da un venditore wind trasverso.... che xxlle sti furbi che tolgono le sim e rivendono i telefonini pur di prendere 2 soldi

Lars
26th January 2011, 21:32
allora.. cellulare va alla grande.. ovviamente vorrei smanettarci e non poco..

che ROM consigliate e che programmi consigliate.. sono inespertissimo di android.. ma mi piace! azzo e' proprio un OS con poche limitazioni e grandissima accessibilita' diretta a risorse di sistema...

marlborojack
27th January 2011, 11:02
Preso uno ieri, mia sorella ha fracassato il suo. La rom originale è un po' overbloated, con una custom invece sento pochissima differenza nella reattività rispetto all'LG One (che però ha ancora la rom di default e non l'ho occato).

Mi sembra un rapporto qualità prezzo pazzesco!

Tunnel
27th January 2011, 12:55
Ricordatevi di versarmi 2.50€ sulla PP di modo che possa bere una birra alla vostra salute come ringraziamento per il consiglio :nod:

black
27th January 2011, 19:38
io lo seguo da quando lobofone dava il passadiquatiraloli che lo sconto a 99.... ma non mi va di passare al lato oscuro di lobofone.

btw, 2 link alle rom custom e pregi difetti?

marlborojack
27th January 2011, 23:59
io lo seguo da quando lobofone dava il passadiquatiraloli che lo sconto a 99.... ma non mi va di passare al lato oscuro di lobofone.

btw, 2 link alle rom custom e pregi difetti?

Allora, io ho usato dj 0.2 ed il telefono è molto più reattivo, in più fai partizione logica ed aumenti lo spazio per le apps (ho preso sd da 8gb a 13 euro e mi sono fatto 1280 per le apps e il resto per i contenuti)

E' appena (2 ore) uscita però la 0.3 che ha sostituito la partizione logica con ext4 e dice va come una scheggia, se provo te saprò dire

in generale i vantaggi sono:
1) rimuovere apps brandizzate
2) aumentare lo spazio per le apps
3) aumentare la reattività delle roms

black
29th January 2011, 12:21
ricevuto ieri. prime impressioni buono-ottime per il prezzo. appena ho tempo faccio 2 test di navigazione satellitare. col wifi va bene, ottima la funzione di ricerca vocale (sbav, ho le manone e digitare sul tastierino è da ko)

black
29th January 2011, 16:25
cosi per sapere, quanta memoria ti risulta libera usanto appkiller ? io non vado oltre i 79 mega (che per ora sembrano buoni, appena ci metto un sw di navigazione voglio vedere come va)

marlborojack
29th January 2011, 17:45
cosi per sapere, quanta memoria ti risulta libera usanto appkiller ? io non vado oltre i 79 mega (che per ora sembrano buoni, appena ci metto un sw di navigazione voglio vedere come va)

la memoria interna è scarsissima, per questo fan le partizioni con ext e poi la montano assieme a quella per avere un'unica partizione logica più grande. Per la navigazione mi son trovato bene con mobile maps 10 ma ora volevo provare un po' copilot prima di comprarne uno.

Tunnel
26th February 2011, 23:34
Scusate, visto che è trascorso un po' ormai dall'uscita, come vi state trovando con questo terminale ?
Siete soddisfatti ? Se sì, che uso ne fate, se no, in cosa è carente ?

Ty :)

Dryden
27th February 2011, 13:32
A distanza di 2 mesi posso dirti che sono PIENAMENTE soddisfatto, il terminale è perfetto ed ha caratteristiche e piccole cose che alla fine lo rendono un ottimo prodotto, must buy per chi vuole un cellulare (più che un cell) da 100€.
Io di tutte le funzionalità ne sfrutto il 30/40%, ma anche così rimane un must buy. Unica cosa negativa notata fino ad ora è che alcuni giochi proprio non vanno, probabilmente a causa della risoluzione, mbah.


Domanda: Ho un problema con Navigator, come faccio a scaricare le mappe ? (lo uso solo in gps, senza traffico dati). Quelle volte che l'ho usato si aggancia, però mi mostra la mia posizione su uno spazio vuoto. Ho letto che dovrebbe funzionare anche stand alone, senza connessione dati, ma anche leggendo qua e la non sono riuscito a capire QQ

Kat
27th February 2011, 17:11
Domanda: Ho un problema con Navigator, come faccio a scaricare le mappe ? (lo uso solo in gps, senza traffico dati). Quelle volte che l'ho usato si aggancia, però mi mostra la mia posizione su uno spazio vuoto. Ho letto che dovrebbe funzionare anche stand alone, senza connessione dati, ma anche leggendo qua e la non sono riuscito a capire QQ
Se intendi quello di Google, che e' solitamente preinstallato su android, funziona solo con traffico dati.

Fi$iCo
27th February 2011, 17:19
a 99 lo trovo ancora da qualche parte che voi sappiate ? arrivo sempre tardi pd

Griffin
28th February 2011, 20:30
la wind lo passava addirittura a 89 euro informati

Fi$iCo
28th February 2011, 20:41
la wind lo passava addirittura a 89 euro informati

ora vedo tnks

black
28th February 2011, 22:58
wind = out of stock, sul sito nn ce piu. su ebay ce l hanno in diversi... io ne ho presi 2 a 99.... se poi ti servono conigli consigliosi facebook is da uei

black
28th February 2011, 23:03
uso :

gps con mappe e programma. buono, prende pure dentro il cruscotto della macchina :0
durata batteria : circa un giorno uso normale (mail-navigazione di brevi tratti di 30 min circa, qualche chiamata ...)
consiglio fare root almeno per diminuire il clock di default quando è in standby-quando non serve per far durare di piula batteria
sensibilità schermo, allucinantemente alta, mi trovo bene nonostante le manone e le dita giganti
reattività buona, se caricate sfondi mobili, scatta tutto però.
scheda da 1gb ottima per navigatore italia+altro merdaio
uso software consigliato qui nel 3d apposito che aiuta a tenere il tel in stato decente (appkiller ecc)
per 99 euro/89 euro imho è un affare,

Fi$iCo
1st March 2011, 19:03
ordinato in un centro wind, settimana prox dovrebbe arrivare, 89€

Lio
23rd March 2011, 00:30
riuppo il post per dare un informazione di cui forse tutti non sono a conoscenza (e sperando che voi abbiate risolto).
dunque, circa tre settimane fa il cellulare mi è caduto e si è crepato il vetro in alto dove c'è il sensore a infrarossi per il display. nulla di "grave", nel sens oche il cellulare andava senza problemi e l'unica cosa rotta era proprio il vetro, non il display, purtroppo però le crepe coprivano il suddetto sensore e così una volta fatta una chiamata - portando all'orecchio il cellulare - lo schermo rimaneva nero perchè non era più in grado di riconoscere la fine chiamata (con lo schermo, ma il telefono sotto funzionava).
beh, colpa mia, non c'è problema, lo porto a un centro vodafone e sento un po'.
lì mi dicono che il problema non dovrebbe essere grave, con 20-30 euro viene riparato e bona.
perfetto, solo che avendo bisogno di sostituirlo per un po' mi serve fare il backup della rubrica di quel telefono (TUTTI I MIEI NUMERI PERSONALI).

ora, la magia di android ve la voglio esporre su più punti, in modo che sia chiaro :
1) android consente di esportare su microsd la tua rubrica, ma su un formato che può essere letto solo da altri android (es. non da un bb o un altro so).
2) android NON consente di salvare i contatti dal telefono/microsd alla SIM.
è proprio una funziona che manca (GG).
3) per ovviare la punto 2 hanno creato delle applicazioni gratuite scaricabili dal market che assolvano a questa funzione.

ed ecco la chicca! delle tre applicazioni che ci sono, una non riesce a leggere i contatti, l'altra crea un backup in txt che non so come utilizzare, e infine l'ultima, che dovrebbe essere la più accreditata, dice che la sim è piena e/o bloccata e non può fare un cazzo (ovviamente non è vero).

ora, facendo due ricerche in rete, pare che vari molto dal terminale, ad esempio il nexus s non ha problemi con nessuna delle 3, l'ideos con tutte, l'xperia con nessuna, e via dicendo.

il succo della questione è questo : se avete un ideos tutti i vostri contatti sono persi, o meglio, li potete utilizzare solo su altri telefoni android.

sono parecchio, PARECCHIO, incazzato, perchè non esiste che google faccia stronzate del genere (dall'eliminare una funzione base come copiare i contatti su sim, al salvarli solo in file di sistema android). e soprattutto sono scazzato dal fatto che dopo 2 ore non ho trovato una soluzione che sia una (e la vodafone ne sa meno di me).

Griffin
23rd March 2011, 01:15
Esponi il problema su xda se qualcosa esiste sapranno consigliarti altrimenti male che vada tela programmano istant.ma credo che esista

Sent from my DJDroid Ideos v0.4 using Tapatalk

Fi$iCo
20th April 2011, 19:47
scusa ma nn usi gmail? perchè con quello a me fa la sincronizzazione in automatico e nn ho nemmeno bisogno di fare il backup perchè è già li bello pronto, tralaltro mi ha unito il db dei contatti con facebook e ho una rubrica che così completa me la sarei solo sognato

Griffin
20th April 2011, 21:34
Nuovo aggiornamento ufficiale con abilitato il multitouch! (io ho la fusion e quindi sticazzi ma fa piacere che la casa produttrice si muova)

Fi$iCo
20th April 2011, 22:39
Nuovo aggiornamento ufficiale con abilitato il multitouch! (io ho la fusion e quindi sticazzi ma fa piacere che la casa produttrice si muova)

dove si prende ?

black
21st April 2011, 07:50
in locu!!!!..... no vabbe probabile dal sito huwauwuwwuieieieie

skaraddu
26th April 2011, 14:07
Qualcuno ha provato a usare IDEOS come Access Point WIFI? Io col Nokia ho sempre usato JoikuSpot e mi trovo molto bene, vorrei prendere l'IDEOS ma avrei bisogno di sapere se si può usare come AP ( magari con un APP anche a pagamento) e se qualcuno c'aveva provato. Thz

Fi$iCo
22nd May 2011, 12:59
Qualcuno ha provato a usare IDEOS come Access Point WIFI? Io col Nokia ho sempre usato JoikuSpot e mi trovo molto bene, vorrei prendere l'IDEOS ma avrei bisogno di sapere se si può usare come AP ( magari con un APP anche a pagamento) e se qualcuno c'aveva provato. Thz

l ideos ce l ha di base il thetering wifi e funge anche bene

Brcondor
22nd May 2011, 13:39
Come si fa ad attivare il salvaschermo? All'inizio c'era did efault, ma mo quando premo il tasto per spegnerlo si oscura lo schermo ma qualsiasi cosa io tocchi si riaccende...