PDA

View Full Version : Steam - Sconti di Natale



Hagnar
20th December 2010, 20:20
Sono cominciati gli sconti natalizi di Steam! Buone spese :sneer:

http://www.gamesblog.it/post/22620/natale-2010-partono-le-offerte-di-steam

http://store.steampowered.com/

Ercos
20th December 2010, 21:20
addio.

Devon
20th December 2010, 21:47
edit: ok ora se vede. pd. :drool:

xv25
20th December 2010, 22:06
Eh figata, uno vede BFBC2 a 7$ e pensa di comprarlo
Poi apre Steam e se lo trova al doppio in € :sneer: Vabbè che 13€ son sempre poco, pero'

Jesper
22nd December 2010, 10:27
ieri c'erano parecchie offerte carucce, oggi un po' meno. Vediamo verso sera quando cambiano. Intanto ho preso super meat boy che spacca :D

Miave
22nd December 2010, 11:07
super meat boy me lo volevo prendere pure io per passare ste vacanze, mo vediamo ç_ç

Tunnel
22nd December 2010, 11:27
Ho comprato puzzlequest che è un masterpiece a 1,5€ e The Witcher EE a 4 euri, che non avevo giocato se non all'inizio ma era bacato a bestia.
5,5€ per 2 titoli bellerrimi non è affatto male :)

C'è anche Bioshock2 a 9,99 per le prossime 8 ore

Pic STK
22nd December 2010, 11:33
stasera mi sa che prendo the witcher :)

Kat
22nd December 2010, 13:05
Lara Croft a 5.10euro vale la pena?

Vynnstorm
22nd December 2010, 13:44
Che palle, perchè ieri non mi son comprato il pack di fear:madd:
Sulla fiducia mi prendo puzzle quest, mi sembra abbastanza nerd come gioco:nod:
edit: Sta cosa mi preoccupa, ho n euri sulla postepay e dal 2002 ho giocato solo a mmo e css:sneer:

Hagnar
22nd December 2010, 13:44
Mah, le offerte di oggi non mi sembrano così invitanti

http://www.gamesblog.it/post/22657/steam-the-witcher-resident-evil-5-e-burnout-paradise-fra-gli-affari-del-giorno

Vynnstorm
22nd December 2010, 13:52
Re5 l'ho giocato sulla ps3 di un amico in coop, altrimenti l'avrei preso sicuramente. Gothic4 l'ho già giocato ed è abb fail. Le offerte sugli mmo sono le peggiori:rotfl:
Non so se prendere the witcher, sono già infognato a killing floor e adesso devo pure giocare a puzzle quest:nod:

Cifra
22nd December 2010, 14:07
Burnout Paradise: The Ultimate Box gratis col TGM del mese scorso.

Kat
22nd December 2010, 14:25
Re5 l'ho giocato sulla ps3 di un amico in coop, altrimenti l'avrei preso sicuramente. Gothic4 l'ho già giocato ed è abb fail. Le offerte sugli mmo sono le peggiori:rotfl:
Non so se prendere the witcher, sono già infognato a killing floor e adesso devo pure giocare a puzzle quest:nod:

Beh non prendere The Witcher e' un fail, se uno si considera un giocatore pc.

Miave
22nd December 2010, 15:13
ma non c'è un demo di super meat boy? devo sapere se e come mi gira sul netbook ç_ç

Ercos
22nd December 2010, 15:27
Lara Croft a 5.10euro vale la pena?

ovvio che si.

innaig86
22nd December 2010, 16:47
RE5, PuzzleQuest e The Witcher appena accattati.

Tanek
22nd December 2010, 17:34
Io faccio scegliere al caso per RE5: se riesco ad arrivare a casa in tempo lo compro, ma visto che anche oggi uscirò dall'ufficio alle 21 mi sa che suko :nod:

Va$h
22nd December 2010, 17:58
Io faccio scegliere al caso per RE5: se riesco ad arrivare a casa in tempo lo compro, ma visto che anche oggi uscirò dall'ufficio alle 21 mi sa che suko :nod:

Le offerte finisco alle 19 ogni giorno :nod:

Tacitus
22nd December 2010, 18:01
Io faccio scegliere al caso per RE5: se riesco ad arrivare a casa in tempo lo compro, ma visto che anche oggi uscirò dall'ufficio alle 21 mi sa che suko :nod:

fattelo regalare :D

innaig86
22nd December 2010, 18:03
Finito di scaricare PuzzleQuest, ma non mi si avvia. Pecché? ç_ç
Doppio click, mi apre la finestrella "Preparazione all'avvio ..." e poi sparisce senza lanciare il gioco.

edit: e Tunnel mette il dito nella piaga


Tunnel: 'sto puzzlequest spamma come una bestia o sei tu che continui a uscire e rientrare ?

Devon
22nd December 2010, 18:14
Alla fine non ho preso nulla ieri, ed oggi non mi interessa niente (aka ho gia praticamente tutto)
needo sapere prossime offerte, che una cinquantina di euri li ho gia segnati per steam natale :confused:

Tanek
22nd December 2010, 18:27
Su consiglio di Tacitus, chi mi regala RE5? :D :sneer:

Tornare a casa stasera (probabilmente alle 21,30) e trovare un regalo potrebbe essere l'unica notizia bella della settimana (per ora), sarei riconoscente (oltre a voler ricambiare quanto prima) e piacevolmente colpito dalla inaspettata sorpresa.

Pazzo
22nd December 2010, 18:42
RE5 io lo voterei come uno dei peggiori giochi per PC di sempre lol

Tanek
22nd December 2010, 19:02
Perchè è un pessimo port? Su x360 mia sorella me ne ha parlato molto bene, soprattutto in coop :)

adigirolam
22nd December 2010, 20:01
preso bioshok2 e the witcher, si accettano consigli su quale giocare per primo : D

Pazzo
22nd December 2010, 20:14
Perchè è un pessimo port? Su x360 mia sorella me ne ha parlato molto bene, soprattutto in coop :)

E' un port così così, ma poca roba i difetti da port per quanto mi riguarda, è proprio che secondo me è un gioco di merda è_é

Si fosse chiamato Peppuzzo contro i moRti invece che resident evil avrebbe venduto 12 copie e tutte ai parenti dei programmatori.

Ma io son cos'ì, pure the Witcher mi ha fatto cagare, tutti a criticare i giochi moderni che peeeeh sono facili e il gheimpleeeeei e qua si osanna un gioco in cui il combat consisteva in premere a ritmo un tasto del mouse diobbuono. Ah no spè c'erano anche i due spell OP per oneshottare i boss una volta fatto il knockdown.

Va$h
22nd December 2010, 20:22
Che merda di offerta del giorno oggi -_-

BlackCOSO
22nd December 2010, 21:09
già che ho dato un occhio me so preso Titan quest e coso aggiuntivo :oldmetal:

Vynnstorm
22nd December 2010, 21:11
mi sono infognato a puzzle quest pd. adesso c'è AvP a 5 euro fino a domani, che faccio lo compro? sono un fanboy dei predator:nod:

Devon
22nd December 2010, 21:17
no fa schifo

io pensavo assassin's creed 2 invece, per quanto abbia giocato poco il primo m'era venuto a noia e mollato dopo 4 ore, che dite? ;_;

Hagnar
22nd December 2010, 21:19
io pensavo assassin's creed 2 invece, per quanto abbia giocato poco il primo m'era venuto a noia e mollato dopo 4 ore, che dite? ;_;

Per 15 euro, io lo prenderei...

Devon
22nd December 2010, 21:37
non è qiuestione di soldi
è che se mi deve venir a noia come il primo lascio perde

Kat
22nd December 2010, 22:10
AC2 ha ancora quel sistema per cui devi essere costantemente online per giocare?

Hagnar
22nd December 2010, 22:12
AC2 ha ancora quel sistema per cui devi essere costantemente online per giocare?

Uhm, credo di si

Pazzo
22nd December 2010, 22:22
AC2 merita, su pc non ho idea di come sia il port però, giocato su ps3

xv25
22nd December 2010, 23:02
Perchè è un pessimo port? Su x360 mia sorella me ne ha parlato molto bene, soprattutto in coop :)

In coop è godibile, se ci devi giocare da solo fa proprio schifo, l'AI del partner PESSIMA ti rovina il gioco, senza esagerare

Kat
22nd December 2010, 23:03
Scusa ma l'hai menata su The Witcher per la difficolta e AC2 invece merita?
Mi risulta che sia piuttosto semplice come gioco.

Edit: rispondevo a pazzo

Tunnel
22nd December 2010, 23:26
mi sono infognato a puzzle quest pd. adesso c'è AvP a 5 euro fino a domani, che faccio lo compro? sono un fanboy dei predator:nod:
Se non c'ero io a dirvi di prenderlo puzzle quest non avreste conosciuto un dei best masterpiece evah, nabbi di merda. A 1,5 avete fatto un giga affare.

Tanek
22nd December 2010, 23:35
Mannaggia Tacitus che sorpresona che mi hai fatto ç___ç mi sono commosso ç__ç :blush:

Darkmind
22nd December 2010, 23:50
Scusa ma l'hai menata su The Witcher per la difficolta e AC2 invece merita?
Mi risulta che sia piuttosto semplice come gioco.

Edit: rispondevo a pazzo

penso che sia per il fatto che AC2 merita soprattutto come ambientazione e quindi per la trama
che alla fine dei conti risulta godibile.
The witcher invece se non ti prende da subito risulta abbastanza obsoleto: il solito gioco fantasy.

a scanso di equivoci: a me the wticher è piaciuto un botto, anzi mi son preso l'offerta di Natale da steam
oggi per avercelo come dio comanda.

Tacitus
22nd December 2010, 23:51
mannaggia tacitus che sorpresona che mi hai fatto ç___ç mi sono commosso ç__ç :blush:

:d

Darkmind
22nd December 2010, 23:54
:d

tacitus ci sta un offertona sul sito BMW però ecco son bloccato in ufficio fino a dopo la befana non è che così ti scappa una strisciata di carta su una serie 330d con cambio automatico? :sneer:

Vynnstorm
22nd December 2010, 23:55
Se non c'ero io a dirvi di prenderlo puzzle quest non avreste conosciuto un dei best masterpiece evah, nabbi di merda. A 1,5 avete fatto un giga affare.

*

Ercos
23rd December 2010, 00:10
avrei preso ac2 se ubisoft non avesse messo il suo drm del cazzo.

Xangar
23rd December 2010, 00:32
non è qiuestione di soldi
è che se mi deve venir a noia come il primo lascio perde

AC2 merita parecchio, è molto migliore rispetto al primo e la storia è molto avvincente... ti consiglio di prenderlo

Tanek
23rd December 2010, 01:06
Beh non prendere The Witcher e' un fail, se uno si considera un giocatore pc.
*
Quoterrimo :nod: secondo me è proprio un must (e spero lo sarà anche il 2, quando uscirà)

Secondo me Ac2 è da provare, io ne ho sentito parlare molto bene da un amico (oltre che ovviamente da buona parte delle recensioni), spero di trovare il tempo di iniziarlo (e finirlo) quanto prima (se non fosse per quel merdosissimo DRM però...).
Oggi c'è anche Just Cause 2, su cui avevo fatto un thread di richiesta info qualche settimana fa, visto che è tamarrissimo (a quanto mi avete detto) mi sa che ci faccio un pensierino.

Chi si fa un coop nei prossimi giorni a RE5? :nod:

enkidu
23rd December 2010, 13:04
Qualcuno sa se il Trials 2: Second Edition di Steam e il Trials HD di XBLA siano lo stesso gioco?

Va$h
23rd December 2010, 20:06
Carine le offerte di oggi, se non fosse che li ho già giocati o che mi annoiano mortalmente :rotfl:

Devon
23rd December 2010, 20:09
tra le offerte di oggi c'è bella roba
specialmente darksiders a 7€

innaig86
23rd December 2010, 20:20
tra le offerte di oggi c'è bella roba
specialmente darksiders a 7€

Pd, sono fuori senza pc fino al 27
sera. Chi me lo regala? Do indietro i soldi quando torno.

Sent from my Desire HD using Tapatalk

Ercos
23rd December 2010, 21:46
Mmm..mi sa che prendo me2 a 15 euro, anche se speravo in uno sconto più consistente >.<.
Tra l'altro devo pure prendere da:awakening però li deve almeno scendere a 7 euro.

Pic STK
23rd December 2010, 21:53
stasera tante offerte carine, tra cui blood bowl, me2, deathspank, silent hunbter 5 e patrician 4....

Kat
23rd December 2010, 23:48
Metro 2033 l'hanno gia dato in offerta?

Ercos
24th December 2010, 00:16
cazzarola ho steam che non mi registra più gli achievement dal 19 dicembre e neanche la mia cronologia personale!
qualcuno sa come risolvere?

Per lo meno non sono l'unico stronzo: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1652311&highlight=achievements

Questo mi rincuora :nod:

Shub
24th December 2010, 18:01
si ma BB lo trovi su zavvi e thehut a 21€....

Devon
24th December 2010, 18:04
preso darksiders :metal:

BlackCOSO
24th December 2010, 22:35
Mi hanno regalato il dvd di Call of duty black ops , qualche anima pia mi dice come cazzo fare per giocare ? (sarò rincoglionito ma non fino a questo punto.)

-inserisco DvD , mi fa loggare su steam ( diversamente non lo installa cristo del dio ..) , l'installazione dura 10 secondi ( strano dovrebbe installare 8 giga circa ) , poi mi dice che i server di steam sono occupati e parte un aggiornamento da 8 giga come se tentasse di scaricare il gioco dalla rete ...
Ho provato a installarlo 35 volte e come se non leggesse dal disco e cercasse di scaricare il gioco dall rete ...qualcuno sa che cosa devo fare ? qualcosa da modificare , file da cancellare che cazzo ne so....ma scaricarmi 8 gia e poi magari non funziona mi farebbe girare le balle

adigirolam
24th December 2010, 23:37
qualcuno sa dirmi se sam&max vale?

Devon
24th December 2010, 23:41
Pd, sono fuori senza pc fino al 27
sera. Chi me lo regala? Do indietro i soldi quando torno.

Sent from my Desire HD using Tapatalk

cazzo ho letto in ritardo questo post senno te lo regalavo io ;_;

sorry

Darkmind
25th December 2010, 00:40
preso darksiders :metal:

cazzo mi sn perso darksiders ... ROSIKO

Devon
25th December 2010, 18:17
Veramente bello darksiders, so contento di averlo preso
peccato per poche opzioni grafiche (nessuna -.-) ma molto bello da vedere lo stesso, grafica da console ma pompata a dovere coi filtri :>


troppo sgrava la chaos form :love:

Vynnstorm
25th December 2010, 20:11
preso l'overlord pack a 3 euro, adesso ci sono le offerte nuove, batman arkham asylum a 7,5 euro, ci sto facendo un pensierino:nod:

Ercos
25th December 2010, 20:28
Qualcuno che ha preso DA:awakening su steam (intendo Hador) sa dirmi se è in italiano, visto che su steam è segnato come inglese anche se ci credo poco :confused:

Jesper
25th December 2010, 20:30
io preso

overlord pack 3€
monkey island pack 1+2 edizione nuova 3€
batman goty 7,5€
più vari giochini indie nei giorni scorsi

Ora devo solo trovare il tempo di giocarli lol ç_ç Vabbe che ci metterà 6 anni a scaricare, sono imballatissimi i server di steam oggi.

Xangar
25th December 2010, 21:48
Veramente bello darksiders, so contento di averlo preso
peccato per poche opzioni grafiche (nessuna -.-) ma molto bello da vedere lo stesso, grafica da console ma pompata a dovere coi filtri :>


troppo sgrava la chaos form :love:

ma dove le trovo le opzioni grafiche ? l'unica cosa che sono riuscito a modificare è la risoluzione ma per il resto fa merdina come grafica, sembra un gioco di 5 anni fa...

Devon
25th December 2010, 22:26
ma dove le trovo le opzioni grafiche ? l'unica cosa che sono riuscito a modificare è la risoluzione



peccato per poche opzioni grafiche (nessuna -.-)

cmq veramente un ottimo gioco, "sembra" anche durare piu della media odierna

Tanek
25th December 2010, 23:43
Io ho preso Darksiders ieri rubando un attimo il netbook a mio padre che l'aveva un attimo portato qui nella casa nuova per testare la connessione che mi avevano appena attivato (ma non c'era ancora il pc, stasera si :metal: :metal: ), sono stato tre giorni senza internet ma ho perso solo le offerte di oggi (che a quanto pare non erano niente di che).
(ah e just cause 2 che forse avrei preso spinto dalla tamarraggine, ma ormai ero senza linea)

Sono diventato proprio uno steam fanboy :nod: (ovviamente non quando vedo cod black ops a 59 euro rotfl :rotfl: )

ps: Gianni mi dispiace, se non fossi stato nel mezzo del trasloco te l'avrei preso io, leggo solo ora, spero tu abbia trovato qualcuno :(

Thoten
26th December 2010, 01:41
Io mi son fatto prendere dallo shopping ed ho preso un paio di titolini :confused:

Batman AA, Bioshock 2, Borderlands GOTY, Darksiders, garry's mod, Overlord Pack, Super Meat Boy, Trine, Plants vs Zombies, Puzzle Quest 2.

:fffuuu:

Drako
26th December 2010, 01:51
io preso darksiders e il monkey island pack. ora sto scaricando a 800k/s darksiders.

Va$h
26th December 2010, 02:14
Monkey Island special pack qui :nod:

Ercos
26th December 2010, 12:09
io dragon age ultimate, 24,5gb di download a 600kb/s :/

Hador
26th December 2010, 12:19
Sono diventato proprio uno steam fanboy :nod:non l'avevo detto io, no eh :nod:

Tanek
26th December 2010, 12:39
:nod:

ps: finito di scaricare Darksiders (lol l'unica opzione grafica è la risoluzione), esco per impostare l'italiano come lingua (ho steam in inglese quindi di default mi partono tutti in inglese, come è giusto che sia :nod: ) ed ho altri 830 mb da scaricare :nod: (10 minuti di download a 1.1MB/sec :metal: )
ps2: qualcuno vuole consigliarmi l'inglese o la traduzione è fatta bene? (o me ne devo accorgere io dopo qualche oretta di gioco lol)

Tunnel
26th December 2010, 12:42
Merda, non son arrivato in tempo per Darksiders.
Tanek ti devo lasciare il mio numero di cell -.-

VAbbè gg mi faccio '5 minuti a puzzle quest'. Ci vediamo tra 4 ore :nod:

xv25
26th December 2010, 12:46
ps2: qualcuno vuole consigliarmi l'inglese o la traduzione è fatta bene? (o me ne devo accorgere io dopo qualche oretta di gioco lol)

Mark Hamill.

:nod:

innaig86
26th December 2010, 14:03
Q_Q
Nessuno m'ha preso dark siders.
Cattifi!

Sent from my Desire HD using Tapatalk

Devon
26th December 2010, 20:02
altre offerte, molta roba che avevano gia mess, INCLUSO darksiders di nuovo a 7,49

THE WITCHER A 0,99.

Assassin's creed2 14,99
e altro

tornato pure super meat boy che provvedo a istantbuyare

GIANNI FAMMI SAPERE SE RIESCI A PRENDERTI DARKSIDERS SENNO TE LO PIJO IO.

Vynnstorm
26th December 2010, 20:05
the witcher lo han corretto, 4,99, per 1 attimo non son riuscito a prenderlo pd.

Devon
26th December 2010, 20:06
si è fixato, ora 3,99

PRENDETELOCMQ.

Darkmind
26th December 2010, 20:20
godo preso darksiders!

Pazzo
26th December 2010, 21:18
giocabile con mouse + tastiera darksiders?

Darkmind
26th December 2010, 21:27
giocabile con mouse + tastiera darksiders?

meglio se hai un pad perchè un port abbastanza puro e crudo da console

Kat
26th December 2010, 21:47
Bah hanno rimesso tutta roba gia passata i giorni scorsi.

Devon
26th December 2010, 21:56
eh si, molta gente s'è persa offertone e stanno ri-proponendo

Pazzo
26th December 2010, 22:17
bho col pad ho problemi, col six axis tipo a devil may cry 4 non mi vedi L2 e R2, non voglio rischiare di prendere na roba che non so se riesco a giocare

Xangar
27th December 2010, 00:32
bho col pad ho problemi, col six axis tipo a devil may cry 4 non mi vedi L2 e R2, non voglio rischiare di prendere na roba che non so se riesco a giocare

lo giochi tranquillo con mouse+tastiera

Mosaik
27th December 2010, 02:26
The Witcher non ci ho giocato che dite merita?

Darksiders boh ci ho giocato un po' su xbox non è che mi abbia appassionato molto , migliora molto andando avanti con i livelli o forse non è il mio genere? :D
(Ad esempio Dante inferno mi è piaciuto molto ma temo centri poco a questo punto :))

Drako
27th December 2010, 02:42
mi rovinano ste offerte. io con la guida di galandil ho fatto andare il ds3 piuttosto facilmente. c'ho giocato tranquillamente a darksiders che, tral'altro, mi piace un tot.

Galandil
27th December 2010, 04:12
The Witcher non ci ho giocato che dite merita?

Solo per aver fatto sta domanda meriti di morire fra atroci sofferenze. A €5 è un must buy di corsa.


Darksiders boh ci ho giocato un po' su xbox non è che mi abbia appassionato molto , migliora molto andando avanti con i livelli o forse non è il mio genere? :D
(Ad esempio Dante inferno mi è piaciuto molto ma temo centri poco a questo punto :))

Dante's e Darksiders non c'azzeccano nulla l'uno con l'altro: e il primo fa anche abb. pena confrontato al secondo, visto che Dante's è una copia (riuscita pure maluccio) di un God of War a caso.

McLove.
27th December 2010, 04:47
lo giochi tranquillo con mouse+tastiera

bo dipende ne parlavamo nel thread apposito secondo me con il pad sopratutto dopo che guerra prende tutte le features (all inizio ne ha 1/10 e le usi tutte contemporaneamente nzi spesso devi) e' totalmente un altra cosa e' molto piu' intuitivo veloce edificante
H&S, action e platform vanno giocati con il pad, per gli stessi identici motivi per cui un fps va giocato con mouse e tastiera o un simulatore con joy e manetta. E' vero che come dice hador non ne escono molti di giochi per pc dove usare un pad per il Pc ma in tal caso 30 euro pad della xbox e si giocano a dovere senza nemmeno smadonnare con emulatori directimput, poi se si ha gia una ps3 allora l'emulatore fa risparmiare 30 euro.

uppo poi il vecchio caprone negli insulti a Mosa per the witcher non averlo giocato e' da eresia e sopratutto che darksiders non c'azzecca un cavolo con dante's sono proprio due generi differenti, e darksiders nonostante la grafica non all altezza (ma who cares) e' decisamente un gioco sopra le righe, mlto di piu di altri goiochi che n piu hanno solo avuto un miglior marketing.

Kat
27th December 2010, 11:11
The Witcher e' giusto uno dei migliori rpg degli ultimi anni.
Ha i suoi difetti chiaramente, il sistema di combat in particolare puo non piacere, ma per il resto spazza via produzioni molto piu blasonate.
Il secondo atto dovrebbe essere preso come esempio da tutte le case che vogliono realizzare un rpg.

Tanek
27th December 2010, 11:14
Uppo su The Witcher (capolavoro, e un gran :bow: ai CD Projekt) e su Darksiders (sono all'inizio ma mi ha preso benissimo, è davvero bello) :nod:

Uppo anche sulla questione Darksiders+pad, come ho scritto sopra imho è davvero più giocabile con un pad.

Devon
27th December 2010, 11:16
vai tanek che piu vai avanti piu diventa bello sto Darksiders :nod:

io sono arrivato solo ad uccidere

Tiamat


e tra l'altro non è nemmeno facile, o comunque ci perdi un po di tempo a capire come buttare giu i vari boss :p

Tanek
27th December 2010, 11:19
Io sono poco prima di te (ingresso della Cattedrale di non ricordo cosa), dico solo che nella fatality sul primo boss sono rimasto O____O
Oltre al pezzo in volo che anche è stato spettacolare, e poi cazzo ti chiami GUERRA, sei uno dei cavalieri dell'apocalisse, come può non essere bello un gioco del genere :sneer:

Ma lo sapevo che mi sarebbe piaciuto parecchio, me l'avevano fatto "assaggiare" sulla x360 :P (oltre ai vari consigli di mezzo forum qui :P )

innaig86
27th December 2010, 12:57
Obv ieri non avevo connessione ed ho perso nuovamente questo gioco. -.-

Sent from my Desire HD using Tapatalk

Devon
27th December 2010, 13:03
rimane fino ad oggi alle 18.59

Randolk
27th December 2010, 13:18
preso più che altro per curiosità.
ma non assomiglia un po' tanto a prototype?

Devon
27th December 2010, 13:26
Non ho giocato a prototype, ma penso che non c'azzecchi un cazzo :sneer:

innaig86
27th December 2010, 13:26
Comprato finalmente.
Ps: son sicuro che quando torno a casa trovo quello spedito da shopto un mese e mezzo fa.

Sent from my Desire HD using Tapatalk

Randolk
27th December 2010, 13:30
y4ahh6beG3U

_N9d1Mf8WMI

ah no? :gha:

Vynnstorm
27th December 2010, 13:53
preso the witcher:nod:

Mosaik
27th December 2010, 13:54
Solo per aver fatto sta domanda meriti di morire fra atroci sofferenze. A €5 è un must buy di corsa.
Dante's e Darksiders non c'azzeccano nulla l'uno con l'altro: e il primo fa anche abb. pena confrontato al secondo, visto che Dante's è una copia (riuscita pure maluccio) di un God of War a caso.

Ok buyato :D

Darksiders vedro di riprovarlo su Xbox a questo punto :hidenod:

Galandil
27th December 2010, 13:59
ah no? :gha:

No, io li ho giocati entrambi e ti assicuro che hanno pochissimo a che vedere l'uno con l'altro.

Darksiders è un "misto" di gameplay di altri giochi (ben amalgamati), fra cui dungeon "alla zelda" e sezioni di platforming più simili eventualmente ad Uncharted che a Prototype. Insomma, Dark non è un sandbox dove hai una città che puoi esplorare come vuoi, hai cmq dei limiti nelle varie zone.

Pazzo
28th December 2010, 00:27
chefffigata sto darksiders :metal:

innaig86
29th December 2010, 14:19
Ma sbaglio o PuzzleQuest diventa davvero facile dopo poco tempo?
All'inizio qualche mostro m'ha sculato, ma ora li asfalto tutti senza sforzo...sta cominciando a diventare noioso.

Hagnar
29th December 2010, 14:34
E te pareva, due settimane fa ho preso Crysis in edicola a 10 euro ed ora su Steam c'è la Maximum Edition a 5 euro...... ma li mortacci :madd:

Shub
29th December 2010, 14:36
Ma si può vedere che mettono in offerta domani, o altri giorni?

Hagnar
29th December 2010, 14:45
Ma si può vedere che mettono in offerta domani, o altri giorni?

No, tocca aspettare fino alle 19 :nod:

Shub
29th December 2010, 14:49
denghiu

Bionico
29th December 2010, 22:01
Sniper a 7,50€ merita?

..impressioni sul multi?

Devon
29th December 2010, 22:19
finalmente preso dead space :metal:

enkidu
29th December 2010, 23:08
Sniper a 7,50€ merita?

..impressioni sul multi?

Il multi non so, ma il single mi aveva parecchio deluso.

Pazzo
30th December 2010, 20:18
l4d 2 e gta IV complete pack ora a un cazzo, da prendere assolutamente se non li si ha ancora

Mosaik
30th December 2010, 21:19
GTA IV mi sa tanto che me lo prenderò anche se ci ho già giocato , la party multi in cosa consite?

Pazzo
30th December 2010, 21:59
GTA IV mi sa tanto che me lo prenderò anche se ci ho già giocato , la party multi in cosa consite?

non ricordo esattamente, la ho provata una volta ma la ho trovata noiosetta

gli episodes from liberty city meritano cmq se non li hai giocati

Tunnel
31st December 2010, 16:03
Preso l4d 2 a 4 euro e rotti.
Non l'ho mai giocato, quindi a quella cifra ho pensato di prenderlo.
Poi sfrutterò l'ubernerd hador per gli hints :nod:

Tanek
31st December 2010, 16:17
Ohhhhh bravo così vieni a giocare con noi la sera :D
(Hador non joina mai con noi, ha il suo team perfettino lui Burno Shar e.. mmm non ricordo chi altro ma sicuro sarò insultato per questa dimenticanza :sneer: , un giorno o l'altro li sfidiamo con la nostra PODEROSA "WTF Zombies!?!" squad e li owniamo per bene :metal: :sneer: )

Tunnel
1st January 2011, 12:06
Da ex Nescional Pleier dei tempi di Quake2 (essì, Gramas non è l'unico :sneer: ), non posso certo unirmi a nessuno dei due team.
Piuttosto organizzeremo Voi+Altri vs me. :nod:

Va$h
1st January 2011, 23:40
emmerda anche oggi :nod:

Mosaik
1st January 2011, 23:53
Gia' speriamo in domani...
Ultimo giorno ve?

Va$h
2nd January 2011, 00:06
Gia' speriamo in domani...
Ultimo giorno ve?

Domani ci sarà il solito recap settimanale delle cose più vendute della settimana, quindi meh

Tunnel
2nd January 2011, 02:27
Sì parecchio merda oggi

Va$h
2nd January 2011, 14:47
Qualcuno pensa di prendere Swarm Arena?
Sembra davvero carino o_o

AbuyP7t-bAQ

Mosaik
2nd January 2011, 21:57
domani ci sarà il solito recap settimanale delle cose più vendute della settimana, quindi meh

gg

Tunnel
4th January 2011, 10:20
Sarei curioso di vedere i dati di vendita di dicembre di steam :|

Tanek
4th January 2011, 10:57
Sarei curioso di vedere i dati di vendita di dicembre di steam :|
Già, anche io.
Ma posso già ipotizzare che, come già successo (aveva linkato un articolo molto interessante Hador un po' di mesetti fa), evidenzieranno una percentuale mostruosa di aumento nel volume di GUADAGNI (e non solo nel volume di vendite, dato più banale visti gli sconti).
In un mercato (e in un mondo) normale la conseguenza sarebbe un abbassamento dei prezzi di vendita, ma non succederà, come sempre.

Shub
4th January 2011, 10:59
Io rimango della mia idea, molte cose sono fighissime da prendere ma solo per giochi che sono ormai vecchi o che comunque costano poco. Quando la differenza tra una copia digitale e una con box e manuale è meno del 25% del costo della versione "boxata", non ne vale la pena.

Sul discorso di abbassare i costi...ormai viviamo in un mondo dove se vendi tieni i prezzi e anzi provi ad aumentarli, se non vendi allora abbassi.

Cips

Tanek
4th January 2011, 11:47
Sisi su quello sono d'accordo anche io, se una cosa sta 8/10 euro boxed la compro boxed, sempre se non devo aggiungerci costi di spedizione, tempi assurdi, possibilità di non ricevere il pacco, etc.
Certo è che non prendere cose tipo L4D2 a 3,75 euro (o 4,50 come qualche giorno fa) secondo me sono un crimine contro l'umanità :P

Ed a proposito di L4D2, Tunn maledetto, l'altro ieri ti ho sendato, stavi giocando in SP mi sa (Tunnel is not in a joinable game), pz creavamo una partita privata almeno giocavamo in 2, invece non m'hai cagato è____é

Tunnel
4th January 2011, 11:54
Sisi su quello sono d'accordo anche io, se una cosa sta 8/10 euro boxed la compro boxed, sempre se non devo aggiungerci costi di spedizione, tempi assurdi, possibilità di non ricevere il pacco, etc.
Certo è che non prendere cose tipo L4D2 a 3,75 euro (o 4,50 come qualche giorno fa) secondo me sono un crimine contro l'umanità :P

Ed a proposito di L4D2, Tunn maledetto, l'altro ieri ti ho sendato, stavi giocando in SP mi sa (Tunnel is not in a joinable game), pz creavamo una partita privata almeno giocavamo in 2, invece non m'hai cagato è____é

Sì intendevo i guadagni anche io Tanek. Era proprio quello che mi interessava per capire quanto effettivamente una campagna di forti sconti possa giovare sia al rivenditore sia al consumatore.

Relativamente a L4D2, non avevo visto il send perchè ero ingame ma in pausa.
Sto provando il single player prima di buttarmi nel multi perchè volevo capire un minimo le meccaniche di gioco.
Se ci sei verso le 17.30/18 facciamo un po' di spari :) (a me va bene anche prima, ma credi che tu debba lavorare, no ? )

MA per i compleanni steam fa qualcosa ? Il 24/01 è alle porte, se ci sono sconti etc mi devo ricaricare la postepay :D

innaig86
4th January 2011, 13:00
Da Steam infatti compro solo quando fanno queste promozioni. :sneer:
Per 46€ totali ho preso:

Darksiders
Resident Evil 5
Puzzle Quest,
The Witcher: Enhanced Edition (ROW)
Left 4 Dead Bundle (2 giochi)
The Orange Box (5 giochi)

Hador
4th January 2011, 13:17
In un mercato (e in un mondo) normale la conseguenza sarebbe un abbassamento dei prezzi di vendita, ma non succederà, come sempre.emh i prezzi si abbassano con la concorrenza mica con l'aumento della domanda :|

discorso boxed, il supporto ottico deve morire e spero morirà, come il floppy, a breve. Manuale e scatola fotte sega e la comodità di avere gli installer caricati sui server di steam è mostruosa per me, invece che bestemmiare con i dvd, le patch, eccetera.

discorso sconti, è necessario. O meglio, è un -ottimo- sostituto dei giochi usati. Di fatto con steam e analoghi l'usato te lo scordi, ma così facendo riesci ad acquistare lo stesso giochi piuttosto recenti a poco, inoltre a differenza che per l'usato, le sh ci guadagnano.

Tanek
4th January 2011, 13:33
emh i prezzi si abbassano con la concorrenza mica con l'aumento della domanda :|
Ehm se con i prezzi più bassi fai più guadagni allora della domanda/concorrenza/tutto quello che vuoi non te ne dovrebbe fregare nulla proprio perchè fai più soldi :|

Hador
4th January 2011, 14:00
Ehm se con i prezzi più bassi fai più guadagni allora della domanda/concorrenza/tutto quello che vuoi non te ne dovrebbe fregare nulla proprio perchè fai più soldi :|tanek guarda che i soldi mica sono cappati...

Kith
4th January 2011, 14:05
L4D2 a 4,5 euro????

ma porco*** era meglio che non leggevo volevo cmprarlo ora sta a 13

Shub
4th January 2011, 14:07
Non esiste io mi compro il mio bel cd e il manuale ha un suo perchè, oltre che la scatola ecc...

Se mi voglio scaricare della roba la scarico pure, ma ci perdo tempo, mi sbatto i maroni a farmi il supporto digitale, ecc...le patches e via le posso scaricare e salvare ma intanto ho comunque un bel gioco in box.

Sono punti di vista, sta di fatto che IO per lo sbatti e per il nulla che mi danno non spendo 20€ per un gioco digitale quando a 24 ho a casa il pacco con manuali e tutto.

innaig86
4th January 2011, 14:09
Beh si è questione di gusti personali. Io 4€ li risparmio volentieri, dato che pagherei cose che non utilizzerei mai ed in più il tempo di delivery è quello di download e non quello di spedizione con le Poste.

McLove.
4th January 2011, 14:18
Non esiste io mi compro il mio bel cd e il manuale ha un suo perchè, oltre che la scatola ecc...

Se mi voglio scaricare della roba la scarico pure, ma ci perdo tempo, mi sbatto i maroni a farmi il supporto digitale, ecc...le patches e via le posso scaricare e salvare ma intanto ho comunque un bel gioco in box.

Sono punti di vista, sta di fatto che IO per lo sbatti e per il nulla che mi danno non spendo 20€ per un gioco digitale quando a 24 ho a casa il pacco con manuali e tutto.


lo sbattimento e' relativo io trovo molto piu sbatta andare a comprare il gioco nel negozio, parcheggiare prenderlo fare la fila riprendere l'auto ed installarlo a casa che scaricarlo a banda piena (ed a 800 kb/sec anche roba pesante la scarichi in nulla) fa tutto lui mentre io faccio altro. la scatola fa solo confusione e si prende polvere... il manuale suvvia ogni gioco ha 314 tutorial a cosa serve?
anche farsi la copia in un supporto serve a nulla, e' comodissimo in caso vuoi reinstallare un gioco vai nella tua libreria riscarichi e trac installato.
Steam oltre che conveniente e' fottutamente geniale e comodo per quanto mi riguarda inoltre a questi prezzi e l'unica VERA risposta per combattere la pirateria se devo scegliere se un box a 40 euro o una release skidrow e' palese che a meno che non sia un capolavoro vado per il secondo, se invece devo scegliere tra 10/5 euro e un gioco piratato e' molto piu probabile che prenda il primo (oltre al discorso di patch etc materialmente stai meno a scaricarlo da steam che da torrent/adunanza)

bo io trovo piu comodo, oltre che piu conveniente, steam che il box etc.

Warbarbie
4th January 2011, 14:26
Si ma io voglio avere le scatoline a casa :love: :love:

marlborojack
4th January 2011, 14:33
lo sbattimento e' relativo io trovo molto piu sbatta andare a comprare il gioco nel negozio, parcheggiare prenderlo fare la fila riprendere l'auto ed installarlo a casa che scaricarlo a banda piena (ed a 800 kb/sec anche roba pesante la scarichi in nulla) fa tutto lui mentre io faccio altro. la scatola fa solo confusione e si prende polvere... il manuale suvvia ogni gioco ha 314 tutorial a cosa serve?
anche farsi la copia in un supporto serve a nulla, e' comodissimo in caso vuoi reinstallare un gioco vai nella tua libreria riscarichi e trac installato.
Steam oltre che conveniente e' fottutamente geniale e comodo per quanto mi riguarda inoltre a questi prezzi e l'unica VERA risposta per combattere la pirateria se devo scegliere se un box a 40 euro o una release skidrow e' palese che a meno che non sia un capolavoro vado per il secondo, se invece devo scegliere tra 10/5 euro e un gioco piratato e' molto piu probabile che prenda il primo (oltre al discorso di patch etc materialmente stai meno a scaricarlo da steam che da torrent/adunanza)

bo io trovo piu comodo, oltre che piu conveniente, steam che il box etc.

*, senza contare la comodità quando formatti di non dover riaprire tutte le scatole e ricercare tutti i cd/dvd

Tunnel
4th January 2011, 14:47
lo sbattimento e' relativo io trovo molto piu sbatta andare a comprare il gioco nel negozio, parcheggiare prenderlo fare la fila riprendere l'auto ed installarlo a casa che scaricarlo a banda piena (ed a 800 kb/sec anche roba pesante la scarichi in nulla) fa tutto lui mentre io faccio altro. la scatola fa solo confusione e si prende polvere... il manuale suvvia ogni gioco ha 314 tutorial a cosa serve?
anche farsi la copia in un supporto serve a nulla, e' comodissimo in caso vuoi reinstallare un gioco vai nella tua libreria riscarichi e trac installato.
Steam oltre che conveniente e' fottutamente geniale e comodo per quanto mi riguarda inoltre a questi prezzi e l'unica VERA risposta per combattere la pirateria se devo scegliere se un box a 40 euro o una release skidrow e' palese che a meno che non sia un capolavoro vado per il secondo, se invece devo scegliere tra 10/5 euro e un gioco piratato e' molto piu probabile che prenda il primo (oltre al discorso di patch etc materialmente stai meno a scaricarlo da steam che da torrent/adunanza)

bo io trovo piu comodo, oltre che piu conveniente, steam che il box etc.

*
E aggiungo la comodità di interazione diretta con gli amici tramite steam.
Personalmente la trovo veramente molto comoda.

Organizzare delle partitine, come facevamo con TF2, è veramente easy

Vynnstorm
4th January 2011, 14:58
discorso boxed, il supporto ottico deve morire e spero morirà, come il floppy, a breve. Manuale e scatola fotte sega e la comodità di avere gli installer caricati sui server di steam è mostruosa per me, invece che bestemmiare con i dvd, le patch, eccetera.

Esatto, le uniche scatole degne del mio scaffale sono quelle di daoc e gw:nod:

Pazzo
4th January 2011, 14:59
e poi salviamo un albero!!

:hidenod:

Kith
4th January 2011, 14:59
boh "buttati" sti 14 € comprato l4d2 :p downloading :D



ps per i giochi cosi in digital delivery a 15-20 euro ok.


ma colcazzo che compravo starcraft in delivery a 59 € quando a 74 mi son comprato la collectors sburo edition :p

Hador
4th January 2011, 15:37
io sc2 la ho presa a 40 euro in digital :sneer:

Shub
4th January 2011, 15:46
Io so un collezionista tengo tutte le mie custodie dai tempi dell'amiga (syndacate, the settlers)...infatti mia moglie mi sta iniziando a stressare un pochetto :sneer:

Il reistallare tutto quanto vuoi che ci metto?? Cmq sia..come dicevo punti di vista, dovendo uscire spesso per negozi (vedi moglie) una delle mie fonti di svago e di fuga sono appunto i negozi di elettronica, li mia moglie ci viene solo per cambiare il cell...quindi mi compro diverse cosette.

Altrimenti i negozi online, io mi trovo comodo a farmi arrivare le cose a casa quando non le trovo nei soliti 4 negozi che frequento.

Sul discorso trovare amici on....bhè magari prima mi faceva comodo, ora a fatica ho tempo di farmi i single...quindi è una opzione che non sfrutto assolutamente.

P.S.
Gli alberi si fottano, sono superati!!! :sneer:

Kith
4th January 2011, 15:53
io sc2 la ho presa a 40 euro in digital :sneer:


e ma io ho la usb di jim raynor gnegnengneè :p

Hador
4th January 2011, 16:02
no e comunque al di la di scatole e non scatole io ho ancora la sindrome da daoc. Quella cioè che quando formattavi o succedeva qualcosa dovevi reinstallare tutto da cd dovendo ripatchare tutto, e se per caso non avevi fatto un backup della cartella ciao, dovevi installare daoc originale, poi dovevi installare l'espansione e poi dovevi patchare tutto.

Shub
4th January 2011, 16:03
Perchè non ti organizzi! Io mi salvo tutte le patches in una cartella che solitamente backuppo in un dvd quando lo pieno o in un cd a seconda delle patches :nod:

McLove.
4th January 2011, 16:06
Io so un collezionista tengo tutte le mie custodie dai tempi dell'amiga (syndacate, the settlers)...infatti mia moglie mi sta iniziando a stressare un pochetto :sneer:

Il reistallare tutto quanto vuoi che ci metto?? Cmq sia..come dicevo punti di vista, dovendo uscire spesso per negozi (vedi moglie) una delle mie fonti di svago e di fuga sono appunto i negozi di elettronica, li mia moglie ci viene solo per cambiare il cell...quindi mi compro diverse cosette.

Altrimenti i negozi online, io mi trovo comodo a farmi arrivare le cose a casa quando non le trovo nei soliti 4 negozi che frequento.

Sul discorso trovare amici on....bhè magari prima mi faceva comodo, ora a fatica ho tempo di farmi i single...quindi è una opzione che non sfrutto assolutamente.

P.S.
Gli alberi si fottano, sono superati!!! :sneer:

ma se sei un collezionista e' un altro discorso, opgni cosa si puo collezionare anche i tappi delle birre, ma non c'entra niente con il discorso del digital delivery etc.
Io colleziono/avo fumetti per quelli sono fetiscista tutti nelle loro custodie di plastica, altri penseranno che sia carta da culo, io li adoro. etc ma per le scatole dei videogiochi me ne sbatto cosi come delle varie collector edition con mappe miniature e puttanate che mi fanno solo casino, e che come i videogame di una vita di videogiochi e console mi fanno solo casino negli scatoloni nel soppalco in garage.

Insomma se sei feticista delle scatole e packaging e' un conto, ma li e' appunto un discorso da collezionista e per un non collezionista una scatola di cartone plastica etc e' solo robaccia che fa casino.

Hador
4th January 2011, 16:06
Perchè non ti organizzi! Io mi salvo tutte le patches in una cartella che solitamente backuppo in un dvd quando lo pieno o in un cd a seconda delle patches :nod:è per evitare menate del genere che mi piace steam :sneer:

Burner
4th January 2011, 16:11
io se non mi riempio la camera di puttanate da collectors edition non sono contento :nod:

Tanek
4th January 2011, 16:15
tanek guarda che i soldi mica sono cappati...
Ma che vuol dire?
L'avevi linkato proprio tu, come ho scritto sopra, quell'articolo di analisi sui guadagni (ripeto guadagni non vendite), se abbassare i prezzi ti fa aumentare le vendite && i guadagni vuol dire che prima stavi vendendo ad un prezzo troppo alto e che quindi dovresti abbassarlo.
Io potrei mettermi a vendere "gente senza elettricità" a 1000 euro l'una e chiaramente nessuno mi darebbe nulla, se invece dicessi che per 10 euro stacco la corrente a Warbarbie per un giorno voglio vedere quanti soldi farei :sneer:


L4D2 a 4,5 euro????
ma porco*** era meglio che non leggevo volevo cmprarlo ora sta a 13
Io l'ho comprato a 4,75€ a inizio ottobre, poi l'ho regalato (a 3,50€) a due miei amici all'inizio di dicembre, poi l'hanno messo almeno due volte a 4,50 durante queste offerte :P se guardi qualche reply più su l'abbiamo scritto in tutte le salse di comprare l4d2 :P
Comunque fatti sentire per joinare la nostra "WTF Zombies?!" squad :metal:


lo sbattimento e' relativo io trovo molto piu sbatta andare a comprare il gioco nel negozio, parcheggiare prenderlo fare la fila riprendere l'auto ed installarlo a casa che scaricarlo a banda piena (ed a 800 kb/sec anche roba pesante la scarichi in nulla) fa tutto lui mentre io faccio altro. la scatola fa solo confusione e si prende polvere... il manuale suvvia ogni gioco ha 314 tutorial a cosa serve?
anche farsi la copia in un supporto serve a nulla, e' comodissimo in caso vuoi reinstallare un gioco vai nella tua libreria riscarichi e trac installato.
Steam oltre che conveniente e' fottutamente geniale e comodo per quanto mi riguarda inoltre a questi prezzi e l'unica VERA risposta per combattere la pirateria se devo scegliere se un box a 40 euro o una release skidrow e' palese che a meno che non sia un capolavoro vado per il secondo, se invece devo scegliere tra 10/5 euro e un gioco piratato e' molto piu probabile che prenda il primo (oltre al discorso di patch etc materialmente stai meno a scaricarlo da steam che da torrent/adunanza)
bo io trovo piu comodo, oltre che piu conveniente, steam che il box etc.
*
Quello che mi faceva odiare Steam (prima che ne diventassi un fanboy) erano i prezzi "base" e su quelli non transigo nemmeno ora (e se qualcuno si ricorda avevo anche aperto un 3d di riflessioni al riguardo un po' di mesi fa), se proprio devo prendere un gioco a prezzo pieno me lo compro (civ 5, di cui ho preso la collector) e fino ad ora non mi è MAI risultato conveniente (anche volendo considerare un "margine" come dice giustamente Shub) comprare su Steam al day one.
Poi misero Portal free e alla fine mi convinsi ad installarlo (NB: gioco Valve free --> perdi sul "guadagno" del gioco ma convinci la gente ad installare la piattaforma), poi iniziarono le offerte estive e dissi ":shocked: ma cavolo questi sono prezzi BUONI!!11oneone" e mi presi TF2 a 5 euro, l'overlord complete pack (1, esp dell'1, 2) a 4,50 euro, poi L4D2 a 4,75 ) e così via, fino ad arrivare a 2 settimane fa in cui ho preso Darksiders (che è un CAPOLAVORO) a 7,50 euro (a 3 o 4 mesi dall'uscita su pc).
E con prezzi del genere, io sfido chiunque a dire che non sia meglio comprarli rispetto al "comprarli", considerando anche tutte le varie features che la piattaforma ti offre (library online, friends, chat, chat vocale, gestione del MP, join delle partite diretto, achievements). :)

Tunnel
4th January 2011, 16:20
Ma infatti steam quando vende a prezzi bassi realizza quel che da eoni dicono tutti gli utenti, ossia che a prezzi ragionevoli i giochi li compriamo originali.
Se poi per risparmiare qualcosa tagliano sul box, manuale, cd etc... personalmente ben venga. L'importante è non pagara 50 euro per un cazzo di gioco.

Hador
4th January 2011, 16:24
tanek se io vendo una cosa a 10 e me la comprano tutti perchè mai dovrei abbassare i prezzi? Valve ha da anni adottato una politica di prezzi piuttosto bassa, ma steam resta una piattaforma di distribuzione dove il prezzo NON lo decide valve. Mentre tutti i giochi valve al day1 sono stati molto convenienti su steam, pochi degli altri distributori lo sono, in particolar modo EA lascia prezzo pieno se non maggiorato (anche perchè fa concorrenza a se stessa).
E' come se tu ti incazzassi col negoziante che ti vende il gioco a 50 euro, se lui lo paga così che minchia ci può fare...
Comunque altri publisher hanno iniziato a fare offerte e preorder convenienti su steam, con i preorder guadagni sempre qualcosa e in alcuni casi ci sono stati i pack, tipo global agenda, dove risparmi 10-15 euro.

Ma mentre un darksider io qualche anno fa me lo sarei scaricato crackato, mo aspetto che so bene che prima o poi me lo becco a un quarto del prezzo su steam.

Warbarbie
4th January 2011, 16:29
Perchè dovresti voler togliere la corrente a uabbabbi?

Boroming
4th January 2011, 16:50
queste offerte sono fantastiche sopratutto per i giochi meno recenti o per mettersi la coscenza apposto con le varie sessioni di pesca nei torrenti :sneer: (per i prodotti che davvero ne vale la pena ofc)

ce da dire a parte i prodotti valve che sono loro, per gli altri prodotti sono "semplici rivenditori" percui hanno da guadagnarci un margine loro piu il produttore. per quello al day1 i prezzo sono di listino se non piu alto

Hador
4th January 2011, 22:22
steam non rivela i numeri, ma è permesso agli sviluppatori mostrare le percentuali relativamente ai propri giochi. Ridete:
http://twotribes.com/message/rush-sales-statistics/

si parla di gioco indie, incremento delle vendite del 7000% sotto le feste.

Tunnel
5th January 2011, 01:04
Cmq tanek NC. Ho giocato tutta la sera e non sei poppato.

Tanek
5th January 2011, 01:57
Mi dispiace, avevo un impegno e sono rientrato alle 22,30, tra una cosa e l'altra si sono fatte le 23,30 e non ho aperto steam, sono qui in stato vegetativo che ho un sonno fottuto ma non ho voglia di andare a letto -.- ma ora vado che se no domani non mi alzo ç__ç facciamo domani sera o nel ponte se ci sei :)

Had rispondo domani ;)

Tunnel
5th January 2011, 09:55
Ma va, tranquillo :D
Faremo durante il (tuo) ponte eventualmente, perchè la sera è rarissimo che mi entri il detaunt sulla morosa :D

Hagnar
5th January 2011, 13:34
Ma vi ricordate quando c'erano le scatole di cartone? Io le adoravo, dipendesse da me le reintrodurrei subito
Tenevano tanto di quello spazio che dovevo periodicamente prenderne un pò e portarle in garage per potermi muovere nella mia camera :sneer:

Devon
5th January 2011, 13:42
io quelle vecchie le ho ancora tutte QQ

Quake3 in prima fila ovviamente, assieme ai vari HL baldur's gate etc :drool:

:cry:

Tanek
6th January 2011, 02:10
tanek se io vendo una cosa a 10 e me la comprano tutti perchè mai dovrei abbassare i prezzi? Valve ha da anni adottato una politica di prezzi piuttosto bassa, ma steam resta una piattaforma di distribuzione dove il prezzo NON lo decide valve. Mentre tutti i giochi valve al day1 sono stati molto convenienti su steam, pochi degli altri distributori lo sono, in particolar modo EA lascia prezzo pieno se non maggiorato (anche perchè fa concorrenza a se stessa).
E' come se tu ti incazzassi col negoziante che ti vende il gioco a 50 euro, se lui lo paga così che minchia ci può fare...
Comunque altri publisher hanno iniziato a fare offerte e preorder convenienti su steam, con i preorder guadagni sempre qualcosa e in alcuni casi ci sono stati i pack, tipo global agenda, dove risparmi 10-15 euro.

Ma mentre un darksider io qualche anno fa me lo sarei scaricato crackato, mo aspetto che so bene che prima o poi me lo becco a un quarto del prezzo su steam.
Quello che ti sto dicendo io (e che era confermato anche da quell'articolo che avevi linkato che, cazzo, non riesco a ritrovare) è che se vendi a 10 non vendi a TUTTI, è l'esempio che ti facevo prima, se vendi 10 copie a 20 euro sono 200 euro, se ne vendi 50 a 5 euro sono 250 euro quindi hai guadagnato di più vendendolo a 5 euro! Ed infatti l'articolo si poneva il problema di dire "dovremmo abbassare tutti i prezzi perchè evidentemente li abbiamo tarati troppo in alto".
Sul "con chi incazzarsi" non mi pongo problemi, io mi incazzo per la situazione :P posso dirti però che con il negoziante puoi incazzarti, perchè nei 50 euro che tu menzioni c'è anche il suo guadagno, altrimenti vivrebbe d'amore ed aria, chiedendo un abbassamento del prezzo esprimi il tuo dissenso dicendo "diminuisci il tuo guadagno" (non sto dicendo che vado nei negozi a contrattare eh lol, semplicemente seguo il tuo esempio). Quindi se il "prezzo pieno" di EA store sono 40 euro e su steam sta 45 euro (per la maggiorazione di cui parli) io mi lamento comunque con entrambi, perchè il prezzo pieno a 40 euro su un DD non sta nè in cielo nè in terra.
Sul preorder non mi esprimo, sono una "moda" (per cui sono stato contagiato anche io un paio di volte) che non mi piace affatto, un vero nerd il gioco lo compra quando è sicuro, non quando ha la scimmia sulla spalla per un paio di video in CG ;) altrimenti finanzi anche quei giochi che hanno un marketing della madonna ma poi si rivelano dei flop.

Comunque Darksiders era a 7,50 il 23 dicembre, hai fatto malissimo a non prendertelo :P è un capolavoro :bow:

ps x Warbarbie: io non voglio toglierti la corrente, sono buono ç__ç ma seguo le leggi del mercato :sneer:

Hador
6th January 2011, 12:09
ah certo puoi incazzarti col negoziante, famosi miliardari i negozianti di videogiochi :|
Cioè un conto è fare il vecchio che si lamenta al bar, un conto è cercare di vedere chi sta agendo bene e chi sta sbagliando. Ditial o non digital l'orange box costava anche poco, in media e per quel che offriva, anche nella versione retail. Per gli altri non è steam che decide i prezzi, ergo, ripeto, sono lamentele da vecchi al bar :p

non sto facendo il fanboy, io ho sempre avuto questa posizione e si da il caso che valve la sta tenendo e concretizzando, e cioè che vendere ad un prezzo accessibile e offrire supporto e servizi integrati permettere di vendere tanto/combatte la pirateria e aumenta il valore del software. Nei miei 36 euro di l4d non ho pagato il codice compilato al kilo e schiaffato sul mio pc, bensì una serie di funzionalità, oltre al gioco, e l'accesso ad una community seguita e supportata.

Tunnel
6th January 2011, 12:14
Sottoscrivo in toto l'hador pensiero

Boroming
6th January 2011, 12:20
Quello che ti sto dicendo io (e che era confermato anche da quell'articolo che avevi linkato che, cazzo, non riesco a ritrovare) è che se vendi a 10 non vendi a TUTTI, è l'esempio che ti facevo prima, se vendi 10 copie a 20 euro sono 200 euro, se ne vendi 50 a 5 euro sono 250 euro quindi hai guadagnato di più vendendolo a 5 euro! Ed infatti l'articolo si poneva il problema di dire "dovremmo abbassare tutti i prezzi perchè evidentemente li abbiamo tarati troppo in alto".


tano che stai a di? un conto sono le vendite, un conto è il guadagno
quello che compri ha un costo, anche se è tua produzione (materiali o in questo caso ore di codice le devi pagare non sono gratis) .... l'esempio che hai fatto per la ditta è molto piu vantaggioso 10 copie a 20 euro... chiamasi ricarico sul prodotto....

l'esempio delle 50 copie a 5 euro va bene come fase promoziale per un periodo limitato (com appunto fa ogni tanto steam), non certo per guadagnare..

Mosaik
6th January 2011, 13:15
l'esempio delle 50 copie a 5 euro va bene come fase promoziale per un periodo limitato (com appunto fa ogni tanto steam), non certo per guadagnare..

Concordo sul fatto che se questi sconti diventassero la norma perderebbero molto del "fascino" che hanno visto che questo che spinge a comprare è anche l'idea di aver fatto "un affare"

AppStore vende giochi a 0,79 eppure si piratano di brutto perché quel prezzo è la norma :)

Hador
6th January 2011, 13:28
l'app store si pirata perchè l'app store è una merda :sneer:

innaig86
6th January 2011, 13:52
tano che stai a di? un conto sono le vendite, un conto è il guadagno
quello che compri ha un costo, anche se è tua produzione (materiali o in questo caso ore di codice le devi pagare non sono gratis) .... l'esempio che hai fatto per la ditta è molto piu vantaggioso 10 copie a 20 euro... chiamasi ricarico sul prodotto....

Non è proprio così. Quella del mercato informatico è chiamata "first copy economy" in quanto le spese colpiscono il produttore solo nel progettare e realizzare il gioco. Una volta fatto questo, può vendere infiniti giochi subendo in costo pari o prossimo allo 0.
Quindi tra vendere 10 copie a 20e oppure 50 a 5e è ovviamente più vantaggioso il secondo.
Non stiamo parlando di beni che hanno dei costi di produzione unitari.
Una volta recuperata la spesa iniziale, è tutto puro guadagno.

Sent from my Desire HD using Tapatalk

Boroming
6th January 2011, 14:08
Non è proprio così. Quella del mercato informatico è chiamata "first copy economy" in quanto le spese colpiscono il produttore solo nel progettare e realizzare il gioco. Una volta fatto questo, può vendere infiniti giochi subendo in costo pari o prossimo allo 0.
Quindi tra vendere 10 copie a 20e oppure 50 a 5e è ovviamente più vantaggioso il secondo.
Non stiamo parlando di beni che hanno dei costi di produzione unitari.
Una volta recuperata la spesa iniziale, è tutto puro guadagno.

Sent from my Desire HD using Tapatalk

questo puo essere valido per un software sciolto(ma ormai manco piu quello, perchè ce sempre dietro un team di supporto e sviluppo che ci lavora anche dopo la release quindi non esiste piu il "costo iniziale").
sicuramente non è un discorso valido per un servizio come steam che offre anche server (che costano e non poco) per dl e play(ha mediamente dai 2 ai 3 milioni di utenti loggati che scaricano e giocano non sono proprio server da casa).
che poi di prodotti suoi ne ha bene pochi, il resto sono prodotti che rivende e che quindi deve acquistare.

adigirolam
6th January 2011, 17:50
Quello che ti sto dicendo io (e che era confermato anche da quell'articolo che avevi linkato che, cazzo, non riesco a ritrovare) è che se vendi a 10 non vendi a TUTTI, è l'esempio che ti facevo prima, se vendi 10 copie a 20 euro sono 200 euro, se ne vendi 50 a 5 euro sono 250 euro quindi hai guadagnato di più vendendolo a 5 euro! Ed infatti l'articolo si poneva il problema di dire "dovremmo abbassare tutti i prezzi perchè evidentemente li abbiamo tarati troppo in alto".

cut

vendendo da subito a 5 euro pero' non ottimizzi i guadagni (che è quello che ogni azienda si propone di fare). Se ci sono 20 persone che sono disposte a comprarlo a 10 perche' è la novita' te lo vendi a quel prezzo, poi quando hai saturato la domanda inerente a quel prezzo, o cmq la domanda diventa irrisoria, cali e vendi a 5.
Cosi' ci fai 200 (10$*20) + 150 (5$*30) = 350

Aprendo una piccola parentesi il mercato italiano a mio modo di vedere ha una pessima strategia sul calo dei prezzi nei vg. "Spesso" sono a londra ed oltre a prezzi piu' bassi, hanno i giochi non piu' "ultime uscite" che sono sempre a prezzi molto inferiori, quando vado a mw o euronics qui o sono giochi platinum o i prezzi sono allineati alle ultime uscite :gha:

Tunnel
6th January 2011, 22:18
A fine novembre son passato da MW e avevano SM Galaxy a 45 euro e SM Galaxy2 a 49 euro.
Incommentabili. Per PC le cose non vanno in modo così diverso, credo.

Shub
7th January 2011, 08:27
Infatti devi girarli i negozi.

Ieri sono passato da Gamestop (che come MW ha prezzi incommentabili) e ho trovato 2 giochi che a prenderli online avrei speso 15€

Sono vecchi come il cucco (age of empires1 e 2 con le relative espansioni) e in toto ho speso 8.9€

Da MW comprai anno scorso Dawn of War 2 a 9€, tutto dipende da cosa hanno di scorta..visto che sempre ieri ci stava D2 a 17€

:nod:

Cifra
7th January 2011, 10:16
Sarà ma ieri al Carrefour vicino casa hanno chiuso un solarium e apriranno un negozio di videogames. Mi sono detto: ma guarda sto pirla, tra DD e spedizioni dall'estero questo chiude in tempo zero. Ovviamente sarò smentito e sarà tutti i giorni pieno di cinni a comprare l'usato.

Tanek
8th January 2011, 02:41
questo puo essere valido per un software sciolto(ma ormai manco piu quello, perchè ce sempre dietro un team di supporto e sviluppo che ci lavora anche dopo la release quindi non esiste piu il "costo iniziale").
sicuramente non è un discorso valido per un servizio come steam che offre anche server (che costano e non poco) per dl e play(ha mediamente dai 2 ai 3 milioni di utenti loggati che scaricano e giocano non sono proprio server da casa).
che poi di prodotti suoi ne ha bene pochi, il resto sono prodotti che rivende e che quindi deve acquistare.
Attenzione, io stavo parlando di un gioco singolo, non di Steam che è il distributore ed ovviamente deve mantenere piattaforma e servizi. E, quello che intendevo io e che ha sottolineato anche Gianni, è che per il gioco ci sono delle spese iniziali e poi, grazie al DD, non ci sono spese per "duplicare" le copie. Questo vuol dire che oltre una certa soglia di vendita (che calcoli facilmente con i costi fissi e il prezzo di vendita) ogni copia è completamente guadagno.


vendendo da subito a 5 euro pero' non ottimizzi i guadagni (che è quello che ogni azienda si propone di fare). Se ci sono 20 persone che sono disposte a comprarlo a 10 perche' è la novita' te lo vendi a quel prezzo, poi quando hai saturato la domanda inerente a quel prezzo, o cmq la domanda diventa irrisoria, cali e vendi a 5.
Cosi' ci fai 200 (10$*20) + 150 (5$*30) = 350
Aprendo una piccola parentesi il mercato italiano a mio modo di vedere ha una pessima strategia sul calo dei prezzi nei vg. "Spesso" sono a londra ed oltre a prezzi piu' bassi, hanno i giochi non piu' "ultime uscite" che sono sempre a prezzi molto inferiori, quando vado a mw o euronics qui o sono giochi platinum o i prezzi sono allineati alle ultime uscite :gha:
Sulla parte del "prezzo iniziale", beh dipende, in parte è vero a causa dei cinniminchia + genitori che aprono il portafogli, bisognerebbe vedere un po' in percentuale quanta gente compra comunque.
Sulla seconda parte sono d'accordo, è una cosa molto evidente e sinceramente non so da dove derivi (forse ci sono tanti cinniminchia? boh, non so), fosse per me fallirebbero tutti :) (shop UK o steam, uso solo questi).