Log in

View Full Version : aruba merda vs php

Mez
20th December 2010, 20:53
Qualcuno sa dirmi perchè gli script in php su aruba (purtroppo windows) non funzionano?
Devo fare un paio di aggiornamenti ad un sito, e sto coglione non vuole cambiare hosting, ma vuole le comodita di un inserimento news/foto tramite pannello di controllo.

Nessun problema, ho fatto tutto, sul mio pc funziona (linux/localhost) ma quando lo metto su aruba mi dice:

Warning: include_once(Dconfig.inc.php) [
function.include-once
]: failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\giacomoorcom\sito\news\mynews.inc. php on line 35

Warning: include_once() [
function.include
]: Failed opening 'Dconfig.inc.php' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\giacomoorcom\sito\news\mynews.inc. php on line 35

Warning: include_once(DFCKeditor/fckeditor.php) [
function.include-once
]: failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\giacomoorcom\sito\news\mynews.inc. php on line 36

Warning: include_once() [
function.include
]: Failed opening 'DFCKeditor/fckeditor.php' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\giacomoorcom\sito\news\mynews.inc. php on line 36

Warning: file(Ddata.dat) [
function.file
]: failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\giacomoorcom\sito\news\mynews.inc. php on line 317

Fatal error: Class 'mdasort' not found in D:\Inetpub\webs\giacomoorcom\sito\news\mynews.inc. php on line 318

Come posso risolvere? Ho provato diversi script anche scaricati, ma nulla da fare, non ne funziona neanche uno su quella merda di hosting...

black
20th December 2010, 20:58
ma quei percorsi d:\ ecc ecc sono i tuoi in locale ? se si gg, non li trova perchè non ha il tuo path

mahoney
20th December 2010, 21:00
failed to open stream: No such file or directory in D:\

Devi ricontrollare i riferimenti ai link, .\news\mynews.inc.php

.\ probabile che sia un server windows con php, altrimenti dovresti usare ./

Mez
20th December 2010, 21:55
non sono i miei percorsi in locale, dato che sto su unix e non ho il c:/blablabla

edit:
wow aruba mi ha detto "abbiamo disabilitato gli include/require once per problemi di sicurezza, sia su win che su linux (ahaha, bella merda di servezio)
vabhe tralasciando questo ho dovuto modificare la variabile $dir, da:
$dir=substr(__FILE__, 0, strrpos(__FILE__, "/")+1);
a
$dir = dirname(__FILE__).'/';

ok ora la vede, ma non le fa inserire, mannaggia a loro quanto li odio.

mahoney
20th December 2010, 23:10
non sono i miei percorsi in locale, dato che sto su unix e non ho il c:/blablabla

edit:
wow aruba mi ha detto "abbiamo disabilitato gli include/require once per problemi di sicurezza, sia su win che su linux (ahaha, bella merda di servezio)
vabhe tralasciando questo ho dovuto modificare la variabile $dir, da:
$dir=substr(__FILE__, 0, strrpos(__FILE__, "/")+1);
a
$dir = dirname(__FILE__).'/';

ok ora la vede, ma non le fa inserire, mannaggia a loro quanto li odio.

Abbi pazienza ma non si riesce a capire cosa non fa ancora; la variabile $dir dovrebbe interagire con un include/require?

Forse vi siete capiti male, te e aruba, ma i require/include dovrebbero funzionare; e cmq non credo sia possibile avere un include/require dinamico.

Edit:Magari si può creare una similitudine a require/include in maniera dinamica ma non in php, devi usare ajax.

Mez
21st December 2010, 12:05
aruba scrive:
Gentile cliente,

Per i problemi con l'include tale versione (riferito a PHP) ha apportato alcune novità nella sua configurazione per garantire una maggiore sicurezza e, tra queste, vi è il parametro "allow_url_include" che sui nostri Server è impostato su "Off". Ciò significa che, per la sua stessa sicurezza, non è possibile utilizzare le funzioni "include","include_once","require" e "require_once" del Php per includere degli Url come avviene attualmente nelle sue pagine.

Io ho risolti tutto, tranne il fatto del login. Quando inseriesco i dati per entrare come "admin" mi restituisce la pagina classica, come se non funzionasse il login