View Full Version : [MULTI]Dead Space 2
Marphil
21st December 2010, 15:46
Uscita la demo sul Marketplace X360 (immagino anche sul PSN)
GG :nod:
Devon
21st December 2010, 17:01
sti coglioni che non fanno uscire le demo su PC, scoppiassero loro e le cinnoconsol
Razj
21st December 2010, 18:10
sti coglioni che non fanno uscire le demo su PC, scoppiassero loro e le cinnoconsol
Che senso ha far uscire la demo se tanto poi gli utenti pc se lo giocano gratis in ogni caso, a volte pure prima dell'uscita vera e propria lal
Devon
21st December 2010, 18:17
stesso discorso per x360, eppure fanno uscire la demo per x360 PRIMA della versione ps3?
your argument is invalid :scratch:
Razj
21st December 2010, 18:22
gomblotto :nod:
Marphil
21st December 2010, 22:06
BTW provata, sembra un more of the same (il che è un bene) con migliorie grafiche varie, per ora di mossa differente l'unica che ho notato è che invece del salto gravitazionale, c'è il volo a gravità 0 (non so se ci sarà pure il salto boh), l'atmosfera pare intatta non sembrano aver fatto danni :D
NickZip
21st December 2010, 22:20
stesso discorso per x360, eppure fanno uscire la demo per x360 PRIMA della versione ps3?
Sto sprazzo; la 360 è la piattaforma che nel 90% dei casi ha le maggiori vendite ww dei titoli multipiatta.
Ergo la pirateria su 360 è realmente diffusa solo in qualche paesucolo di secondo piano tipo italia.
Ergo your ennesimo pointless whine is invalid. :nod:
McLove.
21st December 2010, 23:30
Sto sprazzo; la 360 è la piattaforma che nel 90% dei casi ha le maggiori vendite ww dei titoli multipiatta.
Ergo la pirateria su 360 è realmente diffusa solo in qualche paesucolo di secondo piano tipo italia.
Ergo your ennesimo pointless whine is invalid. :nod:
Mi oppongo ;)
la pirateria sulla 360 va in italia ( e penso anche altrove cmq) perche se cerchi bayonetta (cosi come alan wake o castlevania los, persino FM3) a Palermo e credo sia cosi in tante altre parti d'italia non lo trovi meno di 50 euro in alcuni anche 65 euro (mediacenter bayonetta 65 euro) quando in altre parti del mondo i titoli dopo 2 mesi scendono di prezzo e no non tutti sanno che se te lo ordini da zavvi o analogo lo paghi 10 euro poco piu', spese di spedizione incluse e ti arriva in 6 giorni.
fermo restando che non spendere e' piu economico che spendere, al di la degli idealismi "ladroooooohh e poi se non compri originale non fanno altri giochi imba" che sono puttanate, voglio vedere quanti di voi comprano solo musica originale e non vanno di torrent adunanza l'ex limewire e salcazzi, o si vedono le serie tv, film anime solo in cofanetto dvd o BR (si e' pirateria anche vedere le serie subbate o pensate che siano di dominio pubblico ed un diritto sacrosanto vedere sheldon&co ?), in tal caso siete pirati idealisti selettivi pieni di ipocrisia.
non puoi valutare solo la parte che ti conviene...o tutto o niente.
ergo il whine Is valido.
Axet
22nd December 2010, 01:36
In realtà la demo per ps3 è già uscita, ho visto tramite psn gente che ci giocava :scratch:
Cmq sto gioco lo casso in partenza, il primo era bello ma non riuscivo a giocarci per più di 40 minuti per volta.. troppo ben fatto lol, mi pareva di esser tornato a giocare RE quando avevo 12 anni. No stress unico raro -.-
Razj
22nd December 2010, 01:40
Mi oppongo ;)
la pirateria sulla 360 va in italia ( e penso anche altrove cmq) perche se cerchi bayonetta (cosi come alan wake o castlevania los, persino FM3) a Palermo e credo sia cosi in tante altre parti d'italia non lo trovi meno di 50 euro in alcuni anche 65 euro (mediacenter bayonetta 65 euro) quando in altre parti del mondo i titoli dopo 2 mesi scendono di prezzo e no non tutti sanno che se te lo ordini da zavvi o analogo lo paghi 10 euro poco piu', spese di spedizione incluse e ti arriva in 6 giorni.
fermo restando che non spendere e' piu economico che spendere, al di la degli idealismi "ladroooooohh e poi se non compri originale non fanno altri giochi imba" che sono puttanate, voglio vedere quanti di voi comprano solo musica originale e non vanno di torrent adunanza l'ex limewire e salcazzi, o si vedono le serie tv, film anime solo in cofanetto dvd o BR (si e' pirateria anche vedere le serie subbate o pensate che siano di dominio pubblico ed un diritto sacrosanto vedere sheldon&co ?), in tal caso siete pirati idealisti selettivi pieni di ipocrisia.
non puoi valutare solo la parte che ti conviene...o tutto o niente.
ergo il whine Is valido.
La truffa italiana sui prezzi dei giochi è relativa a qualsiasi piattaforma. Se cerchi bayonetta per ps3 o qualsiasi altro titolo sempre ps3 in giro qua a roma è facilissimo trovarlo a prezzo pieno. Non penso sia colpa della pirateria quanto dell'ignoranza dei consumatori che continuano a comprare a quei prezzi. Basta vedere una catena come il GS che ha prezzi completamente folli eppure continua a vendere
Marphil
22nd December 2010, 02:32
Che il mercato online sia poco diffuso è un dato di fatto, a me piacerebbe sapere cmq il motivo, cioè quali sono le tasse, i passaggi, ecc. che in Italia un gioco lo fanno vendere a 69 € rispetto allo stesso identico gioco che al day one sta in vari shop online a 40-45€ di media, senza contare il fatto che dopo 1-2 mesi facile che lo trovi ad un prezzo molto + basso (anche dimezzato). Cioè con 3 giochi che si comprano uk qui in ITA se ne prende 1, è abbastanza imbarazzante come cosa.
Vabbè cmq siamo abbastanza OT qui.
Provate la demo :D
McLove.
22nd December 2010, 03:05
La truffa italiana sui prezzi dei giochi è relativa a qualsiasi piattaforma. Se cerchi bayonetta per ps3 o qualsiasi altro titolo sempre ps3 in giro qua a roma è facilissimo trovarlo a prezzo pieno. Non penso sia colpa della pirateria quanto dell'ignoranza dei consumatori che continuano a comprare a quei prezzi. Basta vedere una catena come il GS che ha prezzi completamente folli eppure continua a vendere
ot
sicuramente ma la xbox la moddi, il pc che lo diciamo a fa' la pirateria c'e' nata sul pc ... quindi non e' un caso che ci sia piu' pirateria su xbox in italia che altrove e non perché gli italiani sono piu tirchi ladri o figli di puttana: io vedendo i prezzi dei giochi a 65 euro a botta ho pensato di piratarla instant, poi per dieci euro a gioco nemmeno vale la pena fare saltare la garanzia, per ora ho tanta roba da ordinare per poco piu di un bicchiere di rum, quando finiranno me la penso o cambio console o si saranno abbassati di prezzo quelli che ora sono nuovi, ma senza acquistare giochi dai vari shop online col cazzo che avrei speso 65 euro a gioco, una tantum c'e' il gioco capolavoro che se li merita tutti ma per la carne da macello non varrebbe la pena.
@marphil ma nemmeno con 3 giochi ne compri uno io ho preso nelle due scorse settimane: bayonetta (12 euro) alan wake (13 euro) FFXIII (10 euro e' in 3 dvd non ci paghi nemmeno il supporto o quasi) FM3 ultimate 20 euro, da zavvi ho speso 55 euro per 4 titoli decisamente sopra la media in italia non ci compravo nemmeno bayonetta che in piu di un negozio stava a 65 euro, alan wake prezzo pieno in ogni posto che ho visto, FM3 (la non ultimate) il prezzo piu basso che ho visto in un negozietto era 54 euro, FFXIII non l'ho nemmeno trovato.
Per me, che conosco gli shop online e' un mistero come vendano ancora i negozi italiani e come riescano a fare sti prezzi gli shop uk: stiamo parlando di differenze di prezzo abnormi tra 10 euro spedito a casa e 65 nel negozio
NickZip
22nd December 2010, 16:53
Che il mercato online sia poco diffuso è un dato di fatto, a me piacerebbe sapere cmq il motivo, cioè quali sono le tasse, i passaggi, ecc. che in Italia un gioco lo fanno vendere a 69 € rispetto allo stesso identico gioco che al day one sta in vari shop online a 40-45€ di media, senza contare il fatto che dopo 1-2 mesi facile che lo trovi ad un prezzo molto + basso (anche dimezzato). Cioè con 3 giochi che si comprano uk qui in ITA se ne prende 1, è abbastanza imbarazzante come cosa.
Vabbè cmq siamo abbastanza OT qui.
Provate la demo :D
Il motivo sta nel fatto che gli store online inglesi hanno sede in vari paradisi fiscali facenti parte dell'impero britannico (tipo le Cayman) e quindi non sono tenuti a pagare nessun tipo di imposte a nessun governo nazionale.
@Mc: obiezione respinta. :nod:
McLove.
22nd December 2010, 18:01
Il motivo sta nel fatto che gli store online inglesi hanno sede in vari paradisi fiscali facenti parte dell'impero britannico (tipo le Cayman) e quindi non sono tenuti a pagare nessun tipo di imposte a nessun governo nazionale.
@Mc: obiezione respinta. :nod:
ot quindi pensi che ci siano il 550% di imposte, suvvia zurlo un po di realismo.
credo che siano due le cose che fanno abbassare il prezzo altrove e non so perche non in italia. il primo aspetto su cui sono quasi sicuro e che mi hanno detto non sia più cosi e' che fino a qualche anno fa c'era anche per i videogiochi il sistema delle "rese", cosa che si fa per libri quotidiani e giornali, cioè tu negoziante (funzionava cosi al mondadori mediacenter e lo so per certo andando a dare una mano in negozio ad un mio amico in periodo di natale si parla di quasi 10 anni fa) prendevi dal distributore 100 copie di un titolo (inoltre più copie ordini minore e' il prezzo per cui la paghi la singola unita= maggiore ricarico del negoziante), quelle che non vendevi dopo qualche mese le rendevi al distributore, questo faceva si che il commerciante non era tenuto ad abbassare i prezzi per levarsi di torno le copie invendute, ora penso che non sia piu cosi, il negoziante compra in eccesso rispetto al volume di vendite? Quelle che ti restano sulla panza le metti in promozione pur di farci qualcosa o speri di venderla anche sottocosto che e' meglio di tenerla nello scaffale o magazzino dato che più passa il tempo meno appetibilita' ha quel titolo
Il secondo aspetto e' il mercato dell' usato fino a 10 anni fa era impensabile trovare in negozi le zone dell usato (sinceramente non so se e' cambiato qualcosa anche normativamente ma mi pesa il culo cercarlo), un gioco usato e' un gioco che fa guadagnare una volta e mezzo o giu di li il negoziante, fa giocare il titolo da due o piu consumatori differenti ma che di fatto e' una sola copia venduta dal distributore/produttore etc. prezzi più abbordabili di fatto contrastano l mercato dell usato molto di piu di dlc utilizzabili solo a chi compra la prima volta etc.
NickZip
22nd December 2010, 21:03
ot quindi pensi che ci siano il 550% di imposte, suvvia zurlo un po di realismo.
No, nei videogames il VAT ammonta al 20%.
Sommalo alle 38£ che hanno di solito i giochi in uscita sui vari store online UK e non avrai un prezzo poi così lontano dai 59/65€ del nostro mediaworld eh...
credo che siano due le cose che fanno abbassare il prezzo altrove e non so perche non in italia.
Ma guarda solo negli ultimi 3 anni sono stato in uk, eire, spagna, francia ed usa. Ovunque ho allungato l'occhio sui videogames in vedita ed a livello di negozi non è che abbia notato ste gran differenze rispetto ai prezzi medi dei negozi ita eh... l'unica differenza l'ho trovata in alcune catene della grande distribuzione in inghilterra dove i prezzi erano effettivamente bassi, ma era due anni fa e la sterlina era tipo al minimo storico sull'euro.
Cmq "l'obiezione respinta" era per altro. :sneer:
McLove.
22nd December 2010, 21:12
No, nei videogames il VAT ammonta al 20%.
Sommalo alle 38£ che hanno di solito i giochi in uscita sui vari store online UK e non avrai un prezzo poi così lontano dai 59/65€ del nostro mediaworld eh...
umh no ci parti da 38 sterline che e' cmq il prezzo piu elevato per un gioco nuovo e poi arrivi artificiosamente a 59/65 euro, 38 sterle piu il 20% danno 53, sono 12 euro in meno quanto compri un gioco da zavvi eh
considera una media di 30 sterle a titolo nuovo se gli aggiungi le tasse si arriva a 42 euro non certo i 59/65 dei negozianti.
Ma qua stiamo parlando di altro del fatto che i titoli altrove vengono deprezzati e calano di prezzo in poco, in Italia restano al prezzo massimo di appena usciti per sempre, ripeto bayonetta in tutti gli shop a palermo costa ancora 65 euro ed e' uscito un anno fa da zavvi, tasse o non tasse costa 10 euro. e li il vat non regge a meno che non vuoi artificiosamente considerare la tassazione pari al 550% appunto.
torna dietro la lavagna ;)
Axet
22nd December 2010, 21:20
Su zavvi GT5 sta a 40 sterline, più il 20% di VAT di cui parla zurlo si va a 48 sterline. In euro, 56 e spiccioli.
Al MW dove ho preso io GT5 la stessa versione costava 55 euro :O
NickZip
22nd December 2010, 21:21
Ma qua stiamo parlando di altro del fatto che i titoli altrove vengono deprezzati e calano di prezzo in poco
In realtà si stava parlando di ben altro (tipo % di pirateria e volumi di vendita su pc e console), poi è arrivato l'Azzeccagarbugli de sta ciolla che mi ha quotato pur inserendo una digressione tutta sua... :rotfl:
torna dietro la lavagna ;)
Si buon natale anche a te.
McLove.
22nd December 2010, 21:33
In realtà si stava parlando di ben altro (tipo % di pirateria e volumi di vendita su pc e console), poi è arrivato l'Azzeccagarbugli de sta ciolla che mi ha quotato pur inserendo una digressione tutta sua... :rotfl:
Si buon natale anche a te.
ah si? io pensavo che tu invece stessi facendo il moralista idealista ipocrita di sta minchia come sei solito fare, per natale spero che ti regalino lo scoppia emorroidi che desideri tanto. ;)
Vedi zurlo il discorso del vat e' una cazzata cosi come credo che sia una cazzata in generale che tutti gli shop Uk siano in paradisi fiscali a meno che anche amazon sia in un paradiso fiscale , amazon che pratica lo stesso prezzo per molti titoli appena usciti ad esempio lo stesso Gt5 che cita il masterdroide.
Ma non credo SINCERAMENTE che amazon.co.uk, sia in una zona esente da tasse e non penso che tra l'altro nel prodotto venduto non siano calcolate le tasse in UK, ma tanto hai fatto il gradasso tanto te la prendi nel deretano sbattendo con foga nel perineo:
Toh eccoti il gruppo di zavvi : The Hut Group Ltd., Meridian House, Gadbrook Park, Rudheath, Northwich, Cheshire, UK, CW9 7RA
Cercatelo su goggle map, anzi faccio per te onde evitare che ti perdi in qualche paradiso fiscale in provincia di Liverpool:
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=Meridian+House,+Gadbrook+Park,+Rudheath,+Northwi ch,+Cheshire,+UK,+CW9+7RA&ie=UTF8&hq=&hnear=Meridian+House,+Gadbrook+Park,+Rudheath,+Nor thwich,+Cheshire+CW9+7RA,+Regno+Unito&gl=it&ll=53.248782,-2.48291&spn=2.619651,7.113647&t=h&z=8&iwloc=A
tutto riporta alla mia digressione (per te inutile ma visto la storiella che ti sei inventato lo capisco), che la differenza sta nel fatto che dopo poco tempo in Uk (oltre a venderli ad un prezzo inferiore di partenza le tue tasse dei paradisi fiscali lol) abbassano i prezzi cosa che non fanno qua in Italia, quindi grazie al cazzo che qua si pirateggia di piu' specie per chi non compra o non sa degli shop online, senza scomodare paradisi fiscali, tasse e caccacazzatepupu' che partorisci.
fail+moralismo ipocrita da pirla, enjoy
Marphil
22nd December 2010, 22:16
Rega ma questo doveva essere il thread di Dead space 2 ;___;
Warbarbie
22nd December 2010, 22:20
lol
NickZip
22nd December 2010, 22:40
ah si? io pensavo che tu invece stessi facendo il moralista idealista ipocrita di sta minchia come sei solito fare, per natale spero che ti regalino lo scoppia emorroidi che desideri tanto. ;)
Vedi zurlo il discorso del vat e' una cazzata cosi come credo che sia una cazzata in generale che tutti gli shop Uk siano in paradisi fiscali a meno che anche amazon sia in un paradiso fiscale , amazon che pratica lo stesso prezzo per molti titoli appena usciti ad esempio lo stesso Gt5 che cita il masterdroide.
Ma non credo SINCERAMENTE che amazon.co.uk, sia in una zona esente da tasse e non penso che tra l'altro nel prodotto venduto non siano calcolate le tasse in UK, ma tanto hai fatto il gradasso tanto te la prendi nel deretano sbattendo con foga nel perineo:
Toh eccoti il gruppo di zavvi : The Hut Group Ltd., Meridian House, Gadbrook Park, Rudheath, Northwich, Cheshire, UK, CW9 7RA
Cercatelo su goggle map, anzi faccio per te onde evitare che ti perdi in qualche paradiso fiscale in provincia di Liverpool:
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=Meridian+House,+Gadbrook+Park,+Rudheath,+Northwi ch,+Cheshire,+UK,+CW9+7RA&ie=UTF8&hq=&hnear=Meridian+House,+Gadbrook+Park,+Rudheath,+Nor thwich,+Cheshire+CW9+7RA,+Regno+Unito&gl=it&ll=53.248782,-2.48291&spn=2.619651,7.113647&t=h&z=8&iwloc=A
tutto riporta alla mia digressione (per te inutile ma visto la storiella che ti sei inventato lo capisco), che la differenza sta nel fatto che dopo poco tempo in Uk (oltre a venderli ad un prezzo inferiore di partenza le tue tasse dei paradisi fiscali lol) abbassano i prezzi cosa che non fanno qua in Italia, quindi grazie al cazzo che qua si pirateggia di piu' specie per chi non compra o non sa degli shop online, senza scomodare paradisi fiscali, tasse e caccacazzatepupu' che partorisci.
fail+moralismo ipocrita da pirla, enjoy
Mi fa quasi tristezza vedere che passano gli anni, ma tu rimani sempre lo stesso permaloso immaturo di sempre che proprio non ce la fa a sostenere una conversazione "da grandi" senza scadere nel ridicolo. :(
Comunque, un po' mi spiace smontarti dopo che ti sei messo d'impegno a linkarmi le cose su google map, ma... giusto per dovere di cronoca:
http://en.wikipedia.org/wiki/Zavvi.com
Product range
Zavvi.com currently sell Books, Blu-ray, CDs, Computing, DVDs, Electronics, Gifts, Lingerie, Perfume, Sports & Leisure equipment and Video Games. CDs, DVDs and games are shipped from the Channel Islands due to favourable tax rates, other items are shipped from the UK mainland.
E queli che non trovi nelle Channel Islands, magari sono sull'isola di Mann od in una delle altre isole britanniche che fungono da paradiso fiscale... Perdonami ma non ho ne tempo ne voglia di trackartele tutte. ;)
Edito il ps va, che siam sotto natale.
McLove.
23rd December 2010, 05:22
Mi fa quasi tristezza vedere che passano gli anni, ma tu rimani sempre lo stesso permaloso immaturo di sempre che proprio non ce la fa a sostenere una conversazione "da grandi" senza scadere nel ridicolo. :(
Comunque, un po' mi spiace smontarti dopo che ti sei messo d'impegno a linkarmi le cose su google map, ma... giusto per dovere di cronoca:
http://en.wikipedia.org/wiki/Zavvi.com
E queli che non trovi nelle Channel Islands, magari sono sull'isola di Mann od in una delle altre isole britanniche che fungono da paradiso fiscale... Perdonami ma non ho ne tempo ne voglia di trackartele tutte. ;)
Edito il ps va, che siam sotto natale.
Ot
ah quindi io sono l'immaturo, certamente considerare che fino al 4 gennaio 2011 il vat e' al 15% sui videogiochi
http://www.mcvuk.com/news/39710/VAT-rising-to-20
e che nel jersey cioè channel island c'e' un sostituto del VAT che e' il GST che e' al 3% invece tu maturo non lo fai?
ergo si risparmia da zavvi il 17% rispetto all italia per la differenza GST/IVA, ma qualcosa non mi torna comunque
Quindi ora tu mi spieghi perche' tra 12 euro in Uk, compresa la sterlina per la spedizione, e 65 euro in italia che ti vai a prendere tu, per lo stesso gioco io vedo un differenza del 550% circa e non del mero 17% di zavvi (GST 3% vs IVA 20%) di paradisi fiscali e bliblerio.
il tuo discorso sarebbe perfetto ed inoppugnabile se al posto dei 65 euro degli shop italiani, zavvi o analogo vendesse a 54 (il 17% in meno), ma non e' cosi.
Chiaramente con la tua maturità riuscirai a spiegarmi questo 533% circa di differenza in modo differente dalla mia semplice argomentazione deduttiva , "in Uk abbassano i prezzi dopo pochi mesi cosa che non fanno in italia mantenendo prezzo pieno anche per titoli vecchi".
Questa e' una conversazione "da grandi" ed argomentata non certamente il tuo fare "pehhh in italia sono ladri merde che piratano ed in uk vendono a meno perche ci sono paradisi fiscali", o resti il solito zurlo flammer da strapazzo che tira il sasso e nasconde la mano, non parliamo del 17% o del 20%, che sono percentuali risibili parliamo che costano 6 (SEI) volte di meno dopo un paio di mesi.
xv25
23rd December 2010, 08:03
Ma non è una novità infatti che i prezzi siano leggermente gonfiati per noi poveracci non appartenenti al regno unito, senza contare ovviamente gli sgravi fiscali che permettono a certi shop di vendere ancora a meno
Poi per certi giochi (in particolare le robe Sony e MS tendono a costare un pelo di piu' mi è parso) magari si nota meno, come nel caso di GT5... ma cazzo, io compro un sacco di giochi nuovi per console al day1 a 30-32£
Si puo' facilmente verificare usando un proxy e guardando i prezzi di Steam UK e quelli del nostro italiano (fresca fresca, BF BC2 in sale a 6£ e a 13€ :nod:), per alcuni titoli c'è una differenza mostruosa... c'è poco da girarci intorno
Ma poi da cosa è scaturito tutto...? Dal fatto che la demo di DS2 è uscita prima su X360 che sulle altre piattaforme? E che minchia c'entra la pirateria li'... :D
Vabbè tornando IT (lol) provato il demo, condivido il parere di Marphil del more of the same, il primo mi è piaciuto abbastanza, dubito che il 2 mi deluderà :nod:
Cronin
23rd December 2010, 10:01
Ero indecisa se giocare la demo o meno. Ho deciso di no, tanto mio fratello mi regala la collector's appena esce (regalo di Natale in ritardo :metal:)
Mi fa piacere però leggere i vari commenti positivi ^_^
NickZip
23rd December 2010, 13:19
bla
Sei tenero.
Axet
23rd December 2010, 13:27
http://www.forumsextreme.com/images/sFun_crazydance.gif
edit:
buuuu @ l'edit volante di zurlo :sneer:
xv25
23rd January 2011, 21:51
Cazzo, ho letto ora della modalità Hardcore di sto gioco e sembra VERAMENTE Hardcore... :D
Nemici piu' cazzuti e meno items in giro rispetto ad Hard, no checkpoints e 3 saves concessi in totale :O Questo sarà un achievement tosto :D
Passando al gioco in se... è figo, piu' DS 1.5 che 2, ma va benissimo uguale... hanno anche aumentato il fattore creepyness... :afraid:
Devon
23rd January 2011, 22:17
spero solo che siano riuusciti a implementare decentemente mouse+tastiera senno resta dove sta
:rain:
Marphil
24th January 2011, 00:17
Mi so preordinato la CE con la pistoluzza a 35 € :sneer: (dando indietro 1 solo gioco) :nod:
CIttttttttttt
xv25
24th January 2011, 01:50
Ma la pistola... quella di plastica? :look: Poi fai una foto che mi sembrava microscopica dalle immagini :look:
Tutte le prime stampe della versione PS3 includono Dead Space Extraction HD invece, ma non avendo il Move ero un po' dubbioso sul se fosse decente o meno giocarlo col Dualshock :|
xv25
25th January 2011, 17:45
Appena uscito e già annunciano i DLC
EA has announced Dead Space 2: Severed, a "digital download pack" that extends the Dead Space 2 story with two standalone chapters in the single-player game.
It sees the return of Gabe Weller and Lexine Murdock, the two main characters from 2009 prequel Dead Space: Extraction. The Dead Space 2 Limited Edition for PS3 includes Dead Space: Extraction, which supports the Move controller.
Weller and Lexine's story runs parallel to Isaac's in Dead Space 2. Players assume the role of Gabe Weller, who as a Sprawl Security Guard fights against Necromorphs.
... probabilmente li prendero' pure, perchè la storia di Extraction non è male
Marphil
26th January 2011, 15:54
Videorece di spazio
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/6843/dead-space-2.aspx?a=0&node=0
Pare tanta roba
Need :drool:
McLove.
26th January 2011, 17:12
Videorece di spazio
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/6843/dead-space-2.aspx?a=0&node=0
Pare tanta roba
Need :drool:
leggevo anche io tutte recensioni strapositive ora aspetto due cose: che si abbassi di prezzo e di avere il coraggio di prendere un survival horror genere che mi affascina ma mi fa cagare sotto piu della media degli altri giocatori.
Devon
26th January 2011, 17:24
io aspetto di avere notizie per quanto riguarda i controlli su pc :rain:
nessuno sa niente ancora ve?
yaemon
26th January 2011, 22:01
Iniziato a giocarci ieri... niente da dire, stessa atmosfera del primo, i momenti di tensione/horror sono fatti molto bene (sono al chapter 3 per ora...) e i controlli per pc praticamente sono identici a dead space 1. Se avete giocato molto al primo consiglio di alzare il livello di difficolta' a 'survivalist' , altrimenti conoscendo gia' molte cose risulta un po' facile. Migliorati gli scontri con i vari 'boss', almeno per cio' che ho visto fino ad ora.
Non ho provato il multi ancora.
Devon
26th January 2011, 23:21
i controlli per pc praticamente sono identici a dead space 1.
ok passo
thx
xv25
27th January 2011, 03:46
i controlli per pc praticamente sono identici a dead space 1.
Ma siam sicuri? Perchè io sto' leggendo dappertutto che a sto giro sono perfetti i controlli con M&K su pc :hm:
O semplicemente intendevi che è uguale lo schema? Perchè la domanda di Shagaz era se erano laggosi come il primo
yaemon
27th January 2011, 09:03
Ma siam sicuri? Perchè io sto' leggendo dappertutto che a sto giro sono perfetti i controlli con M&K su pc :hm:
O semplicemente intendevi che è uguale lo schema? Perchè la domanda di Shagaz era se erano laggosi come il primo
Intendevo lo schema :) Fino ad ora nessun problema di lag o simili!
Ending
3rd February 2011, 00:49
lo sto giocando da 2 giorni , sono al chapter 10 , e devo dire che soddisfa in pieno le mie aspettative.
Storia buona , il gameplay come il primo .. i percorsi un po troppo facili , impossibile perdersi o rimanere bloccati . d'altronde non so se e un bene o un male , xche gia l'alta tensione da seri problemi ( almeno a me in survivalist) a rimanere lucidi in certe situazioni, quindi nn c'e tempo per labirinti di percorso rompicapo.
i controlli sono migliorati molto più fluidi del primo (anche se , se nn ricordo male , il lag del primo era un bug causato dal vertical sync ).
2 cose buffe .. il tempo di ricarica delle armi e un po lentino , con animazione molto realistica , che ti fa uscire di senno quando hai un necromorf cazzuto che ti sbava in faccia :)) .
poi il sound .. il sound , ti fa immergere nell'azione , molto coinvolgente ma a volte le musichette suspense di sottofondo , preavvisano l'apparizione dei mostri . gli do un bel 8,5 per adesso .. ma sto cmq col cuore in gola per l'arrivo di DA 2 e ME3 :))
Marphil
7th February 2011, 04:14
Finito a Fanatico, bello sicuramente, migliore rispetto al primo sotto il punto di vista tecnico, è sicuramente maggiormente curato nei particolari. Belle le scene nello spazio a gravità 0 ora che ci si può muovere liberamente, maggiore varietà nei nemici e nelle situazioni. Per il resto è un more of the same, onestamente a livello di storia il primo m'aveva preso di + ma probabile perchè era la novità, anche molte situazioni che si vivono nel 2 sanno di "già visto" e quindi mi hanno fatto meno effetto rispetto al primo capitolo, la tensione e angoscia che avevo accumulato giocando al primo era decisamente superiore a questo secondo capitolo, ma ripeto, probabile dovuto al fatto che il primo era una novità, in ogni caso anche questo capitolo non può sicuramente essere considerato "tranquillo" :D. La difficoltà a fanatico non è eccessiva ma dovrete gestire bene le munizioni che non sono molte, e sclererete quando vi capiterà il checkpoint bastardo dove praticamente non avete + un cazzo di proiettile e il prossimo negozio sta in culandia :rotfl:
Il livello estremo si prospetta un bel pain in the ass per come è strutturato (no checkpoint e solo 3 salvataggi in tutto), finisco di fare gli obiettivi stupidi che mi restano e poi dedicherò un intero play ad hardcore con annesse bestemmie e cristoni, però come dire, dopo la challenge 6 di Vanquish non mi spaventa + nulla :sneer:
Tanek
7th February 2011, 11:49
Eventualmente c'è "bisogno" di DS1 (per via della trama o di altro) per giocarci oppure posso farmi venire un infarto... ehm giocare direttamente al 2?
(l'1 non lo sopportavo per il port ORRENDO dal punto di vista dei controlli, nello specifico il mouse, oltre al fatto che ovviamente mi faceva scagazzare in mano :P )
xv25
7th February 2011, 12:13
Giocalo il primo, il due è un sequel diretto che usa gli eventi dell'1 come filo conduttore per quello che succede... poi vabbè la storia ovviamente non è nulla di trascendentale, pero' l'esperienza viene di sicuro arricchita rispetto al leggersi una wikia, anche solo per i vari flashback :D
Purtroppo mi ricordo che aveva dei controlli imbarazzanti su pc, potevano essere semifixati togliendo il vsync e pompando i dpi, pero' resta sempre quell'ombra di lag fastidiosissima... oppure puoi sempre usare il pad :P Tanto è un gioco lentissimo
Cifra
7th February 2011, 12:53
Sto giocando al 2 e mai toccato l'1. Su pc vi posso dire che sto lag non c'è proprio. Le armi colpisocno proprio dove si mira e col mouse nessun problema. Non ho capito a cosa servono tutte quelle armi dato che quelle che trovi all'inizio bastano e avanzano
Kat
7th February 2011, 21:26
Penso anche io di skippare l'1 e giocarmi direttamente il 2.
Boicottate i port del cazzo!
Marphil
10th February 2011, 17:28
Millato :metal:
Bello il playthrough ad Hardcore, i mob sono + deboli rispetto a Fanatico ma il numero di munizioni droppate (poche) è il medesimo, il fatto però che devi fare tutto perfetto e non crepare mai (visto che hai solo 3 salvataggi da spendere bene) ti carica di una tensione assurda molto + del play a Fanatico che ha i checkpoint dalla sua e ti da una certa sicurezza in questo senso. La pistola a campo di forza maxata è la svolta per questo play, caldamente consigliata insieme alla lama al plasma.