Log in

View Full Version : Regalo sigaretta elettronica

Shirogane
22nd December 2010, 21:05
Allora premetto che sono niubbissimo in questo campo, per natale (o anche un po' dopo visti i tempi di spedizione tanto in famiglia non è che badiamo proprio a ste cose) volevo regalare a mia madre una sigaretta elettronica sperando che riduca un po' il volume di fumo, mi ero orientato su questa http://www.youcigarette.it/sigaretta-elettronica/kit-completi-yc-510/sigaretta-elettronica-kit-completo-modello-yc-510-v2-bianco.html viste le recensioni positive..qualcuno le utilizza o le ha provate e sa consigliarmi?
Inoltre ho visto che vi sono 2 parti da cambiare i filtri (che se ho ben capito uno equivale circa al quantitativo di 15sigarette) e gli atomizzatori che non mi sono letto bene che fatto e non ho capito ogni quanto vanno cambiati:D
Le batterie hanno una durata umana? qual'è la differenza tra quelle automatiche e manuali?
I ricambi (filtri atomizzatori) si trovano anche in giro tipo farmacie tabaccherie? o ogni modello usa i suoi e mi conviene farne una bella scorta?
tnx per le info:D

nortis
23rd December 2010, 11:40
da quello che ho sentito io fan più male delle siga tradizionali:nod: se il tuo obiettivo è quello di ridurre il volume lasserei sta

Drako
23rd December 2010, 11:42
è una cagata, regalale quel libro che nominano in tanti ma che io non ricordo o fatti i cazzi tuoi :sneer:

Brcondor
23rd December 2010, 11:58
Il libro su alcuni funziona: su quelli che hanno cominciato a fumare per moda e vanno avanti per inerzia e per abitudine e assuefazione. Io avevo cominciato a fumare a 18 anni e ho smesso a 21, quel libro non mi è servito a nulla: ripete per 200 pagine che fa schifo fumare, ma è una cagata io adoravo fumare mi piaceva il sapore del tabacco in bocca.
La sigaretta elettronica l'ha presa mia zia, lei fumava come una disperata(3-4 pacchetti al giorno da 40 anni) e ora ha smesso ma non per la sigaretta elettronica: ne parlava bene, diceva che era per molti versi meglio perchè fumava di meno. Vuoi fare 3 tiri? Li fai e bona mentre invece una sigaretta non puoi spegnerla e riaccenderla... diceva inoltre che la sensazione era simile, anche perchè la gestualità era la stessa...

saltaproc
23rd December 2010, 11:59
io ho smesso dopo 16 anni di onorato servizio a media di un pacchetto e mezzo al giorno l'anno scorso a giugno perchè non potevo + permettermi 5 euro al giorno in sigarette:sneer:
è un anno e mezzo che non ne tocco + una :nod:

Shirogane
23rd December 2010, 12:08
io ho smesso dopo 16 anni di onorato servizio a media di un pacchetto e mezzo al giorno l'anno scorso a giugno perchè non potevo + permettermi 5 euro al giorno in sigarette:sneer:
è un anno e mezzo che non ne tocco + una :nod:

Le prosciugherò il conto in banca come regalo di natale allora

nortis
23rd December 2010, 12:16
non fa una piega...

saltaproc
23rd December 2010, 12:18
Le prosciugherò il conto in banca come regalo di natale allora

è un regalo utile ad entrambi :hidenod:
cmq il concetto è che se non gli viene direttamente dalla sua di testa non funge mai :nod:

Zl4tan
7th January 2011, 00:07
da quello che ho sentito io fan più male delle siga tradizionali:nod: se il tuo obiettivo è quello di ridurre il volume lasserei sta
si si, le siga normali sono un'aromaterapia al confronto...:confused:

Razj
7th January 2011, 00:43

ma scusa come fanno a fare più male delle sigarette che non aspiri altro che vapore e nicotina?

Incoma
7th January 2011, 01:41
ma scusa come fanno a fare più male delle sigarette che non aspiri altro che vapore e nicotina?

Per tentare di dare una risposta sulla reale o presunta validità delle sigarette elettroniche per smettere di fumare va innanzitutto preso in considerazione il parere della Food and Drug Administration, che già dall’anno scorso ha reso pubblici i risultati delle analisi di laboratorio sulla sigaretta elettronica e sue eventuali conseguenze. Nei campioni sottoposti a test sono state trovate sostanze chimiche tossiche e cancerogene come il dietilen glicole.

Le sigarette elettroniche per smettere di fumare potrebbero dunque essere pericolose: ciò che è certo è che non è documentato da studi scientifici che aiutino a smettere di fumare e inoltre non è nemmeno garantito che siano sicure per la salute. Contengono sostanze chimiche mai sperimentate in questa forma d'uso e vi è una totale assenza di controlli.
Queste sigarette elettroniche, in realtà, rilasciano nicotina. Aspirando dal finto filtro delle sigarette elettroniche si attiva un vaporizzatore che scalda e fa evaporare una soluzione acquosa, che finisce direttamente nella bocca del fumatore. Alla luce di tutto ciò, la soluzione per smettere di fumare pare sia da ricercare altrove.

Vantando il fatto di non contenere né tabacco né sostanze tossiche, le sigarette elettroniche promettono di aiutare chi vuole smettere di fumare e eliminare il vizio delle sigarette, ma non è affatto cosi: le sigarette elettroniche sono solo l’ennesima strategia per facili guadagni a discapito della salute di chi mette tutta la sua buona volontà per smettere di fumare. Quindi, nessuna di queste sigarette elettroniche per smettere di fumare dovrebbe vantare attività terapeutica nella disassuefazione dalla nicotina, come possono invece fare i farmaci autorizzati.

Di seguito vengono riportati alcuni dei principali dubbi che dovrebbero indurre a diffidare di queste sigarette elettroniche che promettono di far smettere di fumare con facilità:

* L'ingrediente principale, il dipropilenglicole, è usato nell'industria come solvente
* La sigaretta elettronica contiene nicotina, ma non si può stabilire l’effettiva quantità che se ne aspira ad ogni boccata. Non si può quindi escludere nemmeno che la dipendenza da nicotina aumenti
* Tutte le sigarette elettroniche che contengono nicotina e vantano di essere d'ausilio nello smettere di fumare fanno pubblicità ingannevole, dato che questa proprietà non risulta confermata da studi clinici
* Vi è una completa assenza di dati sull'impatto che le sigarette elettroniche hanno sui fumatori. Queste sigarette elettroniche potrebbero spingere perfino a passare più tempo con una sigaretta in mano (perché non si consumano e perché consentirebbero di fumare al chiuso, ma non in luogo pubblico, dove resta il divieto), finendo con l'essere controproducenti per chi vuole smettere di fumare e godere di benefici per la propria salute

Per smettere di fumare quindi conviene abbandonare l’idea di utilizzare le sigarette elettroniche e mirare ai trattamenti farmacologici sicuri, collaudati ed approvati dalla comunità medica.

Va$h
7th January 2011, 02:24
Copia incolla ftw?

Sulimo
7th January 2011, 03:02
ancora co sta storia che la sigaretta elettronica fa smettere di fumare...

ficcatevelo in testa

NON E' VERO

l'obiettivo della sigaretta elettronica è quello di farti passare a fumare quella che contiene (a detta loro) nessun elemento cancerogeno contro almeno i 20 delle sigarette normali, cioè il vizio non si perde, ma se possibile "si trasforma" in qualcosa di sicuramente meno dannoso...

Shirogane
8th January 2011, 12:03
ancora co sta storia che la sigaretta elettronica fa smettere di fumare...

ficcatevelo in testa

NON E' VERO

l'obiettivo della sigaretta elettronica è quello di farti passare a fumare quella che contiene (a detta loro) nessun elemento cancerogeno contro almeno i 20 delle sigarette normali, cioè il vizio non si perde, ma se possibile "si trasforma" in qualcosa di sicuramente meno dannoso...

Con mia mamma manco quello lol..ora si fuma le sue + la sigaretta elettronica quando arrivano amici e parenti per bullarsi che ce l'ha...penso la rivenderò su ebay :D

Incoma
8th January 2011, 13:37
Copia incolla ftw?

yes, dimenticato di copincollare la fonte, ma non rileva, l'importante è che l'FDA abbia messo fortemente in discussione non solo l'utilità di tali strumenti, già peraltro dimostratisi non efficaci rispetto all'obiettivo di smettere di fumare, ma anche la safety dei medesimi. Quidni se raccontano che sono innocue sono balle.

Con mia mamma manco quello lol..ora si fuma le sue + la sigaretta elettronica quando arrivano amici e parenti per bullarsi che ce l'ha...penso la rivenderò su ebay :D

CVD

Tunnel
8th January 2011, 14:14
Io ho provato con varie tecniche e con il libro. Ora ho drasticamente ridotto a circa 4 o 5 al giorno. Ogni tanto ne sostituisco una a qualche tiro di sigaretta della mia compagna.
Sinceramente passare da 20+ a 4/5 ci si sente già un po' meglio.
'Sto giro son fiducioso di arrivare a smettere o a fumarmene solamente qualcuna nei weekend, tanto per il gusto.

Basta con 'sta prigione di merda pd

Evan
8th January 2011, 14:20
Io ho smesso a maggio 2009 senza bisogno di sigarette elettroniche o simili sono passato da 20 a 0 in 1 giorno (fumavo da circa 9 anni), ora quasi mi da fastidio l'odore del fumo.
Forse l'unica cosa che mi ha aiutato un pò è stato vedere il filmato di "è facile smettere di fumare se sai come farlo".
Che dire..C'è solo da guadagnarci a smettere!

kopl
8th January 2011, 14:35
io ho smesso senza difficoltà facendomi due conti in tasca
niente sigarette per due anni = comprarsi la moto.

mi son comprato la moto :D

Dryden
8th January 2011, 15:34
io ho smesso senza difficoltà facendomi due conti in tasca
niente sigarette per due anni = comprarsi la moto.

mi son comprato la moto :D

Win

Kith
8th January 2011, 21:53
a me ha sempre fatto cagare fumare sigarette infatti mai preso il vizio.

in compenso 1 avana al mese me lo fumo :nod:

Alkabar
13th January 2011, 14:19
a me ha sempre fatto cagare fumare sigarette infatti mai preso il vizio.
in compenso 1 avana al mese me lo fumo :nod:

Up.

Differentemente mia madre fuma per stress tutto cio' che contiene nicotina. La sigaretta elettronica verrebbe solo aggiunta alle 20 e passa sigarette al giorno.

Che palle.

ilsagola
13th January 2011, 16:02
Un mio collega aveva iniziato co sta sigaretta eletronica pressato dalla donna.
E' durato 2 mesi ed in quei giorni aveva ridotto il consumo di sigarette normali da 17/18 a 6/7.
Poi non mi sono interessato molto.
Adesso la sigaretta elettronica non la usa più e non so quanto fumi, dopo mi informo. :nod:

Drako
13th January 2011, 16:36
io mai fumato sigarette, solo sigari ogni tanto. Ma sono refrattario al vizio fumo. Anche gli stessi sigari li ho fumati sempre di rado. Gli ultimi ste feste dopo un anno e passa di niente. Tutti questi rimedi a me sembrano perlopiù campati per aria. Si smette se lo si desidera veramente, altrimenti ci si prende solo in giro.

Va$h
13th January 2011, 16:45
La sigaretta elettronica se non fa male serve solamente per una ragione sola: molte volte hai bisogno di "nicotina" e 4/5 tiri bastano e avanzano, non potendo farlo con le sigarette fumi di meno :D

Poi ovviamente se fumi per stress e non per bisogno ti fumi 18273123litri di quell'altra cosa quindi non cambia :D

Tunnel
13th January 2011, 17:22
La sigaretta elettronica se non fa male serve solamente per una ragione sola: molte volte hai bisogno di "nicotina" e 4/5 tiri bastano e avanzano, non potendo farlo con le sigarette fumi di meno :D

Poi ovviamente se fumi per stress e non per bisogno ti fumi 18273123litri di quell'altra cosa quindi non cambia :D
Sì esatto, bastano pochi tiri per assorbire la nicotina. Io infatti queste 4/5 sigarette al giorno me le fumo per meno di metà, poi le butto e gg.
Praticamente è come se ne fumassi solamente 2

ilsagola
13th January 2011, 17:25
Sì esatto, bastano pochi tiri per assorbire la nicotina. Io infatti queste 4/5 sigarette al giorno me le fumo per meno di metà, poi le butto e gg.

Anche io da un annetto e mezzo, le sigarette che fumo non le finisco. Però ne fumo almeno 10/12 il giorno.

Bakaras
13th January 2011, 17:36
Boh probabilmente sono scettico io, ma non ho mai creduto a "metodi" per smettere di fumare.
Ho fumato per mmm 15 anni circa la media di un pacchetto al giorno e ho smesso buttando via il pacchetto che avevo in tasca.
Non tocco una sigaretta da 6 anni + o -

ilsagola
13th January 2011, 17:38
Boh probabilmente sono scettico io, ma non ho mai creduto a "metodi" per smettere di fumare.
Ho fumato per mmm 15 anni circa la media di un pacchetto al giorno e ho smesso buttando via il pacchetto che avevo in tasca.
Non tocco una sigaretta da 6 anni + o -

Anche secondo me, è tutta una questione di volontà propria. Tutto qua.
E' un fattore di testa semplicemente. Semplicemente poi per modo di dire.

Va$h
13th January 2011, 18:08
Si può fare anche così, ma io davvero non riesco a buttare una mezza sigaretta è più forte di me :rotfl:

Anche secondo me, è tutta una questione di volontà propria. Tutto qua.
E' un fattore di testa semplicemente. Semplicemente poi per modo di dire.
*