Log in

View Full Version : [Reclutamento] La Legione del Drago - Defias Brotherhood ALLY



XAleX
23rd December 2010, 03:52
Nome: La Legione del Drago
Fazione: Alleanza
Server: Defias Brotherhood
Contatti: Alexî(alt+140)ous, Nawheera, Darghat
Lingua: Italiana
Sito (forum): http://www.lalegionedeldrago.com
Servizi inclusi: Server di Ventrilo di Gilda, che i membri sono incoraggiati a sfruttare per una migliore comunicazione e una più profonda socializzazione.

Il manifesto di gilda


La Legione del Drago è stata fondata da un gruppo di giocatori con molta esperienza online alle spalle, si tratti di clan negli sparatutto o gilde di MMORPG. Nelle vesti di membri semplici, ufficiali o Guild Master, abbiamo vissuto momenti esaltanti e altri deprimenti; di entrambi abbiamo fatto tesoro per dar vita ad una gilda che sia diversa non solo nel nome o nel sistema gerarchico, ma in particolar modo nel concetto e nella sua attuazione. Crediamo di aver identificato ciò che non vogliamo per la nostra gilda, ma soprattutto ciò che vogliamo: in entrambi i casi, come avrete indovinato, qualcosa di sensibilmente differente dalla solita gilda italiana.

Non è infatti per caso che abbiamo scelto il nostro server attuale, Defias Brotherhood (RP/PvP). Dopo alcune ricerche preliminari, abbiamo scoperto che si tratta del reame più attivo dal punto di vista del roleplaying, con varie gilde dedicate unicamente a quello scopo e molti giocatori singoli che partecipano. La cosa importante, tuttavia, è che questa caratteristica ha un effetto collaterale: molti fra i giocatori più immaturi evitano i server RP come la peste. Questo per noi è un notevole pregio, dato che non vogliamo avere nulla a che fare con l’atmosfera di insulti gratuiti, bestemmie, espressioni discriminatorie (razzista, sessista e di qualunque altro tipo) e affini che purtroppo proliferano su molti server, come ad esempio sul “nostro” Crushridge (tristemente famoso in tutta la comunità europea per questi motivi).
Quello che vogliamo dalla nostra gilda è l’esatto opposto, infatti. Lavoriamo per un ambiente tranquillo e gioviale, di serena cooperazione e soprattutto di rispetto reciproco fra tutti i membri, che favorisca la buona riuscita delle serate di gioco e possibilmente, nel tempo, anche la nascita di amicizie più che virtuali.
L’armonia, dunque, è un elemento basilare de La Legione del Drago. Non accetteremo giocatori col solo scopo di aumentare numericamente le fila, bensì cercheremo di reclutare persone che si riconoscano nel nostro progetto, che siano compatibili col nostro modo di intendere la gilda e più concretamente, il modo di relazionarsi giocando insieme. In quest’ottica abbiamo sviluppato delle modalità di applicazione e accettazione in gilda più adatte a scoprire se il giocatore e la gilda sono, per così dire, fatti l’uno per l’altra; potete saperne di più semplicemente facendo un giro sul topic apposito.

L’obiettivo generale è la costituzione di un nucleo di gilda (nonché di una community) destinato a durare nel tempo, poiché formato singolarmente da individui che si rispettano e si divertono giocando nello stesso gruppo; qualcosa in grado di persistere al di là del singolo gioco, come accade nelle gilde migliori, essendosi sviluppato uno spirito collettivo.

L’attività su World of Warcraft


La nostra è una gilda (di livello 6, quindi con il massimo bonus all'EXP) fondamentalmente PvE oriented (10-man), anche se potrebbero esserci escursioni PvP in termini di Rated BG nel momento in cui un numero sufficiente di gildani fosse interessato; ovviamente potranno verificarsi anche assalti alle capitali dell’Orda, per del sano World PvP. Come già anticipato, il nostro server offre inoltre ottime possibilità di RP (roleplaying): anche in questo caso, prepareremo eventi appositi dopo aver sondato l’eventuale interesse dei membri.
Il nostro obiettivo in termini di PvE è ovviamente centrato sui RAID; abbiamo in programma una prima escursione di prova nei meandri di Blackwing Descent nel corso della prossima settimana. Tuttavia, abbiamo necessità di riempire ancora alcuni ruoli nel roster; nella fattispecie:

TANK, in ordine di priorità

Warrior Protection
Druido Feral


RANGED

DPS, in ordine di priorità

Mage, di ogni spec (ma con disponibilità a respeccare secondo le esigenze di gilda)
Priest Shadow
Warlock, di ogni spec (ma con disponibilità a respeccare secondo le esigenze di gilda)


HEALER, ordine sparso

Priest Holy
Paladin Holy


Aggiornamento 17/2/2011 sulle prospettive di gilda e sulle classi necessarie per il completamento del roster.

XAleX
17th February 2011, 12:58
UPDATE sulle classi e spec che cerchiamo per avviare l'attività di raiding in modo continuativo (leggi primo post).