PDA

View Full Version : problema download con win 7



Mjollo
24th December 2010, 17:09
allora ho un problema abbastanza fastidioso nei download.
quando faccio partire un download praticamente mi scarica per i primi 5 sec e poi si pianta. lo fa con tutti i browser che ho provato (firefox, ie e chrome)
per riuscire a completare un download con ff devo ad esempio schiacciare stoppa e riprendi mille volte.
altro esempio quando provo a scaricare dal sito di adobe, dove anche col download manager ci mette una vita. ad esempio per scaricare e installare flash c'ho messo 3 ore. -.-

altra fatto è che mi si piantano certi video da internet. ad esempio i video di repubblica.it oppure quelli come nel post FUN dove cè il video della nevicata a firenze... mi carica 5 secondi e si pianta.
i video da youtube invece vanno tranquilli.

è strano perchè ad esempio con torrent non riscontro nessun problema e va che è una meraviglia...

gli altri PC di casa che montano XP scaricano senza problemi tutti... quindi a sto punto non vorrei fosse un problema di 7. il problema cè dal primo giorno che uso win7. (lho installato tipo 10gg fa)

a nessuno è capitata una cosa simile? qualche soluzione?

cioè pd mi ritrovo spesso a dover scaricare la roba dal netbook, passarla su chiavetta e metterla sul pc con win7... ed è una cosa abbastanza fastidiosa -.-

Ercos
24th December 2010, 18:00
mha, guarda se ti da errori strani nel registro eventi, altrimenti formatta e vedi se risolvi.

dariuz
24th December 2010, 19:57
controlla i driver della scheda lan

Dryden
24th December 2010, 21:18
controlla i driver della scheda lan

*

Win7 installa quelli presenti nel suo archivio, prova a cambiarli/aggiornarli.

Mjollo
25th December 2010, 12:30
niente da fare.

andando qua: http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ ho testato le porte e sono tutte chiuse. se vado sul router e le apro manualmente pero non cambia niente e rimangono chiuse -.-

dariuz
26th December 2010, 17:17
hai fatto il nat sull'ip giusto ?

Mjollo
26th December 2010, 23:04
come si fa? O_O

prima volta che mi capita un problema simile.