View Full Version : Irlanda: come e dove?
IamRoland
25th December 2010, 12:53
Io e la mia ragazza stavamo pensando, per festeggiare la sua laurea, di andarci a fare un viaggetto in Irlanda. Il periodo sarebbe tra febbraio e marzo (non abbiamo ancora una data precisa), qualcuno di voi c'è già stato e sa darmi qualche indicazione sulle cose + belle da vedere, dov'è meglio alloggiare e simili? Insomma, un po' di informazioni generali...
Thx :wave:
Andreazakk
25th December 2010, 17:42
prova a fare una ricerca in questa sezione perchè ci dovrebbero essere almeno un paio di thread a riguardo che possono sicuramente darti qualche spunto!
Tanek
27th December 2010, 16:37
Se vuoi puoi ordinare la guida gratuita direttamente dal loro ufficio turistico e cioè qui: http://www.discoverireland.com/it/forms/newbrochure/?WT.lbicg_n=it_redirects&WT.lbicg_s=brochure&
A me sono arrivate giovedì scorso :P non ho ancora fatto a tempo ad aprirle ma già quella dei B&B mi servirà sicuro (spero prima possibile, pensavo in primavera).
kwhale
27th December 2010, 19:16
Ci sono stato un paio di estati fa facendo il giro quasi completo da Cork a Cork.
Secondo me il modo migliorenper girarla è prendere una macchina e girare in libertà; prenditi una guida qualunque (lonely planet, guide fiutare, ecc) individua le tappe fondamentali e le cose che vuoi assolutamente vedere e vai!!!
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Visto il periodo non dovresti avere problemi a girare senza prenotare prima, giusto informati se essendo fuori stagione ci possono essere problemi con b&b ( che ti consiglio: ne ho trovati e visti di deliziosi, che comunque si fanno pagare).
:gha:
Dublino ovviamente non può mancare (secondo me due-tre giorni, non di più), il Donegal, le scogliere, Belfast e Londonderry (stupenda) più galway e limerick.
Se ti piace la natura e gli animali, informati per fare birdwatching (le pulcinella di mare sono fichissime, ma credo non sia stagione) e anche whale-watching (ma credo che anche per le balene possa non essere la stagione adatta).
A Dublino, la Guinness Storehouse è da vedere, ma se ti piace la birra cercati qualche piccolo birrificio artigianale.
:love: :love: :love:
Consiglio la zuppa di mare (sea chowder se non ricordo male) accompagnata da una Guinness appena spillata; e se ti piace il salmone affumicato trovi diversi posti veramente ottimi (uno su tutti: Connemara Smoke Salmon...o qualcosa del genere).
Have fun!
:thumbup:
NickZip
28th December 2010, 10:23
Il periodo sarebbe tra febbraio e marzo (non abbiamo ancora una data precisa)
Se andate a marzo tieni presente che il 17 è il Paddy's Day (ovvero la festa di San Patrizio)!
Impeddibbile: :nod:
Tanek
28th December 2010, 11:37
Dublino ovviamente non può mancare (secondo me due-tre giorni, non di più)
Beh io ci sono stato 5 giorni l'anno scorso (per il 250enario della Guinness :metal: join the celebration :metal: ) e la mia idea è tornarci per una settimana :D voglio girarmela tutta, vedere ancora più posti, più pub e bere più guinness con più irlandesi (e irlandesesse :sneer: ).
Ovvio che vorrei anche farmi un 10 giorni di "giro" per tutta la nazione, però per ora la sensazione che mi ha lasciato Dublino è stata bellissima ç__ç
(sarà che erano tutti in festa per la Guinness :P )
kwhale
28th December 2010, 16:17
Beh io ci sono stato 5 giorni l'anno scorso (per il 250enario della Guinness :metal: join the celebration :metal: ) e la mia idea è tornarci per una settimana :D voglio girarmela tutta, vedere ancora più posti, più pub e bere più guinness con più irlandesi (e irlandesesse :sneer: ).
Ovvio che vorrei anche farmi un 10 giorni di "giro" per tutta la nazione, però per ora la sensazione che mi ha lasciato Dublino è stata bellissima ç__ç
(sarà che erano tutti in festa per la Guinness :P )
boh, secondo me dipende dal viaggio che vuoi farti: in un viaggio "in Irlanda" di 10-14 giorni, a Dublino non dedicherei puiù di 3 giorni (non è che ci siano 'sti grandi musei da vedere o chissà quali attrazioni), mentre andando "solo a Dublino" una settimanella me la farei (a maggior ragione se capita qualche festa particolare.
certo, se poi ti puoi permettere una vacanza di 1 mese allora il discorso è diverso.
(con questo non voglio dire che Dublino fa schifo e che non c'è niente da vedere)
Amiag
28th December 2010, 23:25
dublino fa schifo e non ce niente da vedere a parte le porte colorate e gli ubriaconi sull'autobus alle 8 del mattino
ps secondo me febbraio marzo in irlanda fa un freddo boia
sono molto costruttivo :nod:
kwhale
28th December 2010, 23:29
....
ps secondo me febbraio marzo in irlanda fa un freddo boia
....
su questo sono pienamente d'accordo
:angel: :angel: :angel: