PDA

View Full Version : Offerte Internet o Tutto Compreso



Lio
29th December 2010, 18:27
Mi serve per il secondo cellulare, che quindi attualmente è senza operatore.
Che piani/offerte per internet ci sono?
Principalmente sarebbe quello l'uso, ma se ce n'è uno conveniente che da anche altre cose non mi lamento (per dire, esempio assolutamente a caso, se per 5 euro ho tot internet e a 9 mi danno internet+sms+telefonate, ci faccio un pensiero).

Tunnel
29th December 2010, 18:50
Ovviamente la migliore è sempre, come da almeno 3 anni a questa parte quando uscì la BMAIL900, la 3.
La BMAIL900 è diventata la Power800.
http://www.tre.it/tariffe/power-800

29 €\Mese + tassa
Telefonate = 800 Min
Sms = 200
Web 2Gb
[Chiamate nazionali incluse fino a 200 minuti a settimana. SMS nazionali inclusi fino a 50/settimana.]

Verso tutti, senza scatto. Roaming su TIM gratis per traffico entro soglia in GSM\GPRS (traffico dati escluso)

Se invece vuoi solo il piano dati, lascio la palla ad altri che non ne so una fava.

nexo
29th December 2010, 19:12
aggiungo a quanto suggerito da tunnel, la versione minima che si trova al momento; La smartpack gold, per tutto il 2011 60 minuti verso tutti e 50mb al giorno (1500gb mese) con ricarica minima, 5 euro; di base è una 3power 10 ovvero, 10cents/min vs tutti senza scatto e 10 cent sms in aggiunta la carta gold grande cinema 3 per 1 ingresso a settimana gratuito nei cinema convenzionati. Ovviamente si può attivare gente di 3 o super internet a 5 euro al mese, pena però la perdita della iniziale quota di 60 min vs tutti e 50mb.

Lio
29th December 2010, 20:44
vi ringrazio intanto per la celerità delle risposte.
dunque quella da te proposta tunnel è molto interessante ma siccome ho già un piano da 85 euro al mese per il primo telefono non ho la necessità di un traffico tale sul secondo da spendere anche lì 29/mese (non sono zio paperone eheh).
invece lo smartpack gold mi interesserebbe già di più, in pratica ho una sim che chiama senza scatto a 10/min, sms a 10 cents, + se ricarico almeno 5 euro al mese mi danno 60 minuti al giorno verso tutti e 50mb al giorno di internet.
ora ti chiedo, come vengono scalati i 5 euro? voglio dire, tipo ricarico 30 euro e ogni volta che si rinnova (mettiamo il 4 di ogni mese) mi tolgono 5 euro se ci sono e se non ci sono non si attiva? nel caso si attiva appena ricarico?
oppure è gratuita e basta ricaricare almeno 5 euro al mese?


ultima cosa, nel caso in cui i 50mb al giorno non dovessero bastarmi, se attivo sulla sim un'altra offerta, ad esempio come dicevi tu la super internet o gente di 3 (quest'ultima non so di cosa si tratti) perdo lo smartpack gold giusto?

Tunnel
29th December 2010, 20:50
85 euro al mese ? E che è? Un abbonamento della Ladrafon per Icosomerda ? :|
Occhio con la 3 a fare lo stack di offerte che spesso si disabilitano l'una con l'altra.
Se ti risponde Nexo bene, altrimenti ti reindirizzo al forum 3 di telefonino.net, anche perchè se chiami direttamente la 3 spesso e volentieri il centralino per i customer standard non è che sia preparatissimo (tutt'altra cosa devo dire il centralino business. Son veramente preparati gentili e veloci o_0 )

Lio
29th December 2010, 20:56
è un piano business per aziende, io ne usufruisco essendo mio padre il titolare di un'azienda anche se io faccio tutt'altro.
cmq ho tipo chiamate illimitate verso vodafone, 3000 minuti al mese verso tutti, internet 10giga e 1000 sms (600 verso vodafone, 400 verso tutti) o una cosa del genere, è vecchio quindi non so se c'è ancora ma visto che mio padre può scaricare ne usufruisco ancora abbinandoci ogni tanto uno smartphone nuovo (tipo il torch quest'anno).

iphone mi fa abbastanza schifo dal punto di vista estetico proprio, il 3gs mi piaceva molto di più.

nexo
29th December 2010, 22:01
Per essere più preciso ti incollo dei punti essenziali. La promo dei 60 min e 50mb è gratuita per tutto il 2011.. i 5 euro mensili son obbligatori se vuoi usufruire della card gold per andare al cinema gratis una volta a settimana.. Poi se hai traffico verso tre, attivi opzioni tipo gente di3 e superinternet e con 5 euro al mese hai 2500 minuti di chiamate/videochiamate vs 3, 30 sms al di vs 3 gratis e 3gb mensile. Ad ogni modo questi son i punti salienti.


Smartpack gold
1) Costo di 10€ con 2€ di traffico. Nessuna ricarica obbligatoria all'attivazione.

2) Opzione ExtraTime 60 attiva. Funzionante verso tutti, 60 minuti al mese anche in roaming (a dispetto della scritta sul sito)

3) Opzione Naviga3 30gg attiva. Funzionante solo sotto copertura diretta 3, offre 50mb al giorno di traffico dati.

4) Scheda Grande Cinema 3 Gold. E' possibile usarla per 30gg una volta a settimana, dopodichè sarà necessaria una ricarica di qualsiasi importo per tenerla attiva. In assenza di ricarica mensile, la scheda andrà in "standby" per poi "riattivarsi" dopo la prossima ricarica.

Se non interessa il cinema, non c'è nessun obbligo di ricarica, ma resta l'obbligo di un evento di traffico ogni 6 mesi, come un SMS.

Le opzioni N3 30GG e ET60 sono completamente gratuite fino a fine 2011, in seguito sarà necessario pagare 9€ al mese per tenerle attive. E' possibile sostituire la N3 30GG con SuperInternet, che offre il doppio del traffico a 5€, ma si paga da subito. Il cambio può essere eseguito in qualsiasi momento.

La scheda è compatibile con i piani tariffari 3Power10 e 3autoricarica. E' inoltre possibile attivare tutte le opzioni (a parte SuperInternet, che farebbe decadere la Naviga3 gratis) e usufruire del primo mese gratis come da norma. Il canone dello Smartpack dal 2012 sarà comunque pagabile con il bonus di 3autoricarica, rimodulazioni a parte.

Lio
29th December 2010, 22:42
Perfetto, credo proprio che attiverò la smartpack gold allora, i 60 minuti al mese sono roba da poco ma meglio di niente, l'internet per il secondo cellulare ritengo sarà sufficiente. Magari ci attiverò qualche altro piano in seguito.
Decaduta l'offerta gratis alla fine del 2011 vedrò che offre il mercato :)

Per quanto riguarda il cinema, una volta visti i cinema che aderiscono (a milano l'unico nella mia zona è l'Odeon vicino al duomo), è vincolato solamente ad alcuni film o la carta funziona per tutti quelli in programmazione?