Log in

View Full Version : [FPS su 360] Ti piace vincere FACILERRIMO?

NickZip
29th December 2010, 19:34
Magari usando il tuo mouse e la tua tastiera preferiti... Ma senza le deadzone che hanno sempre avuto i vari xfps e compagnia cantante... intendo PROPRIO come su pc?

Bhe da gennaio potrai, grazie a quel figlio di buona donna (OBsIV sul Live) che a gennaio aprirà le vendite di quello che sembra l'adattatore mouse e tastiera definitivo, ovvero lo XIM3.

http://img838.imageshack.us/img838/228/xim3production0.jpg

E' un adattatore per qualsiasi mouse e tastiera, con la precisione che si vorrebbe da tale aggeggio... praticamente (da stessa affermazione di OBsIV) è al 100% come usare mouse e tastiera su PC. Niente lag, niente problemi di accelerazione, niente problemi di deadzone, NULLA, precisione al 100%.

Oh, ma non si ferma certo qua, OBsIV ha promesso che la lista delle periferiche
utilizzabili si allungherà...

Un esempio: Per chi con mouse & tastiera non si dovesse sentire abbastanza Dark Megalord of Cittas, potrà usare il navigation controller del move (per accoppiarlo al mouse invece della tastiera) che sarà supportato già poco dopo l'uscita dello XIM3.
E a seguire, anche volanti per pc e chissà cosaltro.

Non c'è limite al peggio... :rotfl:

In questo video spiega come fa funzionare il tutto:

http://www.youtube.com/watch?v=nhHOMPqwNkw

Lo Smart translator è un algoritmo appositamente creato da OBsIV per rendere preciso al 100% il funzionamento di mouse e tastiera con i giochi specifici, dato che ogni gioco ha deadzone diverse e diverse sensibilità di aim assist.

Gli smart translator saranno gratuiti e rilasciati nel tempo, appena saranno pronti.

L'infame ha già messo a punto gli smart translator dei vari halo, battlefield, cod, rdr, l4d etc... Dice inoltre che sono supportati praticamente tutti i mouse con i 5 principali
pulsanti (8 per il G500 che sarà aumentato a tutti subito dopo l'uscita) ed è compatibile al 100% anche con la tastiera Logitech G13, anche l'analogico.

Ecco alcuni video in game:

http://www.youtube.com/watch?v=WBlMd3y8SHs

http://www.youtube.com/watch?v=4HzFmaeZtuc

Io direi che se alla M$ non riescono a bloccarlo legalmente, il gaming sul Live rischia seriamente di diventare proprio una bella merda. :banana:

Pazzo
29th December 2010, 19:51
io direi che rischio di prendermi una 360 pahahahahaha

pon ci pon ci pon pon pon.

è ora di far mangiare un po' di merda a sti consolari da fps col pad "che tanto se ci prendi la mano è come mouse e tastiera" e "2parli così solo perchè non sei buono" e "col pad è più realisticoh"

Va$h
29th December 2010, 19:53
io direi che rischio di prendermi una 360 pahahahahaha

*

Se posso avere tutti i bei giochi della 360 senza morire a causa del cazzo di pad è un win full :nod:

Marphil
29th December 2010, 20:01
Dai video tecnicamente sembra impressionante, pare veramente di giocare su PC.

Quanto costerebbe sto giocattolino?

Devon
29th December 2010, 20:06
io cambierei il titolo in "ti piace giocare come si deve"?

carino cmq.
ci faro' un pensierino

Marphil
29th December 2010, 20:13
Navigation controller + mouse mi sa proprio di controller definitivo cmq.

Warbarbie
29th December 2010, 20:14
peeeeeeeee non saremo piu diversamente controllati peeeee shaggolo come farai :(

Devon
29th December 2010, 20:18
a me cambia poco, so contento che anche le scimmie boxare avranno la loro chance per evolversi
:dumbnod:

Hador
29th December 2010, 20:22
prevedo rosik considerevoli :sneer:

Warbarbie
29th December 2010, 20:24
quindi il pc, se questa periferica farà quello che dice, morirà definitivamente nel lato gaming? QQ

Rayvaughan
29th December 2010, 20:28
quindi il pc, se questa periferica farà quello che dice, morirà definitivamente nel lato gaming? QQ

certo certo

Gramas
29th December 2010, 20:30
Per certi versi sono contento causa fine discorsi tra i diversamente controllati

però...QQ proprio ora che mi rifaccio il pc

Però c'è da considerare il fatto che un gioco su console verrà ancora sviluppato per i controller classici,non certo per mouse e tastiera

Marphil
29th December 2010, 20:30
BTW mi sa che si parla di 100$ + cmq, non penso te la regalino.

Gramas
29th December 2010, 20:33

vabbe ma è un prezzo accessibile(si vede che lavoro eh?)

Devon
29th December 2010, 20:33

il gaming su console morira' entro il 2013

Gramas
29th December 2010, 20:34
queste sono quelle frasi da rinfacciare

salvate sto link http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=99938&p=1682062&viewfull=1#post1682062

Hagnar
29th December 2010, 20:35
Ma porc.... ho cambiato pc a novembre..... pazienza, tanto non uso quasi mai la 360, anche se l'uscita di questo adattatore la rende moooooolto più attraente per gli fps.

Ownare i consolari non ha prezzo :metal: (il problema è che il sottoscritto nemmeno usando l'adattatore potrebbe pwnare online :()

E per quale motivo, visto che le software house fanno introiti al 99 % su console, a parte la blizzard e la bioware?

McLove.
29th December 2010, 20:36
io cambierei il titolo in "ti piace giocare come si deve"?

*

Marphil
29th December 2010, 20:37
Ma se qualcuno poi che usa questo adattatore suka brutalmente dai masterofpad si taglia le vene? :sneer:

Rayvaughan
29th December 2010, 20:37
queste sono quelle frasi da rinfacciare

salvate sto link http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=99938&p=1682062&viewfull=1#post1682062

pollo, non era serio

Devon
29th December 2010, 20:38
suvvia marphil, non portiamo la discussione su livelli fantascientifici.

McLove.
29th December 2010, 20:39
Ma se qualcuno poi che usa questo adattatore suka brutalmente dai masterofpad si taglia le vene? :sneer:

ma nella vita esistono gli scarsi, infatti l'argomentazione non e' mai stata si e' piu prO bravi mothafukkabro con key+mouse ma semmai che con il pad si gioca una merda come feeling controllo e precisione, nonostante come ricorda il buon Pazzo qualcuno ha avuto l'ardore di dire "col pad e' piu realistico" (cit.) :sneer:

Warbarbie
29th December 2010, 20:40

E perchè?
Dici che gli utenti pc soliti a piratare si sposeranno su console e ne decreteranno la fine col pirata? :(

Gramas
29th December 2010, 20:40
pollo, non era serio
Allora con questa siamo a 8 su 27(cit.)

Marphil
29th December 2010, 20:44
ma nella vita esistono gli scarsi, infatti l'argomentazione non e' mai stata si e' piu prO bravi mothafukkabro con key+mouse ma semmai che con il pad si gioca una merda come feeling controllo e precisione, nonostante come ricorda il buon Pazzo qualcuno ha avuto l'ardore di dire "col pad e' piu realistico" (cit.) :sneer:

Ovviamente era una provocazione, però un sistema simile su console porta a sbilanciamenti intrinsechi, cioè i giochi su console vengono pensati per essere giocati con il pad non con mouse e tastiera giocandoli con mouse e tastiera ne uscirebbe un too easy anche a livello di difficoltà (sempre pensando agli fps).

Shingo
29th December 2010, 20:47
Se è quello di cui mi ha parlato un amico,esce il 21 gennaio e si aggira sui 50 euro...oltre ai vari mouse e tastiera,associ anche qualunque dispositivo mid,lui difatti collegherà la sua strafigherrima batteria elettronica minchiapower per giocare a guitar hero e rock band...fucking win!

Dan Palmer
29th December 2010, 21:00
...

Si ottimo anche tu, mi raccomando vallo a scrivere in tutte le board europee eh... si sa mai che qualcuno non lo venga a sapere.

Ti chiamerò the fox. :clap:

Axet
29th December 2010, 21:03
Se è quello di cui mi ha parlato un amico,esce il 21 gennaio e si aggira sui 50 euro...oltre ai vari mouse e tastiera,associ anche qualunque dispositivo mid,lui difatti collegherà la sua strafigherrima batteria elettronica minchiapower per giocare a guitar hero e rock band...fucking win!

Ci son già ammenicoli per attaccare batteria & co alle console :D

Cmq sbilancia troppo il gioco, che gusto c'è? :O

Kat
29th December 2010, 21:33
Ma come, non era praticamente la stessa cosa usare il pad invece di mouse e tastiera negli fps?

Axet
29th December 2010, 21:37
Ma come, non era praticamente la stessa cosa usare il pad invece di mouse e tastiera negli fps?

Mai detto una cosa del genere.

Io, come molti altri, dico che giocare a un fps con un pad è fattibilissimo e godibilissimo (cosa che molti qua non riescono proprio ad afferrare), seppur sia ovvio che per questo genere di giochi mouse&tastiera offrano performance superiori (il che riporta al fatto che sarebbe sbilanciato mettere insieme due gruppi di persone che giocano con due dispositivi di input diversi).

Altri commenti nonsense da fare? :)

Kat
29th December 2010, 21:40
Ecco il primo pesce.

Axet
29th December 2010, 21:44
Ecco il primo pesce.

Primo pesce un cazzo t_t
Hai scritto dopo il mio reply pensavo ti riferissi a me :nod:

Hardcore
29th December 2010, 22:02
Interessante. Cmq non ci trovo niente di sconvolgente, è come confrontare uno che gioca a un fps con un mouse da 2 euro e uno con un logitech da 60 -.-

Razj
29th December 2010, 22:06
io credo che una cosa del genere rovinerebbe solo il gioco a chi non ce l'ha, se uno vuole giocare fps con mouse e tastiera se li prende su pc visto che tanto escono tutti multipiatta -.-

NickZip
29th December 2010, 22:07
Si ottimo anche tu, mi raccomando vallo a scrivere in tutte le board europee eh... si sa mai che qualcuno non lo venga a sapere.

Ti chiamerò the fox. :clap:

Si perchè secondo te tempo qualche giorno non ci trovi l'articoletto sui vari gamesblog o mondoxbox vero Greatest Fox? :D

Axet
29th December 2010, 22:15
io credo che una cosa del genere rovinerebbe solo il gioco a chi non ce l'ha, se uno vuole giocare fps con mouse e tastiera se li prende su pc visto che tanto escono tutti multipiatta -.-

This.
Anzi aggiungo che lo rovinerebbe pure a chi ce l'ha, bimbiminkia a cui piace giocare in easy mode esclusi :sneer:

McLove.
29th December 2010, 22:31
Si perchè secondo te tempo qualche giorno non ci trovi l'articoletto sui vari gamesblog o mondoxbox vero Greatest Fox? :D

scusa non ho capito, ma la cosa e' troppo lollosa per non pretendere una spiegazione: ti si accusa di avere divulgato una notizia che se tenuta "nascosta" avrebbe permesso di fare i grossi in Fps giocati su xbox live a chi comprava aumma aumma questo aggeggio?

se e' cosi e' semplicemente sublime!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gramas
29th December 2010, 22:32
scusa non ho capito, ma la cosa e' troppo lollosa per non pretendere una spiegazione: ti si accusa di avere divulgato una notizia che se tenuta "nascosta" avrebbe permesso di fare i grossi in Fps giocati su xbox live a chi comprava aumma aumma questo aggeggio?

looooooooooooooooooooool

Acheron
29th December 2010, 22:51
mi tocca prendere una xbox maledizione.

NickZip
29th December 2010, 23:55

Palo!
Credo che mi si stia "accusando" di aver contribuito a rendere il Live un posto peggiore per la semplice divulgazione, ma non perchè Greter Fox dovesse essere uno dei pochi eletti con l'arma segretah!

Hador
30th December 2010, 00:22
ma i vari "ora mi compro una 360" sono tutti quelli che ormai sukano a bestia dai cinni in qualsiasi gioco e vogliono riprovare le brezza di essere i primi del server? :sneer:

(e nel mentre simo si sta cacando nelle mutande che se sto coso prende piede verrà ucciso da qualsiasi cosa e dovrà darsi ai giochi su facebook :nod: )

Arthu
30th December 2010, 00:34
Il prossimo passo quale sarà?
Nel 2012 nintendo e mS si fonderanno per creare skynet facendo un mmorpg su duke nukem col casco in 3d?
Premesso che ho provato a giocare a cod col mi cugino di 10 anni e nel tempo che tentavo di capire da che lato tenere il pad mi aveva farmato 60 volte, ma un conto è avere tutti il pad (ed essere contenti vabbè ero contento pure io a goldeneye 140 anni fa) e un conto è avere mezzi il pad e mezzi la spada laser e la forza (cit.)
A che pro tutto ciò?
In effetti se si potesse risolvere il problema del multipiatta creando un'unica piattaforma dove giocare tutti al gioco del futuroH è il mio sogno pero' non mi pare porti a molto :shrug:

Hador
30th December 2010, 00:37
bhe è tipo il team wizzy, non puoi giocare con qualcuno senza spendere 200 dollari di account al mese e 8k di postazione per usare 6 pg contemporaneamente?
Almeno il team wizzy moriva, qua alla fine spendi sti 100 dollari e diventi BRAVISSIMISSIMO, venderà tantissimo e assisteremo ad una nuova alba del rosik.

Gramas
30th December 2010, 00:47
bhe è tipo il team wizzy, non puoi giocare con qualcuno senza spendere 200 dollari di account al mese e 8k di postazione per usare 6 pg contemporaneamente?
Almeno il team wizzy moriva, qua alla fine spendi sti 100 dollari e diventi BRAVISSIMISSIMO, venderà tantissimo e assisteremo ad una nuova alba del rosik.

gia me li vedo i tornei "pad only" con la gente che entra con mouse e tastiera che fa hs con 180 clamorosi

Suppa
30th December 2010, 02:15
Se sia M$ che Sony avessero predisposto la console a supporti come mouse e tastiera per questo genere di giochi sarebbe stato tutto piu' facile...
mai capita sta mossa da volpini onestamente....
Per quanto mi riguarda son periferiche di gioco atte a migliorarne l'esperienza, li metto al pari degli arcade stick in shmup e beat'em up...
Evidentemente interessi economici dietro...

Tunnel
30th December 2010, 09:48
Ora immagino finere mo dire che usare il pad è come usare key+mouse e che "basta che ti abituihhhh e diventi fortissimissimohhh".
A zappare crist'iddio.
Comunque la news era passata settimane fa su engadget

Edit.:
Ecchilo qua
http://www.engadget.com/2010/12/01/xim3-final-hardware-revealed-coming-soon-to-give-an-unfair-adva/

Warbarbie
30th December 2010, 09:54
Vabè il pc potrà continuare ad essere utilizzato per postare sui forum e navigare in rete

Defender
30th December 2010, 10:21
Ora immagino finere mo dire che usare il pad è come usare key+mouse e che "basta che ti abituihhhh e diventi fortissimissimohhh".
A zappare crist'iddio.

Ma sta cosa in realtà non credo sia mai stata detta da nessuno.

Come ha detto Axet, si è sempre sostenuto che giocare col pad agli FPS sia più che fattibile e nulla di traumatico se uno si abitua, ma da qui a dire "si gioca ad armi pari rispetto a gente che usa mouse e tastiera" ce ne passa.

Anche perchè tempo fa, come riportato negli articoli linkati prima, la MS stessa fece una prova con due squadre, in una i top players del Live col pad, nell'altra giocatori di "fascia media" con mouse e tastiera, e il risultato fu impietoso (i "padders" farmati dai "mousers")... A quanto pare la MS rinunciò al merge dei server delle due piattaforme negli FPS anche per questo.

NickZip
30th December 2010, 10:32
Se sia M$ che Sony avessero predisposto la console a supporti come mouse e tastiera per questo genere di giochi sarebbe stato tutto piu' facile...
mai capita sta mossa da volpini onestamente....

Si ma poi toccava dividere in la community in ogni gioco a seconda di chi gioca col pad e chi con m+t... poco simpatica come cosa.

Suppa
30th December 2010, 10:48
Si ma poi toccava dividere in la community in ogni gioco a seconda di chi gioca col pad e chi con m+t... poco simpatica come cosa.

Probabile, ma penso anche che se fosse stata una cosa nativa fin dall'inizio, praticamente chiunque avrebbe avuto la possibilità di procurarsi tali periferiche a basso costo.
Anche se ovviamente la mossa successiva sarebbe stata vendere mouse e kb uffiiciali M$ o Sony only per farmarci altri soldi...

Ma almeno non si sarebbe arrivato a questo.

Faramjr
30th December 2010, 12:01
Esatto. E' il motivo per cui non ho ancora comprato una console, wii a parte, ma è un altro discorso.

Riesco a giocare seriamente solo con mouse e tastiera, e non solo agli fps e non solo in multiplayer. Se devo giocare a CoD su xbox in sp ci voglio giocare col mouse.

Volete farmi uscire un fottuto gioco in esclusiva su 360? Ok, allora ci gioco come cazzo ci voglio, non con un pad che vorrei scaraventare per terra ogni volta che prendo in mano.

Poi per carità, purtroppo ci si abitua a tutto. Abbiamo gridato alla rivoluzione quando qualche anno fa abbiamo mollato i CRT e siamo passati agli LCD con scie di un chilometro e angoli di visuale che se ti spostavi di un cm vedevi lo schermo tipo arcobaleno con colori mai neanche inventati. Ma era prohhh. Adesso la tecnologia si è adeguata ed è lo stesso che accadrà per le console.

Fanculo kinect, vorrei giocare senza stancarmi le braccia, grazie.

Hador
30th December 2010, 13:10
Probabile, ma penso anche che se fosse stata una cosa nativa fin dall'inizio, praticamente chiunque avrebbe avuto la possibilità di procurarsi tali periferiche a basso costo.
Anche se ovviamente la mossa successiva sarebbe stata vendere mouse e kb uffiiciali M$ o Sony only per farmarci altri soldi...

Ma almeno non si sarebbe arrivato a questo.no il discorso è un altro. Contrariamente alle trollate di simo quello a rischio è il gaming su console. Non puoi mettere in un server gente che usa un pad contro gente che usa mouse e tastiera, il controller rende eccessivamente sbilanciato il confronto, ed è uno dei motivi per cui i titoli multipiatta non hanno mai multi in comune (almeno xbox-pc dove sarebbe facile farlo).
Nessuno poi ha centrato la vera questione, perchè dovrei usare un mouse e tastiera su una console se non per farmare chi non li ha? Perdi tutti i "vantaggi" della console, livello di competizione più basso, meno immediatezza, divano+tv... ti ritrovi a giocare ad una scrivania con un pc castrato sotto tutti i punti di vista... Nessuno che gioca fps su pc ha mai rosikato per l'assenza di halo o killzone, manco a dire che lo fai per le esclusive...

xv25
30th December 2010, 14:02
Bah alla fine Microsoft non si è mai fatta troppi problemi a bannare le periferiche che non gli andavano a genio, non c'è ragione di credere che una roba che davvero puo' disastrare il gaming console possa durare piu' di 6 mesi

Ma poi a parte tutto quale è il motivo di andare a giocare con topo e tastiera su console? I giochi sono uguali, anzi ce ne sono pure (molti) meno :shrug:

Rayvaughan
30th December 2010, 14:09
magari non è rilevabile

NickZip
30th December 2010, 14:21
magari non è rilevabile

E' quello che sostiene il tizio che ha creato l'adattatore... poi non so quanto possa essere veritiero.

Axet
30th December 2010, 14:37
Ma poi a parte tutto quale è il motivo di andare a giocare con topo e tastiera su console? I giochi sono uguali, anzi ce ne sono pure (molti) meno :shrug:

Qual è il motivo che porta a sfruttare a proprio favore glitch e bug o addirittura cittare?
Lo stesso.

edit:
che poi capiamoci, se gestita a dovere e non sfruttata dai lamer è una buona cosa eh.
Crei stanze solo m+k o solo pad, così il livello del gioco rimane inalterato per tutti ma in più hai la libertà di usare il device di I/O che preferisci.

Razj
30th December 2010, 14:40
Esatto. E' il motivo per cui non ho ancora comprato una console, wii a parte, ma è un altro discorso.

Riesco a giocare seriamente solo con mouse e tastiera, e non solo agli fps e non solo in multiplayer. Se devo giocare a CoD su xbox in sp ci voglio giocare col mouse.

Volete farmi uscire un fottuto gioco in esclusiva su 360? Ok, allora ci gioco come cazzo ci voglio, non con un pad che vorrei scaraventare per terra ogni volta che prendo in mano.

Poi per carità, purtroppo ci si abitua a tutto. Abbiamo gridato alla rivoluzione quando qualche anno fa abbiamo mollato i CRT e siamo passati agli LCD con scie di un chilometro e angoli di visuale che se ti spostavi di un cm vedevi lo schermo tipo arcobaleno con colori mai neanche inventati. Ma era prohhh. Adesso la tecnologia si è adeguata ed è lo stesso che accadrà per le console.

Fanculo kinect, vorrei giocare senza stancarmi le braccia, grazie.

scusa ma il tuo discorso non ha senso. il console gaming si gioca col pad, se a te non sta bene non giochi alle esclusive su console e rimani su pc. E' come comprarsi una moto e poi lamentarsi che non abbia 4 ruote...

Gramas
30th December 2010, 14:44
Qual è il motivo che porta a sfruttare a proprio favore glitch e bug o addirittura cittare?
Lo stesso.

edit:
che poi capiamoci, se gestita a dovere e non sfruttata dai lamer è una buona cosa eh.
Crei stanze solo m+k o solo pad, così il livello del gioco rimane inalterato per tutti ma in più hai la libertà di usare il device di I/O che preferisci.
Suona tanto come creare la stanza dei ritardati, lol

Warbarbie
30th December 2010, 14:52
Suona tanto come creare la stanza dei ritardati, lol

E lo so ma i pro uannabe giocano su pc.
Che poi quì dentro pro uannabe abbastanza esilarante come cosa, vecchi pensionati che non giocano ad un livello medio alto oramai a nulla, compreso il nascional.
Per il 99% degli utenti di questo forum il pad sarebbe piu che sufficiente per cazzeggiare 2 orette

Acheron
30th December 2010, 14:56
bhe crescendo, bene o male, è difficile farei i pro su un gioco, principalmente per tempo mica per altro, io nei rari casi in cui loggo rtcw, continuo a farmare la gente come i vecchi tempo :D

Faramjr
30th December 2010, 14:58
scusa ma il tuo discorso non ha senso. il console gaming si gioca col pad, se a te non sta bene non giochi alle esclusive su console e rimani su pc. E' come comprarsi una moto e poi lamentarsi che non abbia 4 ruote...

Non avrà senso per te. Ha senso per me.

La tua metafora è proprio sbagliata. In realtà a me piacciono alcuni modelli di moto bellissime ma che vanno solo con le rotelle. Io sono abituato a fare le pieghe ai 150 all'ora, ma con queste moto non posso. Vorrei un modo per girale sulle moto fighe stappandogli le rotelle.

State tutti pensando al multiplayer competitivo quando il problema è più generale e riguarda i merdosissimi pad.

Warbarbie
30th December 2010, 15:05
State tutti pensando al multiplayer competitivo quando il problema è più generale e riguarda i merdosissimi pad.

Il discorso mouse + tastiera è strettamente legato al multiplayer competitivo, perchè il pad a differenza della controparte pc non permette al livello di gioco di alzarsi oltre un certo limite.
Per rimanere in tema di moto, se vuoi fare il pro allora necessiti di una certa preparazione meccanica del mezzo, ma per fare 2 semplici giri in pista puoi anche entrare con le carene originali

Pazzo
30th December 2010, 15:06
bhe crescendo, bene o male, è difficile farei i pro su un gioco, principalmente per tempo mica per altro, io nei rari casi in cui loggo rtcw, continuo a farmare la gente come i vecchi tempo :D

*

poi vabbè, qualche soddisfazione in esl o simili ancora ce la si leva, via

edit: fara hai visto la norton commando nuova? :drool:

powerdegre
30th December 2010, 15:06
Non proprio.

Il gioco e' piu' la pista, che te decidi di affrontare con la tua scelta di mezzo. Ci dicono che possiamo girare al Mugello e poi ci dicono di scendere in pista con una FatBoy.

Noi ci si lamenta di non poter scendere con la nostra suberbike perche' per motivi di mercato ci restringono l'accesso.

Faramjr
30th December 2010, 15:07
Il discorso mouse + tastiera è strettamente legato al multiplayer competitivo, perchè il pad a differenza della controparte pc non permette al livello di gioco di alzarsi oltre un certo limite.
Per rimanere in tema di moto, se vuoi fare il pro allora necessiti di una certa preparazione meccanica del mezzo, ma per fare 2 semplici giri in pista puoi anche entrare con le carene originali

Ma io non voglio perchè la carena originale mi fa schifo. E non vedo perchè mi si debba proibire di usare il controller che preferisco per giocare ai giochi che preferisco. E' come la politica del cazzo di Apple, infatti i 3/4 della gente che ha l'iPhone qua dentro l'ha jailbreakato.

Galandil
30th December 2010, 15:17
Ma io vorrei capire una cosa, ma voi DAVVERO non riuscite a giocare con tastiera + mouse su una poltrona? Io ci ho giocato col PC sul 42" ad un botto di roba senza problemi, state a dire quanto sarebbe figo usare il Kinect piegandosi in avanti/indietro senza problemi, ma usare un mouse + tastiera sul divano è "scomodo"?

Il pad è una periferica perfetta per una certa tipologia di giochi (action/adventure in primis dove si picchia e non si mira: Zelda, Darksiders, roba così), mouse e tastiera sono perfetti per tutti i giochi nei quali si deve mirare dalla distanza. Il fatto poi che tale gioco giri su una console o su un PC ha rilevanza NULLA.

Cmq questo tizio è un genio, perché con sto aggeggio, contando sul testosterone dei cinniminkia, venderà un botto quasi sicuramente a causa dell'effetto domino (i primi X utenti lo prendono -> stuprano gli sfigati col pad in un fps random -> gli sfigati si prendono l'aggeggio nuovo -> ha farmato un botto di soldi). E forse smuoverà il baraccone costringendo MS e Sony a lasciare carta bianca agli sviluppatori per l'utilizzo di mouse e tastiera (che, ricordo, almeno su PS3, sono attivi di default e perfettamente funzionanti).

Dryden
30th December 2010, 15:20
Ma io non voglio perchè la carena originale mi fa schifo. E non vedo perchè mi si debba proibire di usare il controller che preferisco per giocare ai giochi che preferisco. E' come la politica del cazzo di Apple, infatti i 3/4 della gente che ha l'iPhone qua dentro l'ha jailbreakato.

E' semplicemente una questione di spazio, fatboy e sportive non possono girare nello stesso momento (multiplyer), se ci sei solo te in pista è giusto che tu faccia il cazzo che ti pare, ma con altre persone la questione cambia.
O c'è un filtraggio/diversificazione per tipologia di player o la convivenza è impossibile, e credo che le case costruttrice facciano semplicemente la politica economicamente/logisticamente più conveniente per loro, con il "diritto dei videogiocatori" di scegliere la periferica che preferiscono ci si puliscono il culo.

Gramas
30th December 2010, 15:32
E lo so ma i pro uannabe giocano su pc.
Che poi quì dentro pro uannabe abbastanza esilarante come cosa, vecchi pensionati che non giocano ad un livello medio alto oramai a nulla, compreso il nascional.

Ma parla per te scusa,ma guarda che gente....

Io ancora gioco la enc di esl e la nation cup di clanbase

Invece per sf4 uno dei motivi per cui ho mollato un po la corda è dovuta a 3 fattori

1)l'interesse per il gioco va scemando in favore di kof13...visto che kof è un gioco + offensivo(snk di merda dimmi quando esce almeno)
2)Hanno chiuso il locale a garbatella QQ ora ci si vede max 1 volta a settimana(venerdi sera) in un locale a fonte...visto che è scomodo per tutti tranne che per me..peccato che sabato mattina spesso lavoro
3)iniziato a lavorare+no macchina=morte a Roma

NickZip
30th December 2010, 15:39
ma usare un mouse + tastiera sul divano è "scomodo"?
.

Hell yeah!

Ora però sei moralmente obbligato a postare una foto (meglio, un video) di te che giochi sul divano con m+t. :nod:

Warbarbie
30th December 2010, 15:40
Come cazzo si fa a giocare con mouse e tastiera su una poltrona?

Galandil
30th December 2010, 15:41
Tastiera sulle gambe, mouse+pad sul bracciolo. Cosa c'è di difficile?

Poi è OVVIO che se uno deve giocare in modalità "competitiva" on, NON gioca sulla poltrona, ma non gioca manco col pad (se è competizione spinta), se è al cazzeggio davvero non capisco tutte le vostre seghe mentali.

NickZip
30th December 2010, 15:43
Tastiera sulle gambe, mouse+pad sul bracciolo. Cosa c'è di difficile?

Poi è OVVIO che se uno deve giocare in modalità "competitiva" on, NON gioca sulla poltrona, ma non gioca manco col pad (se è competizione spinta), se è al cazzeggio davvero non capisco tutte le vostre seghe mentali.

Difficile nulla, scomodo tutto. :sneer:

Ed a volere fare i pignoli, già poltrena può essere meno peggio, ma avevi scritto divanoh!

Galandil
30th December 2010, 15:46
Scritto poltrona in primis, poi divano dopo (lapsus!). Cmq per me non è scomodo. O meglio, può essere scomodo, ma NON quanto giocare ad un cazzo di FPS con un merdoso pad. :D

Warbarbie
30th December 2010, 15:46
Troppo scomodo, con la tastiera sulle gambe non posso assumere la mia forma a riccio sulla poltrona

Rad
30th December 2010, 15:53
semplicemente metti un cazzo di tavolino come quelli per mangiare che appoggia sui braccioli altezza circa ombelico e hai fatto

o anche na cosa così http://immagini.webmobili.it/ImmaginiProdotti/Tavolini/Medium/52-TAVOLINI-11498-M-1.jpg però + larga

Marphil
30th December 2010, 15:54
Eh si comodo una cifra così, preferisco giocare 10000 volte con il pad rispetto a giocare in queste condizioni in tutta onestà.

Defender
30th December 2010, 15:58
Sì ma più che altro tocca avere una poltrona con un bracciolo ampio e soprattutto "piano" (se è "bombato" diventa tipo impossibile) e in ogni caso è decisamente più scomoda come soluzione rispetto all'utilizzo di un pad.

Se voglio usare m+t devo stare su un ripiano tipo scrivania, c'è poco da fare.

Hador
30th December 2010, 16:00
continuo a non capire perchè dovrei usare una console se voglio giocare con mouse e tastiera.

Defender
30th December 2010, 16:03
continuo a non capire perchè dovrei usare una console se voglio giocare con mouse e tastiera.

a) pc non perfomante?

b) è più immediato?

c) molti amici che giocano sul Live/PSN?

imho son già 3 buone ragioni.

Hador
30th December 2010, 16:08
a) pc non perfomante?

b) è più immediato?

c) molti amici che giocano sul Live/PSN?

imho son già 3 buone ragioni.gli amici è relativo, l'immediatezza pure considerando che ormai vivete a patch aggiornamenti e cazzate anche su console, pc non performante certo, ma rispetto al miracolo economico che dovevano essere ste console a me pare che tutti voi tra console, accessori, cazzate, dischi, ecc abbiate speso cifre paragonabili ad un pc di fascia media, avendo tra l'altro pure un computer in casa, quindi tantovaleva dal lato economico buttare sti 150 euro in più per una vga sul pc domestico.

Warbarbie
30th December 2010, 16:10
Se vabè un pc di fascia media proprio no, e cmq un pc di fascia media 2 anni ma proprio al massimo massimo e lo devi aggiornare.
Una console dura una media di 4-5 anni

NickZip
30th December 2010, 16:13
gli amici è relativo, l'immediatezza pure considerando che ormai vivete a patch aggiornamenti e cazzate anche su console,

Anche no; su console un videogame si autopatcha si, ma non da dei cazzo di conflitti di drivers/directx/dll/minchiatenerdosevarie.

C'è proprio un abisso tra giocare su console e su pc sotto questo aspetto.

Marphil
30th December 2010, 16:17
Cmq già esiste lo XIM2, sarà meno evoluto ma non vedo tutto sto rosik in giro, per me chi è già forte con il pad lo è anche con mouse e tastiera senza troppi problemi, chi non ce la può fare continuerà a non potercela fare.

Hador
30th December 2010, 16:20
Anche no; su console un videogame si autopatcha si, ma non da dei cazzo di conflitti di drivers/directx/dll/minchiatenerdosevarie.

C'è proprio un abisso tra giocare su console e su pc sotto questo aspetto.tutti i giochi si autopatchano :|
il resto sono casi sporadici, drivers e directx è roba da 1998... il vantaggio della console è "l'environment" e l'aspetto più "casual".
Se devo giocare ad una console su un monitor alla scrivania faccio veramente fatica a giustificarne l'acquisto, vendi tutto ti compri 2 pezzi hw e giochi con qualità migliore...

Marphil
30th December 2010, 16:23
Io concordo con Hador, ha poco senso veramente, l'unico è il consolaro che con il pad non ce la può proprio fare, però resto ugualmente perplesso.

Dryden
30th December 2010, 16:30
tutti i giochi si autopatchano :|
il resto sono casi sporadici, drivers e directx è roba da 1998... il vantaggio della console è "l'environment" e l'aspetto più "casual".
Se devo giocare ad una console su un monitor alla scrivania faccio veramente fatica a giustificarne l'acquisto, vendi tutto ti compri 2 pezzi hw e giochi con qualità migliore...

Guarda non ti credere, io continuo a videogiocare solo grazie alla console causa investimento molto minore.
Console regalata + uno o due videogame al mese massimo, prestati o pagati 20€. Un pc da 700€ è difficile che te lo regalino.
Pure a comprarla è cmq un risparmio notevole rispetto al pc, e lo dico da videogamer che non è riuscito a mantenersi un pc da game, al contrario delle console (niente frociate varie, console, un pad e giochi, fine).

Hador
30th December 2010, 16:40
Guarda non ti credere, io continuo a videogiocare solo grazie alla console causa investimento molto minore.
Console regalata + uno o due videogame al mese massimo, prestati o pagati 20€. Un pc da 700€ è difficile che te lo regalino.
Pure a comprarla è cmq un risparmio notevole rispetto al pc, e lo dico da videogamer che non è riuscito a mantenersi un pc da game, al contrario delle console.io il pc lo ho comprato 6 anni fa, ho cambiato cpu per sfizio ma se avessi tenuto il 6400 non mi sarebbe cambiata una sega (sono passato all'8500 ma è cmq dual core). La vga, da meno di 200 euro, 8800gt, mi è durata 3 anni. Con upgrade vga nuova, sempre sui 200 euro, la 5850, presa qualche mese fa, conto di reggere un altro paio ancora. Fai conto 800 euro di pc iniziale, poi 200 euro dopo 2 anni e altri 200 dopo due anni ancora (nel mio caso ho cambiato altra roba ma perchè sono un nerd non per necessità, niente che comnque influenzi le prestazioni sui giochi).

Se devi comprare pc da 0 ok, ma se in casa hai già/conti di tenere un fisso conviene buttarci su 200 euro di hw in più e giocarci pure piuttosto che comprare una console (dal punto di vista economico). Se invece tieni solo il portatile ok, almeno fino a che non renderanno più economiche e performanti le vga esterne per portatili.

comunque siamo andati OT, e io la 360 l'ho venduta per pagarmi l'impianto a liquido :nod:

NickZip
30th December 2010, 16:49
tutti i giochi si autopatchano :|

Non mi sembra di aver scritto che su pc non si autopatchino, ne averlo inteso.

Roba da 1998?
Prova a far andare un pad wireless 360 per pc con Dead Rising 2 e dimmi se giocare su PC è comodo & immediato come su console. :D

Io poi ho ripreso negli scorsi mesi a giocare su pc con un paio di giochi (uno del 2005 ed uno del 2007, non del 1998) e con entrambi ho avuto problemi :sneer: (addirittura kotor2 non lo riesco proprio a giocare perchè su Vista si smongola).
Sarò sfigato io, ma è un 2 su 2 che sicuramente su console non può avvenire :D

Rayvaughan
30th December 2010, 16:55
ma se non sapete usare i pc giocate sulle consolle e amen

NickZip
30th December 2010, 16:58
Ecco è arrivato John Wayne di sto cazzo, ora mi sento più tranquillo.

Rayvaughan
30th December 2010, 17:02
lol you mad qq more n00b

Suppa
30th December 2010, 17:04
io il pc lo ho comprato 6 anni fa, ho cambiato cpu per sfizio ma se avessi tenuto il 6400 non mi sarebbe cambiata una sega (sono passato all'8500 ma è cmq dual core). La vga, da meno di 200 euro, 8800gt, mi è durata 3 anni. Con upgrade vga nuova, sempre sui 200 euro, la 5850, presa qualche mese fa, conto di reggere un altro paio ancora. Fai conto 800 euro di pc iniziale, poi 200 euro dopo 2 anni e altri 200 dopo due anni ancora (nel mio caso ho cambiato altra roba ma perchè sono un nerd non per necessità, niente che comnque influenzi le prestazioni sui giochi).

Se devi comprare pc da 0 ok, ma se in casa hai già/conti di tenere un fisso conviene buttarci su 200 euro di hw in più e giocarci pure piuttosto che comprare una console (dal punto di vista economico). Se invece tieni solo il portatile ok, almeno fino a che non renderanno più economiche e performanti le vga esterne per portatili.

comunque siamo andati OT, e io la 360 l'ho venduta per pagarmi l'impianto a liquido :nod:

Mmmhh hador sei aggiornato sui prezzi delle console di oggi? Perchè a parte la ps3 stan sotto i 200€ tutte... e se cerchi l'usato persino la ps3 e le altre scendono ancora di piu'...
E le periferiche extra (quelle che non sono presenti nei bundle) non sei obbligato a prenderle...
Mi sa che sotto il profilo economico proprio non c'e' partita.

Dryden
30th December 2010, 17:04
io il pc lo ho comprato 6 anni fa, ho cambiato cpu per sfizio ma se avessi tenuto il 6400 non mi sarebbe cambiata una sega (sono passato all'8500 ma è cmq dual core). La vga, da meno di 200 euro, 8800gt, mi è durata 3 anni. Con upgrade vga nuova, sempre sui 200 euro, la 5850, presa qualche mese fa, conto di reggere un altro paio ancora. Fai conto 800 euro di pc iniziale, poi 200 euro dopo 2 anni e altri 200 dopo due anni ancora (nel mio caso ho cambiato altra roba ma perchè sono un nerd non per necessità, niente che comnque influenzi le prestazioni sui giochi).

I conti danno cmq favore alla console, 800€ di spesa iniziale più 200€ ogni 2 anni, 1000€ in 4 anni contro i 400€ di una console (dico 400 perchè il primo anno le console costano il doppio). La spesa iniziale la devi ripetere ogni 6/8 anni, e sono al minimo 600€, altrimenti non puoi upgredare nulla causa cambio socket e DDR.
Nulla in contrario a questo, il pc è una macchina multivalente ed è giusto che abbia il suo costo, ma se uno vuole solamente videogiocare le console sono N volte più comode e pratiche.

Axet
30th December 2010, 17:09

Perchè su console ci sono molti più giochi e la gente prouannabe caca il cazzo con la menata di mouse e tastiera?

Hador
30th December 2010, 17:10
Mmmhh hador sei aggiornato sui prezzi delle console di oggi? Perchè a parte la ps3 stan sotto i 200€ tutte... e se cerchi l'usato persino la ps3 e le altre scendono ancora di piu'...
E le periferiche extra (quelle che non sono presenti nei bundle) non sei obbligato a prenderle...
Mi sa che sotto il profilo economico proprio non c'e' partita.io la 360 la ho comprata l'anno scorso non al day 1, arcade + gh + adattatore 330 euro, con sconto del 15 o 20%, ho lo scontrino :|
qua tutti state scrivendo su un forum non con la 360, se lo state facendo da un fisso vi conveniva di più comprare anche una vga, se lo fate da un portatile ok, ma lo ho scritto ;)
Perchè su console ci sono molti più giochi e la gente prouannabe caca il cazzo con la menata di mouse e tastiera?no spe stai dicendo che su ps3 ci sono più giochi che per pc? :sneer:

Warbarbie
30th December 2010, 17:11
io sto scrivendo dalla ps3

Arthu
30th December 2010, 17:12
Sul pc c'è il diavolo col forcone, e il mi cugino di 11 anni che gli ho visto fare 3 deathmatch a squadre a MW2 ed era sempre primo il che mi da da pensare :scratch:

Hador
30th December 2010, 17:19
quantomeno la 360 si può mettere in un case lian li e raffreddare a liquido.

Marphil
30th December 2010, 17:23
Uau

Axet
30th December 2010, 17:23
no spe stai dicendo che su ps3 ci sono più giochi che per pc? :sneer:

Non è così?

Parlo di nuove uscite ovviamente. Del resto chi glielo fa fare alle SH di sviluppare per PC quando non vendono una ceppa poi? :o

Razj
30th December 2010, 17:24
ma su pc che è uscito recentemente che non sia uscito pure su console negli ultimi 2 anni a parte sc2?

Nazgul Tirith
30th December 2010, 17:46
Non è così?

No, parlando di FPS (visto che il thread e' IT su cio)

Tolto Halo Reach per solo X360, Golden Eye per WII e MAG/Killzone 2 per PS3

BF2 Multipiatta

COD MW2 Multipiatta

COD Black Ops Multipiatta

Medal of Honor Multipiatta

I 2 remake di SS Multipiatta

Borderlands + exp Multipiatta

Singularity Multipiatta

L4D2 Multipiatta

Metro 2033 Multipiatta

AVP Multipiatta

Bioshock 2 Multipiatta

Wolfenstein Multipiatta

tanto per citare gli ultimi del 2010 fino al 2009.

Hador
30th December 2010, 17:47
a parte l'intera categoria degli rts, simulativi, mmorpg e una manciata di rpg un po' più di nicchia niente.
inoltre i vincitori dei vari best game sono per lo più titoli multipiatta che su pc si giocano tendenzialmente meglio... senza fare fanboysmi, è una banale considerazione, nel giocare meglio possono rientrare n fattori, dai controller, ai server dedicati, alla grafica, ad un maggiore supporto/patch/mod.

Dryden
30th December 2010, 17:48
io la 360 la ho comprata l'anno scorso non al day 1, arcade + gh + adattatore 330 euro, con sconto del 15 o 20%, ho lo scontrino :|
qua tutti state scrivendo su un forum non con la 360, se lo state facendo da un fisso vi conveniva di più comprare anche una vga, se lo fate da un portatile ok, ma lo ho scritto

Io scrivo dal pc dell'ufficio :sneer:
a casa ho sì il pc, ma è vecchio di 6/7 anni, solo con la VGA non andrei da nessuna parte.
Ripeto, ero un videogiocatore pc, non lo sono più da anni NON per mia volontà, al contrario che per le console.

Hador
30th December 2010, 17:51
se è c2d fai un post sul tech con la config, te lo trasformo in un pc da gaming con 200 euro massimo :sneer:

Pazzo
30th December 2010, 18:03
bhe oddio il discorso upgradabiltà pc è relativo... conta che per cambiare procio se è passato qualche anno pure la MB se ne va, e da lì via la ram... cambi la VGA e cpu e magari l'alimetatore vecchio non tiene più... un HD magari lo cambi perchè s'è rotto (figa o solo ame si bruciano diobbono, l'unico che sopravvive -sgrt- è il raptor). A me l'unica roba che è rimasta da anni è la mia cara vecchia Audigy >_>

Dryden
30th December 2010, 18:09
se è c2d fai un post sul tech con la config, te lo trasformo in un pc da gaming con 200 euro massimo :sneer:

Ma de che magari fosse un c2d :sneer:

No cmq c'è la config nel thread sul consiglio per le VGA

Athlon 64 X2 5200
4GB DDr2 800mhz Xms2
VGA Nvidia 7600gt 256mb
Ali Enermax 465w
2hdd sata2 in raid
2hdd sata2 lisci.
4/5 ventole da 8/12cm

Il calcolatore mi dice che con la 6850 consumerei 356w in 90% load (cosa che è difficile raggiungere).
E' cmq chiaro che se per caso voglio mettere un procio decente mi tocca per forza cambiare anche ali.

Ali basso, da ricomprare
socket Am2, MoBo da 50€che ha anche Am3 l'ho presa e spero basti.
Ram 4gb ddr2 rimediati dal lavoro
VGA obsoleta, da ricomprare
Monitor FHD lo compro a breve.

E' un pc di 6 anni fa che ora come ora per upgredarlo sono almeno 3 przzi e ci spendi + che una console sicuro.

Razj
30th December 2010, 18:11
bè dai c'è chi è messo peggio in quanto a pc :sneer:

Dryden
30th December 2010, 18:23
bè dai c'è chi è messo peggio in quanto a pc :sneer:

Ma nn sai quanto rosiko quando vedo qui in ufficio che gira hardware come fossero gomme da masticare :fffuuu:

Kat
30th December 2010, 18:26
ma su pc che è uscito recentemente che non sia uscito pure su console negli ultimi 2 anni a parte sc2?
Hmm Civilization 5, Empire/Napoleon Total War, HOI3, Victoria 2, Amnesia, King's Bounty, S.T.A.L.K.E.R. CoP, ARMA 2, Football Manager, The Settlers 7.

Ti bastano? Altrimenti posso andare avanti parecchio :D

McLove.
30th December 2010, 18:39
ma infatti secondo me sono discorsi inutili.
Il pc ti offre alcune cose le consoles altre (queste ultime alcuni genere di titoli che hanno poco mercato per pc come gli H&S ed i Jrpg)

sul discorso economico basta un pc di 5 anni fa ed una gpu aggiornata e tutto gira meglio che sulle console ed anche i discorsi di driver e conflitti sono veramente ridicoli sono cose che non capitano ormai da anni nella maggiorparte dei casi.
non esiste uno meglio dell altro vuoi perche su pc tutto si gioca meglio vuoi perche alcuni titoli su pc non escono.
Atm se si vuole poter giocare un fps/strategico/rts/simulazione/mmorpg degnamente e giocare anche l'ultimo H&s o action game serve avere un pc ED una console, di console una vale l'altra perche le esclusive come ho sempre detto sono poca roba.

Shirogane
30th December 2010, 18:42
..... di console una vale l'altra perche le esclusive come ho sempre detto sono poca roba. Ora arriva Axet:D

NickZip
30th December 2010, 18:46
Hmm Civilization 5, Empire/Napoleon Total War, HOI3, Victoria 2, Amnesia, King's Bounty, S.T.A.L.K.E.R. CoP, ARMA 2, Football Manager, The Settlers 7.

Son abbastanza sicuro che Football Manager ci sia anche per console. :nod:

powerdegre
30th December 2010, 19:00
I conti danno cmq favore alla console, 800€ di spesa iniziale più 200€ ogni 2 anni, 1000€ in 4 anni contro i 400€ di una console (dico 400 perchè il primo anno le console costano il doppio). La spesa iniziale la devi ripetere ogni 6/8 anni, e sono al minimo 600€, altrimenti non puoi upgredare nulla causa cambio socket e DDR.
Nulla in contrario a questo, il pc è una macchina multivalente ed è giusto che abbia il suo costo, ma se uno vuole solamente videogiocare le console sono N volte più comode e pratiche.
Io ho dovuto cambiare il mio pc per giocare a SC2, per stare basso che sono un pezzente ho preso mobo con scheda video integrata (radeon 4000), CPU AMD dual core, 2Gb ram, alimentatore 700w, 2HD da 500Gb, totale della spesa attorno alle 260£ (~300€).

Ci gioco decentemente a tutto quello che mi interessa e con calma faro' upgrade a memoria, scheda video ed una cpu quad core.

SE VUOI spendi 800€, ma non sono necessari per giocare tranquillamente. Volendo partire con un processore migliore, piu' memoria ed una scheda decente con 450/500€ hai comprato tutto, hai una macchina che ti durera' parecchio e comunque puoi sempre upgradarla.

Un pc top range ovvio che costa di piu', ma un pc top range non serve, e' uno sfizio che ti togli.

EDIT:

Son abbastanza sicuro che Football Manager ci sia anche per console. :nod:
Usci' su X360 5 anni fa, grazie a dio non abbiamo mai ripetuto la cosa, era ingiocabile.

FM2011 e' disponibile su PC, PSP e iPhone, ove la versione PSP e' la stessa da sempre a cui vengono aggiornati i giocatori e qualche cazzata, mentre la versioni su iPhone e' basata su quella PSP ma con qualche funzione alterata per il touch screen, e sono entrambe lontane anni luce e nemmeno paragonabili con la versione su PC.

Axet
30th December 2010, 19:04
No, parlando di FPS (visto che il thread e' IT su cio)

Tolto Halo Reach per solo X360, Golden Eye per WII e MAG/Killzone 2 per PS3

BF2 Multipiatta

COD MW2 Multipiatta

COD Black Ops Multipiatta

Medal of Honor Multipiatta

I 2 remake di SS Multipiatta

Borderlands + exp Multipiatta

Singularity Multipiatta

L4D2 Multipiatta

Metro 2033 Multipiatta

AVP Multipiatta

Bioshock 2 Multipiatta

Wolfenstein Multipiatta

tanto per citare gli ultimi del 2010 fino al 2009.

A parte che con giochi intendo tutta la categoria (non solo fps quindi), mi dai cmq ragione: son tutti multipiatta tranne alcuni titoli di spessore (halo reach, kz3, goldeneye, etc) che su pc non ci sono

a parte l'intera categoria degli rts, simulativi, mmorpg e una manciata di rpg un po' più di nicchia niente.

Tutti i giochi di azione / avventura, jrpg, cazzi vari dove sono?
Senza contare le esclusive. Cioè hador a parte alcuni generi (rts & co) che su console non hanno attecchito per ovvie ragioni dovute all'uso del pad il resto è tutto inferiore a livello numerico perchè meramente i giochi su pc il 99% delle volte sono giochi che ci sono anche su console (ma il contrario non è vero).

inoltre i vincitori dei vari best game sono per lo più titoli multipiatta che su pc si giocano tendenzialmente meglio... senza fare fanboysmi, è una banale considerazione, nel giocare meglio possono rientrare n fattori, dai controller, ai server dedicati, alla grafica, ad un maggiore supporto/patch/mod.

Vero in parte. In primis devi avere un buon pc per battere la resa grafica delle console, il che costa $$. In secondo luogo ci sono tutti i problemi legati all'immediatezza che già ti han fatto notare.
Poi ci sono le esclusive..

Il pc senza dubbio poi ha i suoi vantaggi, ma stai sviando il discorso: tu dici che ci sono più giochi per pc che per console. Ed è "una cagata pazzesca" (cit. con la voce di fantozzi).

Axet
30th December 2010, 19:06

Si ma il discorso era n'altro eh, cioè che su pc escono più giochi che su console.
Chiaro poi che alcuni giochi e soprattutto generi ci sono solo su pc, ma non era quello di cui si stava parlando ^^

Dryden
30th December 2010, 19:07
ma infatti secondo me sono discorsi inutili.
Il pc ti offre alcune cose le consoles altre (queste ultime alcuni genere di titoli che hanno poco mercato per pc come gli H&S ed i Jrpg)

*

Io non gioco pc da 2 anni circa e ne sento veramente la mancanza.

McLove.
30th December 2010, 19:11
cut+ tu dici che ci sono più giochi per pc che per console. Ed è "una cagata pazzesca" (cit. con la voce di fantozzi).

come sopra tutti sti soldi per battere graficamente una console non ci vogliono, probabilmente e' da cosi tanto che non vedere un gioco su pc con un Hw poco piu che degno che vi trincerate dietro ste cagate, un pc di 5 anni fa con gpu media da la merda alle console come graficahhh.
Il discorso dell'immediatezza e' una cagata a meno che non si e' ritardati sono cose di 10 anni fa eh.

infine sul parco titoli, guardiamo anche la qualita' o solo il numero? su console escono a volte titoli che non sono nemmeno degni di farmville su facebook, di titoli che escono su pc e non sono usciti su console Kat ti ha dato un assaggio evidentemente deve continuare, poi se non li conoscete perche seguite solo il mercato delle console anche li sono vs lacune come quella di credere che servono millemila euro di petroldollari di paperopoli per giocare col pc o che graficamente le console siano eccelse quando un pc di media fascia gli da senza esclusione alcuna lammerda.

a me sa tanto che tutti voi parliate semplicemente perche avete pc molto vecchi ed obsoleti e siete rimasti a 6/7 anni fa tra grafica prezzi e persino configurazione dei pc, aspetto il prossimo che mi parlerà di settare gli Irq della scheda sonora o del Guru meditation dell'amiga.. vah.

Thor
30th December 2010, 19:18
lo ordino subito!:banana:

Razj
30th December 2010, 19:19
Io quando uscirà D3 aprirò un thread su tech per rifarmi il pc, voglio vedere quanto devo spendere per giocare bene ad UN gioco :sneer:

Dryden
30th December 2010, 19:21
Io ho dovuto cambiare il mio pc per giocare a SC2, per stare basso che sono un pezzente ho preso mobo con scheda video integrata (radeon 4000), CPU AMD dual core, 2Gb ram, alimentatore 700w, 2HD da 500Gb, totale della spesa attorno alle 260£ (~300€).

Ci gioco decentemente a tutto quello che mi interessa e con calma faro' upgrade a memoria, scheda video ed una cpu quad core.

SE VUOI spendi 800€, ma non sono necessari per giocare tranquillamente. Volendo partire con un processore migliore, piu' memoria ed una scheda decente con 450/500€ hai comprato tutto, hai una macchina che ti durera' parecchio e comunque puoi sempre upgradarla.

Un pc top range ovvio che costa di piu', ma un pc top range non serve, e' uno sfizio che ti togli.

Uhmmm, stai parlando di SC2 (che non è certo un trita fps), e ci scommtto che ci giochi con res inferiore alle 1680, caricaci Gothic4 o MW2 con dettagli anche medi e res hd, e ne riparliamo.
Non è questione di pc top range, se uno mette res schifa e dettagli minimi aivoglia a gira tutto, ma è come dire che mangi sano recuperando verdura e frutta scartata dal cassonetto.......
Un pc che veramente ti fa giocare tranquillo meno di 600€ non vai (200€ VGA, 150€ procio, 70€ Mobo, 100€ Ram, 70€ ali).
Ma fossero pure 500€ hai comprato tutto ? Sticazzi la console sono 200€.

Hador
30th December 2010, 19:25
no axet è che tu liquidi rts mmorpg ecc come generi minori dove le console non hanno attecchito mentre i generi che su pc non hanno attecchito li valuti come fondamentali e con stramilioni di titoli bellissimi (e non si capisce perchè un bayonetta debba essere meglio di un civilizzation, perchè ha venduto di più?). Un confronto numerico non serve a un cazzo (altrimenti il wii ci piscia in testa a tutti, ma come dire...), mentre è indiscusso che i titoloni degli ultimi 3 anni sono stati multipiatta con qualche esclusiva per parte. Con il non trascurabile dettaglio, ripeto, che i multipiatta "importanti" sono meglio su pc sotto qualsiasi punto di vista (titoli alla mano ognuno ha dei motivi per cui è meglio per pc, non riduciamoci a fare la lista però...).

L'immediatezza si riduce al giocare sdraiati divano col pad e la tv da 40" e una spesa economica potenzialmente inferiore, il resto son fregnacce, sarà immediato metterci 40 minuti ad installare gt5.

McLove.
30th December 2010, 19:26
Io quando uscirà D3 aprirò un thread su tech per rifarmi il pc, voglio vedere quanto devo spendere per giocare bene ad UN gioco :sneer:

io ho speso 300 euro per giocare ad un gioco cioe' bayonetta (xbox360 slim+ cavo hdmi+ il gioco)

con 300/400 euro compri un pc degno e piu hai roba da tenere di quello vecchio piu puoi salire di performance.(do per scontato che hai gia il monitor o analogamente per le console dobbiamo anche imputare il prezzo del televisore, no?)

poi il discorso e' molto relativo su UN gioco cosi come poi mi sono sparato castlevania, FFXIII ed altro analogamente con un pc degno potrai giocare a molto altro che e' uscito (magari un fps random degnamente) o uscira'.

ripeto per me vi fate strapippe mentali basandovi sui pc di anni fa su dicscorso prezzo/immediatezza e titoli relativo a eoni fa.

Axet
30th December 2010, 19:28
come sopra tutti sti soldi per battere graficamente una console non ci vogliono, probabilmente e' da cosi tanto che non vedere un gioco su pc con un Hw poco piu che degno che vi trincerate dietro ste cagate, un pc di 5 anni fa con gpu media da la merda alle console come graficahhh.
Il discorso dell'immediatezza e' una cagata a meno che non si e' ritardati sono cose di 10 anni fa eh.

infine sul parco titoli, guardiamo anche la qualita' o solo il numero? su console escono a volte titoli che non sono nemmeno degni di farmville su facebook, di titoli che escono su pc e non sono usciti su console Kat ti ha dato un assaggio evidentemente deve continuare, poi se non li conoscete perche seguite solo il mercato delle console anche li sono vs lacune come quella di credere che servono millemila euro di petroldollari di paperopoli per giocare col pc o che graficamente le console siano eccelse quando un pc di media fascia gli da senza esclusione alcuna lammerda.

a me sa tanto che tutti voi parliate semplicemente perche avete pc molto vecchi ed obsoleti e siete rimasti a 6/7 anni fa tra grafica prezzi e persino configurazione dei pc, aspetto il prossimo che mi parlerà di settare gli Irq della scheda sonora o del Guru meditation dell'amiga.. vah.

Devo citarti i giochi usciti nel 2009/2010 su console che non sono usciti per pc? Ottimo, vediamo..

Little Big Planet, Infamous, Uncharted 2: among thieves, super street fighter 4, rock band 3, heavy rain, blazblue, l'ultimo castelvania, god of war 3, Gran turismo 5, Vanquish, Final Fantasy XIII e molti altri.. devo continuare? :rolleyes:

Ma poi parli di livello qualitativo infimo, cosa vera, ma da come la metti pare che i giochi in più per le console siano merda mentre su pc le cagate sono ridotte all'osso. Non è così, su pc non arrivano MOLTI giochi della madonna e esce tanta merda quanta ne esce per console (con la differenza che essendo un mercato molto più piccolo che tira molto meno i developer sono meno portati a provarci.. difatti qual'è la console con il rapporto più alto giochi di merda / totale? La wii, obv).

McLove.
30th December 2010, 19:33
Devo citarti i giochi usciti nel 2009/2010 su console che non sono usciti per pc? Ottimo, vediamo..

Little Big Planet, Infamous, Uncharted 2: among thieves, super street fighter 4, rock band 3, heavy rain, blazblue, l'ultimo castelvania, god of war 3, Gran turismo 5, Vanquish, Final Fantasy XIII e molti altri.. devo continuare? :rolleyes:

Ma poi parli di livello qualitativo infimo, cosa vera, ma da come la metti pare che i giochi in più per le console siano merda mentre su pc le cagate sono ridotte all'osso. Non è così, su pc non arrivano MOLTI giochi della madonna e esce tanta merda quanta ne esce per console (con la differenza che essendo un mercato molto più piccolo che tira molto meno i developer sono meno portati a provarci.. difatti qual'è la console con il rapporto più alto giochi di merda / totale? La wii, obv).

non ho detto che tutto cio che esce per console sia la merda o non me ne sarei comprata una sto dicendo che tanti sono i giochi che escono solo su console tanti ne esistono che escono solo su pc o che su console sono ingiocabili (almeno per me tutti gli fps avendo un pc degno perche dovrei giocarli sulla console se non per farmi male black ops campione di vendite quest'anno su console a me e' durato 15 minuti ma c'era solo quel bundle capisco chi gioca un fps su console perche non ha altro ma potendo scegliere se perdoni preferisco il meglio che accontentarmi e gli fps li gioco su pc)

Ho detto che molti titoli che vengono anche venduti su console sono ridicoli a mo di giochini java free su pc, ne restano alcuni per cui vale la pena prendere una console come appunto ho fatto io ma da questo ad argomentare che su console esce molta piu roba che su pc siamo ad alto mare.

inoltre tornando alla graficahh performance costo ed immediatezza, perche quella parte di quote l'hai ignorata? ;)

Axet
30th December 2010, 19:34
no axet è che tu liquidi rts mmorpg ecc come generi minori dove le console non hanno attecchito mentre i generi che su pc non hanno attecchito li valuti come fondamentali e con stramilioni di titoli bellissimi (e non si capisce perchè un bayonetta debba essere meglio di un civilizzation, perchè ha venduto di più?). Un confronto numerico non serve a un cazzo (altrimenti il wii ci piscia in testa a tutti, ma come dire...), mentre è indiscusso che i titoloni degli ultimi 3 anni sono stati multipiatta con qualche esclusiva per parte. Con il non trascurabile dettaglio, ripeto, che i multipiatta "importanti" sono meglio su pc sotto qualsiasi punto di vista (titoli alla mano ognuno ha dei motivi per cui è meglio per pc, non riduciamoci a fare la lista però...).

E dove avrei liquidato rts e mmorpg come generi minori, di grazia?
Io parlo di titoli in generale, ed è incontrovertibile che su console esce più roba (di qualità, prima che arrivano i soliti noti) che su pc.
Non ho detto nient'altro, facci caso, sei tu che ti sei inalberato (sapendo di aver detto una cagata) e hai cominciato a cambiare discorso :)

L'immediatezza si riduce al giocare sdraiati divano col pad e la tv da 40" e una spesa economica potenzialmente inferiore, il resto son fregnacce, sarà immediato metterci 40 minuti ad installare gt5.

Immediatezza = peeeeh bsod ç_çç peeeh non mi va il mouse ç__ç peeeeh i driverrr ç__ç peeeh .

O vuoi dire che il gaming su pc va sempre liscio come l'olio? Chiaro son banalità, ma non dover smadonnare per 3 ore solo per far partire un gioco non è male.

Shirogane
30th December 2010, 19:34
Boh cmq non penso mi costi cosi poco (almeno a me) giocare con una resa pari alle console...cioè alla fine per avere per una esperienza di gioco simile a xbox/ps3 che hw servirebbe ?

Hador
30th December 2010, 19:37
axet sfogliati sto forum e il tech e tirami fuori i post di gente che frigna perchè non riesce a giocare su pc :nod:
poi tirami fuori quelli che rosikano per console morte varie.
conta e fun.

Axet
30th December 2010, 19:38
Ho detto che molti titoli che vengono anche venduti su console sono ridicoli, ne restano alcuni per cui vale la pena prendere una console come appunto ho fatto io ma da questo ad argomentare che su console esce molta piu roba che su pc siamo ad alto mare.

Vabè è inutile, tu mischi i tuoi gusti personali a un giudizio su quel che esce per le varie piattaforme.

inoltre tornando alla graficahh performance costo ed immediatezza, perche quella parte di quote l'hai ignorata? ;)

Perchè ha risposto dryden (forse non ha quotato te, ma mi pareva non ci fosse molto altro da aggiungere) ^^

McLove.
30th December 2010, 19:40
Lol a Bsod e non mi va il mouse, l'ho detto a breve arrivera' qualcuno a tirare fuori gli Irq della scheda sonora in conflitto con il joystic o addirittura il Guru meditation dell amiga.
Non avete un pc degno, parlate per frasi fatte che avete letto non si sa dove o su vs esperienze di 10 anni fa, che cazzo stiamo a parlare ancora?

Axet
30th December 2010, 19:41
axet sfogliati sto forum e il tech e tirami fuori i post di gente che frigna perchè non riesce a giocare su pc :nod:
conta e fun.

Vabè allora facciamo la conta in tech di a quanti si è sputtanato l'hdd, a quanti la mobo, a quanti la gpu, etc e poi ridiamo?
Ma che minchia di discorso fai :sneer:

Inoltre grazie al cazzo qua dentro son tutti informatici o gente che gioca da quando ha 2 anni col pc... ti faccio un esempio: io vedo mio padre che gioca a black ops sulla ps3, su pc con tutte le menate varie farebbe molta più fatica.

Poi a te e molti altri piace giocare col pc? Buon per te, sai quanto me ne fotte? :sneer:

McLove.
30th December 2010, 19:47
Vabè è inutile, tu mischi i tuoi gusti personali a un giudizio su quel che esce per le varie piattaforme.

certamente hai tirato fuori 10 titoli esattamente come kat, ritenta.

Perchè ha risposto dryden (forse non ha quotato te, ma mi pareva non ci fosse molto altro da aggiungere) ^^

perche dryden sbaglia innanzitutto pompa i prezzi per pc e li abbassa per le console che non costano 200 euro ma 300 (anche il cavetto hdmi lo compriamo o consideriamo solo i 15 euro dell'alimentatore) o stiamo parlando di usate?in secundis non e' per nulla vero che con un pc di media fascia giochi a risoluzioni basse o framerate basso con il mio pc di 5 anni fa a gothic4 ci giocavo a risoluzione e dettagli che con una console non li raggiungi mica, oppure facciamo il discorso che siccome non puoi ottenere di piu dalle console allora quello e' il massimo e va bene, per pc invece ssiccome si puo sempre migliorare, no?

E' esattamente come quando uno compra un auto c'e' sempre quella migliore per estetica blasone o performance, qua avete tutti una Ferrari in garage?

Vabè allora facciamo la conta in tech di a quanti si è sputtanato l'hdd, a quanti la mobo, a quanti la gpu, etc e poi ridiamo?

e parlare di quante 360 sono finite in assistenza con i 3 led rossi o della apocalips3 e di quante ps3 si fraccano, ma che cazzo stai a dire :sneer:, michia non sai manco piu come rispondere.

Devon
30th December 2010, 19:50
Ma quindi stiamo a riassumere tutti i vari flame del 2010?

Sent from my Desire HD using Tapatalk

Kat
30th December 2010, 19:51
Si ma il discorso era n'altro eh, cioè che su pc escono più giochi che su console.
Chiaro poi che alcuni giochi e soprattutto generi ci sono solo su pc, ma non era quello di cui si stava parlando ^^
Il tuo discorso forse era un altro, pero io ho quotato un post specifico e vale quello che ho scritto prima.

McLove.
30th December 2010, 19:53

praticamente si con proton a bocca aperta e bukkake.

Rayvaughan
30th December 2010, 19:55

:rotf:

praticamente si con proton a bocca aperta e bukkake.

:rotf:

Shirogane
30th December 2010, 19:55
praticamente si con proton a bocca aperta e bukkake. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Kat
30th December 2010, 19:58
Boh cmq non penso mi costi cosi poco (almeno a me) giocare con una resa pari alle console...cioè alla fine per avere per una esperienza di gioco simile a xbox/ps3 che hw servirebbe ?
Se tieni conto che su console la risoluzione e' 720p, a volte 1080p, tipicamente senza uno straccio di filtro, e con texture a bassa risoluzione, per giocare con quelle stesse condizioni non ci vuole sto gran hardware.

Gramas
30th December 2010, 19:59
Se tieni conto che su console la risoluzione e' 720p, a volte 1080p, tipicamente senza uno straccio di filtro, e con texture a bassa risoluzione, per giocare con quelle stesse condizioni non ci vuole sto gran hardware.

potresti finire dentro al flame anche te,occhio

McLove.
30th December 2010, 20:01
potresti finire dentro al flame anche te,occhio

be oddio c'e' ben poco da contestare in quanto ha scritto... muble... oh wait! :rotfl:

Axet
30th December 2010, 20:04
certamente hai tirato fuori 10 titoli esattamente come kat, ritenta.

A dire il vero ne ho tirati fuori 12, la matematica non è un'opinione.
Te ne tiro fuori subito altri 12 (non 10 eh) se il problema è il numero :sneer:

perche dryden sbaglia innanzitutto pompa i prezzi per pc e li abbassa per le console che non costano 200 euro ma 300 (anche il cavetto hdmi lo compriamo o consideriamo solo i 15 euro dell'alimentatore) o stiamo parlando di usate?in secundis non e' per nulla vero che con un pc di media fascia giochi a risoluzioni basse o framerate basso con il mio pc di 5 anni fa a gothic4 ci giocavo a risoluzione e dettagli che con una console non li raggiungi mica, oppure facciamo il discorso che siccome non puoi ottenere di piu dalle console allora quello e' il massimo e va bene, per pc invece ssiccome si puo sempre migliorare, no?

E' esattamente come quando uno compra un auto c'e' sempre quella migliore per estetica blasone o performance, qua avete tutti una Ferrari in garage?

MwH9IxmuUm8

Non mi pare così migliore della versione per 360 eh (quella per ps3 è stata programmata da focomelici). Risoluzione più alta, migliori effetti.. si tutto vero, son d'accordo.
Ma che so uncharted 2 non è così lontano da quella resa grafica, ad esempio eh.

Il tutto con costi molto inferiori.

L'hai detta bene tu in qualche post precedente: il pc ha i suoi pro.
Verissimo.
Ha anche i suoi contro.

Poi se la volete menare ancora per molto fatelo, io la smollo qua che sto giocando mentre lavoro e non ho proprio voglia di continuare a ripetere le stesse cose.
Vi piace giocare su pc? Buon per voi, veramente, ma a me non frega un cazzo.
E' solo che trovo alquanto curioso cercare di tirare acqua al mulino (morto da anni ormai) del pc-gaming, con sparate come "eh ma su pc escono molti più giochi!!!!!".
Basta che guardiate le classifiche di vendita, perchè mai le SH dovrebbero sviluppare per pc visto quanta pirateria e quanti milioni di copie in meno vendono rispetto alle console?

e parlare di quante 360 sono finite in assistenza con i 3 led rossi o della apocalips3 e di quante ps3 si fraccano, ma che cazzo stai a dire :sneer:, michia non sai manco piu come rispondere.

Che è, ti diverti a riscrivere quel che dice hador cambiando le parole? Era completamente OT quando l'ha detto lui, resta completamente OT adesso.
E vale la stessa risposta, che ti metto in altri termini visto che a quanto pare era troppo difficile:

io ho detto (in altri termini, ma intendevo questo): "il pc ha una serie di problemi lato prettamente software, problemi che le console non hanno". hador ha detto: "eh ma le console si rompono" (che, nota bene, non c'entra na bega con quel che ho detto io inizialmente). Io ho risposto: "anche i pc si rompono!".

Torno a giocare a infamous :metal:

Gramas
30th December 2010, 20:06
be oddio c'e' ben poco da contestare in quanto ha scritto... muble... oh wait! :rotfl:

be...appunto

McLove.
30th December 2010, 20:08
cagate

ahahahaha solito cinnocoppola ahh ne hai detti ben 2 in piu stigrancazzi.

e poi mi posti il video di black ops cioe di un gioco per valutare la grafica?
ci sono le specifiche rileggi quanto ha scritto kat.

inoltre qua nessuno ha detto su pc escono piu giochi che su console, ma cosa sei dissociato?
TU hai detto che su console escono più giochi la quale cosa non vuol dire un cazzo tu stesso indichi il wii) e razj che nessun titolo e' uscito pc only e non su console, cosa non vera come indicato da kat.

lo ripeto comprati un pc medio basso al posto di restare ancorato alle tue convinzioni di 10 anni fa, non sai di cosa parli e si vede

Inoltre fatti una doccia prima di giocare ad infamous o ti si appicciano le mani a sinaXet, sei tutto pieno... pero' c'hai fatto divertire come sempre.

be...appunto

Avevi ragione.. confido sempre che ci sia un limite per decoro ed autoconservazione, ma evidentemente non e' cosi :sneer:

Pazzo
30th December 2010, 20:11
e la Mito è una macchina di merda!!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sulimo
30th December 2010, 20:12

oddio :rotfl:

McLove.
30th December 2010, 20:13

http://www.postare.it/user/6317/gigarotfl.gif

Dryden
30th December 2010, 20:14
.

Guarda non pompo proprio nulla, sono 6 mesi che ogni tot mi riguardo prezzi e pezzi vari perchè sto cercando di upgredare, seguo i vari thread di gente che chiede consiglio config etc, ormai i range di prezzo per l'hardware di fascia entry/mid level (manco a dire top gamma) sono quelli, e se non ci credi controlla pure.

Console ? Io cavo hdmi pagato 10€, console 199€ nuova. 210€
Prima costavano meno, ora la 360 costa 30€ in + e la Ps3 300€, che è sempre meno di un pc che va aggiornato dopo 2 anni.

Mai detto che con pc di fascia media non giochi a res alte/dettagli buoni, semmai con pc datati (come il mio e quello di degree), e voglio sperare che per te un dual core non sia "fascia media".
E ripeto, si tratta di semplicemente di una cosa normale che un pc costi più che una console, tutto il resto (pc vs console) è semplicemente ridicolo, uno gioca al cazzo che gli pare/può.

Axet
30th December 2010, 20:15
Sorry ma la tentazione di smerdare per l'ennesima volta il beota è troppo forte, non riesco a non replyare ç_ç

ahahahaha solito cinnocoppola ahh ne hai detti ben 2 in piu stigrancazzi.

Beh già il fatto che non sai contare la dice lunga su quanto senso abbia quello che scrivi :sneer:

e poi mi posti il video di black ops cioe di un gioco per valutare la grafica?
ci sono le specifiche rileggi quanto ha scritto kat.

Ed è quello che ho scritto anche io (ma non sai contare, figuriamoci leggere): miglior risoluzione, migliori effetti.
E quindi? La resa grafica di un titolo di punta per console è tanto inferiore a quella pc? No, non lo è.

inoltre qua nessuno ha detto su pc escono piu giochi, ma cosa sei dissociato TU hai detto che su console escono piu giochi e razj che nessun titolo e' uscito pc only e non su console, cosa non vera come indicato da kat

Ah no, infatti.
Hador ha detto che non è vero che escono più giochi su console rispetto al pc. Frase che ha l'esatto significato di: su pc escono tanti quanti (o più) giochi che su console.
Mazza mc mi preoccupi, pur di scrivere stronzate non badi manco più a quel che scrivi. Ah no spe, l'hai sempre fatto :sneer:

fatti una doccia prima di giocare ad infamous o ti si appicciano le mani a sinaXet, sei tutto pieno pero' c'hai fatto divertire come sempre.

La cosa più divertente di tutto ciò è che te le suoni e te le canti da solo, storpiando quel che c'è scritto o dimenticandotelo (peeeh dissociato peeeh nessuno l'ha mai detto :rotfl:) e alzi anche il crapino :rotfl:

Dai che mo troverai qualche altra cagata da dire, gg :rotfl:

McLove.
30th December 2010, 20:18
Sorry ma la tentazione di smerdare per l'ennesima volta il beota è troppo forte, non riesco a non replyare ç_ç

Beh già il fatto che non sai contare la dice lunga su quanto senso abbia quello che scrivi :sneer:

Ed è quello che ho scritto anche io (ma non sai contare, figuriamoci leggere): miglior risoluzione, migliori effetti.
E quindi? La resa grafica di un titolo di punta per console è tanto inferiore a quella pc? No, non lo è.

Ah no, infatti.
Hador ha detto che non è vero che escono più giochi su console rispetto al pc. Frase che ha l'esatto significato di: su pc escono tanti quanti (o più) giochi che su console.
Mazza mc mi preoccupi, pur di scrivere stronzate non badi manco più a quel che scrivi. Ah no spe, l'hai sempre fatto :sneer:

La cosa più divertente di tutto ciò è che te le suoni e te le canti da solo, storpiando quel che c'è scritto o dimenticandotelo (peeeh dissociato peeeh nessuno l'ha mai detto :rotfl:) e alzi anche il crapino :rotfl:

Dai che mo troverai qualche altra cagata da dire, gg :rotfl:

ma non dovevi andare a giocare ad infamous?
ti piace il Bukkake piu di infamous?
umh bukkake > ps3.... interessante prevedo un interessante futuro di flame in cui arriva anche randolk a citare Ron jeremy

Pazzo
30th December 2010, 20:31
http://img831.imageshack.us/img831/2695/axet.jpg

Rayvaughan
30th December 2010, 20:32
lolpage

Gramas
30th December 2010, 20:32

explain:nod:

Hador
30th December 2010, 20:57
ahaha il confronto di grafica in un video di youtube fa morire dal ridere, i confronti vanno fatti a risoluzione nativa, se rimpicciolisci un'immagine di 3 volte sai com'è...
No?
primo screen googlato a caso:
http://www.hador.it/random/piccolo.jpg
fica la grafica!!!!

già, nod.
http://www.hador.it/random/grosso.jpg

McLove.
30th December 2010, 21:15
http://img831.imageshack.us/img831/2695/axet.jpg

:sneer:

powerdegre
30th December 2010, 21:17
Uhmmm, stai parlando di SC2 (che non è certo un trita fps), e ci scommtto che ci giochi con res inferiore alle 1680, caricaci Gothic4 o MW2 con dettagli anche medi e res hd, e ne riparliamo.
Non è questione di pc top range, se uno mette res schifa e dettagli minimi aivoglia a gira tutto, ma è come dire che mangi sano recuperando verdura e frutta scartata dal cassonetto.......
Un pc che veramente ti fa giocare tranquillo meno di 600€ non vai (200€ VGA, 150€ procio, 70€ Mobo, 100€ Ram, 70€ ali).
Ma fossero pure 500€ hai comprato tutto ? Sticazzi la console sono 200€.
Erm... no... io gioco a 1980*1050 a dettagli medi, oltretutto il principale problema che ho con SC2 e' piu' che altro di processore, con un 50/60€ in piu' invece del mio dual core entry level prendevo un quad core ed ero a posto fino al duemilamai.

Vorrei ricordarti che te su una console quando giochi a 1080p parli di alta risoluzione, io lo chiamo accendere il monitor, da almeno 10 anni a questa parte.

E dove avrei liquidato rts e mmorpg come generi minori, di grazia?
Io parlo di titoli in generale, ed è incontrovertibile che su console esce più roba (di qualità, prima che arrivano i soliti noti) che su pc.
Non ho detto nient'altro, facci caso, sei tu che ti sei inalberato (sapendo di aver detto una cagata) e hai cominciato a cambiare discorso :)

Immediatezza = peeeeh bsod ç_çç peeeh non mi va il mouse ç__ç peeeeh i driverrr ç__ç peeeh .

O vuoi dire che il gaming su pc va sempre liscio come l'olio? Chiaro son banalità, ma non dover smadonnare per 3 ore solo per far partire un gioco non è male.
Ti hanno gia' lollato dietro abbastanza per le cgate che hai detto, ma fammi lollare un po' anche a me :rotfl:

conta e fun.
Pure Win.

Peccato per il fail delle due immagini che non si vedono :sneer:

ahaha il confronto di grafica in un video di youtube fa morire dal ridere, i confronti vanno fatti a risoluzione nativa, se rimpicciolisci un'immagine di 3 volte sai com'è...
No?
primo screen googlato a caso:
http://www.hador.it/random/piccolo.jpg
fica la grafica!!!!

già, nod.
http://www.hador.it/random/grosso.jpg

Dryden
30th December 2010, 21:46
Erm... no... io gioco a 1980*1050 a dettagli medi, oltretutto il principale problema che ho con SC2 e' piu' che altro di processore, con un 50/60€ in piu' invece del mio dual core entry level prendevo un quad core ed ero a posto fino al duemilamai.

Vorrei ricordarti che te su una console quando giochi a 1080p parli di alta risoluzione, io lo chiamo accendere il monitor, da almeno 10 anni a questa parte.

Beh se ammetti tu stesso di "avere problemi" a SC2 con quel pc di che stiamo discutendo ? Se io ho problemi = non reggo quella res. Per carità, tollero qualche calo di fps ogni tanto, ma da qui a dire che "vado liscio" ce ne passa.
Prova a mettere su giochi vecchi pure di un anno che richiedono uno sforzo vero (SC2 è leggero) e vedrai, limitarsi ad un gioco solo mi pare un pò poco per dire "gioco tranquillo".

Pazzo
30th December 2010, 21:51
uhm... il mio pc è vecchio di due anni e mezzo e non c'è gioco che non possa giocare con tutto a palla.

giusto nel multiplayer in qualche gioco abbasso i dettagli ma per non scendere maimaimaimai sotto una soglia di fps ben più che ottimale

Devon
30th December 2010, 21:56
quella soglia gli fps su console non l'hanno mai vista

xv25
30th December 2010, 22:18
Call of Duty 4-5-6-7 e Resistance 1-2 si invece :nod:

Come cazzo l'avete trasformata in una "discussione" console vs pc non se commenta cmq :sneer:

Per tornare IT: Che non fosse rilevabile si diceva di tutto... è da vedere, come detto se diventa un problema che scontenta molti figuriamoci se la M$ non corre ai ripari, non c'è da preoccuparsi piu' di tanto, da considerare come i citer che ci sono inevitabilmente in qualsiasi gioco

Gramas
30th December 2010, 22:20
quella soglia gli fps su console non l'hanno mai vista

lal ineffetti certi giochi fanno ridere a frame rate...anche lo stesso bayonetta...quello è l'unico difetto qq

pensa a bayonetta su pc:drool:

McLove.
30th December 2010, 22:50
Beh se ammetti tu stesso di "avere problemi" a SC2 con quel pc di che stiamo discutendo ? Se io ho problemi = non reggo quella res. Per carità, tollero qualche calo di fps ogni tanto, ma da qui a dire che "vado liscio" ce ne passa.
Prova a mettere su giochi vecchi pure di un anno che richiedono uno sforzo vero (SC2 è leggero) e vedrai, limitarsi ad un gioco solo mi pare un pò poco per dire "gioco tranquillo".

vedi il discorso e' che da 5/6 anni a questa parte gli incrementi di Hw nn portano chissa quali migliorie notevoli nei giochi (motivo per cui i negozi di informatica piu piccoli non se la passano molto bene), se per 10/15 anni fa era vero che volendo ogni 4 mesi aggiornando il pc ti cambiava tutto come il giorno con la notte, ora e' da anni non e' piu cosi. i tempi di upgradare il pc si sono di molto dilatati a meno che non si e' un feticista, fermo restando che se proprio vogliamo parlare di grafica senza sfoderare simpatiche comparazioni via video di youtube, un pc di 5 anni fa ad oggi da la merda alle console, con un pc di 400 euro hai un dettaglio estetico che Xbox e ps3 si sognano ed e' giusto che sia cosi.
E' chiaro che se avete ricordo di come era il stare al passo con il pc di 10 anni fa abbiate queste convinzioni per questo dico che questo discorso e' tutto un nonsense sia come prezzo che come intuitivita' ed altre argomentazioni inutili magari di chi e' rimasto alla differenza che cambiando tra, andando ancora a ritroso nel tempo p75 a p133 notava un boom di prestazioni o raddoppiando la ram.

Tutto su pc si gioca meglio, per i titoli che non escono per pc ci sono le console ma sono generi diversi piu action oriented che se piacciono una console e' un must have se non piacciono who cares?

il problema e' considerare la console la piattaforma ludica migliore come fanno i fanboy (io ho una 360 comprata qualche settimana fa proprio per giocare a dei giochini) cosa che non e': dato che in moltissimi generi e per dettaglio e spesso per profondita' dei titoli (strategici, simulazioni, fps competitivi) e' ancora la piattaforma sovrana, per i giochini ci sono le console.

Hardcore
30th December 2010, 22:53
L'inter ruba gli scudetti.

Suppa
30th December 2010, 22:53
pensa a bayonetta su pc:drool:

Pensa a DMC come era fatto col culo su pc...
purtroppo la potenza non basta se a programmare dietro c'e' gente inesperta su quelle piattaforme. Ed è risaputo che i jappi lo siano.
E a sviluppare son sempre team diversi dalle controparti originali... con tutti i problemi del caso (basti vedere in passato qualsiasi gioco jp convertito su pc capcom/koei/namco/sega dir si voglia).

In piu' è una mera questione economica... venderebbe il suo milione di copie Bayonetta o titolo random action su pc?
ma manco morto... bene che vada saranno 10k.... tipo SF4...

McLove.
30th December 2010, 22:57
Pensa a DMC come era fatto col culo su pc...
purtroppo la potenza non basta se a programmare dietro c'e' gente inesperta su quelle piattaforme. Ed è risaputo che i jappi lo siano.
E a sviluppare son sempre team diversi dalle controparti originali... con tutti i problemi del caso (basti vedere in passato qualsiasi gioco jp convertito su pc capcom/koei/namco/sega dir si voglia).

In piu' è una mera questione economica... venderebbe il suo milione di copie Bayonetta o titolo random action su pc?
ma manco morto... bene che vada saranno 10k.... tipo SF4...

si ma in molti casi sono dei port pensa a darksiders uscito 1 anno fa, gran gioco ma esteticamente su pc e' un mero port dalla 360 ed infatti per questo graficamente sembra un gioco di 4/5 anni fa come hanno fatto notare molti pc user dopo averlo comprato con glis conti di steam
purtroppo se fanno meri port come era DMC c'e' poco da fare sono tali e quali alle console ma con la differenza che esteticamente per pc, abituati a risoluzioni piu elevate o texture in hi res e millemila filtri, fanno storcere il naso.

sul discorso economico e' sicuramente vero ma aspetta un momento non appena i giochi si abbassano di prezzo fanno il boom di vendite anche su pc (steam docet) il prob e che per console i giochi dopo qualche mese li prendi ad uno sputo su pc restano a prezzo pieno per una vita se non in digital delivery(che non e' poi cosi tanto utilizzata dalle masse.
Questo fa di gran lunga abbassare le vendite, imho, considera che ero partito con la xbox per farla piratare e scroccare a mo di pc ma per 10 euro o giu di li a titolo cosi come mi compro i giochi che mi piacciono e meritano su steam mi ordino i giochi dagli uk al posto di cercare release skidrow e compagnia bella.

Edit: Milan merda! :sneer:

Arthu
30th December 2010, 23:10
Salve vorrei daoc2 con la grafica di crysisII su una console/pc a vostra scelta e ci gioco anche con gli artigli h2h dei savage. :cry::cry:

Dryden
30th December 2010, 23:18
vedi il discorso e' che da 5/6 anni a questa parte gli incrementi di Hw nn portano chissa quali migliorie notevoli nei giochi (motivo eper cui i negozi di informatica non se la passano molto bene), se per 10/15 anni fa era vero che volendo ogni 4 mesi aggiornando il pc ti cambiava tutto come il giorno con la notte, ora e' da anni non e' piu cosi. i tempi di upgradare il pc si sono di molto dilatati a meno che non si e' un feticista, fermo restando che se proprio vogliamo parlare di grafica senza sfoderare simpatiche comparazioni via video di youtube, un pc di 5 anni fa ad oggi da la merda alle console, con un pc di 400 euro hai un dettaglio estetico che Xbox e ps3 si sognano ed e' giusto che sia cosi.
E' chiaro che se avete ricordo di come era il stare al passo con il pc di 10 anni fa abbiate queste convinzioni per questo dico che questo discorso e' tutto un nonsense sia come prezzo che come intuitivita' ed altre argomentazioni inutili magari di chi e' rimasto alla differenza che cambiando tra, andando ancora a ritroso nel tempo p75 a p133 notava un boom di prestazioni o raddoppiando la ram, tutto su pc si gioca meglio, per i titoli che non escono per pc ci sono le console ma sono generi diversi piu action oriented che se piacciono una console e' un must have se non piacciono who cares?

Sul discorso dell'invecchiamento dell'HW hai perfettamente ragione, ma non sto qui a parlarti di aria fritta, quel che dico è frutto di 2 anni di "travaglio", niente roba vecchia di 10 anni. In oltre discorsi sulla intuitività, qualità e quantità pc vs console non ne ho proprio fatti, quindi non è con me che devi parlare di prestazioni.
A me del dettaglio grafico frega una mazza (btw, basta che nn si azzeri), quando parlo di far girare lisci i giochi mi riferisco al fatto che non abbiano cali di frame e/o riescano farlo alla res nativa del monitor, perchè in mancanza di questo il gioco semplicemente "non gira" su quella config. Comparare console e pc dal punto di vista grafico e ludico un me ne pò fregà un casso, è stupido, meglio, peggio, sticazzi, gioco a quel che mi pare su quel che mi pare, ma è indiscutibile il fatto che giocare su pc abbia "sbattimenti"/costi maggiori che su console (niente di trascendentale, ma ci sono), il che ripeto è normalissimo. E non è fisica quantistica, basta contare nell'arco di 5 anni (quelli appena trascorsi) quanto si è speso per uno e l'altro sistema.

il problema e' considerare la console la piattaforma ludica migliore come fanno i fanboy (io ho una 360 comprata qualche settimana fa proprio per giocare a dei giochini) cosa che non e': dato che in moltissimi generi e per dettaglio e spesso per profondita' dei titoli (strategici, simulazioni, fps competitivi) e' ancora la piattaforma sovrana, per i giochini ci sono le console.

Ok, ma mai detto nulla a riguardo, io ho parlato solo di costi, non di qualità.

Hador
31st December 2010, 00:14
dmc4 su pc è fatto ottimamente comunque :nod:

Kuroko
31st December 2010, 01:25
Simo ma ora che è uscito questo accrocco che fai, te lo compri o continui a sukare con il pad di merda?

McLove.
31st December 2010, 03:30

credo suppa si riferisse al 3 , il 4 l'ho comprato su steam quando era in promozione a 10 euro per halloween: e' chiaramente un port da console (ora non ricordo a che res arriva avevo messo il max possibile ma le texture ricordo fossero in bassa risoluzione) ma rende perfettamente.
Dmc3 invece era veramente tecnicamente pessimo... praticamente emulava _male_ una ps2 per un pc nel 2006 e dava 314 problemi con i vari gamepad, il gioco spaccava anche perché molto difficile, cosa rara in tempi in cui in genere tutto a livello più difficile e' a prova di focomelico, ma tecnicamente era una mezza ciofeca, poi chi se ne sbatteva della graficahhh e pensava solo al gioco l'ha trovato cmq piacevole anche su pc.

powerdegre
31st December 2010, 05:07
No, io reggo la res, i problemi li ho sia che giochi a quella o a 1024*768 se mi faccio un 4v4 ed andiamo a psi, li inizio a rallentare perche' la CPU ha problemi a calcolare il tutto, ma si parla di situazioni piu' o meno limite ed imporoponibili.... solitamente giocando 2v2, 3v3 o map settings gioco da dio.

Ma poi oh, te continua a voler pensare che serve un pc della nasa per giocare, alla fine non mi interessa davvero farti cambiare idea...

Dryden
31st December 2010, 10:28
No, io reggo la res, i problemi li ho sia che giochi a quella o a 1024*768 se mi faccio un 4v4 ed andiamo a psi, li inizio a rallentare perche' la CPU ha problemi a calcolare il tutto, ma si parla di situazioni piu' o meno limite ed imporoponibili.... solitamente giocando 2v2, 3v3 o map settings gioco da dio.

Ma poi oh, te continua a voler pensare che serve un pc della nasa per giocare, alla fine non mi interessa davvero farti cambiare idea...

Mai parlato di pc della Nasa, posso capire che rispetto al mio/tuo 600€ di pc siano un'altro pianeta, ma se entri in un negozio con quella cifra ci prendi il "minimo", altro che Nasa. E vi invito a controllare le config su Tech o a configurare un pc completo su qualsiasi sito, o non sono io quello che parla per ricordi.
Non sto qui per far cambiare idea a nessuno, e se a te gira SC2 in full hd senza mai scattare su un dual core e vga integrata sono contento per te, intanto aspetto che metti su un gioco "vero", almeno quando hai altri temrini di paragone se ne può riparlare.

Suppa
31st December 2010, 11:50

il 4 non lo considero visto che è mediocre comunque al di là della conversione su qualsiasi piattaforma.
Parlavo del 3 che è il piu' bello della saga.

Ma soprattutto in generale quotando Gramas mi riferivo a qualsiasi sviluppatore Giapponese che nel convertire su pc ... non sono capaci.
Infatti anche DMC4 che è venuto su benino, il team non è lo stesso ad aver sviluppato su console se non ricordo male.

Hador
31st December 2010, 15:34
il 4 non lo considero visto che è mediocre comunque al di là della conversione su qualsiasi piattaforma.
Parlavo del 3 che è il piu' bello della saga.

Ma soprattutto in generale quotando Gramas mi riferivo a qualsiasi sviluppatore Giapponese che nel convertire su pc ... non sono capaci.
Infatti anche DMC4 che è venuto su benino, il team non è lo stesso ad aver sviluppato su console se non ricordo male.
sia dmc4 che sfIV che lost planet sono venuti bene. Avranno imparato :nod: