View Full Version : Qualcuno fa notare la cosa
Controller
30th December 2010, 17:47
«Leggo con raccapriccio che i militari sono diventati spazzini, io ho sempre esaltato il soldato come faro di luce per il popolo italiano sia in guerra che in pace». Usa immagini roboanti il vicesindaco di Treviso ed ex alpino Giancarlo Gentilini, per criticare l’utilizzo dei soldati per risolvere il problema rifiuti a Napoli. Immagini che usa in una lettera indirizzata, fra gli altri, al Capo dello Stato e ad alcuni ministri. Gentilini, nella missiva, esalta il ruolo dei militari e delle varie armi in guerra e pace. «Ma a vedere i soldati - sottolinea - abituati a sfidare il pericolo sotto il crepitare delle mitragliatrici o sotto i bombardamenti o nei campi minati in mezzo al lezzo puzzolente delle spazzature ammucchiate per le vie di Napoli da amministratori incapaci, credo si commetta un sacrilegio». «Mi pare di sentire il suono dei tamburi di guerra - prosegue Gentilini in una iperbole -, percossi dalle ossa dei nostri caduti, intonare inni di disperazione, di esecrazione e di rivolta contro questi provvedimenti che infangano la divisa di soldato».
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2010/30-dicembre-2010/gentilini-scrive-napolitano-soldati-non-sono-spazzini-181171117359.shtml
Hador
30th December 2010, 17:55
a che pro?
il discorso è già stato affrontato, parlando di responsabilità del nord e di mafia. Ma si ridurrà tutto come sempre in "senti che puzza scappano anche i cani" e "ghe pensi mi".
Razj
30th December 2010, 17:59
sarà pure il caso che sti soldati facciano qualcosa di utile una volta ogni tanto
Controller
30th December 2010, 18:01
a che pro?
il discorso è già stato affrontato, parlando di responsabilità del nord e di mafia. Ma si ridurrà tutto come sempre in "senti che puzza scappano anche i cani" e "ghe pensi mi".
Il pro è che B. dice "ghe pensi mi" e lo fa fare a chi non dovrebbe farlo e non è pagato per farlo.
Loki
30th December 2010, 18:09
Il pro è che B. dice "ghe pensi mi" e lo fa fare a chi non dovrebbe farlo ed è pagato per non far nulla.
:hidenod:
Controller
30th December 2010, 18:15
:hidenod:
Se vabbè, mica ci mandano gli ufficiali a spazzare eh, cmq io il discorso potrei anche capirlo ma visto che non fanno nulla, aboliamo l'esercito no? Cosi magari domani ci conquistano e a seconda di chi ci prende possiamo pure andare a stare meglio -.-
Non dimentichiamo però che ci sono molti soldati che fanno qualcosa e passare mesi/anni ad addestrarsi per poi andare a raccogliere merda non è molto gratificante.
NelloDominat
30th December 2010, 18:31
Beh cosa c'e' di nuovo in tutto cio?
Qui i militari spesso spalano la neve...
Se il livello spazzatura e' assurdo e la comunita' esige forza lavoro immediata. I militari sono e devono essere pronti a farlo.
Nel mio giuramento Militare seppur ridicolo (parlo del mio militare) diceva chiaramente che dovevo adempiere and ogni ordine richiesto per la salvaguardia, la tutela e la difesa della "mia patria".
Ora spazzare le spazzature mi sa che rientra nella "tutela della patria" :sneer:
Pazzo
30th December 2010, 18:56
vabbè ma napoli è pericolosa, è un buon addestramento al combattimento in zone urbane, ricordo ancora quando in gita con le superiori stavamo in piazza gesù e i guappi d'o vicolo sparavano allo sfigato della nostra classe con le pistole ad aria compressa, tattiche di guerriglia sofisticatissime vi dicoh, fuori e dentro dai vicoli, dalle finestre, terrazzi, mordi e fuggi.
Alkabar
30th December 2010, 18:58
Ci mandano l'esercito perchè se no la mafia blocca i lavori.
Hardcore
30th December 2010, 20:25
Ma l'esercito a cosa servirebbe scusa? Cioè con quel che costa che almeno abbia un fine utile...
Loki
30th December 2010, 20:40
Ma l'esercito a cosa servirebbe scusa? Cioè con quel che costa che almeno abbia un fine utile...
Scherzi? Serve da deterrente verso tutte le forze ostili che non vedono l'ora di conquistarci...
Incoma
30th December 2010, 20:52
Scherzi? Serve da deterrente verso tutte le forze ostili che non vedono l'ora di conquistarci...
Certo, c'è la fila fuori... per fortuna abbiamo l'esercito... altrimenti la Svizzera ci avrebbe già conquistato. Anche la Libia un pensierino ce lo farebbe.
Glasny
31st December 2010, 02:51
sarà pure il caso che sti soldati facciano qualcosa di utile una volta ogni tanto
Già, visto che la camorra non riescono a fermarla, gli possono fare il favore di rendere l'emergenza "sostenibile" così continuano all'infinito. Il problema dei rifiuti a Napoli infatti viene creato ad arte per attirare finanziamenti pubblici nelle casse della camorra. Ma sti fucili d'assalto che li tengono a fare, mah..
Lio
31st December 2010, 03:22
vabbè ma napoli è pericolosa, è un buon addestramento al combattimento in zone urbane, ricordo ancora quando in gita con le superiori stavamo in piazza gesù e i guappi d'o vicolo sparavano allo sfigato della nostra classe con le pistole ad aria compressa, tattiche di guerriglia sofisticatissime vi dicoh, fuori e dentro dai vicoli, dalle finestre, terrazzi, mordi e fuggi.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Shub
31st December 2010, 08:18
Hanno chiamato i genieri per il Vesuvio...in quel modo si risolverebbe il problema monnezza, camorra e Iervolino... :sneer:
San Vegeta
2nd January 2011, 02:03
Se usassero i soldati per risolvere la radice dei problemi, saremmo più fieri dei nostri soldati e avremmo una Napoli più civilizzata
Nightwalker
2nd January 2011, 04:57
Se usassero i soldati per risolvere la radice dei problemi, saremmo più fieri dei nostri soldati e avremmo una Napoli più civilizzata
vorrebbe dire che l'esercito dovrebbe stare d piantone ad ogni angolo della città...
Glasny
2nd January 2011, 06:07
vorrebbe dire che l'esercito dovrebbe stare d piantone ad ogni angolo della città...
Solo alcune zone sono a elevata attività camorristica, e andrebbero occupate visto che l'esercito c'è ed è già bello che pagato. Invece si tagliano i fondi alle forze di polizia, si fa fare all'esercito un mestiere che non è il suo, cioè gli spazzini, e poi si danno soldi ai camorristi attraversi i fondi per risolvere l'emergenza. Se non facessero nulla, farebbero meno danni.
Amiag
2nd January 2011, 06:07
.
Kinson
5th January 2011, 04:24
Penso che il pezzo del "Cosi magari domani ci conquistano " è una dei più bei reply che abbia fatto controller , sicuramente sulla top ten :D
Sicuramente rendono un servizio più immediato ed utile alla nazione spazzando la spazzatura a casa nostra che farlo fuori casa in missione.
Bortas
5th January 2011, 11:19
Salve sono nuovo del forum, volevo chiedere se Controller è così perchè ci è nato o lo han stuprato 3 Senegalesi da piccolo?
Malbrouk
5th January 2011, 14:57
:sneer: