View Full Version : Tassa Patrimoniale ?
Alkabar
30th December 2010, 18:02
Cos'è la tassa "patrimoniale"? Ne discutevano oggi al TG1.
Mi è sembrata una cagata mostruosa, e probabilmente non ho capito. O forse ho rifiutato d i capire.
Mi pare di aver capito che Tremonti stia pensando di imporre una tassa sul patrimonio degli italiani. Per cui uno che ha una casa deve pagare soldi perchè ha questa casa.
Tipo una casa da 300K euro equivarrebbe a una tassa da 12K euro.
Quindi non solo uno ha lavorato per comprare una casa e ha già pagato le tasse, ma deve pagare le tasse perchè ha qualcosa in banca o perchè possiede qualcosa.
Non so a che tassa patrimoniale loro pensino o come pensano di implementarla, ma le cifre che sparano sono impensabili da pagare.
Pazzo
30th December 2010, 18:06
autoeditpreventivoantiflame
Controller
30th December 2010, 18:10
Amato ha fatto di peggio, e cmq dubito che lo possano fare senza poi essere spazzati via alle prossime elezioni. Il punto è che i soldi NON li hanno e nonostante tutte le rassicurazioni possibili, il rischio default esiste...
Shub
30th December 2010, 18:21
Mi rifiuto di pensare che mai metteranno una cazzata del genere, visto poi che proprio loro avevano levato l'ICI, anche se loro l'hanno fatto in modo indiscriminato.
Cazzata da tg minzolinese.
Alkabar
31st December 2010, 14:41
http://economictimes.indiatimes.com/markets/forex/euro-has-1-in-5-chance-of-lasting-decade-uk-think-tank/articleshow/7196215.cms
Vari economisti danno all'Europa un quinto di probabilità di sopravvivenza.
Dicono che tra Italia e Spagna dovremmo coprire bond per 400 milioni di euro.
In primavera.
La tassa patrimoniale non sembra poi cosi' improbabile. Non ce lo vedo io Tremonti a prendersi la responsabilità del crollo dell'Europa.
Slurpix
31st December 2010, 14:59
sinceramente dopo aver visto quello che è successo negli ultimi 2 anni, me ne sbatto ampiamente la cippa di cosa dicono gli economisti e ritengo che solo i polli possano ancora credere ad articoli del genere.
Mosaik
31st December 2010, 15:13
La patrimoniale ricorda troppo i "comunistiiihhh" perchè Berlusca permetta di fare una cosa del genere a Tremonti credo.
Se dovessero farlo alle prox elezioni veramente voto Vendola :sneer:
Shub
31st December 2010, 15:18
Succederà questo....B si fa sfiduciare, Tremonti premier, governo tecnico.
Tremonti da ministro dell'economia e da premier fa sta legge, cambiano pure la legge elettorale, prima dello scioglimento delle camere B scatena Belpietro e Feltri vs Tremonti. Sputtanamento generale con "ve l'avevo detto io" e cos' B si salva la faccia e riviene votato a plebiscito mondiale!!!!
Tra 3 anni dopo che l'ItaGlia si sarà un attimino salvata dirà "merito mio" e ciapet...
Buon aNo nuovo!
Galandil
31st December 2010, 16:12
http://economictimes.indiatimes.com/markets/forex/euro-has-1-in-5-chance-of-lasting-decade-uk-think-tank/articleshow/7196215.cms
Vari economisti danno all'Europa un quinto di probabilità di sopravvivenza.
Dicono che tra Italia e Spagna dovremmo coprire bond per 400 milioni di euro.
In primavera.
La tassa patrimoniale non sembra poi cosi' improbabile. Non ce lo vedo io Tremonti a prendersi la responsabilità del crollo dell'Europa.
"Vari" economisti = UK think tank, magari parte di quei geni che "noi all'euro non aderiamo", causando all'epoca uno dei peggiori danni (viste come si sono poi sviluppate le cose) all'economia UK. Ebbé, di persone simili, ma soprattutto di un articolo SENZA uno straccio di numero ma pieno di chiacchere da bar ci si può fidare. :dumbnod:
Alkabar
31st December 2010, 16:13
"Vari" economisti = UK think tank, magari parte di quei geni che "noi all'euro non aderiamo", causando all'epoca uno dei peggiori danni (viste come si sono poi sviluppate le cose) all'economia UK. Ebbé, di persone simili, ma soprattutto di un articolo SENZA uno straccio di numero ma pieno di chiacchere da bar ci si può fidare. :dumbnod:
Uhm.... se fa l'effetto domino, anche la Merkel sta dicendo che è a rischio l'Euro. Non è solo razzismo (tipico UK, hanno sempre odiato l'area Euro). Il punto è che anche io mi stupivo dei loro proclami, ma ci hanno preso dalla Grecia in poi...
Ogni tanto escono degli articoletti cosi' che mi fanno puntalmente pensare male, ma il brutto è che ci prendono... :(
nexo
31st December 2010, 16:20
la merkel è più furba che santa, caldeggia la svalutazione a zone.. vabbè.. buon anno
Galandil
31st December 2010, 16:50
la merkel è più furba che santa, caldeggia la svalutazione a zone.. vabbè.. buon anno
E sappiamo tutti che la nazione a cui conviene di + che l'euro esista sia proprio la Germania. Questo non toglie che gli "economisti" UK ne hanno fatte e dette di stronzate. :D