View Full Version : EPIC FAIL:Bucata la PS3 e stuprata la Sony
McLove.
5th January 2011, 21:58
Secondo te la maggiorparte della gente dove li compra i giochi? Su internet o da GS? Ah ma vero, l'utenza pc compra solo online (in particolare su torrent.. oh wait), mentre quella console solo da GS. Dio salvaci.
ma continui a girarci intorno il mercato pc non e' differente da quello delle console ma e' differente l'utenza e questo esorta la pirateria, il 90% della merda che viene prodotta e venduta nel mercato vende per console e NON per Pc ma non per la pirateria ma per la differente utenza, io un bioshock uno e due lo compro ed online, un dragon age lo compro ed online, un orange pack pure, uno starcraft 2 a prescindere dall' online lo compro anche un me2 che e' un bel gioco, il resto o lo pago su steam 5/10/15 euro o per vederlo e poi annoiarmici vado di torrent non ci spendo certo i 50/60 euro, difficilmente mi vedrai comprare un black ops perche e' una merda, perche di fps e di migliori ne ho giocati a palla perche quando io ed il 90% dell utenza pc che ha piu di 25 anni giocavamo a Cs, a quake a tribes il 90% dei consolari non sapevano nemmeno cosa fosse un pad e difficilmente mi prendo una merda come black ops o gli altri fps meediocri usciti su pc (me l'hanno dato in bundle con la xbox quindi so di cosa parlo), ma vedi black ops e' un blockbuster su console vendutissimo.
la realta' dei fatti e che l'utenza e' differente, piu smaliziata piu esigente e quello che e mediocre lo si prende gratis e si compra quello che vale mentre l'utenza console meno smaliziata basta che metti 4 lucine ed urla al capolavoro, e questo lo noti da questa stessa board roba come Castlevania Los o bayonetta o il medio darksiders passa in secondo piano mentre merda sciolta come mass effect, il primo, o giochi di una noia totale come fallout 3, o da deficenti come Assassin's creed vengono osannati come chissa quale capolavoro.
E' l'utenza differente e lo stesso wayne che e' cmq una spanna sopra l'utenza media non ne e' nemmeno cosa a parte.
xv25
5th January 2011, 22:03
Che è anche una delle cose che fa il publisher... ma la wikia l'hai letta a metà?
Provero' a spiegarti semplicemente cosa fa la Atlus: Prende Trine e lo mette sul PSN, FINE
Che soldi ci mette per lo sviluppo esattamente?
Visto che nominavi Trine 2, sicuramente ora, visto il successo del primo, gli avrà tirato una mazzetta agli sviluppatori per assicurarsi i diritti di publishing ed ecco che spunta il potente logo Atlus in un gioco HD !!1
Shirogane
5th January 2011, 22:06
.... merda sciolta come mass effect, il primo o giochi di una noia totale come fallout 3..
Cioè Mc è giustissimo avere i propri gusti e magari questi giochi non sono il tuo genere...ma mi pare indiscutibile che siano giochi che quando sono usciti erano sopra la media magari non eccellevano in tutti i campi ma mass effect non è merda sciolta :)
Marphil
5th January 2011, 22:18
In effetti ci mancava su sto thread la crociata anti Me1, concluderei con un bel mouse + tastiera vs PAD per gli FPS e li abbiamo tirati proprio fuori tutti gli argomenti :sneer:
McLove.
5th January 2011, 22:25
Cioè Mc è giustissimo avere i propri gusti e magari questi giochi non sono il tuo genere...ma mi pare indiscutibile che siano giochi che quando sono usciti erano sopra la media magari non eccellevano in tutti i campi ma mass effect non è merda sciolta :)
non e' una questione di gusti all'atto pratico ludicamente e come gameplay Me1 sembrava un giochino in flash di facebook
In effetti ci mancava su sto thread la crociata anti Me1, concluderei con un bel mouse + tastiera vs PAD per gli FPS e li abbiamo tirati proprio fuori tutti gli argomenti :sneer:
eh be vuoi negare come sta board l'abbia idolatrato e roba di gran lunga piu' corposa sia passata in secondo piano/manco cagata?
poi oh se non segui il discorso della differenza dell utenza e ti limiti solo a leggere me1 e fare il tuo intervento fa pure eh. me1 e' il classico esempio di gioco che stravende su console per il suo tipo di utenza e che il 90% degli utenti pc hanno scaricato con utorrent e meno male o sarebbero tornati a tirarlo in testa al negoziante (e' un brutto tps con una bellissima ambientazione), analogamente si puo dire di Ac, se non altro i secondi capitoli di entrambi erano migliori.
oh poi anche io ho una console e l'ho comprata proprio per determinati giochi (tra l'altro tutti quelli che ho comprato nel suo primo mese di vita sono giochi non cagati/criticati/snobbati da questa community come bayonetta, castlevania, FF13, madden 11) ma non per questo nego di come l'utenza media delle due piattaforme sia differente, lo e' gia qua dove cmq c'e' gente che mastica di videogame un pelino di piu' che in altri posti dove e' proprio come il giorno e la notte.
edit: finisci castlevania Los che hai comprato, altro gioco snobbato/smerdato dai prO di sta board e poi commentami in quel thread cosa ne pensi di quel gioco.. sara' una cartina al tornasole di quello che intendo.
Axet
5th January 2011, 22:39
sei tu che li hai citati come sviluppatori eh, io solo di nome l'avevo sentiti
e comunque sviluppare in proprio o pubblicare per qualcun altro sempre i soldi ci metti cosa cambia ?
Si ma hai risposto scrivendo roba che avallava quanto dicevo io e affossava il tuo discorso, lol
ma continui a girarci intorno il mercato pc non e' differente da quello delle console ma e' differente l'utenza e questo esorta la pirateria, il 90% della merda che viene prodotta e venduta nel mercato vende per console e NON per Pc ma non per la pirateria ma per la differente utenza, io un bioshock uno e due lo compro ed online, un dragon age lo compro ed online, un orange pack pure, uno starcraft 2 a prescindere dall' online lo compro anche un me2 che e' un bel gioco, il resto o lo pago su steam 5/10/15 euro o per vederlo e poi annoiarmici vado di torrent non ci spendo certo i 50/60 euro, difficilmente mi vedrai comprare un black ops perche e' una merda, perche di fps e di migliori ne ho giocati a palla perche quando io ed il 90% dell utenza pc che ha piu di 25 anni giocavamo a Cs, a quake a tribes il 90% dei consolari non sapevano nemmeno cosa fosse un pad e difficilmente mi prendo una merda come black ops o gli altri fps meediocri usciti su pc (me l'hanno dato in bundle con la xbox quindi so di cosa parlo), ma vedi black ops e' un blockbuster su console vendutissimo.
A parte che black ops è un blockbuster anche su pc, da come la metti tu pare che il mercato pc non soffra la scure della pirateria. Il che è semplicemente falso, è la piattaforma che più di ogni altra soffre del problema della pirateria. E il perchè è chiaro come il sole: piratare su pc è più facile e alla portata di tutti rispetto a qualsiasi console.
Marphil
5th January 2011, 22:41
eh be vuoi negare come sta board l'abbia idolatrato e roba di gran lunga piu' corposa sia passata in secondo piano/manco cagata?
poi oh se non segui il discorso della differenza dell utenza e ti limiti solo a leggere me1 e fare il tuo intervento fa pure eh. me1 e' il classico esempio di gioco che stravende su console per il suo tipo di utenza e che il 90% degli utenti pc hanno scaricato con utorrent e meno male o sarebbero tornati a tirarlo in testa al negoziante (e' un brutto tps con una bellissima ambientazione), analogamente si puo dire di Ac, se non altro i secondi capitoli di entrambi erano migliori.
oh poi anche io ho una console e l'ho comprata proprio per determinati giochi (tra l'altro tutti quelli che ho comprato nel suo primo mese di vita sono giochi non cagati/criticati/snobbati da questa community come bayonetta, castlevania, FF13, madden 11) ma non per questo nego di come l'utenza media delle due piattaforme sia differente, lo e' gia qua dove cmq c'e' gente che mastica di videogame un pelino di piu' che in altri posti dove e' proprio come il giorno e la notte.
edit: finisci castlevania Los che hai comprato, altro gioco snobbato/smerdato dai prO di sta board e poi commentami in quel thread cosa ne pensi di quel gioco.. sara' una cartina al tornasole di quello che intendo.
Ma ti do pure ragione eh, è che fa ridere che piega ha preso sto post se condiseriamo da dove è partito, ci ritrovo discussione trite e ritrite dentro già esaminate 200000000000000 volte.
BTW Castlevania l'ho iniziato ieri, sono arrivato a poco + del secondo capitolo, per ora la lo trovo allineato ai commenti del thread, mi riservo di commentarlo meglio una volta che l'ho giocato + approfonditamente, per ora mi ha piacevolmente colpito.
McLove.
5th January 2011, 22:43
A parte che black ops è un blockbuster anche su pc, da come la metti tu pare che il mercato pc non soffra la scure della pirateria. Il che è semplicemente falso, è la piattaforma che più di ogni altra soffre del problema della pirateria. E il perchè è chiaro come il sole: piratare su pc è più facile e alla portata di tutti rispetto a qualsiasi console.
non ho detto che non soffre la pirateria, ho detto che l'utenza e' piu esigente e quindi o compra quando scende di prezzo ed online( e spesso online e prezzo minore sono legati) o scarica e pirata quello che non vale la pena comprare. Ho detto, inoltre, che il 90% di quello pubblicato su console e che si vende originale l'utente medio pc gli sembra robetta per cui non vale la pena spenderci 60 euro ma magari si fa un giro scaricandolo gratis. Non appena scendono i prezzi la gente compra anche su pc e tanto, leggiti il thread sugli sconti natalizi di steam e fatti un idea, visto che sembri non sapere nulla di quello di cui parli, magari dato che e' da tanti anni che non hai un pc per giocarci.
edit: la pirateria c'e' sempre stata su pc (e su console) ora come sempre, magari non ti scaricavi le cose da solo ma esistevano i pirati che per poche lire ti vendevano i cd/dvd ed i masterizatori eh (esattamente come succedeva per psx e ps2. come succede ora su wii ed anche su xbox e come succede gia su ps3 da mesi ed ora sara' ancora piu facile). Eppure 10 e passa anni fa che lavoravo in periodo natalizio in un mondadori media center di un mio amico giochi per pc originali si vendevano come il pane era il periodo in cui uscivano i vari diablo, tomb raider, half life, mech warrior 2, x-wing vs tiefighter, c'era il boom dei simulatori di volo (ef 2000 e falcon) e di guida (F1 racing della ubisoft) e dei volanti thrustmaster e le schede grafiche piu in voga erano le appena uscite sisterboard 3dfx. Quello che e' cambiato e' l'offerta dei giochi e l'utenza molto piu' esigente, cosa che non viene ancora avvertita dall'utente medio per console: i giochi belli vendono ancora anche su pc, le cose mediocri ci si fa un giro gratis (ora come allora), tempo fa c'era molta meno paccottaglia mediocre nel mercato ludico.
Warbarbie
5th January 2011, 23:13
ma chi so i prO di sta board????Gramasz??
Hador
6th January 2011, 01:08
e leggili i link che ho postato axet :gha:
Kinson
6th January 2011, 01:41
beh alla fine piaccia o meno , arriveranno gli homebrew pure per la ps3 .
Ho apprezzato il fatto che non si riuscisse a crakkarla, è un modo per evitare anche la tentazione di fare cose non legali e dare un riconoscimento in denaro a chi si è fatto il culo per farmi divertire ( vedi heavy rain di questa settimana :D ) .
La scena homebrew riguarderà una cerchia di " nerd " che hanno voglia di cercare in rete o di fare i fighi con gli amici per moddarla . Ritengo cmq sia che il mercato ha N persone che prenderanno sempre giochi originali nonostante me modifiche .
Poi come detto sopra , ognuno si regola a coscienza propria , quindi alla fine della fiera , come dove e perchè usate la ps3 sono sempre caxxi vostri , aldilà delle indicazioni etiche dei pro e contro l'hacking
McLove.
6th January 2011, 01:42
ma chi so i prO di sta board????Gramasz??
ero sarcastico anche tu come shledon?
NickZip
6th January 2011, 01:44
No ma è riuscito a tirare in ballo anche a sto giro e per la seicentesima volta come gli faccia cagare il gameplay di mass effect?!?
Ommamma! :rotfl:
McLove.
6th January 2011, 01:53
No ma è riuscito a tirare in ballo anche a sto giro e per la seicentesima volta come gli faccia cagare il gameplay di mass effect?!?
Ommamma! :rotfl:
no guarda ancora una volta non hai capito che quello che intendevo e' che quelli come te mangiano la merda e gli piace! Siete la 5a essenza della coprofagia. :sneer:
ora torna nel buco da cui sei uscito, va subproton :)
NickZip
6th January 2011, 02:05
Ti sei dimenticato 'specchio riflesso'.
Hador
6th January 2011, 12:02
Ma ti do pure ragione eh, è che fa ridere che piega ha preso sto post se condiseriamo da dove è partito, ci ritrovo discussione trite e ritrite dentro già esaminate 200000000000000 volte.bhe invece no, la discussione è simile a quella fatta sulla pirateria in generale, cioè cosa combatte la pirateria di più blindare tutto o offrire servizi. PS3 ha blindato tutto fino ad ora trascurando i servizi (media center incompleto, sempre un passo indietro rispetto al live, prezzo più alto), altri modelli di business non fanno così e anche su pc, dove la pirateria è più facile, modelli di business a servizi stanno dando un fuckload di soldi.
http://www.steampowered.com/steamworks/publishingservices.php l'offrire valore è uno dei punti che considerano come antipirateria, e funziona.
McLove.
6th January 2011, 14:50
bhe invece no, la discussione è simile a quella fatta sulla pirateria in generale, cioè cosa combatte la pirateria di più blindare tutto o offrire servizi. PS3 ha blindato tutto fino ad ora trascurando i servizi (media center incompleto, sempre un passo indietro rispetto al live, prezzo più alto), altri modelli di business non fanno così e anche su pc, dove la pirateria è più facile, modelli di business a servizi stanno dando un fuckload di soldi.
http://www.steampowered.com/steamworks/publishingservices.php l'offrire valore è uno dei punti che considerano come antipirateria, e funziona.
ma infatti steam e' la dimostrazione palese che la pirateria si puo' combattere attraverso prezzi contenuti (spesso in periodi di tempo limitato ed offerte) e servizi.
perche preferire un gioco di steam ad uno pirata atm?
la premessa che il titolo deve valere la pena anche di quei 10/15 euro lammerda non ha prezzo che tenga.
i motivi sono plurimi innanzitutto il prezzo contenuto, 10/15/20 euro per un gioco originale col supporto e le patch la possibilità di riscaricarlo quando si vuole (a differenza dell analogo servizio di digital delivery della Ea che per riscaricare un gioco comprato hai 6 mesi oppure 1 anno, se paghi un prezzo aggiuntivo, a cui devi anche aggiungere il costo di un supporto se vuoi farti una copia da tenere visto che dopo tempo non puoi riscaricarlo).
il secondo motivo e' la banda in download io in genere ho sempre scaricato da steam a banda piena rispetto ad altre fonti pirata, 5 euro per averlo in nulla o niente euro per averlo in piu tempo e dovermi sbattere i coglioni a fare una copia perche le fonti su utorrent non sono infinite?
terzo motivo la comunity, i server dei giochi online il servizio di chat vocale integrato, c'e' a chi piacciono gli achievement etc.
tutte queste cose se corroborate da un prezzo contenuto fanno abbassare l'appetenza della copia illegale verso quella legale a basso costo.
A tutto questo va aggiunto che secondo mio parere, come gia detto la utenza pc in genere e' piu smaliziata ergo e' difficile che pirateria o meno spenda tanti soldi in qualcosa che non da qualcosa di ludicamente accattivante, io un ac2 lo scarico pirata non ci spendo 60 euro e delle protezioni impozzibili da superare me ne sbatto dato che con una dll di 300 kb che anche un focomelico sa spostare in una cartella te lo giochi tutto (sbadigliando) e senza alcun problema, altri titoli piu' accattivanti te li compri magari aspettando lo sconto su steam.
il mercato sulle console e' piu "verginello" , l'utenza meno smaliziata tende meno alla sostanza si vende anche merda che sul mercato pc viene bollata come giochi di terza categoria si parlo di molte "esclusive" che vengono viste dai consolari come capolaavori e sono niente di che.
Oh poi stiamo parlando di console mi fa ridere che si dica che il pc e' la forma dove la pirateria la fa da padrone, questa gen di console ha retto di piu' (mica tanto imho la ps3 si e' diffusa nel mercato da un paio d'anni dall uscita della slim prima si era auto gimpata per il prezzo elevato) ma tutte le console sono state piratate a gogo e di alcune ne e' stato il successo in termini di diffusione, non dimentichiamo che la sony si e' imposta sul mercato console negli anni passati con la psx e poi con la ps2, proprio perche si comprava la console, si faceva la modifica e poi era finita la spesa e facevi anche felice i marocchini sotto i portici nelle varie citta': il wii non e' differente ora, volendo anche la xbox, la ps3 si pirata da 6 mesi ed ora sara piu' facile. C'e' una sola cosa che non rende babilonia il mercato delle console e trattiene da modificarla, che sono gli shop uk dove per poche decine di euro compri originale (alla stessa stregua di quanto opera steam nel mercato pc) il prezzo o i servizi abbattono la pirateria certo se poi si argomenta che i negozi non vendono titoli bella forza, solo un coglione compra a 60 euro un gioco che trovi a 10/15 su steam più il puttanaio di servizi in piu che ti da.
pero qua si fa del gran blablabla di gente che magari non ha un pc per giocare da 10 anni o quasi e vive di luoghi comuni o fanboysmi
marlborojack
6th January 2011, 15:15
L'unico aspetto che abbiamo (io volutamente) trascurato è la creazione di malware. Se questo fenomeno nelle console non sì è mai visto, l'apertura totale della ps3 in questo stato si presta a fenomeni ben noti del panorama pc. Paradossalmente, essendo ormai aperta ma non open-source, è il terreno fertile per malware di ogni tipo. Lo dico perchè uno dei motivi principali per i quali uso e consiglio steam è proprio l'assenza di malware, che magari può non essere un problema per l'utenza pc smaliziata, ma per i buontemponi del natale alla mediaworld potrebbe veramente riservare un bagno di sangue di disservizi. Senza contare lo scontato hacking di PSN, che con una ps3 attaccata a linux mi aspetto prenda piede abbastanza rapidamente. Staremo a vedere
Razj
6th January 2011, 15:47
L'unico aspetto che abbiamo (io volutamente) trascurato è la creazione di malware. Se questo fenomeno nelle console non sì è mai visto, l'apertura totale della ps3 in questo stato si presta a fenomeni ben noti del panorama pc. Paradossalmente, essendo ormai aperta ma non open-source, è il terreno fertile per malware di ogni tipo. Lo dico perchè uno dei motivi principali per i quali uso e consiglio steam è proprio l'assenza di malware, che magari può non essere un problema per l'utenza pc smaliziata, ma per i buontemponi del natale alla mediaworld potrebbe veramente riservare un bagno di sangue di disservizi. Senza contare lo scontato hacking di PSN, che con una ps3 attaccata a linux mi aspetto prenda piede abbastanza rapidamente. Staremo a vedere
per non parlare dei possibili cheaters nei giochi multy, che a me farebbe rosicare non poco :/
ad es. su unch2 il matchmaking è automatico e non ci sono room o server da scegliere per giocare, se la cosa prende piede e terranno lo stesso sistema nel terzo capitolo imho sarà la sagra del bimbominchia con l'autoaim
McLove.
6th January 2011, 15:59
per non parlare dei possibili cheaters nei giochi multy, che a me farebbe rosicare non poco :/
ad es. su unch2 il matchmaking è automatico e non ci sono room o server da scegliere per giocare, se la cosa prende piede e terranno lo stesso sistema nel terzo capitolo imho sarà la sagra del bimbominchia con l'autoaim
E' chiaro che il potere metterci le mani cambia le carte in tavola per i cheat ma il fatto di scegliere la room o server o meno non cambia molto.
le protezioni anticheat sono sempre server side a volte con un programmino client side come punkbuster la cui mancata presenza o "modifica" kicka dal server, il fatto di scegliere la room o server non cambia l'antifona, non capisco dove scegliendo il server o la room uno si tuteli di piu dal random cheater che entra a giocare sinceramente.
Suppa
6th January 2011, 16:01
non capisco dove scegliendo il server o la room uno si tuteli di piu dal random cheater che entra a giocare sinceramente.
Organizzandoti e giocando solo con gente che conosci? Come su tutti gli altri game.
McLove.
6th January 2011, 16:06
Organizzandoti e giocando solo con gente che conosci? Come su tutti gli altri game.
dillo a quelli che gruppavano su daoc con whattie :sneer:
ad ogni modo perche forse non ho capito non e' previsto in unch ed in altri giochi per ps3 di poter giocare online con i tuoi amici e basta credevo che fosse scontato questo e ci si riferisse all'accesso di partite random, o vai random o niente? se hai due amici devi sperare di avere il culo di beccarli per giocarci insieme?
e' chiaro che se ti fai la partita con solo tuoi amici e' difficile che becchi il cheater, mi sembrava palese grazie per l'acqua calda ora mi faccio un pediluvio :P, ma il discorso cheat e' piu una rogna sui random server e li scegliere o meno la room non tutela di più o di meno eh.
edit: quello che voglio dire e' che su cs, ad esempio, al di la dei server pubblici di provider che spesso erano abbastanza sicuri e tutelati o i server delle competizioni come clanbase (oh poi coi cheat va come coi virus esce il cheat e poco dopo lo si trova) il server privato, anche italiano, ed accessibile a tutti tramite gamespy o allseeingeye, di clan in renting sul vetusto gib o ngi spesso erano un cheat fest dipendeva dall etica di chi lo gestiva se c'era pkbuster server side, se lo richiedeva client side, se era aggiornato, se non era hackerato etc. Ora se tutti i server di Unch sono della sony la vedo difficile che scegliere un server o meno cambi le carte in tavola per i cheat.
Mosaik
6th January 2011, 16:25
Si piano però dove c'è un server Sony di mezzo la situazione cambia completamente visto che i controlli loro li possono fare all'istante appena ti colleghi quindi anche se la ps3 accetta tutto il codice del mondo PSN ci mette 0 a riconoscere quelle taroccate e bannarti istant.
Sony sa benissimo quello che deve o no girare sulla console a differenza della PS3 che si "fida" della crittografia :)
Razj
6th January 2011, 16:32
dillo a quelli che gruppavano su daoc con whattie :sneer:
ad ogni modo perche forse non ho capito non e' previsto in unch ed in altri giochi per ps3 di poter giocare online con i tuoi amici e basta credevo che fosse scontato questo e ci si riferisse all'accesso di partite random, o vai random o niente? se hai due amici devi sperare di avere il culo di beccarli per giocarci insieme?
e' chiaro che se ti fai la partita con solo tuoi amici e' difficile che becchi il cheater, mi sembrava palese grazie per l'acqua calda ora mi faccio un pediluvio :P, ma il discorso cheat e' piu una rogna sui random server e li scegliere o meno la room non tutela di più o di meno eh.
su unch2 i match sono 5v5 ma il poter giocare solo con amici è relativo solo ad un team ossia prima di avviare il matchmaking puoi gruppare con 4 amici e poi startare la partita che però ti cerca altri 5 random quindi non è che puoi farti la room privata da 10 players.
se poi dite che il problema non sussiste perché lato sony possono bloccare ste cose mi fido però ad esempio su borderlands (pc e 360) è diffuso il problema che ha conosciuto anche diablo ossia il duping/modding degli items mentre al momento su ps3 è assente per quanto riguarda il modding (almeno così mi pare a leggere il forum ufficiale lato ps3)
McLove.
6th January 2011, 16:40
se poi dite che il problema non sussiste perché lato sony possono bloccare ste cose mi fido però ad esempio su borderlands (pc e 360) è diffuso il problema che ha conosciuto anche diablo ossia il duping/modding degli items mentre al momento su ps3 è assente per quanto riguarda il modding (almeno così mi pare a leggere il forum ufficiale lato ps3)
li penso siano discorsi differenti il duping anche lato 360 su bordelands non lo fai con cheat: se giochi online la 360 non puo' essere moddata (se la moddi non puoi andare online) se non e' moddata non puoi aggiungere nulla che non sia legit ergo e' un problema del gioco o un exlpoit che magari non e' riproducibile o si ripresenta nella versione ps3, pirateria e cheat non c'entrano niente.
Ma stante quello che dice mosa, che lo davo per scontato, e' chiaro che non puoi con disinvoltura usare una ps3 online tutta modificata, si dovesse via firmware/programmi salcazzo fare riconoscere come legit una ps3 tarocca (non si puo parlare di modding visto che per la ps3 a quanto sembra non ci sara' nemmeno bisogno di "modifiche" con saldatore o al lettore per avviargli quello che si vuole cosa necessaria ad esempio per la 360) che si connette ad un server sony a quel punto dipende se la sony adotta un sistema anticheat o meno e quindi la scelta della room o server visto che sono tutti della sony e non di privati e' un problema che non tange.
cioe' quello dei cheat e' l'ultimo dell'ultimo dei problemi che deve affrontare la sony, successivo al fatto che ps3 tarocche possano connettersi tranquillamente ad i suoi server e non venire sgamate.
marlborojack
6th January 2011, 16:51
li penso siano discorsi differenti il duping anche lato 360 su bordelands non lo fai con cheat: se giochi online la 360 non puo' essere moddata (se la moddi non puoi andare online) se non e' moddata non puoi aggiungere nulla che non sia legit ergo e' un problema del gioco o un exlpoit che magari non e riproducibile o si ripresenta nella versione ps3
Ma stante quello che dice mosa, che lo davo per scontato, e' chiaro che non puoi con disinvoltura usare una ps3 online tutta modificata, si dovesse via firmware fare riconoscere come legit una ps3 moddata che si connette ad un server sony a quel punto dipende se la sony adotta un sistema anticheat o meno e quindi la scelta della room o server visto che sono tutti della sony e non di privati e' un problema che non tange.
tecnicamente è sicuramente possibile aggiungere un ulteriore livello di protezione per l'online gestito da sony, possibilmente comprandolo dorettamente dalla blizzard. Il male maggiore per i giochi sono i vari cheat ma non è troppo dissimile dallo sfruttare i bugs del gioco, alla fine puoi sempre agire lato server e bloccare. E' solo molto più dispendioso mantenere il controllo vigile su ogni singolo gioco, per diablo2 escono ancora patch, dubito succeda per tutti i giochi ps3
Kinson
6th January 2011, 17:40
Si piano però dove c'è un server Sony di mezzo la situazione cambia completamente visto che i controlli loro li possono fare all'istante appena ti colleghi quindi anche se la ps3 accetta tutto il codice del mondo PSN ci mette 0 a riconoscere quelle taroccate e bannarti istant.
Sony sa benissimo quello che deve o no girare sulla console a differenza della PS3 che si "fida" della crittografia :)
Domanda : psn prende info dalla console per sapere se ci sta tutto no ? Se la console invia info del tipo " qua dentro tutto ok nessuna modifica " , in che modo si parano il culo ?
Galandil
6th January 2011, 17:49
Cmq, sapete qual'è l'unico vero motivo che potrebbe salvare il culo alla Sony dopo tutto sto macello? L'uscita di eventuali virus/trojan per la console.
Questo perché, se qualche buontempone si divertirà a crearlo, non ci saranno contromisure adatte a contrastarlo, con tutto ciò che ne consegue. Di conseguenza, quale sarà l'unico metodo per essere sicuri al 99% di non prendersi roba di questo genere? Non far girare MAI codice homebrew e/o startare la console in service mode, ed evitare sempre e cmq titoli non originali che potrebbero contenere codice "malicious".
McLove.
6th January 2011, 18:29
Cmq, sapete qual'è l'unico vero motivo che potrebbe salvare il culo alla Sony dopo tutto sto macello? L'uscita di eventuali virus/trojan per la console.
Questo perché, se qualche buontempone si divertirà a crearlo, non ci saranno contromisure adatte a contrastarlo, con tutto ciò che ne consegue. Di conseguenza, quale sarà l'unico metodo per essere sicuri al 99% di non prendersi roba di questo genere? Non far girare MAI codice homebrew e/o startare la console in service mode, ed evitare sempre e cmq titoli non originali che potrebbero contenere codice "malicious".
scusa l'ignoranza ma antivirus per linux non ne esistono?
edit: inoltre il gioco vale decisamente la candela: con 300 euro, prezzo destinato a scendere, compri la console e fai girare sulla ps3 tutto il cazzo del tutto (cit.), da un lato metti in conto che si può fraccare ma alla fine risparmi a comprarti una console nuova rispetto a fargli girare tutto originale: una dozzina di titoli che scrocchi (faccio una media di 25 euro a titolo per fruitori di shop uk o usato mentre per chi compra nel negozio comune, cioe il 90% dei possessori di console, ne bastano 4 e mezzo ) e siamo li come spesa piu' o meno.
Galandil
6th January 2011, 18:37
Si, anche commerciali (tipo Avira ce l'ha Antivir per Linux), però non so, potrebbero anche creare qualcosa di specifico per la PS3 che necessita di tempo per essere contrastato (sfruttando l'architettura che è diversa immagino dal PC), e quindi offrendo una finestra temporale per exploit di tutti i tipi.
Magari quel nerd di Marlboro ci può dare info + dettagliate.
marlborojack
6th January 2011, 20:21
Magari quel nerd di Marlboro ci può dare info + dettagliate.
IPOTETICHE, più che dettagliate.
A parte i virus per linux che potrebbero essere contrastati in maniere analoghe a quelle del pc, gli eventuali reverse dei firmware originali sony possono portare a virus del kernel (per capirci del sistema operativo usato dai giochi), magari non roba che pianta la console ma semplicemente guarda che roba hai comprato, che roba usi, ecc...
E' pur sempre un oggetto connesso ad internet, i problemi ci possono essere tutti per questo si cerca di evitarli con la crittografia perchè se efficace li risolve alla base tutti insieme. Avranno il loro daffare, questo è poco ma sicuro
Razj
6th January 2011, 20:24
considerando quanto si sono dati da fare fin'ora col psn direi che siamo in buone mani :rain:
Shirogane
6th January 2011, 20:39
Si cmq mi pare impropabile che la gente sprechi tempo (almeno ora) per lavorare su virus/trojan quando ci sono decisamente cose molto + interessanti che si possono fare..anche se c'è gente che si diverte a rompere i coglioni:D
Cmq sti cazzi, fanno solo un favore alla sony se li sviluppano...si risparmiano di tentare di bannare la gente
marlborojack
7th January 2011, 13:01
Update, Sony si fa sentire e i fail0verflow rispondono
Manufacturer breaks cover and comments on recent security breaches; network updates planned.
Sony has at last broken silence on recent developments which have seen its PlayStation 3's security measures completely defeated.
The firm has remained resolutely tight-lipped since news broke that a hacking group named fail0verflow had gained full control over the system, after reverse engineering the code used to sign authorised software as genuine.
Shortly afterwards iPhone hacker George “GeoHot” Hotz published the console’s “root key” online, enabling homebrew developers to create and sign their own apps. Blu-Ray and PSP root keys have also since been found buried within the PS3 and released online.
“We are aware of this, and are currently looking into it,” Sony told us in a brief statement. “We will fix the issues through network updates, but because this is a security issue, we are not able to provide you with any more details.”
Sony’s response is at odds with comments given to the BBC yesterday by fail0verflow member pytey, who said: “The complete console is compromised – there is no way back.
“The only way to fix this is to issue new hardware. Sony will have to accept this.”
Both fail0verflow and GeoHot are staunchly anti-piracy, and have not released any tools that directly enable the playing of copied games, but it is widely expected that piracy will soon be rife on what was, until very recently, considered to be the most secure console ever released.
fonte: http://www.next-gen.biz/news/sony-responds-to-ps3-hacks
Mosaik
7th January 2011, 13:58
Domanda : psn prende info dalla console per sapere se ci sta tutto no ? Se la console invia info del tipo " qua dentro tutto ok nessuna modifica " , in che modo si parano il culo ?
Si ma tu non puoi sapere le contromisure volta per volta quindi o parchi la console ogni giono/settimana quando esce il nuovo fix oppure suki. Escludendo il fatto che certe cose non è neanche detto che si possano camuffare :)
Certo che ne esistono infatti in questo caso vale la regola della sicurezza sulle fonti.
Quando nascono questi fenomeni di homebrew solitamente nascono anche delle comunity che verificano i fari pacchetti , se poi uno cerca su Google e installa al volo il primo link beh ti meriti un bel brick della ps3 :D
Update, Sony si fa sentire ...
Uhm in teoria pero fare reverse engineering dovrebbe essere illegale o forse sono negli USA mmm
Glorifindel
7th January 2011, 14:01
Update, Sony si fa sentire e i fail0verflow rispondono
fonte: http://www.next-gen.biz/news/sony-responds-to-ps3-hacks
Pensa se fosse accaduto prima di novembre... imho rinviavano GT5 di un altro decennio :sneer:
marlborojack
7th January 2011, 16:59
Pensa se fosse accaduto prima di novembre... imho rinviavano GT5 di un altro decennio :sneer:
Più o meno quanto servirà per avere GT6
Mosaik
9th January 2011, 16:24
Homebrew di Gehot sul sito trovate pure da scaricarlo se volete.
UkLSXsCKDkg
Notare la fila di PS3 :sneer:
marlborojack
12th January 2011, 13:42
Aggiornamento: mentre continuano gli sforzi per sistemare i loaders del 3.41 sul firmware 3.55, Sony Strikes Back!
1)
It seems Sony has decided they have had enough of this, and as of Jan. 11, 2011 have filed a lawsuit against Mr. George Hotz, which will be filed under the court docket of 'C 11-00167 JCS'!
2) Potrebbero utilizzare l'aggiornamento iniziale della console/ accesso a PSN per disabilitare le console. Vero che, avendo bucato tutti i livelli, è possibile escludere questo controllo, ma questo significa aumentare i tempi di produzione dei loaders. Staremo a vedere
fonte psx-scene
adigirolam
12th January 2011, 14:35
perche' fanno causa a geohot? nn l'avevano bucata gli overflow o qualcosa di simile? :look:
marlborojack
12th January 2011, 14:44
perche' fanno causa a geohot? nn l'avevano bucata gli overflow o qualcosa di simile? :look:
Tecnicamente è stato geohot a pubblicare per primo le chiavi liberamente sul suo sito, immagino puntino su questo. Ma se sbaglio prego gli avvocati di correggermi, se siete curiosi a questo indirizzo (http://psx-scene.com/forums/f6/sony-mib-team-moving-fast-lawsuits-filed-against-mr-george-hotz-fail0verflow-just-added-more-new-court-files-75467/) trovate gli atti
Axet
16th January 2011, 11:04
Ieri è successa na cosa stranissima a mio padre, lol.
Stava giocando a MW2 quando, dopo una partita, il gioco dice "peeeh megasuberubbahsfida sbloccata!!!! 100.000 punti esperienza" e sotto nella barra dove di solito passano le statistiche continuava (e l'ho visto pure io giusto ora) a passare un messaggio che dice qualcosa tipo "get your own hacks now! visit http://silsil.nl/mw2/" più un link a un canale youtube..
Oltretutto la cosa fun è che mio padre dice che li hanno davvero accreditati i 100k punti 0_o
Tunnel
16th January 2011, 11:23
Han trovato le chiavi anche per signare la PSP.
Praticamente in un botto solo è caduta qualunque console sony.
GG
Arthu
16th January 2011, 11:34
Han trovato le chiavi anche per signare la PSP.
Praticamente in un botto solo è caduta qualunque console sony.
GG
LaL.
Mosaik
16th January 2011, 13:49
Vabbe tanto la psp era già stata aperta come una cozza :D
xv25
16th January 2011, 19:17
Le 3000 e Go non ancora, hanno solo hack temporanei, appena le spegni ritornano al fw originale... cmq poca roba in quel caso si, il danno è già fatto
Randolk
17th January 2011, 15:55
http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=41799&view_reply=1
fuochi d'artificio :rotfl:
Marphil
17th January 2011, 16:10
Se non sbaglio già Gehot aveva rilasciato un custom firmware.
Cmq pare non stabile sto FW, parecchi casi di Brick sia su FAT che su SLIM
Hador
17th January 2011, 16:36
che minchia vuol dire brick
Randolk
17th January 2011, 16:38
hai presente quando ti salta la corrente mentre fai un update del firmware?
ecco.
Razj
17th January 2011, 16:39
http://www.comicbookmovie.com/images/users/uploads/12311/brick.jpg
Warbarbie
17th January 2011, 16:56
che delusione
McLove.
17th January 2011, 17:14
Se non sbaglio già Gehot aveva rilasciato un custom firmware.
Cmq pare non stabile sto FW, parecchi casi di Brick sia su FAT che su SLIM
babbe affineranno con i tempi.
anche i primi custom firmware di vari telefonini li facevano brickare, ora su molti modelli ci monti di tutto.
tempo che sto custom firmware diventa stabile e prevedo un incremento delle vendite della ps3 del 300% ed il ritorno alla normalita' di console sony puttana della scena
Amiag
17th January 2011, 17:57
io me la so comprata la sett scorsa sulla fiducia GG :rotfl:
anche se in realta ho ceduto a pressioni esterne :D
Marphil
17th January 2011, 17:58
babbe affineranno con i tempi.
anche i primi custom firmware di vari telefonini li facevano brickare, ora su molti modelli ci monti di tutto.
tempo che sto custom firmware diventa stabile e prevedo un incremento delle vendite della ps3 del 300% ed il ritorno alla normalita' di console sony puttana della scena
Molto probabile, toccherà vedere anche se Sony prenderà provvedimenti attraverso possibili ban dal PSN
Personalmente per ora la lascio immacolata (tanto la uso solo per le eslclusive e come mediacenter) poi se usciranno qualche app potente lato mediacenter (tipo xbmc o roba simile) ci farò un pensiero.
McLove.
17th January 2011, 18:29
Molto probabile, toccherà vedere anche se Sony prenderà provvedimenti attraverso possibili ban dal PSN
Personalmente per ora la lascio immacolata (tanto la uso solo per le eslclusive e come mediacenter) poi se usciranno qualche app potente lato mediacenter (tipo xbmc o roba simile) ci farò un pensiero.
be ma i ban dal psn capitano solo se ci vai online oltretutto se il discorso modifica e' solo di firmware e nessuna modifica fisica alla console come avviene per la xbox (pronto ad essere smentito da chi ne sa di piu') credo che sia possibilissimo anche cambiare il firmware in relazione a quello che si vuole fare fw legit per psn e giochi originali fw tarocco per piratarla come una zoccola. insomma cambiare firmware e' una minchiata femro restando che varrebbe anche il discorso che si faceva tempo fa per la xbox un muletto modificato come troia per roba per cui non vale la pena una seconda console per l'online qualora qualche gioco meritasse in tal senso: 290 euro se per gli uk shop useer sono uno sproposito di giochi da comprare pre un utente che compra da mondadori et similia a 65 euro a gioco quanti tiroli sono? il prezzo di 5 giochi per prenderne quanti si vuole.
Marphil
17th January 2011, 19:09
be ma i ban dal psn capitano solo se ci vai online oltretutto se il discorso modifica e' solo di firmware e nessuna modifica fisica alla console come avviene per la xbox (pronto ad essere smentito da chi ne sa di piu') credo che sia possibilissimo anche cambiare il firmware in relazione a quello che si vuole fare fw legit per psn e giochi originali fw tarocco per piratarla come una zoccola. insomma cambiare firmware e' una minchiata femro restando che varrebbe anche il discorso che si faceva tempo fa per la xbox un muletto modificato come troia per roba per cui non vale la pena una seconda console per l'online qualora qualche gioco meritasse in tal senso: 290 euro se per gli uk shop useer sono uno sproposito di giochi da comprare pre un utente che compra da mondadori et similia a 65 euro a gioco quanti tiroli sono? il prezzo di 5 giochi per prenderne quanti si vuole.
Dipende come vengono effettuati i check da parte di Sony sulla PS3, ad es. Microsoft è assodato riesce a leggere anche i fw del lettore ottico, di conseguanza basta che anche solo una volta hai effettuato una modifica fw e ti sei collegato per 1 sec online che cmq risulta in qualche log che Microsoft riesce a leggere di conseguenza scatta il ban se vieni appunto controllato.
Di conseguenza se ti colleghi al PSN ed esiste qualche sistema di log la sony potrebbe bannare come ha già fatto microsoft, anche se uno poi ripristina il fw originale. In ogni caso stiamo parlando solo di ipotesi, atm ci sono 0 riscontri da parte Sony, anzi su PSP se si possiede l'ultimo custom FW si può cmq accedere senza problemi al PSN e non mi risulti che ci sia mai stata una PSP bannata.
Questo cmq lascia il tempo che trova, bisogna vedere se Sony avrà l'intenzione di ostacolare gli utenti in questo modo, se può farlo (in termine di possibilità tecniche di leggere log) ecc.
Poi ovvio se uno se la vuole tenere offline ecc. valgono gli stessi discorsi fatti all'epoca per x360, quello che resta interessante da capire è se ci sarà anche un minimo rischio nell'andare online con fw modificati (come avviene per casa Microsoft) o sarà il festival del tarocco a gogo
Shirogane
17th January 2011, 20:47
Dipende come vengono effettuati i check da parte di Sony sulla PS3, ad es. Microsoft è assodato riesce a leggere anche i fw del lettore ottico, di conseguanza basta che anche solo una volta hai effettuato una modifica fw e ti sei collegato per 1 sec online che cmq risulta in qualche log che Microsoft riesce a leggere di conseguenza scatta il ban se vieni appunto controllato.
Di conseguenza se ti colleghi al PSN ed esiste qualche sistema di log la sony potrebbe bannare come ha già fatto microsoft, anche se uno poi ripristina il fw originale. In ogni caso stiamo parlando solo di ipotesi, atm ci sono 0 riscontri da parte Sony, anzi su PSP se si possiede l'ultimo custom FW si può cmq accedere senza problemi al PSN e non mi risulti che ci sia mai stata una PSP bannata.
Questo cmq lascia il tempo che trova, bisogna vedere se Sony avrà l'intenzione di ostacolare gli utenti in questo modo, se può farlo (in termine di possibilità tecniche di leggere log) ecc.
Poi ovvio se uno se la vuole tenere offline ecc. valgono gli stessi discorsi fatti all'epoca per x360, quello che resta interessante da capire è se ci sarà anche un minimo rischio nell'andare online con fw modificati (come avviene per casa Microsoft) o sarà il festival del tarocco a gogo
Scusa ma avendo accesso a tutta la console teoricamente la ps3 non ha + potenzialità in questo senso? cioè visto che teoricamente ci si può far girare sopra qualsiasi codice facendogli credere sia fatto da mamma sony non c'è anche la possibilità di indivuare i dati che invia la console al psn e inviarne alcuni fatti apposta della serie "qui tutto ooook non bannarmi" questo però mi sa non prevede solo un fw modificato.
xv25
17th January 2011, 20:48
Voglio immaginare che anche lo switch di fw in continuazione lasci una "traccia" sulla console che Sony puo' usare per bannare o comunque impedire l'accesso al PSN agli utilizzatori di CFW... anzi, spero sia possibile, per un semplicissimo motivo: I cheaters.
Sarebbe abbastanza una merda se infettassero il Psn come fanno già su Wii dove non esiste un gioco senza high scores cheatati - o peggio :|
Brcondor
17th January 2011, 20:59
Cazzo a saperlo prima nn mi compravo l'htpc... se la ps3 avesse letto i flac di default sarebbe stato un capolavoro
Marphil
17th January 2011, 21:52
Scusa ma avendo accesso a tutta la console teoricamente la ps3 non ha + potenzialità in questo senso? cioè visto che teoricamente ci si può far girare sopra qualsiasi codice facendogli credere sia fatto da mamma sony non c'è anche la possibilità di indivuare i dati che invia la console al psn e inviarne alcuni fatti apposta della serie "qui tutto ooook non bannarmi" questo però mi sa non prevede solo un fw modificato.
Ma stiamo parlando esclusivamente di pura teoria, nessuno sa se Sony può avere traccia delle eventuali app installate su fw e in caso come posso leggere eventuali log. Ms lo fa ma non si sa come lo faccia, quindi è tutto da verificare/provare.
Axet
17th January 2011, 21:54
In ogni caso se si usa la console completamente offline il problema non sussiste.
Axet
18th January 2011, 00:26
http://ps3.console-tribe.com/news/7-1-296806/infinity-ward-problemi-in-modern-warfare-2-a-causa-degli-hacker-colpa-di-sony.html
Ecco :sneer:
Giusto oggi mio padre mi raccontava che ieri piovevano, letteralmente, approvvigionamenti. Bella merda dio santo.
Razj
18th January 2011, 00:51
ecco appunto, esattamente quello che mi preoccupava succedesse...io spero che sony dia merda a sta gente e riesca a fixare decentemente l'online pd -.-
Amiag
18th January 2011, 01:00
mah pero il gioco un minimo di sicurezza la dovrebbe avere ... mica si puo dar la colpa solo alla sony
Marphil
18th January 2011, 01:08
Beh oddio, se iniziano a poppare app che ti permettono di modificare sto mondo e quest'altro come se fossero app ufficiali sony è un bel problema eh
Amiag
18th January 2011, 01:20
si ok ma un gioco multiplayer i controlli li ha lato server ... o almeno dovrebbe
xv25
18th January 2011, 02:35
http://ps3.console-tribe.com/news/7-1-296806/infinity-ward-problemi-in-modern-warfare-2-a-causa-degli-hacker-colpa-di-sony.html
Ecco :sneer:
Giusto oggi mio padre mi raccontava che ieri piovevano, letteralmente, approvvigionamenti. Bella merda dio santo.
Elamadonna han fatto presto... che poi sempre Call of Duty? Se non sbaglio c'era stato un problema simile su 360 con MW2 che immagino sia stato risolto in fretta dato che non ne ho piu' sentito parlare
Dan Palmer
18th January 2011, 10:32
mah pero il gioco un minimo di sicurezza la dovrebbe avere ... mica si puo dar la colpa solo alla sony
Invece è proprio colpa di sony al 100% direi.
Come abbiamo avuto modo di raccontarvi ieri, gli hacker riversatasi a ondate in queste settimane sulle private key e i sistemi di protezione di PlayStation 3 non si stanno limitando a diffondere programmi homebrew, browser ed emulatori di varia natura, ma persino programmi e informazioni dettagliate su come “bucare” i server, il sistema di Trofei e le classifiche online dei giochi multiplayer più blasonati: consci di ciò, gli sviluppatori di Infinity Ward hanno deciso di uscire allo scoperto e spiegare ai lettori del proprio sito ufficiale cosa sta succedendo, offrendo oltretutto una serie di consigli su come limitare il fastidio degli utenti scorretti.
“Sony ha candidamente ammesso che per colpa della falla apertasi di recente nella sicurezza di PS3 tutti i giochi sono vulnerabili agli attacchi degli hacker. I nostri Modern Warfare 2 e Call of Duty 4 non fanno eccezione, tant’è che sappiamo che alcuni di voi hanno già avuto problemi con le statistiche o altro. La sicurezza dei giochi dipende però dalla piattaforma sulla quale vengono eseguiti, le patch degli sviluppatori dei titoli non possono intervenire in tal senso, non hanno la possibilità di occuparsi direttamente della sicurezza della console.
L’enorme popolarità di Modern Warfare 2 e Call of Duty 4 ha esposto questi due titoli agli attacchi dei pirati, anche se ci teniamo a precisare che il numero di giocatori onesti supera di gran lunga quello delle mele marce. Se doveste incontrarne alcune, almeno finchè Sony non interviene vi consigliamo di aprire stanze private e di invitare solo giocatori di cui vi fidate. In futuro cercheremo di adottare delle contromisure per non permettere ai disonesti di partecipare alle sessioni multilayer dei nostri titoli.”
I guru di Infinity Ward si accodano perciò alle alte sfere di Ubisoft che, di recente, hanno manifestato tutta la propria preoccupazione e perplessità per ciò che sta accadendo alla console ammiraglia di casa Sony: se quella che viene impropriamente definita “falla di sicurezza” non verrà richiusa entro breve, la situazione potrebbe diventare davvero esplosiva.
Che dire; se già prima l'esperienza online su ps3 non era certo il top dei top, ora rischia di diventare lammerda cubitale. :sneer:
marlborojack
18th January 2011, 11:07
i peggio lamer tutti a giocare a MW :sneer:
Mamma sony il massimo che può fare è perseguitarli mediante una fattucchiera
powerdegre
18th January 2011, 12:05
http://interno105.files.wordpress.com/2010/12/maga_mago.gif
NickZip
18th January 2011, 12:10
si ok ma un gioco multiplayer i controlli li ha lato server ... o almeno dovrebbe
Mah... Ricordo che su Ultima Online, lato client si riuscivano a fare parecchie porcheriuole che "dettavano legge" al server.
Nazgul Tirith
18th January 2011, 12:48
Mah... Ricordo che su Ultima Online, lato client si riuscivano a fare parecchie porcheriuole che "dettavano legge" al server.
Lo speedhack con dietro la famosa leggenda "io corro piu veloce di te, perche ho la connessione piu veloce mica perche citto"
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
NickZip
18th January 2011, 12:52
Lo speedhack con dietro la famosa leggenda "io corro piu veloce di te, perche ho la connessione piu veloce mica perche citto"
:sneer:
Vedevi sti stronzi che letteralmente si smaterializzavano dallo schermo per poi ricomparire 10 tiles più in la... Minchia quanto mi facevan rosicare, che poi negli shard dove giocavo, sta gente non veniva praticamente mai bannata.
Axet
18th January 2011, 12:53
Che dire; se già prima l'esperienza online su ps3 non era certo il top dei top, ora rischia di diventare lammerda cubitale. :sneer:
Infatti, cose che su 360 non si sono mai viste! :sneer: :rotfl:
Inoltre soluzioni possibili ce ne sono, altrimenti ad esempio il multiplayer su pc sarebbe morto da secoli.
marlborojack
18th January 2011, 13:01
Inoltre soluzioni possibili ce ne sono, altrimenti ad esempio il multiplayer su pc sarebbe morto da secoli.
Eh ma tocca reinvestire in sicurezza su giochi già commercializzati, qualcuno lo farà qualcuno no, ma la sicurezza è una roba da progettazione e a posteriori è sempre na merda da fare
Axet
18th January 2011, 13:07
Eh ma tocca reinvestire in sicurezza su giochi già commercializzati, qualcuno lo farà qualcuno no, ma la sicurezza è una roba da progettazione e a posteriori è sempre na merda da fare
Esatto, il che denota una mancanza di lungimiranza da parte delle SH. Abbandonare completamente qualsiasi velleità di sicurezza facendo leva sul fatto che "peeeeh tanto è un sistema sicurizzzzzzzimo" è una merdata quasi quanto l'epic fail made in sony, imo.
Anche perchè per definizione nessun sistema è sicuro.
Dan Palmer
18th January 2011, 13:09
Così bislacche?
Di queste dimensioni?
Direi proprio di no.
Del resto non ricordo di software house o publisher che fossero costretti a pararsi il culo con appositi comunicati ufficiali, come sta succedento su ps3. :wave:
Inoltre soluzioni possibili ce ne sono.
Bene, le attenderemo tutti con ansia. :D
Amiag
18th January 2011, 14:21
il client nei giochi multiplayer (almeno su pc) è responsabile di pochissime cose che riguardano praticamente solo il pg che controlli. La posizione è una di queste, è necessario che sia lato client per avere un gioco un minimo fluido e questo apre la porta ad hack quali lo speedhack che penso sia fattibile in tutti i giochi multiplayer di sto mondo oppure il vecchio chatdrag (come se chiamava ?) e simili su daoc
Cosa diversa è quando si da al client carta bianca su altre cose come mi pare stia avvendendo in questo caso. Insomma ok che son giochi che dovevano girare su una piattaforma "sicura", ma son cmq problematiche che un qualunque gioco multiplayer pc gestisce quotidianamente ...
Razj
18th January 2011, 15:19
Così bislacche?
Di queste dimensioni?
Direi proprio di no.
Del resto non ricordo di software house o publisher che fossero costretti a pararsi il culo con appositi comunicati ufficiali, come sta succedento su ps3. :wave:
Bene, le attenderemo tutti con ansia. :D
Peccato che la 360 è stata piratabile praticamente fin da subito. Per la ps3 tutti pensavano che fosse un sistema sicuro quindi è perfettamente plausibile che tutto l'online al momento sia sprovvisto di misure di sicurezza visto che fin'ora non servivano, al contrario di wii e 360
Marphil
18th January 2011, 15:27
La differenza però è che su X360 non ci puoi installare app o roba tua da far passare come originale, cioè per cittare su x360 devi utilizzare per forza un PC, su PS3 con sta falla uno rischia di poter installare il cazzo che vuole una volta segnato come originale.
Warbarbie
18th January 2011, 15:45
cmq i cheat so un problema graverrimo, peccato che la ps3 possa fare sta fine veramente
No marphiluzzo stasera non ci sono, da domani sera dovrei tornare ad esserci che ricomincio a lavorare piu tardi, spero -.-
Axet
18th January 2011, 15:46
Si ma è come su pc ora eh. Puoi far girare tutto quel cazzo che vuoi (fin quando sony non inizierà, se inizierà, a bannare gente aoe).
Su pc ci sono sistemi per evitare o quantomeno ridurre il fenomeno di cheating, se le cose si mettono male immagino che come ultima risorsa possano essere usati pure su ps3
McLove.
18th January 2011, 15:56
La differenza però è che su X360 non ci puoi installare app o roba tua da far passare come originale, cioè per cittare su x360 devi utilizzare per forza un PC, su PS3 con sta falla uno rischia di poter installare il cazzo che vuole una volta segnato come originale.
umh e' una semplice domanda perché non ho capito il discorso che fai indicando per cittare su xbox serve un pc.
su xbox se non e' modificata non puoi metterci nulla di tuo come dici, ma la modifica Hw e' ad alto rischio di ban della console ergo credo che il problema cheat su 360 sia molto marginale lo sanno tutti che modificando l'hw della 360 si perde l'online, nel senso che i cheat possono girare in locale e dopo la modifica che preclude l'online e' non credo che ci sia gente che per cittare negli online game della 360 rischi di buttare la console.
nella ps3 come indichi a quanto pare puoi mettere di tutto e farlo passare per originale non c'e' modifica se non sw quindi se la sony non trova un modo per sgamare le modifiche può diventare il cheat fest.
su cheat fest ho cmq dei dubbi dato che come diceva amiag in genere nell online lato client si puo fare ben poco, magari questo lato e' stato trascurato dalle sw house forti della sicurezza della ps3 ma sinceramente che lato client si possa fare di tutto e' un po una minchiata, mi pare assurdo che nel 2011 si possano "smontare" giochi online client side che vengono giocati in un server proprietario e sicuramente non dovesse fare nulla la sony la cosa migliorerà anche solo per maggiore attenzione delle sw house. (ma chiedo conferma per curiosità a chi e' piu sapiente in sta board ...marlboro scelgo te !!)
Marphil
18th January 2011, 18:27
No ma il discorso cit su x360 va oltre la modifica, cioè la modifica serve esclusivamente per far girare giochi masterizzati stop, poi se vuoi utilizzare programmi come che so come l'aimbot devi interfacciarti tramite PC (non chiedermi come che non l'ho mai fatto e non m'interessa farlo, anzi morte & dolore a chi lo fa), quindi è una pratica estremamente nerd e penso tutt'altro che facile da implementare piuttosto che magari cliccare su un app già sull'os che ti altera/modifica qualcosa, questo intendevo.
Cioè ora onestamente non so che programmi abbiano usato su PS3 per cittare, bisognerebbe conoscere dettaglio se hanno usato appunto applicazioni firmate originali e installate sull'os o si sono interfacciati tramite PC o simili, senza dettagli alla fine si possono fare solo congetture.
Cmq sia i giochi + famosi sono anche i giochi + controllati (tra l'altro su console si gioca su server ufficiali e stop), difficile che un citter duri tanto (ad Halo per es. ogni partita viene effettuato un video in background, lo stesso utente può guardare a posteriori l'intera partita di ogni altro giocatore, quindi chi bara lo sgami istant) e cmq sono una stretta minoranza, di sicuro qualcuno c'è guardati sto video di Halo reach ad es. di come viene utlizzato l'aimbot
_OQQOWkXxKk&feature=player_embedded#!
McLove.
18th January 2011, 18:29
capito 'azzie.
Mosaik
18th January 2011, 21:26
No ma il discorso cit su x360 va oltre la modifica, cioè la modifica serve esclusivamente per far girare giochi masterizzati stop
Errore con il JTAG fai girare il software che vuoi infatti esistono i loader USB e i firmware patchati ;)
Unica cosa credo che come provi a mettere piede sul live ti fanno implodere la console :D
Madeiner
18th January 2011, 21:41
Beh però era tecnicamente vero che connessione migliore = velocità di corsa piu alta.
Era vero in tutti i giochi dell'epoca (per esempio in legend of mir avevo il server a 200 metri dal mio "ISP" e pingavo 40; battevo chiunque in fluidità)
marlborojack
18th January 2011, 23:47
Beh però era tecnicamente vero che connessione migliore = velocità di corsa piu alta.
Era vero in tutti i giochi dell'epoca (per esempio in legend of mir avevo il server a 200 metri dal mio "ISP" e pingavo 40; battevo chiunque in fluidità)
marlborojack
18th January 2011, 23:59
Infinity Ward whina
PS3 Modern Warfare 2 players have reportedly had their stats hacked and, in some cases, fully deleted.
e spera bene
Let me assure you, while we are very reliant on Sony updating their firmware and security to address the core problem of this issue. We are looking at EVERY option available to us to help any user affected.
deve far incazzare non poco.
fonte
VG247 (http://www.vg247.com/2011/01/17/blame-mw2-hacks-on-compromised-ps3-security-says-infinity-ward/)
Marphil
19th January 2011, 00:15
Errore con il JTAG fai girare il software che vuoi infatti esistono i loader USB e i firmware patchati ;)
Unica cosa credo che come provi a mettere piede sul live ti fanno implodere la console :D
Appunto, ti sei risposto da solo, ovviamente intendevo modifiche che ti permettevono di andare online.
Axet
19th January 2011, 13:57
Il problema vero è che in teoria potrebbero riuscire ad hackare pure il psn. E se sony ha protetto i codici delle CC come ha fatto con il resto allora siamo apposto :rotfl:
Mi sa che mi conviene togliere l'associazione CC - account PSN, peddè
marlborojack
19th January 2011, 14:02
Il problema vero è che in teoria potrebbero riuscire ad hackare pure il psn. E se sony ha protetto i codici delle CC come ha fatto con il resto allora siamo apposto :rotfl:
Mi sa che mi conviene togliere l'associazione CC - account PSN, peddè
quoto, anche perchè i dati di psn vengono condivisi dai server di gioco, non credo la CC ma se ti sgaman la password dell'account poi ci accedono facile. Sony può metter su un'infinità di barriere per evitare questo ma visti i precedenti io camminerei rasente ai muri
McLove.
20th January 2011, 16:50
deduco che non siano un caso le millemila release warez per ps3 che si trovano nei vari siti della scene ed in generale nei siti di torrent.
Suppa
20th January 2011, 17:18
deduco che non siano un caso le millemila release warez per ps3 che si trovano nei vari siti della scene ed in generale nei siti di torrent.
nah quelle son sempre esistite dalla notte dei tempi, diciamo che vengono a galla in mare aperto ora.
Marphil
20th January 2011, 17:30
Beh non proprio, so iniziate a venire a galla da quando è stato introdotto il backup manager, ora è il festival della iso :sneer:
McLove.
20th January 2011, 17:49
nah quelle son sempre esistite dalla notte dei tempi, diciamo che vengono a galla in mare aperto ora.
qualcuna c'e' sempre stata e chiaro, ma ora e' proprio il casino esasperato di release per ps3
Suppa
20th January 2011, 19:02
nono è sempre uscito tutto nei canali ufficiali :D
ma roba che non arrivava ai piu' perchè nessuno sapeva che farsene e non le distribuiva.
comunque inutile guardare indietro... ora è cosi', c'e' poco da far :D
Imo a breve rivano anche i virus per ps3 :D
McLove.
20th January 2011, 19:04
nono è sempre uscito tutto nei canali ufficiali :D
ma roba che non arrivava ai piu' perchè nessuno sapeva che farsene e non le distribuiva.
comunque inutile guardare indietro... ora è cosi', c'e' poco da far :D
Imo a breve rivano anche i virus per ps3 :D
Capito ora e' proprio la festa cmq come per pc arrivano le iso ancora prima della release uffficiale vedi LBP2 che c'e' in giro da quasi una settimana.
NickZip
20th January 2011, 21:11
Capito ora e' proprio la festa cmq come per pc arrivano le iso ancora prima della release uffficiale vedi LBP2 che c'e' in giro da quasi una settimana.
Guardalo l'avvocato del maleh come ravana negli antri illegali del web! :point:
:nono:
McLove.
20th January 2011, 21:23
Guardalo l'avvocato del maleh come ravana negli antri illegali del web! :point:
:nono:
ti diro' di piu' sto pensando di prendermi una ps3 come console troia/muletto e lascio la xbox immacolata ;)
NickZip
20th January 2011, 23:01
ti diro' di piu' sto pensando di prendermi una ps3 come console troia/muletto e lascio la xbox immacolata ;)
Pensa che 2 giorni fa avevo lanciato su jdownloader proprio il download di LBP2 parallelamente alla visione dei vari tutorial che ci sono su youtube per installare per bene tutte le cosine hackose del caso... Poi mi son fermato un attimo dicendomi: "Cazzo hai 33 anni, una famiglia e poco tempo da dedicare ai videogames; cosa minchia te ne fai di avere una ps3 con millemila giochi scaricabili quando in ogni caso non giocheresti a più di uno/due titoli al mese?"
E così il bene ha vinto. :nod:
Glorifindel
21st January 2011, 00:29
"Cazzo hai 33 anni, una famiglia e poco tempo da dedicare ai videogames; cosa minchia te ne fai di avere una ps3 con millemila giochi scaricabili quando in ogni caso non giocheresti a più di uno/due titoli al mese?"
stavo per dirti che mi sto trovando nella stessa situazione, salvo per i 2 giochi al mese... sarebbro 24 titoli all'anno, facciamo che non proprio tutti i mesi so 2, famo 6 e 6 mesi va... so sempre un 18 game all'anno... so mica pochi eh :D
nel senso... tanto sconveniente non è; credo sia più o meno un mese di mutuo per qualcuno :look:
Cifra
21st January 2011, 10:08
Pensa che 2 giorni fa avevo lanciato su jdownloader proprio il download di LBP2 parallelamente alla visione dei vari tutorial che ci sono su youtube per installare per bene tutte le cosine hackose del caso... Poi mi son fermato un attimo dicendomi: "Cazzo hai 33 anni, una famiglia e poco tempo da dedicare ai videogames; cosa minchia te ne fai di avere una ps3 con millemila giochi scaricabili quando in ogni caso non giocheresti a più di uno/due titoli al mese?"
E così il bene ha vinto. :nod:
Idem. Ho ancora un HD pieno per la wii che ha tre centimetri di polvere sopra. Se cominciassi a farlo per la ps3 mi darei del coglione. Cosa che comunque già faccio.
NickZip
21st January 2011, 14:46
stavo per dirti che mi sto trovando nella stessa situazione, salvo per i 2 giochi al mese... sarebbro 24 titoli all'anno, facciamo che non proprio tutti i mesi so 2, famo 6 e 6 mesi va... so sempre un 18 game all'anno... so mica pochi eh :D
nel senso... tanto sconveniente non è; credo sia più o meno un mese di mutuo per qualcuno :look:
E' chiaro che una cosa gratis ha sempre almeno un vantaggio su tutto, però personalmente spendere 20/30€ al mese a dire tanto in videogiochi originali, non lo considero certo un peso, sarà che per anni mi son sputtanato molto di più in sigarette...
marlborojack
21st January 2011, 15:36
vedi tu, questo è uno screen dell'ultimo loader su fw 3.55. NON chiedetemi nessuna info al riguardo, posso solo dirvi che la vedo molto grigia per sony
http://img17.mediafire.com/0aed2603f68d87339650d09912e819dac5b2fcbb6441c75c82 2ad886469aa2c85g.jpg
di questo invece me ne han solo parlato bene, ma mi sembra equivalente, poi ovviamente adesso inizierà la battaglia come su ps2 per la compatibilità dei singoli giochi e da quello uno sceglierà il loader
http://psx-scene.com/forums/attachments/f187/22444d1292005040-multiman-multifunctional-tool-your-ps3-game-manager-file-manager-ftp-avchd-bdmv-dsc00319_sm-jpg
Marphil
21st January 2011, 15:47
Uhuh hanno inserito pure le copertine :sneer:
Cifra
21st January 2011, 15:53
Uhuh hanno inserito pure le copertine :sneer:
Ma allora un loader Wii non lo hai mai visto?
Vdbrfsv-4SU
Marphil
21st January 2011, 15:55
Ma allora un loader Wii non lo hai mai visto?
Vdbrfsv-4SU
Era riferito ai precedenti Cfw sony, genio.
Suppa
21st January 2011, 15:59
azz ma sta venendo bene graficamente... quasi quasi lo prenderei solo per quello.... :sneer:
vedo che legge pure i Bluray film... o sbaglio? mmmmhhhh
Tanek
21st January 2011, 16:01
NON chiedetemi nessuna info al riguardo
Sottolineo questa affermazione all'attenzione di tutti quanti, mi raccomando visto che siamo già arrivati a stare sul filo del rasoio.
Razj
21st January 2011, 16:02
se legge i br senza dover fare tutta la pappardella del media center su pc/convertirli è la fine :Sneer:
McLove.
21st January 2011, 16:13
E' chiaro che una cosa gratis ha sempre almeno un vantaggio su tutto, però personalmente spendere 20/30€ al mese a dire tanto in videogiochi originali, non lo considero certo un peso, sarà che per anni mi son sputtanato molto di più in sigarette...
ma infatti a quelle cifre si può fare. E' spendere 120 euro al mese per due giochi che inizia a pesare il culo se puoi anche averli gratis, io ero partito per fare modificare la xbox poi da quanto poco ho speso per 8 giochi me la tengo cosi linda ed immacolata. ma torniamo ad i soliti discorsi 8 giochi in shop italiani sarebbero costati 400 euro circa se non di piu', a quel punto ti fai 2 conti.
per la ps3 e' pero differente una console sony non taroccata e moddata e' strana ad aversi almeno per chi si e' fatto la trafila psx/ps2 :D
Marphil
21st January 2011, 16:14
beh se legge i br penso legga le iso = 40gb di download, gg :sneer:
Non penso proprio legga i rip h264 (per ora almeno).
McLove.
21st January 2011, 16:21
semi Ot ma con una certa rilevanza: cmq ormai scaricare 40 gb si ci metti tempo ma non e' tutta questa cosa impossibile o lungherrima chiaro dipende dalle fonti/connessione ma ci stai una notte toh un giorno, a parlarne sembra una cosa lunghissima be io mi ricordo quando per scaricare un mp3 dagli ftp con ratio ci perdevi 1 ora a canzone o giorni interi per scaricarsi un Cdrom, ma si faceva uguale eh
Leggevo su ste pagine quando si parlava di pirateria per ps3 che qualcuno argomentava che che visto che c'era il Br allora sarebbe stato disincentivante scaricare appunto 40 giga, boh e' molto molto marginale imho, metti in download e prima o poi finisce.
Razj
21st January 2011, 16:31
crdo di averlo detto io qualche volta, probabilmente prima che passassi a fastweb con una velocità decente :nod:
Cifra
21st January 2011, 16:43
Ma perchè i giochi Ps3 sono fillati fino all'orlo?
McLove.
21st January 2011, 16:47
Ma perchè i giochi Ps3 sono fillati fino all'orlo?
no atm "pesano" tanto quanto gli altri giochi per xbox o per pc ad esempio l'iso di LBP2 e' 17 giga, come molti dei giochi per pc usciti quest anno, e molte altre sono i canonici 6/7 giga attuali, poi chiaramente ci sono anche iso piene ma non sono tantissime o almeno credo stando ad una semplice ricerca sui siti di torrent
Marphil
21st January 2011, 17:14
semi Ot ma con una certa rilevanza: cmq ormai scaricare 40 gb si ci metti tempo ma non e' tutta questa cosa impossibile o lungherrima chiaro dipende dalle fonti/connessione ma ci stai una notte toh un giorno, a parlarne sembra una cosa lunghissima be io mi ricordo quando per scaricare un mp3 dagli ftp con ratio ci perdevi 1 ora a canzone o giorni interi per scaricarsi un Cdrom, ma si faceva uguale eh
Leggevo su ste pagine quando si parlava di pirateria per ps3 che qualcuno argomentava che che visto che c'era il Br allora sarebbe stato disincentivante scaricare appunto 40 giga, boh e' molto molto marginale imho, metti in download e prima o poi finisce.
Si è relativo ovviamente non è impossibile, sinceramente tra un iso di un br e un rip ben fatto di 6gb-12gb preferisco la seconda visto che spesso, se ben fatti, per notare la differenza devi guardarlo da 2 cm dello schermo con la lente d'ingrandimento. Ovviamente sto parlando di movie, i giochi alla fine i bluray li riempiono veramente in modo limitato tranne qualche eccezione, sono decisamente fattibilissimi, tanto quanto le iso per x360.
Amiag
21st January 2011, 17:37
omgomgomg :clap::clap::clap:
Mosaik
21st January 2011, 19:22
Sembra che Sony abbia trovato la soluzione definitiva per combattere la pirateria... I CODICI SERIALI :rain:
http://www.tomshw.it/cont/news/ps3-sony-sconfiggera-l-hack-con-codici-seriali/29129/1.html
Axet
21st January 2011, 19:22
Essendo ormai un sistema a gambe spalancate non tarderanno ad arrivare i vari codec.
Io ho una ps3 in esubero che dopo aver preso una botta mi si è sputtanato il lettore BR, tutto il resto funge. Quasi quasi ci faccio un pensiero :nod:
Marphil
21st January 2011, 19:34
Sembra che Sony abbia trovato la soluzione definitiva per combattere la pirateria... I CODICI SERIALI :rain:
http://www.tomshw.it/cont/news/ps3-sony-sconfiggera-l-hack-con-codici-seriali/29129/1.html
Mi sembra una cagata onestamente, se facessero codici seriali li dovrebbero cmq fare offline perchè non possono obbligare la gente a connettere la ps3 online, e offline un codice seriale non dura un cazzo, complicherebbe soltanto le cose.
Imho ormai la frittata è fatta c'è poco da fare, dovrebbero consolarsi con le unità aggiuntive che venderanno (e imho ne venderanno tante di +) e pensare alla prossima console, questa è stata un TOTALLY PWNED come mai prima nella storia delle console, e pensare che all'inizio sembrava il sistema + sicuro di tutte con circa 4 anni di nulla sulla scena hacker, ha quasi dell'incredibile sta vicenda.
Che poi il lol incredibile è che è nato tutto dall'aver tolto Linux con la scusa di renderla + sicura, un autogol veramente allucinante.
Suppa
21st January 2011, 19:39
questa è stata un TOTALLY PWNED come mai prima nella storia delle console,
Ma che stai a dire?:sneer: :sneer:
Marphil
21st January 2011, 19:44
Dimmi te quale altro sistema è passato da essere ritenuto praticamente inviolabile a totalmente a gambe aperte con tutta sta facilità, cioè stiamo parlando di modifica only software che te devi scaricare da internet e installare stop, niente saldature, modifiche del lettore, pandora battery, comprarsi cartucce/schede di memoria dedicate ecc. ecc.
Lato Sony e Nintendo sicuro non è mai stato così facile, anche lato microsoft considerando la X360 che è + problematica, forse l'xbox e il DC erano only sw (non lo so cmq sto ipotizzando) ma di sicuro non hanno aspettato 4 anni per cadere dalle stelle alle stalle e sicuramente non avevano la diffusione attuale della ps3.
Poi non dimentichiamoci che questa è l'era di internet, quindi è anche + facile tappare eventuali falle trovate attraverso aggiornamnti (è accaduto per es. ultimamente per la microsoft con l' AP 2.5 dell'ultima dash) mentre a sto giro sony via fw non può bloccare una sega.
Tanek
21st January 2011, 19:48
Non so se sei ironico, però io non mi ricordo di fail così clamorosi di sicurezza, qui si parla di una console aperta e sventrata totalmente per un errore clamoroso nella progettazione della sicurezza (per intenderci quella cosa sulla chiave random dell'algoritmo di cifratura io l'ho imparata al day -1 del corso di Impianti Informatici, correva l'anno 2005).
Galandil
21st January 2011, 20:16
no atm "pesano" tanto quanto gli altri giochi per xbox o per pc ad esempio l'iso di LBP2 e' 17 giga, come molti dei giochi per pc usciti quest anno, e molte altre sono i canonici 6/7 giga attuali, poi chiaramente ci sono anche iso piene ma non sono tantissime o almeno credo stando ad una semplice ricerca sui siti di torrent
Che io sappia la ISO + pesante in assoluto per PS3 è quella di Uncharted 2, 25GB circa.
McLove.
21st January 2011, 20:19
Che io sappia la ISO + pesante in assoluto per PS3 è quella di Uncharted 2, 25GB circa.
non ne ho mai scaricate ne mi interessava farlo visto che non ho una ps3, ho visto alcune dimensioni nei vari blog di warez dove fanno anche le release per console, ma cercando, per togliermi la curiosita', su vari motori di ricerca di torrent god of war 3 e circa 35 giga, poi nin zo
NickZip
21st January 2011, 20:44
Essendo ormai un sistema a gambe spalancate non tarderanno ad arrivare i vari codec.
Io ho una ps3 in esubero che dopo aver preso una botta mi si è sputtanato il lettore BR, tutto il resto funge. Quasi quasi ci faccio un pensiero :nod:
Cioè hai fottuto la tua ps3 fat 60 GIGA RETROCOMPATIBILE??
Avrai rosicato poco immagino.. :nod:
Che poi il lol incredibile è che è nato tutto dall'aver tolto Linux con la scusa di renderla + sicura, un autogol veramente allucinante.
Non ci avevo pensato a sta cosa... Una lollata mica da ridere.
Suppa
21st January 2011, 22:46
Non so se sei ironico, però io non mi ricordo di fail così clamorosi di sicurezza, qui si parla di una console aperta e sventrata totalmente per un errore clamoroso nella progettazione della sicurezza (per intenderci quella cosa sulla chiave random dell'algoritmo di cifratura io l'ho imparata al day -1 del corso di Impianti Informatici, correva l'anno 2005).
Boh.. alla fine quel cheha fatto scalpore è tutto il teatrino che ci hanno creato dietro... e appunto il perchè l'hanno bucata.
Ma cosa ci fanno sopra è identico a quanto han fatto su xbox su wii su dreamcast su ps2... nè piu' nè meno, con le dovute limitazione dettate dall'hw.
Pero' ai tempi tutto era molto meno seguito e non fece alcun scalpore mediatico come oggi il fatto che su DC tutto andava senza modificare nulla... che si lanciavano eseguibili convertiti senza fare nessuna modifica, ad esempio... o che su xbox e ps2 potevi installarci OS diversi anche senza chip o altro tramite soft inject via mem card.
Le console si son sempre bucate, nell'ombra, per pura pirateria, poi è venuto tutto il resto di conseguenza... qua invece è scoppiato il caso mediatico e... bon.
Io la vedo come l'ennesima console bucata.... la... mmmmhhh 10ma almeno da quando ho iniziato a giocare..... a leggere alcuni sembra l'apocalisse....
Suppa
21st January 2011, 22:47
no è FF13, 42 GB :sneer:
Glorifindel
21st January 2011, 23:24
Cioè mi sto pentendo di non averne prese 2 quando costava 199... con 400 euro se ne risparmiavano milleh! (ao mille+ per davvero :sneer:)
vabbuò ci sarà sicuramente un cut in futuro, sai mai :look:
marlborojack
21st January 2011, 23:45
Boh.. alla fine quel cheha fatto scalpore è tutto il teatrino che ci hanno creato dietro... e appunto il perchè l'hanno bucata.
Ma cosa ci fanno sopra è identico a quanto han fatto su xbox su wii su dreamcast su ps2... nè piu' nè meno, con le dovute limitazione dettate dall'hw.
Pero' ai tempi tutto era molto meno seguito e non fece alcun scalpore mediatico come oggi il fatto che su DC tutto andava senza modificare nulla... che si lanciavano eseguibili convertiti senza fare nessuna modifica, ad esempio... o che su xbox e ps2 potevi installarci OS diversi anche senza chip o altro tramite soft inject via mem card.
Le console si son sempre bucate, nell'ombra, per pura pirateria, poi è venuto tutto il resto di conseguenza... qua invece è scoppiato il caso mediatico e... bon.
Io la vedo come l'ennesima console bucata.... la... mmmmhhh 10ma almeno da quando ho iniziato a giocare..... a leggere alcuni sembra l'apocalisse....
Se permetti ti riassumo quello che è già stato detto n-mila post fa: sostanzialmente, rispetto al solito buco, questo è più grave perchè permette di mettersi a bucare gli eseguibili dei singoli giochi, stile pc per capirci. Oltre al problema della pirateria, c'è tutto il problema degli hack online ecc...
Suppa
22nd January 2011, 00:56
Se permetti ti riassumo quello che è già stato detto n-mila post fa: sostanzialmente, rispetto al solito buco, questo è più grave perchè permette di mettersi a bucare gli eseguibili dei singoli giochi, stile pc per capirci. Oltre al problema della pirateria, c'è tutto il problema degli hack online ecc...
Alle mie orecchie non è nulla di nuovo.
poi non so quanto seguissi la scena tempo fa.
Prova a scendere nello specifico...
Loader? Traduzioni? Cheat Online? Iso ricompilate? Emu? Programmi ad Hoc? Giochi ex novo? Homebrew? Iso Multi ? Unsub? nsomma... dove sta la novità onestamente?
marlborojack
22nd January 2011, 01:27
Alle mie orecchie non è nulla di nuovo.
poi non so quanto seguissi la scena tempo fa.
Prova a scendere nello specifico...
Loader? Traduzioni? Cheat Online? Iso ricompilate? Emu? Programmi ad Hoc? Giochi ex novo? Homebrew? Iso Multi ? Unsub? nsomma... dove sta la novità onestamente?
E cosa vuoi di più? Tutto quel che dici liberamente scaricabile intendiamoci, non parliamo di aprire la console. In più hai tutti gli strumenti per attaccare i server online sniffando pacchetti, ecc....
Nel concreto la differenza specifica è che, rispetto al passato, c'è una componente online che consta non solo di server vulnerabili ad hacks, ma anche di informazioni sensibili PSN. Ed è un mercato un po' più ampio di quelli che, come me, si sono rigiocati la traduzione dei sadnes city di ff5 su ps2 for the win
Suppa
22nd January 2011, 02:13
E cosa vuoi di più? Tutto quel che dici liberamente scaricabile intendiamoci, non parliamo di aprire la console. In più hai tutti gli strumenti per attaccare i server online sniffando pacchetti, ecc....
Nel concreto la differenza specifica è che, rispetto al passato, c'è una componente online che consta non solo di server vulnerabili ad hacks, ma anche di informazioni sensibili PSN. Ed è un mercato un po' più ampio di quelli che, come me, si sono rigiocati la traduzione dei sadnes city di ff5 su ps2 for the win
:)
Hai senza voler avallato quanto ho detto, te ne rendi conto?
La lista che ho fatto lo sai bene anche tu sono tutte cose già viste e straviste, anche senza aprire la console come dici tu. :)
Il discorso del psn è particolare perchè un tempo non esistevano servizi del genere come hai detto... ma la prima console ad andare online, violata senza problemi, permetteva di giocare collegati con le peggiori schifezze ^^ (e si... anche hack lato server... il famoso mesetas bombing che deletava i pg :D )
Quindi il cerchio si stringe ai dati personali e alla loro incolumilità.
Ma io non parlavo di questo.
marlborojack
22nd January 2011, 12:12
:)
Hai senza voler avallato quanto ho detto, te ne rendi conto?
La lista che ho fatto lo sai bene anche tu sono tutte cose già viste e straviste, anche senza aprire la console come dici tu. :)
Il discorso del psn è particolare perchè un tempo non esistevano servizi del genere come hai detto... ma la prima console ad andare online, violata senza problemi, permetteva di giocare collegati con le peggiori schifezze ^^ (e si... anche hack lato server... il famoso mesetas bombing che deletava i pg :D )
Quindi il cerchio si stringe ai dati personali e alla loro incolumilità.
Ma io non parlavo di questo.
te parlavi in sostanza di mod in generale, ed è ovvio che non ci sia niente di nuovo in quello, ci sono sempre state. Ti volevo far capire e forse mi sono spiegato male, che i fattori di novità sono 2:
1) la facilità nel reversare gli eseguibili dei giochi, visto che la memoria non è più criptata
2) panorama online non paragonabile a quello delle generazioni precedenti
Che sono novità proprio perchè quest'ultima generazione di console è stata improntata (magari non la wii, chiariamoci) nell'evitare ste due cose e invece la ps3 bucata le reintroduce di grinta stile pc, con ovvio danno per chi, come infinity ward, adesso deve sbattersi per aggiungere sicurezza a prodotti già distribuiti in forma definitiva.
Che poi nei singoli giochi/server ci sian sempre stati gli hacks che fruttano bugs, è ovvio. Il punto è che qua è come se sony avesse detto "bene, trovateli senza sforzo ecco le chiavi, :asd:".
La beffa è che sony avrebbe potuto evitare tutto questo semplicemente sviluppando bene quello che aveva progettato.
Suppa
22nd January 2011, 12:45
Secondo me tutto questo fragore è nato dall'alto profilo che sony ha sempre tenuto riguardo la sicurezza della sua console.
Piu' grosso era il castello costruito piu' rumore ha fatto quando è crollato.
Poi appunto come dici tu, essendo il psn coinvolto a questo giro ci potrebbero essere problemi per gli utenti finali "puliti". E questo è gravissimo.
Per come la vedo io, da ignorante sfruttatore, è un altra mod, tale e quale alle altre che mi permette di far le stesse cose.
Tra le varie protezioni stupide che si sono inventati in questi anni... mi ricordo ancora del cubo, primissima versione, che aveva il lettore che funzionava al contrario :sneer:
Mosaik
22nd January 2011, 13:40
E' qui che sbagli ad oggi ad esempio sull'xbox patchando il firmware del lettore ci fai girare solo le copie di backup codice arbitrario con cavolo che ce lo fai andare ;)
L'unico modo per farlo è fare il JTAG ma hai delle fortissimi limitazione come avere un versione X di console precisa - un firmware <= ad un certo valore e MODIFICARE l'HW con vari ponti sulla scheda madre. Capisci da solo quindi che questo fenomeno riguarda una parte minima del parco xbox visto che solitamente c'e' anche la protezione naturale ovvero console vecchia = RROD :sneer:
Della Wii inutile parlarne è un gamecube quindi ha sistemi di sicurezza del paleolitico :D
Suppa
22nd January 2011, 14:22
E' qui che sbagli ad oggi ad esempio sull'xbox patchando il firmware del lettore ci fai girare solo le copie di backup codice arbitrario con cavolo che ce lo fai andare ;)
L'unico modo per farlo è fare il JTAG ma hai delle fortissimi limitazione come avere un versione X di console precisa - un firmware <= ad un certo valore e MODIFICARE l'HW con vari ponti sulla scheda madre. Capisci da solo quindi che questo fenomeno riguarda una parte minima del parco xbox visto che solitamente c'e' anche la protezione naturale ovvero console vecchia = RROD :sneer:
Della Wii inutile parlarne è un gamecube quindi ha sistemi di sicurezza del paleolitico :D
lo so ^^ ho scritto xbox infatti non xbox360 :)
Hagnar
28th January 2011, 12:55
Prima
http://www.gamesblog.it/post/23237/playstation-3-disponibile-il-firmware-356-antipirateria
Dopo aver giocato di rimessa in queste convulse settimane dominate dalla notizia della scoperta delle private key di PS3 e dalla conseguente ondata di programmi homebrew in grado (tra le altre cose) di aggirare le protezioni anticopia della console, Sony ha finalmente deciso di uscire allo scoperto e di pareggiare i conti con gli hacker rendendo disponibile il firmware 3.56.
Dopo
http://www.gamesblog.it/post/23241/ps3-firmware-356-pubblicato-e-hackato-nel-giro-di-poche-ore
Ma ci sono volute solo poche ore prima che anche il firmware 3.56 di PS3 venisse hackato nuovamente, da parte di Youness Alaoui, anche conosciuto come KaKaRoToKs, che da Twitter ha annunciato il successo della sua operazione, dando così il via alla realizzazione di un nuovo custom firmware.
:sneer:
Razj
28th January 2011, 13:00
lol
Suppa
28th January 2011, 13:20
occhio pero'...
http://www.ps3news.com/modules/image_upload/plugins/thumb.php?img=img_25640.jpg&w=500&h=400
Axet
28th January 2011, 13:26
Si ma occhio che nel 3.56 anche se riescono ad hackarlo non riescono (o almeno non son ancora riusciti) a far partire gli homebrew
Miave
9th February 2011, 18:35
ma questi alla sony sono stati assunti dalla marmotta?
http://www.ripten.com/2011/02/09/kevin-butler-accidentally-retweets-ps3-jailbreak-code/
powerdegre
9th February 2011, 18:38
http://www.cad-comic.com/comics/2517546999c12034eh2cf5e210286.jpg
NickZip
18th February 2011, 12:51
http://www.everyeye.it/ps3/notizia/playstation-3-un-nuovo-hack-aggira-il-ban-da-psn-e-permette-di-bannare-altre-console_91968
Siamo alle comiche totali...
[Crilin]
18th February 2011, 12:56
http://www.everyeye.it/ps3/notizia/playstation-3-un-nuovo-hack-aggira-il-ban-da-psn-e-permette-di-bannare-altre-console_91968
Siamo alle comiche totali...
Cioè, in pratica c'è la possibilità di ritrovarmi la console bannata dal PSN senza aver mai utilizzato custom firmware o altro?
Muovendosi, la Sony, stà facendo più danni che altro. Questa è veramente una cosa gravissima...
Mosaik
18th February 2011, 13:08
Quando la console è aperta come una cozza ci puoi fare poco purtroppo..
Hanno chiuso una prima falla cambiando la chiave con il nuovo firmware quindi tutte le console con 3.56 ora sono "sicure" da attacchi software (discorso cambia con i mod chip ) le precedenti però come dimostrato avendo accesso totale si puo' cambiare l'id della console e il giro è abbastanza facile da capire
Cambi ID -> PSN ti riconosce come ID "Pulito" e ti fa accedere -> Ti becca e ti ribanna l'ID
Piccolo problema che l'ID usato magari è il mio che ho una console originale -.-°°°°
Marphil
20th February 2011, 18:30
GeHot needs help!!
http://www.geohot.com/
Imho alza migliaia di dollari :sneer:
Razj
20th February 2011, 19:11
sinceramente non vedo come possa vincere, non è che tutti gli avvocati si chiamano alan shore
Galandil
20th February 2011, 19:19
sinceramente non vedo come possa vincere, non è che tutti gli avvocati si chiamano alan shore
Purtroppo, aggiungo.
Sai che lol se gli capita un Danny Crane? :rotfl:
McLove.
20th February 2011, 19:41
Quando la console è aperta come una cozza ci puoi fare poco purtroppo..
Hanno chiuso una prima falla cambiando la chiave con il nuovo firmware quindi tutte le console con 3.56 ora sono "sicure" da attacchi software (discorso cambia con i mod chip ) le precedenti però come dimostrato avendo accesso totale si puo' cambiare l'id della console e il giro è abbastanza facile da capire
Cambi ID -> PSN ti riconosce come ID "Pulito" e ti fa accedere -> Ti becca e ti ribanna l'ID
Piccolo problema che l'ID usato magari è il mio che ho una console originale -.-°°°°
lol ma veramente un cliente legit puo' vedersi bannata la console solo perche un altro con il fw moddato usa il suo id? ma che stronzata e'? :rotfl:
paradossalmente sarebbe incentivante a piratarla almeno hai la possibilita' di usare altri id o sbaglio? ma sono veramente cosi coglioni?
Brcondor
20th February 2011, 20:42
Anche perchè io cliente legittimo nn posso chiedere un risarcimento se mi bannano la console?
marlborojack
20th February 2011, 21:07
lol ma veramente un cliente legit puo' vedersi bannata la console solo perche un altro con il fw moddato usa il suo id? ma che stronzata e'? :rotfl:
paradossalmente sarebbe incentivante a piratarla almeno hai la possibilita' di usare altri id o sbaglio? ma sono veramente cosi coglioni?
sì, chiaramente è diventato il far west perchè sony non ha in mano la situazione, non comunica misure da adottare alle sh che a loro volta, se colpite, provano a utilizzare i meccanismi standard anti-ban. Il problema è che non so se possano ricavare l'IP da PSN, per cui invece di bannare stile pc usano l'id di PSN, peccato che sony non gli abbia spiegato che si può cambiare dal firmware ;)
Axet
20th February 2011, 21:22
Se usano questo sistema sì, è possibile.
Il punto è che non si è capito se sony stia o meno seguendo questa linea.
sì, chiaramente è diventato il far west perchè sony non ha in mano la situazione, non comunica misure da adottare alle sh che a loro volta, se colpite, provano a utilizzare i meccanismi standard anti-ban. Il problema è che non so se possano ricavare l'IP da PSN, per cui invece di bannare stile pc usano l'id di PSN, peccato che sony non gli abbia spiegato che si può cambiare dal firmware ;)
Vabè il ban da ip è inutile visto che non è fisso, mal che vada banni per MAC.
Il punto è che ho letto qualche news dove son riusciti a cambiare l'indirizzo MAC e quindi tanti saluti
Se sono (e lo sono) a conoscenza del fatto che i dati in questione si possono modificare non credo che inizieranno a bannare in base a questi dato che non possono avere la certezza di aver bannato uno con la console hackata piuttosto che uno onesto. Con tutto quello che ne consegue.
Vabè il ban da ip è inutile visto che non è fisso, mal che vada banni per MAC.
Il punto è che ho letto qualche news dove son riusciti a cambiare l'indirizzo MAC e quindi tanti saluti
Hador
20th February 2011, 21:32
bhe il mac si può cambiare...
Zaider
20th February 2011, 21:47
bhe il mac si può cambiare...
ma non è il codice identificativo della scheda di rete?
possono cambiare pure quello? O.o
Galandil
21st February 2011, 03:10
ma non è il codice identificativo della scheda di rete?
possono cambiare pure quello? O.o
Il MAC è "burned in" a livello hardware in ogni NIC esistente.
MA questo non limita la possibilità di modificare il MAC, non a livello hardware ovviamente, ma a livello software, in vari modi. Su Win esistono vari tools che permettono di farlo (o, al limite, si può fare da soli con un po' di sbattimento). In pratica "fooli" il SO forzando un MAC che è diverso da quello fisico presente sulla NIC, questa tecnica si chiama "MAC spoofing".
Inoltre, si possono modificare i MAC su NIC che contengono lo stesso su EEPROM (o simili) programmabili: si dissalda il chip, lo si monta su un programmer, si cerca l'indirizzo originale della scheda, si modifica, si riprogramma, e si risalda il chip sulla NIC.
Mosaik
21st February 2011, 13:55
Diciamo che c'e' da dire anche che le possibilità sono basse visto che l'ID è tipo 96bit (o forse di piu') ovvero 24cifre esadecimali quindi beccare lo stesso ID di un'altra console è un po' come vincere al superennalotto. Possibile ma anche molto difficile :)
Tanek
21st February 2011, 15:36
Diciamo che c'e' da dire anche che le possibilità sono basse visto che l'ID è tipo 96bit (o forse di piu') ovvero 24cifre esadecimali quindi beccare lo stesso ID di un'altra console è un po' come vincere al superennalotto. Possibile ma anche molto difficile :)
E fu così che si scoprì che gli ID del PSN sono sequenziali :sneer:
Glorifindel
1st March 2011, 23:10
http://www.gamemag.it/news/playstation-3-sospensione-delle-importazioni-in-europa_35727.html
è l'inizio della fine.
M$ starà gongolando poco tra una cosa e l'altra capitata a Sony lel
cleopatra
2nd March 2011, 13:30
In definitiva posso comprarmi questa maledetta PS3?
Ne vale ancora la pena, considerando che io PSN non lo uso?
Mosaik
2nd March 2011, 14:32
Se ti interessano gli Homebrew o becchi una <= 3.55 oppure te li scordi per ora :)
Suppa
2nd March 2011, 17:07
Si ma direi entro fine mese anche 3.56 esce in cfw.
Piuttosto a comprare una ps3 oggi che Fw ti ritrovi? mica saran tutte aggiornate al 3.56 credo.....
Alkabar
2nd March 2011, 22:10
Da Linux:
sudo ifconfig eth0 down
sudo ifconfig eth0 hw ether 00:a0:WH:AT:EV:ER
sudo ifconfig eth0 up
easy peasy.
Madeiner
2nd March 2011, 22:24
Ma per capirci, visto che nessuno ne parla, alla fine girano i giochi pirata sulla ps3 in modo diffuso oppure no?
Chiaramente a solo titolo informativo...
Amiag
2nd March 2011, 23:35
Ma per capirci, visto che nessuno ne parla, alla fine girano i giochi pirata sulla ps3 in modo diffuso oppure no?
Chiaramente a solo titolo informativo...
credo che al momento le rotture superirino ancora i vantaggi
imo almeno
Katzenjammer
2nd March 2011, 23:38
Sì, girano.
Al momento è possibile installare homebrew (tra cui il backup loader) e addirittura usare il psn. Chiaramente è un continuo "ti bannoh! -> ti exploitoh -> ti ribannoh -> ti riexploitoh!".
Per quanto riguarda Hotz imho si salva col fatto che lui non ha scritto l'homebrew del loader. Lui ha trovato il modo di installare le homebrew.
Non tutti gli avvocati si chiamano alan shore ma ha comunque coperto le spese legali in 2 giorni da quando ho chiesto aiuto.
Microsoft gli ha donato un botto di soldi. Nessuno dice quanto, ma dicono MOLTI.
Madeiner
2nd March 2011, 23:41
Microsoft gli ha donato dei soldi? lol
Qualche fonte/articolo per curiosità?
credo che al momento le rotture superirino ancora i vantaggi
Quali sono le rotture al momento? A parte il PSN e la parte online, se uno stacca la ps3 dalla rete e vuole giocare un po in santa pace le esclusive ps3 anche vecchie, lo può fare?
Katzenjammer
3rd March 2011, 02:49
Microsoft gli ha donato dei soldi? lol
Qualche fonte/articolo per curiosità?
googla, ce ne sono miliardi.
Quali sono le rotture al momento? A parte il PSN e la parte online, se uno stacca la ps3 dalla rete e vuole giocare un po in santa pace le esclusive ps3 anche vecchie, lo può fare?
sì.
Mosaik
3rd March 2011, 14:16
Si ma direi entro fine mese anche 3.56 esce in cfw.
Piuttosto a comprare una ps3 oggi che Fw ti ritrovi? mica saran tutte aggiornate al 3.56 credo.....
Con il nuovo firmware ha cambiato le chiavi di accesso quindi se hai installato il nuovo FW sei tagliato fuori dalla scena :)
Da ora in poi gli unici modi per le console aggiornati saranno in futuro modifiche che richiedono anche interventi HW con ad esempio ModChip
No non con tutti .
Molti backup ancora partono solo se hai il disco dentro all'avvio quindi per il momento c'e' da smanettarci parecchio il consiglio è prenderne una usata altrimenti non vale molto la pena :)
marlborojack
3rd March 2011, 14:48
Con il nuovo firmware ha cambiato le chiavi di accesso quindi se hai installato il nuovo FW sei tagliato fuori dalla scena :)
Da ora in poi gli unici modi per le console aggiornati saranno in futuro modifiche che richiedono anche interventi HW con ad esempio ModChip
Ma manco per idea, falsissimo. Kaka ha già decriptato il 3.56 e uploadato le nuove chiavi, non metto fonti perchè basta google
Mosaik
3rd March 2011, 15:03
Io sto parlando di installer un CF partendo da OFM 3.56 ad oggi non mi risulta fattibile. :)
Se uno ha un 3.55 ha le porte aperte sul mondo ovviamente quindi potrà montare anche il 3.56 patchato :)
Katzenjammer
3rd March 2011, 15:54
il fatto è che con il 3.56 sony ha rimosso la possibilità di installare il firmware tramite supporti esterni (penne usb), quindi non c'è modo di installare il CFW.
Quello che devono fare è un 3.56 "fake", basato sul 3.55. Oppure modificare il 3.56 aggiungendo la possibilità di installare il fw da usb.
Madeiner
3rd March 2011, 17:46
Non me ne intendo particolarmente, ma se questo 3.56 è cosi sgamato, cosa impedisce ai giochi futuri di avere un controllo (e a quelli passati recenti di avere una patch obbligatoria) che richiede questo nuovo FW?
Mosaik
3rd March 2011, 17:58
Che i giochi anche con questo genere di controlli si patchano abbastanza velocemente. ;)
Cosa che avviene già per alcuni titoli che si riesco a far girare su FM 3.41 quando richiederebbero una versione >
powerdegre
3rd March 2011, 18:55
Non me ne intendo particolarmente, ma se questo 3.56 è cosi sgamato, cosa impedisce ai giochi futuri di avere un controllo (e a quelli passati recenti di avere una patch obbligatoria) che richiede questo nuovo FW?
Non son troppo pratico, ma a rigor di logica se su questo FW hanno pieno accesso, possono tranquillamente bypassare il controllo dicendo al programma quello che vogliono.
Patryz
8th March 2011, 00:00
LOL
http://www.tomshw.it/cont/news/sony-ha-tutti-i-dati-di-geohot-forse-anche-il-vostro-ip/30081/1.html
spero non sia old
marchese
8th March 2011, 12:18
devo....trattenermi....dal fare....trollaggio.....
....
..............
........
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Katzenjammer
8th March 2011, 14:03
go /b/ go
saltaproc
8th March 2011, 14:04
http://www.locandinebest.net/imgk/So%20cosa%20hai%20fatto.jpg
marchese
8th March 2011, 14:33
go /b/ go
che centra /b/ ?
Rayvaughan
8th March 2011, 14:41
li niubbi scambiano gli anon con i btards
Katzenjammer
8th March 2011, 15:03
che centra /b/ ?
mi aspetto che escano con qualcosa dopo 'sta notizia.
Mosaik
4th July 2011, 13:01
Ma manco per idea, falsissimo. Kaka ha già decriptato il 3.56 e uploadato le nuove chiavi, non metto fonti perchè basta google
Mi è tornata in mente questa discussione visto che la scena ormai sembra bloccata da mesi alla 3.55
Cosi' tanto per parlare non si erano trovate le key ed era tutto ancora aperto per tutti ? :angel:
La falla è stata bloccata con il 3.56 e corretto il tutto con il 3.60 ;)
Suppa
4th July 2011, 13:05
http://vgchartz.com/embeds/worldwide_totals.png#373
eh direi che tutto sto trambusto ha avuto il suo risultato.. sempre e comunque.
marchese
4th July 2011, 13:41
http://vgchartz.com/embeds/worldwide_totals.png#373
eh direi che tutto sto trambusto ha avuto il suo risultato.. sempre e comunque.
eh ?
cioè pensi che ci siano + wii per sta storie? ma sono statistiche vecchie di anni
eh ?
cioè pensi che ci siano + wii per sta storie? ma sono statistiche vecchie di anni
In realtà sono abbastanza aggiornati quei numeri.
Penso si riferisca al fatto che ps3 ha praticamente recuperato la 360. Da quel che ricordo io l'avvicinamento era già in atto e bello forte sin da prima che venisse bucata la console sony, quindi non so.
Suppa
4th July 2011, 14:09
non mi ricordo l'ultima volta che guardai e gli ultimi valori.. ma mi ricordo che NON erano cosi' vicine comunque.
Poi vabbè è pour parler....
NickZip
4th July 2011, 14:16
non mi ricordo l'ultima volta che guardai e gli ultimi valori.. ma mi ricordo che NON erano cosi' vicine comunque.
Poi vabbè è pour parler....
In realtà se non ricordo male il riavvicinamento di ps3 a liv worldwide è avvenuto soprattutto nel 2010 ed era iniziato dalla fine del 2009, da quando cioè le vendite di ps3 avevano preso a macinare di brutto in Giappone (e poi anche in EU).
Direi quindi che l'hack di ps3 non ne abbia influenzato in maniera pesante le vendite...
marchese
4th July 2011, 14:35
In realtà sono abbastanza aggiornati quei numeri.
Penso si riferisca al fatto che ps3 ha praticamente recuperato la 360. Da quel che ricordo io l'avvicinamento era già in atto e bello forte sin da prima che venisse bucata la console sony, quindi non so.
ah ok. avevo capito volesse dire il contrario