PDA

View Full Version : [Android] HTC Desire HD - Possibile Acquisto



[Crilin]
3rd January 2011, 21:30
Allora...
Visto che la scimmia da nuovo smarthphone inizia ad assomigliare paurosamente a King Kong e visto che secondo le ultime novità il Nexus S in italia non si vedrà prima di Aprile (e probabilmente marchiato Vodafone), stavo pensando di acquistare questo gioiellino.

Le cose che mi fermano, in realtà, sono un po':

- In primis la batteria. So che un paio di persone quì sul forum lo hanno... Mi sapete dire se arrivate a fine giornata con un uso intenso?

- Aggiornamenti Android per gli HTC sembra moooolto lenti.

- Uscita dei dispositivi con Tegra entro metà dell'anno.


Detto questo, per il resto, è il cellulare per me: amo la Sense, sogno un display da 4.3" e, fondamentalmente, è il dispositivo Android più veloce adesso in commercio.

Mi piacerebbe qualche parere in merito, sopratutto dalle persone che lo usano... Grazie! ;)

Tunnel
3rd January 2011, 22:11
Ma non dovrebbe arrivare questo mese o al più tardi ai primi di febbraio il primo tegra (LG) ?

[Crilin]
3rd January 2011, 22:45
Ma non dovrebbe arrivare questo mese o al più tardi ai primi di febbraio il primo tegra (LG) ?

Febbraio dicevano fino a poco fa, ma ancora non hanno dato nessuna data ufficiale.

Griffin
3rd January 2011, 22:53
è sicuramente un ottimo cellulare ed anche io fino a poco tempo fa ero propenso a comprarlo.Al di la' dei gusti personali (lo schermo provandolo dal vivo mi è sembrato troppo grande) mi ha un po' frenato il fatto che abbia uno schermo LED ed il modo in cui è stato costruito (il posteriore dove c'e' la batteria è leggermente rialzato rispetto al resto della scocca o perlomeno è quello che ho visto in alcuni screen in giro per la rete)

San Vegeta
4th January 2011, 02:30
Avevo scritto un sacco di info e sono andate perse, mi spiace ma non ho voglia di riscrivere tutto

Griffin
4th January 2011, 20:18
fai un sunto :D

Devon
4th January 2011, 20:54
è un terminale fantastico
da quando ce l'ho hanno fatto 7 aggiornamenti
è velocissimo, ma di un veloce veloce, non veloce a caso
con l'ultimo aggiornamento non so che abbiano fatto, ma in una webpage con adds in flash e 2 video sempre in flash in riproduzione non tentenna minimamente, è quasi sbalorditivo (venendo da iphone4 poi :rotfl:)
la sense... è la sense.

non hai videochiamate e lo schermo non è il top (ma ottimo comunque)

usandolo peso (wifi\bt attivi) arrivo a fine giornata, addirittura dopo l'ultimo update (imo magico) ho fatto 3 giorni di uso medio\intenso e so arrivato a ieri sera col 13% Oo

insomma atm è il miglior smartphone (imo), sticazzi del Failsux S che pare essere addirittura inferiore (se non contiamo la videochiamata e gli update istant)

e parlandoci seriamente, di avere la .2.1.2 di android il day1 anzi che 1-2 mesi dopo, mi importa sega :D
cosi come mi importa sega della videochiamata (la feci 1 volta per provarla su un cazzettino della tre appena uscita. e non pianifico di utilizzarla per i prossimi 17 anni)

enjoy

Tunnel
4th January 2011, 21:01
Ancora con 'sta storia del day one ?
La scelta può ricadere su un pure google perchè si ha la certezza dell'aggiornamento, non per l'aggiornamento al day one.
E 290482107482394 volte che lo dico

Btw, il tipo americano che me lo deve spedire non ha dato segni di vita, ci sta che mi sposti sull'LG con tegra. Vedremo.

Devon
4th January 2011, 21:04
si ma non farti venire un ictus eh, io ho detto la mia :wave:

San Vegeta
4th January 2011, 21:12
Io se guardo un film, consumo la batteria in non più di tre ore. Navigando un paio d'ore al giorno più musica mezza giornata, arrivo a sera con la batteria al 30%. Non ho ancora l'ultimo aggiornamento. Mi sono abituato alla grandezza, è una figata. In termini di velocità non ho nessun problema

Devon
4th January 2011, 21:14
non guardo film sul cellulare (:rotfl:), e ascolto musica abbastanza spesso

Griffin
4th January 2011, 21:23
ma poi cell di shagaz è comunque superiore a quello di tutti gli altri questo che sia chiaro

San Vegeta
4th January 2011, 21:25
Una pecca la devo segnalare: se cambio orientamento al cell, l'interfaccia principale non si gira... però non è tragico come isuko che non gli funzionava il bluetooth per scambiare dati :p

Tunnel
4th January 2011, 22:27
si ma non farti venire un ictus eh, io ho detto la mia :wave:

Sinceramente mi auguro che non accadrà mai eh :|
Hai detto la tua, ma ti è già stato spiegato n volte quest'argomento, e la cosa va benissimo fino ad un certo punto, dopo di che inizia a sfavare, anche perchè è totalmente insensata. Tanto piu' che per il Dream deve ancora arrivare, anche se è già stato schedulato da tempo.

Spero sia l'ultima volta ma comunque:
Certezza dell'aggiornamento non significa aggiornamento al day one, bensì che in caso di nuove release di android, salvo stravolgimenti troppo grossi, i terminali 'pure google riceveranno' l'upgrade ufficiale.

Ci siamo finalmente capiti ?

Devon
4th January 2011, 22:56
Si, ma forse tu non hai capito che io sto bene anche col froyo per 2 anni, ed è cio (anche) a cui mi riferivo :wave:

prenderla meno sul personale farebbe bene a gran parte degli utenti di sto forum :D

Tunnel
5th January 2011, 01:03
Non l'ho affatto presa sul personale. E' che avendolo detto 182282319823 volte uno dopo un po' si straccia il cazzo di ripeterlo

Devon
5th January 2011, 01:12
scusa eh, ma se uno apre il post chiedendo impressioni riguardo a X, io gli dico quel che penso, non vedo niente di sbagliato in questo lol

se tu l'hai gia letto la mia impressione da n'altra parte beh, amen?

:wave:

Kinson
5th January 2011, 04:29
Al momento il desire è il terminale migliore come qualità / prezzo se parliamo di fascia alta. Mi frenano giusto due cose : 1: lavoro precario , quindi zero voglia di spendere 500+ euro 2: non ha la videochiamata, cosa che io sfrutto perchè con la h3g la tengo gratisse :D Toh ci metto pure un terzo motivo : il mio nokia n95 è oramai obsoleto ma a quel mattoncino ci sono affezionato e penso di non mollarlo fino a che non esalerà l'ultimo respiro :D

[Crilin]
5th January 2011, 11:21
è un terminale fantastico
da quando ce l'ho hanno fatto 7 aggiornamenti
è velocissimo, ma di un veloce veloce, non veloce a caso
con l'ultimo aggiornamento non so che abbiano fatto, ma in una webpage con adds in flash e 2 video sempre in flash in riproduzione non tentenna minimamente, è quasi sbalorditivo (venendo da iphone4 poi :rotfl:)
la sense... è la sense.
non hai videochiamate e lo schermo non è il top (ma ottimo comunque)
usandolo peso (wifi\bt attivi) arrivo a fine giornata, addirittura dopo l'ultimo update (imo magico) ho fatto 3 giorni di uso medio\intenso e so arrivato a ieri sera col 13% Oo
insomma atm è il miglior smartphone (imo), sticazzi del Failsux S che pare essere addirittura inferiore (se non contiamo la videochiamata e gli update istant)
e parlandoci seriamente, di avere la .2.1.2 di android il day1 anzi che 1-2 mesi dopo, mi importa sega :D
cosi come mi importa sega della videochiamata (la feci 1 volta per provarla su un cazzettino della tre appena uscita. e non pianifico di utilizzarla per i prossimi 17 anni)
enjoy

Grazie per le info Shagaz! :)

Il fatto che con gli aggiornamenti abbiano sistemato il consumo mi fa ben sperare. Fondamentalmente la batteria mi preoccupava un po' di questo terminale, ma l'importante è arrivare a fine giornata con un uso intensivo (ed io per intensivo intendo rete 3G sempre attiva, GPS quando serve, navigare sul web, ascoltare musica, 1 ora circa di chiamate al giorno, 1 ora di giochini in metro, ecc).

Per il discorso aggiornamenti è vero che è una cosa piuttosto personale, ma il fatto di base è che spendere 500 euro per uno smartphone e poi ritrovarsi che gli aggiornamenti per GMaps o GMail (per dirne 2) funzionano solo con la 2.3 quando hai un telefono ancorato al 2.2 per non si sa quanto, un po' mi fa rodere il culo. Te lo dico perchè ci sono già passato con l'HTC Hero.

Detto questo probabile che stò weekend lo vada a prendere, mi sono quasi convinto del tutto! :wave:

innaig86
5th January 2011, 13:43
Ewiva, mi è saltata la microsd inclusa nel telefono.
All'accensione mi è uscito l'avviso "Rimozione scheda" ed ora non viene più riconosciuta da nessun dispositivo.
Come sempre, mi va di culo tutto.

Devon
5th January 2011, 13:53
che bucio di culo gianni :sneer:
ordina una nuova da internet? :nod:

innaig86
5th January 2011, 13:54
che bucio di culo gianni :sneer:
ordina una nuova da internet? :nod:

Tu partorirai con dolore.

Btw:
http://www.tuttoandroid.net/forum/problemi-con-micro-sd-non-piu-rilevata-bruciata-t7067.html
http://www.htcdesirehdforum.com/htc-desire-hd-troubleshooting/desire-killed-3-micro-sd-cards/

Comincio a preoccuparmi.

[Crilin]
5th January 2011, 14:08
Presagio? :V

Drako
5th January 2011, 14:57
io so ancora aspettando che la 3 lo renda effettivamente disponibile con l'abbonamento -.-

San Vegeta
6th January 2011, 00:07
Auguri...

Drako
6th January 2011, 01:12
lo han messo sul sito da più di un mese ma all'atto pratico non puoi averlo :rotfl:

[Crilin]
6th January 2011, 20:59
Riuppo questo post per una domanda.

Alla fine mi sono deciso e l'ho comprato online da unieuro con l'opzione ritiro in negozio. Il sito mi ha chiesto nome, cognome ed email, dopodichè mi ha comunicato che mi sarebbe arrivata via email la conferma dell'ordine.

Inutile dire che non mi è arrivato nulla e ho provato a chiamare più volte il numero verde (sempre libero, ma nessuno rispondeva: essendo festa, probabilmente, al call center c'era una sola persona che stava facendo tutt'altro che lavorare).

Tutta stà manfrina per chiedere se qualcuno ha già comprato con lo stesso metodo da Uniero, e come gli è andata. Io avevo intenzione di andarci domani mattina a prenderlo, ma credo che se non mi arriva la conferma me lo fanno pagare prezzo pieno (offerta online 549, prezzo negozio 599). Risparmiare 50 euro non mi fa schifo. :confused:

Grazie!

Devon
6th January 2011, 21:24
io comprato a mano :<

[Crilin]
8th January 2011, 11:47
Inizio con il dire che l'ho preso.

Le prime impressioni sono positive: schermo veramente grande, reattività mai vista in uno smarthphone android e qualità della nuova versione della Sense esagerata.

Unica nota negativa per ora è la batteria: fatto il primo ciclo di ricarica ieri dopo pranzo e stammattina m'è morto (8% di carica). Prima di smadonnare, comunque, aspetto 3 o 4 cicli di ricarica completa per vedere se la situazione migliora.

Domanda ai possessori...

Ho provato a controllare gli aggiornamenti OTA direttamente dal telefono, ma mi dice che non ce ne sono. Di quello che so ne dovrebbero essere usciti un paio dal lancio del telefono...

Mi potete confermare che l'ultima versione è la seguente:

Numero software
1.32.405.6

?

Devon
8th January 2011, 11:55
ne so usciti piu di un paio:
1.72.405.3

[Crilin]
8th January 2011, 11:58
ne so usciti piu di un paio:
1.72.405.3

Interessante... Come cazzo è che non me li trova? :hm:

[Crilin]
8th January 2011, 14:20
Ok, forse ho capito.

Girando per i vari forum sembra che l'ultimo aggiornamento (1.72.405.3) crei più problemi che altro, fra cui anche quello delle SD Card morte.
Quindi hanno tolto, temporaneamente, l'update di mezzo per fixarlo...

innaig86
8th January 2011, 14:21
;1684633']Ok, forse ho capito.

Girando per i vari forum sembra che l'ultimo aggiornamento (1.72.405.3) crei più problemi che altro, fra cui anche quello delle SD Card morte.
Quindi hanno tolto, temporaneamente, l'update di mezzo per fixarlo...

Wow, che bello...ho aggiornato giusto in tempo per incularmi la sd!

Devon
8th January 2011, 14:27
a me non ha creato problemi :scratch:

innaig86
8th January 2011, 14:28
La cosa è abbastanza contestualizzata dal permettermi di bestemmiare sul forum?

[Crilin]
8th January 2011, 14:49
Fonti:

http://www.facebook.com/topic.php?uid=101063233083&topic=15411#topic_top
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=885030&page=39
http://androidforums.com/desire-hd-support-troubleshooting/247058-sd-card-blank-has-unsupported-file-system.html

Sembra un problema comune, anche se non è successo a tutti...

San Vegeta
8th January 2011, 16:04
LOL che culo, non ho aggiornato perché sono in vacanza e avevo paura di sputtanarmi il cellulare senza computer per rimediare ai danni

[Crilin]
8th January 2011, 16:07
LOL che culo, non ho aggiornato perché sono in vacanza e avevo paura di sputtanarmi il cellulare senza computer per rimediare ai danni

Ma l'aggiornamento l'avevi comunque scaricato? Se provi a controllare gli aggiornamenti ora che ti dice? Il numero di versione che hai nel cell qual'è? :)

San Vegeta
10th January 2011, 03:26
No, non l'ho proprio scaricato.
Ora ho il 1.32.405.6

Drako
25th January 2011, 21:26
oggi son passato ad un negozio nuovo della tre e mi han detto che loro un paio li hanno avuti. Gli ho prenotato un hd dalla nuova consegna che dovrebbe essere tra una decina di giorni. Visto il fail del nexus s in italia e la necessità di un telefonino, l'lg dual core si fotte e piglio questo.

Drako
11th February 2011, 21:00
e finalmente ho messo anche io le mie pacioccose mani sul desire hd

San Vegeta
12th February 2011, 10:01
che versione del software hai?

Drako
12th February 2011, 10:43
la stessa tua mi pare e per ora non mi fa aggiornare. ho dovuto aggirare un paio di bug e limitazioni. su wi fi ed impostazione account gmail. per il resto sto ancora esplorando :p

San Vegeta
12th February 2011, 11:33
pero' è strano che dopo 2 mesi ancora non sia uscito l'aggiornamento che non sputtana la memoria...

Bass
12th February 2011, 11:38
Custom ROM is teh uei! :D

San Vegeta
12th February 2011, 11:46
ma neanche per sogno

Drako
13th February 2011, 15:22
no francamente non mi va di mettere custom rom. soprattutto io adoro la htc sense e vorrei mantenerla.

Griffin
13th February 2011, 16:38
la cyanogen è una bestia di custom rom ,viene osannata da chiunque l'abbia provata. come mai queste risposte cosi' negative?

Drako
13th February 2011, 17:44
ripeto, mi piace la htc sense e non voglio metter mano al cellulare. non c'entra nulla con la bontà della rom.

Drako
20th February 2011, 12:50
voi riuscite ad aprire i siti che richiedono java aggiornato? flash va benissimo ma se c'è la combinazione dei due non mi va sempre.

Kat
20th February 2011, 14:18
Per esempio?

Nightwalker
28th February 2011, 14:30
come vi trovate a batteria?? molti dicono che nn arrivano a fine giornata..

edit ho appena letto tutto il post.. ma.. x quelli che l'hanno appena acquistato come v trovate?? trovo pareri molto discordanti in giro sul web!

[Crilin]
28th February 2011, 14:38
come vi trovate a batteria?? molti dicono che nn arrivano a fine giornata..

La batteria è l'unico vero difetto di questo terminale.

Io ho risolto leggendo in giro quà e là qualche trick e, ora, arrivo tranquillamente a fine giornata con un uso medio / alto:

- Luminosità dello schermo fissa al 20%
- Account e Sincronizzazione: Facebook una volta al giorno, HTCSense Disabilitata, Google / Gmail Sempre Attiva.
- Installato JuiceDefender: è un programmino per il risparmio della batteria che, devo dire, funziona bene.

Sperando che la cosa aiuti qualche altro possessore di questo smartphone! :)

Nightwalker
28th February 2011, 14:40
uhm.. disattivare l'htc sense è come azzoppare il telefono da quel che ho capito..

[Crilin]
28th February 2011, 14:45
uhm.. disattivare l'htc sense è come azzoppare il telefono da quel che ho capito..

Disattivi solo la sincronizzazione al loro sito che ti permette di tracciare il tuo telefono tramite GPS, farlo squillare dal loro portale, ecc (che comunque non funziona quasi mai: il portale ha grossi problemi).
A parte quello serve anche a mandarti notifiche sugli aggiornamenti del loro HUB (nuovi widget, sfondi, ecc), che comunque vedi quando ci accedi tramite telefono: quindi preossocchè inutile.

L'interfaccia Sense, invece, rimane. Non si può togliere almenochè non si installano delle Custom Rom :)

Drako
28th February 2011, 15:08
alla fine io juice defender l'ho tolto, imposto da me quello che lui imposta da solo. Io collego al wifi e alla rete 3 saltuariamente. gioco ogni tanto, un po' di musica...ci si fa anche un giorno e mezzo con uso non intensivo. Le mail le controllo solo quando serve.

innaig86
8th May 2011, 15:08
Oggi mi sa che hanno messo a disposizione l'aggiornamento ad Android 2.3.
Peccato che l'aggiornamento precedente mi abbia bruciato la microsd e quest'ultima è necessaria all'installazione dell'update. qq
Domani devo chiamare l'HTC per farmela sostituire.

Devon
8th May 2011, 16:42
yep sto updatando
ma solo a me il precedente update non ha fatto altro che aumentare le prestazioni? <.<

Drako
8th May 2011, 20:16
gg il telefono con gingerbread, rispetto a 2.2 senza aggiornamento brasa sd, è n volte più fluido O_O

[Crilin]
13th May 2011, 12:43
Io ho riscontrato un bug piuttosto fastidioso in questo aggiornamento...

Capita anche a voi che, ogni tanto, mentre scrivete un SMS se premete il tasto per cancellare l'ultima lettera scritta vi esca dal messaggio che state scrivendo?
A me capita con una certa frequenza.

Devon
13th May 2011, 12:46
scrivo pochi sms ma non mi pare sia mai successo

San Vegeta
13th May 2011, 13:31
io ho ancora il 2.2 e non mi fa vedere nessun aggiornamento -.-'

innaig86
13th May 2011, 13:33
Io ho chiamato il supporto HTC, che nel giro di 10 minuti mi stava inviando la nuova microsd.
Appena arriva faccio l'upgrade. :banana:

Nightwalker
14th May 2011, 09:58
oggi probabilmente data la morte del mio baraccacell andrò a comprarlo.. consigliate ancora di prenderlo? la batteria con l'aggiornamento è migliorata un pochino?

[Crilin]
14th May 2011, 10:22
oggi probabilmente data la morte del mio baraccacell andrò a comprarlo.. consigliate ancora di prenderlo? la batteria con l'aggiornamento è migliorata un pochino?

L'autonomia è migliorata, ma solo con il telefono in stanby : durante la notte, anche con wifi acceso, consuma davvero pochissimo.

Fra l'altro mediaworld mi sembra che l'aveva in offerta a 329 o 349 fino ad oggi! E' un prezzone, ed è un telefono che vale.

Drako
14th May 2011, 10:33
prima di gingerbread avrei detto no, ora ti dico si se lo trovi a quel prezzo perchè il telefono è cambiato radicalmente come fluidità. io la cosa del messaggio non la noto che uso go sms pro ora e non mi pare lo faccia. Inoltre non uso la tastiera base.

Nightwalker
14th May 2011, 10:40
la mediaworld ha finito i cellulari direttamente il 5.. sullo store infatti non ce ne son + in vendita.. ho trovato un altro negozio ad un prezzo decente ma non lo dico finchè non l'ho comprato ahah :P

San Vegeta
14th May 2011, 11:03
aggiornato ieri sera a 2.3.
batteria al 90%, lascio il wifi acceso (no gps, no bluetooth) e vado a letto. dopo 10 ore la batteria era al 15% :gha:

mi sa un po' di inculata

Nightwalker
14th May 2011, 11:42
ma prevedo che spegnerò o terrò sotto carica il telefono durante la notte.. e con wifi spento..

Devon
14th May 2011, 11:45
a me la notte consuma si e no 10% di batteria con wifi e push :rain:

Drako
14th May 2011, 13:46
aggiornato ieri sera a 2.3.
batteria al 90%, lascio il wifi acceso (no gps, no bluetooth) e vado a letto. dopo 10 ore la batteria era al 15% :gha:

mi sa un po' di inculata

mi sa che hai un problema al cellulare :look:

Glorifindel
14th May 2011, 15:11
la mediaworld ha finito i cellulari direttamente il 5.. sullo store infatti non ce ne son + in vendita.. ho trovato un altro negozio ad un prezzo decente ma non lo dico finchè non l'ho comprato ahah :P

*

MW ha finito SUBITO il Desire HD e il TV Sharp da 32"... han fatto schifo, cazzo. Di solito splittano i pezzi nei vari giorni per dare la possibilità a chiunque di "capitare" e prendersene uno. Invece stavolta han messo tutto fuori il 5... ed è stata na strage.

Qui da me han fatto fuori 100 tv e non so quanti telefonini in un pomeriggio (cioè parliamo di 40000 euro di fatturato in mezza giornata solo di sti due prodotti, come minimo :sneer: ... in un unico punto vendita)

San Vegeta
14th May 2011, 15:32
il trucco è sapere quando inizia l'offerta ed essere davanti al negozio all'apertura -.-'

cmq con la 2.3 il mio cell consuma di piu'... ora ho il wifi disattivato, 3 ore di music play, 20 minuti di gioco a Angry Birds Rio e la batteria è al 60%...

Glorifindel
14th May 2011, 15:44
eh, la prox volta cerco di evitare di andare a lavorare per essere davanti al mw alle 8:45 am :nod:

cmq ste offerte non a caso le fanno spesso su prodotti che stanno per essere sostituiti nella loro fascia di prezzo.
Oramai a 500 euro ci si aspetta di trovare i nuovi dual core, soprattutto da giugno in avanti.
Si vede che dovevano far fuori un po' di scorte; a me piacerebbe trovare semmai il Desire S sui 350 euro circa, date le dimensioni abb. contenute... chissà che in agosto, con le città semivuote, non propongano qualche nuova offerta per incrementare le vendite.

Drako
14th May 2011, 16:11
la tv non m'avrebbe fatto schifo, la devo cambiare tra sto mese e il prossimo.

Drako
15th May 2011, 18:12
io ho un problema però, e me lo faceva pure prima del 2.3: praticamente ogni volta che avvio il cell o cambio sim o avvio il wifi mi dà errore di connessione sul mio account principale di gmail. devo rimettergli la pass ogni santa volta. Help?

[Crilin]
16th May 2011, 09:24
http://android.hdblog.it/2011/05/16/sottocosto-htc-desire-hd-a-soli-299e-garanzia-italia/

299 € :V

Glorifindel
16th May 2011, 09:29
:O minchia stanno calando di brutto per le imminenti uscite dei dual c. o cosa? Ho trovato perfino il desire S a 359 peraltro qui vicino casa mia...
mi sa che prendo o il desire hd o il desire s sta settimana.

voi cosa consigliate? L's mi attira di più per portabilità, schermo migliore e batteria più duratura. L'hd ha una cam migliore e uno schermo più grande per la navigazione ma pesa di più ed è meno da tasca.

[Crilin]
16th May 2011, 10:01
:O minchia stanno calando di brutto per le imminenti uscite dei dual c. o cosa? Ho trovato perfino il desire S a 359 peraltro qui vicino casa mia...
mi sa che prendo o il desire hd o il desire s sta settimana.

voi cosa consigliate? L's mi attira di più per portabilità, schermo migliore e batteria più duratura. L'hd ha una cam migliore e uno schermo più grande per la navigazione ma pesa di più ed è meno da tasca.


Il problema "tasca" credo non sia un vero problema: stà benissimo nelle tasche di tutti i pantaloni/jeans che ho.
La batteria più duratura è sicuramente un punto a favore del desire S, ma dipende anche molto dal tuo modo di utilizzo. Io che lavoro davanti ad un pc ho sempre una USB per ricaricarlo, ad esempio.
Lo schermo da 4.3" è comodissimo per navigare e per l'utilizzo in generale...

Diciamo che la scelta dipende dalle tue esigenze. Fatto è che il desire hd, a quel prezzo, è un affare.

darkolo
16th May 2011, 16:50
:O minchia stanno calando di brutto per le imminenti uscite dei dual c. o cosa? Ho trovato perfino il desire S a 359 peraltro qui vicino casa mia...
mi sa che prendo o il desire hd o il desire s sta settimana.

voi cosa consigliate? L's mi attira di più per portabilità, schermo migliore e batteria più duratura. L'hd ha una cam migliore e uno schermo più grande per la navigazione ma pesa di più ed è meno da tasca.

io ho scelto il desire s (a 379 euri) per batteria più duratura e dimensioni più contenute e, dopo una settimana di utilizzo, sono ancora molto soddisfatto della scelta. Usandolo poco (20 min di chiamate, 15-20 sms, una decina di mail, 10-15 min di internet, 10-15 min di gioco), una carica dura 3 giorni, stressato pesante, comunque supera le 24 ore. A 359 euri è sicuramente un ottimo affare. Certo che anche il desire HD a 299 è tirato dietro, ma per gusto personale penso che avrei comunque speso quei 50 euri in più

Drako
16th May 2011, 19:41
rosiko non poco per sto calo bestiale di prezzi <,<

San Vegeta
16th May 2011, 19:59
io l'ho comprato al day 2 e l'ho pagato 499chf zioporco

Glorifindel
16th May 2011, 21:09
sui cellulari fanno porcate immani coi prezzi. Vedrete dopo l'estate, usciti i primi dual core a 450-500 euro. A ottobre/novembre salterà fuori l'offertona sull'incredible s a 359-399 imho

uno cmq lo prende quando serve; si guarda attorno, vede il prezzo che ritiene migliore assieme alla garanzia del rivenditore e amen.

San Vegeta
18th May 2011, 20:26
cmq su 3 colleghi possessori di htc desire hd, a tutti e tre ci dura meno la batteria col 2.3... non so che opzioni son cambiate, ma consuma di più

Nightwalker
21st May 2011, 13:16
io comprato alla marco polo a 299.. ora vediamo se arriva :P

innaig86
4th June 2011, 12:10
3 settimane per mandarmi una microsd perché spediscono da taiwan, ma è arrivata finalmente.
Fatto l'upgrade, ora lo provo un po'.

Katzenjammer
6th June 2011, 16:13
avete rootato?

[Crilin]
6th June 2011, 16:17
avete rootato?

Io l'avevo fatto al tempo, poi ho rimesso la stock ROM.
Ora ho l'ultima ufficiale... Per ora non sento il bisogno di rootare, le Custom Rom non andavano per nulla meglio della Stock. Almeno quelle che ho provato.

Katzenjammer
6th June 2011, 20:42
no ma al di la delle custom rom volevo sapere che cazzo di app posso mettere su un rootato che non posso invece su uno stock

[Crilin]
8th June 2011, 10:58
no ma al di la delle custom rom volevo sapere che cazzo di app posso mettere su un rootato che non posso invece su uno stock

Bah, credo più che altro applicazioni per l'overclocking e per la gestione delle custom rom / modifiche bootloader (tipo Rom Manager).

Drako
8th June 2011, 11:34
io lo lascio così com'è. prima di gingerbread potevo pure farci un pensierino, ora non ha senso.

Drako
20th July 2011, 22:05
avevo notato anche io un consumo di batteria aumentato, anche senza wifi. con l'ultimo aggiornamento è tornato alla normalità, anche se diceva solo "migliorie al wifi" come nota. avete provato?

Drako
7th August 2011, 00:59
a qualcuno di voi è mai capitato si piantasse il touch? finora riuscivo a sistemare bloccando e sbloccando la tasteria, ma poco fa non riuscivo più a premere nulla tranne il tasto home e lo slide per sbloccare. ho dovuto riavviare il cell. problema software o fallato il mio? lo faceva anche con la 2.2 mi pare.

San Vegeta
7th August 2011, 20:59
Non Ho problemi di freeze o bug, ma il consumo di batteria col WiFi attivo è ancora alto, anche se non esagerato come prima.
Dicono che è colpa della gestione del segnale

Drako
4th November 2011, 15:42
problemino con i video: se li faccio con il telefono orizzontale tutto ok, se parto con il telefono verticale e lo giro quando li vedo sul pc mi rimane il rettangolo di visuale verticale con le immagini orizzontali. Devo usare qualche programma per metterle diritte o c'è un modo?

innaig86
11th December 2011, 18:31
Qualcuno sa cosa hanno aggiornato con l'update scaricabile ora?

San Vegeta
11th December 2011, 20:21
http://www.androidworld.it/2011/12/10/htc-desire-hd-e-incredible-s-ricevono-android-2-3-5-e-sense-3-0-65199/

c'è anche l'update per il nuovo media link, ma non usandolo non ho voglia di provare a installarlo

Drako
11th December 2011, 22:03
ottimo, lo faccio. Poi mi passo i dati sul pc e resetto.


va lenterrimo il download anche sotto wifi...mah

Drako
12th December 2011, 01:29
forse sto aggiornamento impalla il cellulare, su DHD aspettate a farlo. quando ho messo l'aggiornamento ed ora dopo il reset del cell mi si è piantato in reboot ed ho risolto solo togliendo la batteria. Al secondo giro era accesso ed è andato in riavvio perpetuo senza motivo.

innaig86
12th December 2011, 01:38
A me non ha dato nessun problema, giusto un po' di pesantezza a volte.

Drako
12th December 2011, 08:50
a me ha fatto l'aggiornamento in modo strano. Non riusciva a riavviarsi dopo averlo completato. ho dovuto togliere la batteria. poi ho resettato il telefono e me lo ha fatto altre 2 volte durante l'uso. Stanotte ha retto ed è partita la sveglia, vediamo in giornata.

San Vegeta
12th December 2011, 09:48
a me sembra che funzioni normalmente... ti dico tra oggi e domani se noto problemi...
intanto la batteria SEMBRA reggere meglio

Drako
12th December 2011, 14:59
una volta resettato come fluidità va bene, mi piace molto in alcune cose e da ieri sera non si è più riavviato. vediamo come va.

innaig86
12th December 2011, 15:16
a me ha fatto l'aggiornamento in modo strano. Non riusciva a riavviarsi dopo averlo completato.

Sicuro che non riusciva a riavviarsi? A me è stato parecchio fermo con la barra dell'installazione piena, ma poi s'è riavviato da solo senza forzarlo.

Drako
12th December 2011, 20:16
no faceva "logo - logo - logo - logo - logo - logo".

Comunque si è piantato definitivamente. Non si riavvia più nemmeno togliendo la batteria, rimane su HTC quietly brilliant. Portato al centro raccolta, lo rivedo dopo natale se va bene. magari sono un caso particolare, ma io aspetterei.

San Vegeta
13th December 2011, 19:12
son due giorni che la batteria mi dura circa il doppio di prima olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Drako
9th January 2012, 20:57
per me sto aggiornamento ha significato la morte del cellulare. mandato in assistenza, han fatto aggiornamento sw e taratura...il cell fa errori random. gg. mai più htc per quanto mi riguarda.

Drako
25th November 2012, 11:08
Uppo per chiedere info. Visto che il cell ormai è fermo ad android 2.3.5 da una vita e comincio a vederlo poco fluido, c'è qualche rom da mettere che mi permetta di migliore un po' la gestione di questo smartphone?

Non so assolutamente come si mettono le rom quindi mi servirebbero un po' di informazione anche su come procedere. denghiu

[Crilin]
25th November 2012, 12:14
Uppo per chiedere info. Visto che il cell ormai è fermo ad android 2.3.5 da una vita e comincio a vederlo poco fluido, c'è qualche rom da mettere che mi permetta di migliore un po' la gestione di questo smartphone?

Non so assolutamente come si mettono le rom quindi mi servirebbero un po' di informazione anche su come procedere. denghiu

Premetto che non ho più questo smartphone per passaggio a Galaxy Nexus l'anno scorso, comunque...

Prima di poter installare rom custom devi eseguire il root ed installare una recovery modificata.
In teoria trovi tutto qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=857537 , da quello che ho letto se hai l'ultimo aggiornamento di htc devi fare prima il downgrade, ma è comunque spiegato anche quello.

Come ROM custom mi sembra che questa sia buona:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1839004

Da quanto ho letto funziona tutto ed hai la versione 4.0.4 di android e la sense 4.1!

San Vegeta
25th November 2012, 13:49
secondo me la fluidità non dipende dal software ma da tutte le porcherie che ci son dentro... se fai un mega reset non migliora?

Drako
25th November 2012, 13:57
ora salvo i contatti poi provo a fare un bel resettone. però mi rode un po' di rimanere bloccate con android 2.3.5. sono sicuro che il cell supporta anche di meglio.