supergigacagata inc?
http://uman.square-enix-europe.com/t...DEO&anchor=V#V
Printable View
supergigacagata inc?
http://uman.square-enix-europe.com/t...DEO&anchor=V#V
il punto di domanda è perchè potrebbe essere anche una megasuperiperteracagata di dimensioni bibliche :sneer:
perche' dovrebbe essere una cagata?
ho quasi finito FF13, in effetti dovrei riprenderlo ma prima dello scontro finale volevo completare tutte le missioni su Pulse, ed ha un gameplay decisamente solido ed innovativo (nei limiti di un jrpg) con i vari optimum/paragon ed i multispec dei pg da switchare al volo, al massimo l'unica critica che si può fare e' che ci mette tantissimo a decollare perche ti fa entrare piano piano nelle dinamiche degli optimum, ma e' un gioco decisamente lunghetto almeno rispetto alla media attuale, inoltre e' il primo FF o quasi dove i debuff servono.
La storia lascia il tempo che trova, chiaramente molto nippa, ma che vogliamo da un jrpg? non tutti i FF avevano una storia più che degna.
perché tutte ste perplessita'?
a me ff13 è garbato
ok molto lineare
pero parecchio lungo, trama gradevole nonostante la banalita' e gameplay innovativo (anche se risulta troppo facile ad un certo punto, pero c'hanno provato e promette tanto bene per i prossimi.)
in genere la versione -2 non è tipo la shojo version?:D
almeno quella del 10 mi era sembrata molto per ragazze...infatti non l'ho proprio digerito
ogni volta che leggo 13 in numero romano mi viene un ictus ormai diosanto.
Secondo me il problema del 13 era che finito era molto dispersivo e non ti dava una sequenza di difficoltà nelle missioni secondarie: ho girato 1 ora per trovare un boss che mi ha oneshottato, ho chiuso e gg nn l'ho piu ripreso
Le perplessità (che ho anche io) non sono relative alla qualità di partenza (del XIII, per Gramas) ma da quello che ne può venire fuori nel tentativo di estendere il lavoro già svolto.
Il decimo capitolo è stato un ottimo gioco, l' X-2 mi sarei voluto gettare nelle fiamme.
si tra l'altro se si saltano tutte e 60quakkecosa missioni a pulse praticamente si fa meta del gioco, inoltre le missioni sono un bel modo per farti grindare/progredire/fare gear e materiali per boostare le armi senza nemmeno rendertene conto, infine ho totalmente apprezzato l'assenza dei random encounter
Personalmente mi andrebbe anche bene un more of the same per questo non comprendo perche ste critiche preventive
ma vedi io credo che le quest di pulse come dicevo poco sopra vadano fatte prima di finire il gioco, se non quando arrivi a pulse per la prima volta, non appena ti si apre il portale ad eden per ritornare a pulse (infatti io al posto di andare avanti a segare Orphan sono ritornato a pulse a finirle), poi lo finisci e non ci giochi mai piu tanto tempo che ti viene voglia di un altro jprg e' uscito l'altro capitolo.
Inoltre la sequenza di difficolta delle missioni di pulse la vedi dal grado quando la prendi una missione A e' sicuramente piu' difficile di una D ed anche dal numero della missione (piu basso e' piu facile e'), la cosa fastidiosa e che alcune non poppano se non hai fatto quelle pregresse vedi le missioni che ti si sbloccano facendo la quest del chocobo ma alla fine basta semplicemente seguire il numero dalla prima all ultima, anche se resta spaccapalle a volte trovarle.
Final Fantasy 13 è un capolavoro. Se non lo capite avete dei problemi e il prosciutto agli occhi.
Su questo -X2 non mi esprimo... ma il fatto che lo segua e dia un minimo del mio tempo a leggere una news Square, la dice lunga.
:nod:
Basta che mettono dei personaggi non imbarazzanti come Snow e Vanille e aprono un po' il gioco fin da subito mi andrebbe bene
Ma poi non si capisce perchè c'è Lightning in plate con mille piume intorno :look:
la gigacacata è per il -2 non per il 13 in se.. il 10-2 era tipo barbie gira la moda :sneer: