Help - Verdure a foglia a crescita "rapida"
Ho l'enorme sospetto che nessuno ne sappia un cazzo, ma ci provo :|
Avendo due conigli, ed alimentandoli esclusivamente con verdure fresche, cosa obbligatoria se si ha un minimo di rispetto per tale animale, sto avendo dei costi di gestione mica da ridere.
Mi partono circa 7 euro di verdure ogni 2 giorni, prendendole al supermercato.
Ovviamente essendo rapidamente deperibili non posso andare da un contadino ogni 2 giorni a prenderle, perchè diventerebbe scomodo e fondamentalmente antieconomico.
Prenderne di piu' e conservarla in frigo non è fattibile, dato che, mangiando verdure a foglia, occuperei mezzo frigo solo con quelle.
Da qui l'idea. Ma se me le coltivassi direttamente ?! è_é
Abbiamo a disposizione un terrazzo gigante con un'ottima esposizione al sole ma niente terreno, quindi crescerebbero in vasi.
Qualcuno mi può consigliare qualche tipo di verdura con le seguenti caratteristiche:
1) Deve essere a foglia
2) Deve poter crescere in vaso. Volendo anche molto grandi, non è un problema
3) Deve crescere rapidamente o a ciclo continuo. In sostanza mi va bene tagliare le foglie e lasciare la radice, se poi questa si attiva e fa ricrescere il fogliame
4) No cavoli di ogni tipo (gli fanno malissimo) e no bietole (le odiano, non gli piacciono proprio)
Ho anche intenzione di fare un paio di vasche con dentro semplice erba. Qual'è quella che cresce piu' rapidamente che non sia OGM ? :D
Per l'innaffiatura non c'è problema. Ho l'irrigazione automatica (fatta da me :metal: )