http://www.modernmedicine.com/modern...tegoryId=40159
Printable View
non è l'aids, ma sempre brutta malattia si tratta
speriamo che in 10 anni qualcosa finalmente si riesce a tirare fuori. Sono ormai quanto? 20 anni che si ricerca nonstop su questi virus e non si riesce a venirne a capo?
il problema dei virus è che tendono a mutare troppo in fretta per noi ^^
non mi risulta che l'aids e l'epatite sia tanto differenti da quelle di 10 anni fa. o sono io iGGGnorante?
da quel che so è proprio che non si riesce a trovare il modo di fottere il loro meccanismo
da quel che mi ricordo di studi universitari , gli antivirali si producono con ceppi inattivi o poco virulenti (dannosi) dei virus stessi da cui ci vogliamo proteggere oppure occupando con un altra molecola gli spazi scambiatori che i virus usano per infettare le cellule.
e le mutazioni dei virus possono ostacolarci come aiutarci (ho degli esempi però nel campo vegetale però con dei batteri)
sono sempre rimasto affascinato dal mondo dei virus, peccato non aver continuato a suo tempo con virologia vegetale
sapevo che con gli attuali farmaci sono riusciti a bloccare la replicazione virale del'HIV. In poche parole resti positivo perchè hai gli anticorpi in circolo (che poi è quello che rileva il test hiv) ma con la terapia non rimangono tracce del virus in corpo. Però vai a capire se nonostante la terapia (e i suoi effetti collaterali) sei ancora capace di infettare o meno...