Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT
Sinceramente non sono mai stato un amante delle alfa se non per il design delle ultime sfornate...
però adesso che sto valutando se cambiare macchina ho notato questa Alfa come da titolo con un motore da paura... a leggere le generalità dell'auto sembra scattante e con un ottima ripresa, consumi bassi, motore 1.4 quindi costi di mantenimento non eccessivi (l'assicurazione se non sbaglio va in base alla cc del motore o no?) e ben accessoriata a 32mila € (se nel configuratore del sito alfa l'iva inclusa) la porto a casa..
siccome mi sembra troppo bello... qualcuno che conosce bene la macchina in oggetto che mi sa dare dei consigli elencandomi eventuali difetti?:)
la mia paura è che con un motore così tirato possa durare poco o sia poco affidabile...visto che la garanzia è di 2 anni non vorrei spendere tanti € quando il valore dell'auto per ripararla fra 3 anni..
Eventualmente indicandomi pure altre macchine stesso segmento/prezzo ...volevo evitare motori troppo grossi per evitare consumi eccessivi....
Ero interessato anche all'Evoque, ma credo che verrà scartata perchè per averla decentemente accessoriata e con un motore decente partiranno 50mila € + successivi costi troppo alti e visto che al momento non ho voglia di indebitarmi credo che lascerò perdere....