domani si vota la fiducia...il giudizio abbreviato non potra' piu' essere richiesto per i reati che prevedono la pena dell'ergastolo, ma in piu' si va a modificare anche il diritto alla prova. Ora si puo' chiedere l'audizione di un testimone salvo che quella testimonianza violi la legge o sia manifestamente superflua o irrilevante ( ad esempio sentire 100 testimoni sulla stessa questione e' superluo).
Dopo questa modifica il giudice potra' negare di sentire un testimone solo nel caso di violazione di legge o quando sia "manifestamente non pertinente".
Se domani i maroniani decideranno di votare contro il governo casca.
Luca Palamara, presidente dell'Anm, ha detto che "non ha carattere strutturale ma di disomogeneità: da un lato ci viene detto di far durare meno i processi, dall'altro vengono varati provvedimenti di segno opposto". E in un documento dell'Anm si legge che la nuova normativa avrà "effetti devastanti" e che si rischia la "paralisi" dei procedimenti pendenti.
da notare la grammatica del senatore PD al 0:20 :rotfl:
28th July 2011
nortis
Quote:
Originally Posted by Ipnotik
da notare la grammatica del senatore PD al 0:20 :rotfl:
:facepalm:
28th July 2011
Bortas
Roba da matti, lo leggavo prima, in pratica in un processo si può portare decine e decine di testimoni, tutta quella gente che sa anche in modo parziale l'avvenimento, tipo: 2 si pestano in discoteca, posso portare tutti come testimoni compresi quelli in coda fuori che han saputo che c'è stata una rissa dentro, chiaramente il mio esempio è forzato ma in teoria se questi sono i presupposti c'è poco da ridere.
Uno in torto quindi avendo i mezzi per andare a cercare eventuali testimoni e convircerli a testimoniare (anche contro) può andare liscio alla prescrizione semplicemente centellinandoseli ad ogni udienza, diciamo questo è quello che ci ho capito da profano, aspetto smentite su sta cosa perchè messa così, sarebbe una cosa grave...
Hahahahaha il senatore, su "si salvaguardia" & "irrimaediabile" sono morto, continuiamo a prenderli alle elementari si va lontano va...
29th July 2011
Kjoene
Quindi se io ammazzo Berlusconi e tutta la feccia che gli sta attorno poi posso portare 40 milioni di testimoni a mia difesa e continuare a vivere beato.
Beh, direi che per me può andare :hidenod:
29th July 2011
McLove.
Bah dopo il processo breve e quello lungo faranno pure un tentativo con il processo barzotto.
Nice merda.
29th July 2011
Shub
Sti politici che tengono ai problemi di noi itaGliani...
Voi non capite un cazzo...
LO FANNO PER NOIIHHHHHHH!!!
29th July 2011
Wolfo
Quote:
Originally Posted by McLove.
Bah dopo il processo breve e quello lungo faranno pure un tentativo con il processo barzotto.
Nice merda.
a cui seguirà a breve il processo duro, voluto fortemente dalla Lega
29th July 2011
Ipnotik
160 favorevoli 139 contrari....confermata la fiducia
29th July 2011
Griffin
Finchè nn gli matura la pensione sti stronzi non ce li togliamo dal cazzo
Sent from my FUSIONideos using Tapatalk
29th July 2011
Hardcore
sta cosa è una vergogna cazzo, ma da noi un pazzo che li ammazza non c'è mai quando serve???
29th July 2011
Necker
altra merdata.. complimentoni! Stiamo affondando senza soste..
29th July 2011
Bortas
Una riforma di cui se ne sentiva la necessità, l'economia cola a picco e noi siamo ancora dietro allo specchietto della giustizia come se fosse una priorità in Italia...
29th July 2011
nortis
Ma con che faccia tosta dopo aver passato mesi in tutti i salotti a dire che il processo breve era una legge fondamentale perché e' sacrosanto sapere in pochi anni se si e' colpevoli o meno... E blablbabla quasi lo volevano inserire fra i diritti fondamentali dell'uomo sapere in poco tempo se si e' colpevoli o meno e.... Bam! Processo lungo-.-
29th July 2011
Ipnotik
questo mi era sfuggito:
LA VALIDITA' DELLE SENTENZE - Tranne che per reati di mafia e terrorismo, inoltre, si stabilisce che non si considera più come prova la sentenza passata in giudicato di un altro procedimento.
praticamente in un altro processo si deve RIaccertare da 0 quello che e' gia' stato statuito da una sentenza passata in giudicato...ma che cazz
gli servira' nel processo Mills?
29th July 2011
Shub
Cambio cittadinanza....dopo questa mi fo cittadino del Katanga...sicuro sono messi meglio di noi.