Originally Posted by
Kat
Se ti va bene usare un sistema alternativo di scrittura, prova a buttare un occhio su Swype o SlideIt.
In sostanza invece di picchiettare sui tasti come su una tastiera fisica trascini il dito sui caratteri della parola che vuoi scrivere.
E' piu facile a vedersi che a spiegarlo, se cerchi qualche video in rete di Swype capisci subito di che si tratta e se ti puo interessare.
Io ho preso la seconda delle app che ho nominato, e dopo un minimo di apprendimento del sistema di scrittura, la trovo veramente veloce e pratica.
Di SlideIt esisteva la trial di 30gg per farsi un'idea, di Swype ho perso le tracce quando hanno chiuso la beta, so che c'e' di default su alcuni cell (tipo alcuni Samsung), ma non so se si trova sul market per tutti.
Cmq Gingerbread e' la versione 2.3 di Android, che ha una tastiera standard con alcuni miglioramenti rispetto alle versioni precedenti di Android.
Pero non e' una applicazione a parte, viene assieme all'OS.
Edit: aggiungo per il browser: preferisco Opera Mini (l'ultima versione spacca) al browser stock di android, ha le tab e altre cose utili prese dal browser desktop. In alternativa prova Dolphin, che e' anche molto buono.