tutto il mondo è paese, qua capire chi dice la verità e chi no è una gara dura, personalmente non credo sia molto distante dalla realtà.
http://tradingnostop.finanza.com/201...nomia-in-cina/
Printable View
tutto il mondo è paese, qua capire chi dice la verità e chi no è una gara dura, personalmente non credo sia molto distante dalla realtà.
http://tradingnostop.finanza.com/201...nomia-in-cina/
Siamo messi bene
Chiamate Bass!
Interessante... a breve lo mettono in galera.
e spero che si levi dalle palle prima che accada qualsiasi cosa, è un professore di un certo livello credo che sarebbero ben felici di accoglierlo altrove a continuare i suoi studi.
boh si sa talmente poco dei retroscena che tutto puo esser, pero mi pare strano sinceramente
se hanno tutti sti problemi dove cavolo li prendono i soldi per espandersi a macchia d'olio ?
non sapendo ne leggere ne scrivere mi viene da dire : facendo debito
la loro manodopera costa niente eh.. ci vuol poco a far su soldi con dei costi di produzione irrisori.
non mi riferivo alle costruzioni ma a tutto. Cioe il loro pil cresce di oltre il 10% all'anno roba che in occidendente non si vede da decenni.
http://www.indexmundi.com/g/g.aspx?c=ch&v=65&l=it
il rapporto debito pil e' tipo il 20 % e hanno pure una buona fetta del debito usa e probabilmente pure di altri paesi
poi arriva questo e dice che so tutte cazzate il pil e' in recessione e il debito e' 3 volte quello dichiarato. Boh tutto puo essere ma non e' esattamente come falsifica un bilancio una cosa del genere.
Copio-incollo quel che ti ho scritto su FB:
"E' quello che dico da mesi: la Cina è un gigante dai piedi d'argilla. Sono troppo ignoranti per essere la prima economia del mondo e presto il governo dovrà cambiare registro. I veri padroni del mondo saranno gli indiani non appena superano la divisione in caste."
a naso quando hai un tasso di cambio non deciso dalla borsa ma da te con il resto delle monete mondiali puoi permetterti di nascondere un bel po' di cose
e i numeri in questione sono talmente grandi (tutti i numeri in questione, dagli abitanti alla produzione) che veramente volendo ci si nasconde di tutto
(tieni conto poi che in altri stati puoi anche permetterti di crescere "solo dell'1-2% per un paio d'anni, in un'economia del genere invece già se cresci solo del 5-6% rischi che mandi veramente tutto a puttane nel giro di 3 mesi)
Bah non si capisce un cazzo.
Scusate la domanda ignorante, ma se partiamo dall'assunto che quello che dice il professore cinese sia vero, mi spiegate dove sono finiti tutti questi soldi? dato che Europa, America e ora anche la Cina (miliardi di persone in totale) hanno debiti pesantissimi ci sarà in giro qualche creditore, oppure sto ragionando nella maniera sbagliata?, io pensavo che il forte sviluppo della Cina si stesse "mangiando" tutti i nostri debiti, invece ora voci interne dicono che forse ci siamo sbagliati, quindi o il tipo sbaglia clamorosamente o io comincio a non capirci piu una mazza.
Siccome i cinesi non inventano nulla ma al piu` copiano in grande, sara` il solito schema Ponzi portato a livello di superpotenza :hidenod: