Originally Posted by
Brcondor
Se vuoi una qualità realmente migliore, perchè non pensi anche a un preamplificatore per cuffie?La spesa aumenta e la prima volta che provi il tutto dovresti indossare un bavaglino(dato che rimarrai a bocca aperta, sentendo cose che non avevi mai sentito:P).
Io scarterei il surround nelle cuffie, è una boiata. Con delle cuffie di poco fuori dal tuo budget(venivano 180€) e un preampli per cuffia ho sentito dettagli che con casse da 1k€ e amplificazione da un altro k di € mi sognavo di sentire(i dettagli del contrabbasso ad esempio:P).
Cmq cm parametri, aluni non li conosco, quello a cui devi prestare attenzione è il range(deve essere 20-22k, sotto i 20hz l'orecchio non sente sopra i 22k hz neanche, quindi cuffie con banda maggiore sono fregature marketing), la distorsione armonica(più è bassa meglio è) ma soprattutto valle a provare, che possono essere le migliori cuffie mai costruite, ma se ti son scomode per te saran le peggiori.
Se vuoi qualche idea per preamp per cuffie, ce ne sono a iosa, anche con ingresso usb. Prova a dare un occhio a modelli project, oppure a tutto l'universo t-amp