-
Tour de France
-
pazzesche, come al solito.
la seconda mi fa davvero impazzire, complimentoni
-
bellissime come sempre :clap:
-
molto belle, le avevo viste ieri su Flickr :)
-
Di fotografia non so un cazzo di niente, ma la seconda foto è veramente stupenda
-
Belle ...mah....troppa post produzioneeeehhhhhhh !!!!!!!! sembrano dei wallpaper :P ( Spettacolo l'ultima! quantp hai usato di esposizione ?)
-
grazie, si ho esagerato con la saturazione sopratutto, l'ultima sono 100 scatti da 30" l'uno e poi uniti
-
Beh Mez anche per non essere uno a cui piace il post work, veramente gran belle foto, belle le sfumature nel cielo del Frejus :nod:
Una domanda ma secondo te/voi a livello di Contrasti Sony è > o no?
-
la seconda come l'hai realizzata? hdr?
e settaggi macchina?
-
ops leggo solo ora, si comunque troppoa post pd
l'effetto non è hdr, ho fatto uno scatto in raw!
Dal raw ho tirato fuori 2 esposizioni, ma non ho usato tonemapping, solo sovrapposto i 2 livelli con photoshop ed ho usato una maschera sul livello superiore
i raggi sono stati accentuati evidenziando di bianco (sempre su un nuovo livello) con un pennello, e sfuocati, per poi metterli in overlay abbassandone l'opacità di un 40%!
il trucco dei raggi comunque per fare prima è stato cosi:
filtro > nuvole
filtro > sfuocatoura radiale [quadrata]
overlay, 50% o 40% dipende
:nod:
non si sarebbero mai visti cosi forti altrimenti, la fotocamera non vede quanto noi
-
ok tutto chiaro.. considerato che non andrò mai cosi in profondità in sede di PP direi che uno scatto simile non mi verrà praticamente mai. Anche se ne ho uno scattato in un bel bosco in cui i raggi filtrano dagli alberi e qualcosa si vede!!!
[Output: 7.28 Kb. compressed to 7.05 Kb. by saving 0.23 Kb. (3.16%)]