allora mi sono informato un po' da solo intanto che cercavo qui nel forum e ho trovato penso tutte le risposte alle mie domande, le scrivo qui così mi dite se ho capito tutto ok?
1) faccio il corso (e fin qui ci siamo)
2) al termine del corso il maestro mi dice se sono un Giocatore Abilitato G.A. e mi rilascia la carta verde (ha un costo o è compresa nel corso?)
3) con la carta verde in mano, vado al mio circolo e faccio la tessera libera della FIG del costo di 75 euro/anno
4) con la carta verde e la tessera FIG in teoria mi possono lasciar giocare, poi dipende da circolo a circolo se hanno delle regole restrittive tipo farmi giocare accompagnato ecc ecc
5) con la carta verde e la tessera FIG in mano posso richiedere al mio circolo di partecipare all'esame sulle regole, e se lo passo divento NC (che sta a significare Non Classificato penso giusto?)
6) con la carta verde, la tessera FIG e l'esame passato, posso iscrivermi ad una gara e prendere il mio Handicap
Ho azzeccato tutto o mi manca qualcosa?
Reply:
Allora la carta verde non costa è un po come il foglio rosa per la patente
Quindi carta verde alla mano praticamente puoi giocare in campo ma più sul tuo che quello degli altri
Presa la carta verde o se non sbaglio anche prima puoi fare l'esame per passare da NA a NC in questo modo puoi andare a giocare nei club in giro pagando il green fee...
Altro passaggio che puoi fare dopo da NC (non classificato o nel mio caso NON CAPACE ) è quello di fare dei tornei per prendere l'handicap che parte da 36
Alcuni circoli non permettono di giocare sul campo anche se si è NC a meno che non si è accompagnati da un giocatore con handicap, ma non sono tanti i circoli che impongono l'handicap per giocare da soli
Per il resto dovresti aver capito tutto, direi che sei stato attento per una sola lezione