Originally Posted by
Bortas
Avendo una grammatica simile alla nostra, quello che ti manca è una terminologia ed un uso degli ausiliarei a modo, l'unica cosa è impararsi i termini e praticarlo, io l'ho praticamente imparato in viaggio varie volte in Spagna, poi stato in Perù e Messico, metodi non li ho studiati quindi non saprei come consigliarti a modo, l'ideale sarebbe scaricarsi serie tv in spagnolo e darsi una mano con sottotitoli ascoltare la pronuncia, poi è importantissimo, come la doppia L che si legge GL e poche altre finezze facilemnte intuibili con la pratica. Di tutte le persone che conosco, amici, amiche etc i metodi più veloci per raggiungere un buon livello in spagnolo, sono l'ascolto, la lettura e la pritica, i primi due si fanno bene con le serie tv, la pratica ti servirebbe un amico o un conoscente che parla spagnolo e farci discussione, in pochi mesi vai alla grande...
Io adesso sto sopperendo ai problemi di pronuncia perchè ad uno spagnolo il parlato Italiano risulta un pò scattoso, riuscire a parlare in un tono uniforme tenendo la lingua letteralmente più ferma è lo step finale, ma per quello ci vuole tempo.