visto in diretta. non ci sono parole per descrivere l'entusiasmo e l'emozione di eventi come questi. Non so quanti di voi conoscono la storia di Curiosity, ma portare questo rover su marte è stata un'impresa tecnica e tecnologica di gran lunga più difficile
un rover grande quanto un suv, pesante diverse volte gli altri 2. Ha necessitato di un nuovo metodo di atterraggio che dire complicato è dire poco
Non ci capisco molto (sebbene ne sia affascinato) e vedere questi festeggiamenti mi fa piacere, rendono l'idea di una grande impresa.
6th August 2012
Ged
Mi son veramente commosso :)
6th August 2012
marchese
Quote:
Originally Posted by Kappa
Non ci capisco molto (sebbene ne sia affascinato) e vedere questi festeggiamenti mi fa piacere, rendono l'idea di una grande impresa.
si tratta soltanto di sparare un apparecchio estremamente delicato pesante 900kg a 56 milioni di km facendolo atterrare indenne tramite un sistema a 3 stadi comprendete paracadute, razzi di rallentamento, argani per farlo scendere senza che i razzi diano problemi per poi sparare i reattore a km di distanza per evitare che schiacci il rover dopo averlo posato
il tutto sbagliando di poche decine di metri la zona di atterragio
il tutto non potendo fare un cazzo visto che un eventuale comando arriva con 8 minuti di ritardo
fai tu.....
6th August 2012
Tunnel
Gogogo curiosity !
Diamo l'ultima botta al vaticano !
6th August 2012
Bortas
Sai che bello girella trova un gruppo di pietre ci rovista nel mezzo e ci trova una chiesa...
6th August 2012
innaig86
Impresa epica, sono inorridito dal fatto che la notizia venga snobbata in questo modo dall'informazione ufficiale.
E di una impresa storica del genere nessuno ha detto un cazzo?
Il sistema di atterraggio e' qualcosa di assurdo, io dovrei fare l'ingegnere eh:pokerfacen:
6th August 2012
Tanek
Beh ma qualsiasi cosa della NASA e/o comunque "spaziale" è il paradiso per qualsiasi ingegnere, me incluso :D
Stranissimo che la notizia non abbia risalto per nulla, come mai? O_o
ps: Wolovitz >>> all :metal:
6th August 2012
innaig86
Se penso che quando impegniamo le nostre forze umane per qualcosa di buono riusciamo a fare questi miracoli, rosico ancora di più a pensare a quanta forza è sprecata per fare del male.
Io sogno un'umanità che unisca i suoi sforzi per il bene comune, che sarebbe anche la cosa più conveniente da fare.
6th August 2012
ilsagola
Quote:
Originally Posted by innaig86
Se penso che quando impegniamo le nostre forze umane per qualcosa di buono riusciamo a fare questi miracoli, rosico ancora di più a pensare a quanta forza è sprecata per fare del male.
Io sogno un'umanità che unisce i suoi sforzi per il bene comune, che sarebbe anche la cosa più conveniente da fare.
si e i bambini??? nessuno pensa ai bambiniiiii??????? cit.