-
Schermata blu((W7)
In maniera totalmente random(ieri mi ha dato schermata blu mentre vedevo lo streaming del nascional su gw2) il pc mi restituisce il bluescreen con errore generico.
Ho formattato e reinstallato da capo ogni driver.
Potrebbe essere un problema di temperatura della scheda video o del processore?Ho notato che i bluescreen arrivano il 90% delle volte mentre gioco, conoscete qualche tool free che mi monitorizzi le temperature di tutto?
Thx
-
-
dai deve esistere per forza pd
-
Il bluescreen non lo vedo da win98 penso.
Buy pc
-
-
Grazie ercos, poi ti regalo una cinta da barbaro
Non ho capito sto programmino crea un qualche file di log?
Sennò come la vedo la temperatura al momento del bluescreen?
-
Vabbè se la misuri dopo il riavvio non penso cambi molto per qualche sec.
-
Oltre ai log in genere puoi impostare degli allarmi arrivati a certe temp, in modo che ti accorgi come e quando sale la temperatura.
Oltre alle temp, per i driver hai provato il verifier di windows? In pratica forza il bsod al riavvio per poter poi leggere i file di dump e risolvere i problemi ai driver, unico problema è che potresti dover poi usare la modalità provvisoria di win7 per reimpostarlo se no continui a crashare all'avvio :)
-
Ho provato alcuni programmi.
La scheda video arriva ai 100°, poi mi so fermato perchè non so quanto posso farla salire ancora, secondo voi?
I core non arrivano mai al di sopra dei 55 gradi
Boh
-
Potresti aver trovato il problema, 100° sono tantini anche se dipende da vga a vga. Se hai già pulito bene tutto il case dentro, le ventole e la vga, potresti considerare un dissi per vga. Non è detto che sia quello il problema del bsod ma 100° son tanti cmq, se non cambi a breve il pc conviene abbassare un po' le temp
-
Mentre gioco a diablo la temperatura va sui 90°.
Non me ne intendo molto, ho una GTX 275, montare un dissi vuol dire comprare una ventola o cosa?
edit: capito.Non riusciro mai a montarlo
-
apri il pc e puliscilo bene, magari hai gazzilioni di polvere dentro alle ventole che non la fanno girare bene e anzi controlla bene che la ventola giri correttamente.
Magari scaricati nTune che ti sblocca dai driver nvidia il controllo sulla ventola e le frequenze operative della vga. (http://www.nvidia.it/object/sysutility_it.html)
Aspetto la cintura :nod:
-
* quello che ha detto Ercos. Ho letto sui forum che la 275 si "resetta" a 105°, dopo la pulizia tieni d'occhio le temp
-
Fatto partire ntunes.
Durante il test bluescreen, peccato che la temperatura della vga era manco 73 gradi.
Quella dei core non superava i 57, mo defenestro il case.
-
Arischernata blu appena fatto doppio click su nvidia monitor
[Output: 11.79 Kb. compressed to 11.38 Kb. by saving 0.42 Kb. (3.53%)]