Conviene ????? o sti abbonamenti x smartphone sono una fregata ??? del tipo che vai a spendere + di comprare il cell nuovo + abbonamento a parte???
Printable View
Conviene ????? o sti abbonamenti x smartphone sono una fregata ??? del tipo che vai a spendere + di comprare il cell nuovo + abbonamento a parte???
Quello più conveniente è l'abbonamento 3. Tim son dei Ladri.
Come costi la Tre è la minore.
VOdafone e Tim li odio a prescindere : Vodafone per gli scatti da 30sec, Tim per i prezzi.
Le tariffe migliori le ha la Wind (ma non da il cell insieme)...oltre al fatto che puoi rescindere in qualunque momento (solita raccomandata 30gg di legge), mentre Tim - Tre e Vodafone hanno contratti da 24 o 30 mesi che paghi a prescindere tutti se rescindi (oltre alla penale).
Piccola nota sulla Tre.
Quando ti dicono "ti scontiamo la maxi-rata finale" non significa che non la pagate. LA PAGATE e dopo un po' di tempo ve la rimborsano, se tutti i pagamenti sono ok.
A me c'hanno messo 3 mesi a ridarmi i soldi ...
Ma 3 come gestore come e' ????? cioe' a me ha dato sempre dei dubbi a riguardo..... lo considero di secondo piano rispetto vodafone/tim.
Io un tempo avevo fastweb anche x il cell e mi sono trovato malissimo....
dove prende, ha la linea migliore di tutti (dato che gira SOLO E SOLTANTOsu rete 3g).
Dove non prende, vai in roaming TIM e niente connessione dati (devi disattivarla sennò ti dissangua).
Fastweb gira sulla stessa rete della 3... quindi dove prende 3 prende Fastweb.
Dipende nelle zone in cui abiti se ha copertura o meno.
A Roma prende ovunque ad esempio.
Se fai l'abbonamento con la portability fanno tutto da loro passando da Wind a Tre.
Btw l'abbonamento è abbastanza soggettivo, fatelo se trovate un offerta conveniente con tassa governativa rimborsata, io ci so passato e onestamente essere legato ad un operatore fisso per 30 mesi non mi piace.
Tim e Vodafone so praticamente uguali, entrambe con offerte superiori a wind e tre, ma con la migliore copertura.
Tre ottima in 3g e offerte ma suki se non prende il 3g (btw per me le notifiche su smartphone sono essenziali, la rete dati deve essere SEMPRE presente ovunque se no cazzo me lo faccio a fare) e c'ha il dito al culo delle soglie settimanali che se sfori so cazzi.
Wind la + economica, io onestamente mi ci trovo molto bene.
Cmq sia meglio prendersi lo smartphone liscio e poi l'abbonamento/ricaricabile che si preferisce e se uno si trova male cambia e gg senza penali senza cazzi
A maggior ragione i terminali Android che hanno una svalutazione estremamente + veloce rispetto ad un terminale Apple che si rivendono sempre molto bene sul lato usato.
piu che altro è per risparmiare... mi prenderei il Samsung SII con la 3 e pagherei solo 3€ in piu al mese (e poi 70€ ultima rata) visto che pago 17€ al mese con wind... ci guadagno un ottimo smart che nn prenderei mai nuovo a quasi 400€.
Pero con sto fatto che la 3 ha dei buchi per la connessione dati... ci devo pensare
Ma poi ti vincoli per 30 mesi ad uno smartphone cmq ormai "vecchio" che si trova sull'usato a MOLTO bene rispetto al nuovo. Valuta se rimborsano la tassa di concessione governativa alla 3 nell'offerta (e se già la paghi ora, io ad es. con Wind non la pago)
Io non lo farei ma è soggettiva come cosa.
perche vecchio? dalle specifiche mi pare a livello degli altri di fascia
ho visto che con 9€ in piu di abbonamento potrei prendere il Samsung S3... ma è troppo grosso piddi
lui intende che sei legato 30 mesi e quindi tra un anno e mezzo già sarà vecchio l'S III e magari vorrai cambiarlo, però dovrai aspettare la fine dell'abbonamento :nod:
ho un sacco di clienti che prendono i cell/smart con gli abbonamenti e poi dopo un anno mi chiamano chiedendo di avere l'ultimo modello appena uscito bla bla ma non possono prima della scadenza dei 24 mesi
ma durante l'abbonamento nn si puo cambiare quindi lo smart?