ma perche' e' scandaloso...
Che un giornalista finisca in carcere per diffamazione??
Non so quanti di voi hanno seguito la vicenda,ma la riassumo brevemente e solo in linea di principio (perche la notizia lmho sentita di sfuggita e non conosco i dettagli).
Il tristemente noto sallusti scrive un editoriale,guarda caso anonimo, sul suo giornale,diffamando un magistrato per una vicenda di aborto... Il magistrato denuncia,sallusti condannato,mercoledi credo ci sia la cassazione, se conferma la sentenza sallusti se ne va in gattabuia..
Ora lasciamo stare il discorso se l'offesa era talmente grave da meritare il carcere e discorsi simili,limitiamoci al principio..
Tutto il mondo giornalistico si e' espresso sconcertato dalla possibilita' che un giornalista finisca in carcere, c e il diritto d'opinioneeeeeh, di cronacaaaah,la liberta' di pensieroooh..
Ma scusate: se io scrivo o dico che randolk non ha reputazione online,ha il cazzo minuscolo e si fa inculare da zanetti ed e' l'igenista dentale di moratti,mi condannano...
Un giornalista puo dire tutto cio che cazzo vuole perche c'e' la liberta' di pensiero?? Come se questa fosse maggiormente a disposizione di chiunque ricopre il ruolo di "giornalista"?
Ma non e' forse meglio responsabilizzare anche i giornalisti,cosi magari la smettono di dire minchiate?
Insomma..che ne pensate voi? Non posso aggiungere link alla vicenda perche scrivo dallo smartphone..