Condannata la commissione grandi rischi per L'Aquila
http://www.corriere.it/cronache/12_o...2a76be41.shtml
Apparte che ci lollano da ogni angolo del mondo, bisognerebbe un po' entrare nel merito per capire quale sia stato il processo comunicativo.
Più che altro, è un precedente pericolosissimo e di stampo oscurantista, se vogliamo vederlo in ambito più "globale". Se invece vogliamo vederlo in ottica tipicamente italiacane, quale sicuramente è, eccovi i responsabili della carneficina, è colpa loro. Non degli scellerati piani regolatori, non dell'abusivismo e delle concessioni edilizie amiche, non dei funzionari pubblici che hanno date delibere allegre per edificare case di carta e non ristrutturare edifici storici perchè no, cosa vuoi è un edificio storico non si tocca. Mettici avvocati della difesa magari non all'altezza dei pm, mettici la pressione mediatica e la voglia di dare il contentino a chi ha perso tutto, mettici un giudice con qualche mania di protagonismo, ed ecco la frittatona made in italy servita e calda all'aroma di merda sciolta.
Adesso mi metto a seguire tutti i meteo del cazzo, se per caso uno si sbaglia a prevedere una nevicata (arthu sto guardando te) e mi cade la neve in casa e mi rovina il tappeto, lo cito per danni.
Che paese. Ma perchè non sprofondiamo nel mediterraneo?