-
Domandone Avvocatese
Allora...da me in ufficio passano ogni giorno i vigili a fare le multe in una ex strada privata a chi viene a lavoro, strada che non viene mai usata dai residenti che di parcheggi ne hanno a pacchi.
La cosa che mi fa incazzare è che a casa mia non vengono mai e li i residenti non trovano mai posto causa palestra, uffici, scuola, posta e altre cazzatelle.
Il problema cmq non è questo ma...
Se io affiggessi in macchia mia accanto alla copia del permesso di parcheggio..un foglio con su scritto "multatemi stocazzo" che succede se i vigili lo vedono???
Dico sotto il profilo legale
Denghiu
-
Alla scritta ci allegherei anche foto del suddetto cazzo.
-
il reato sarebbe oltraggio a pubblico ufficiale che però è escluso in luogo non aperto al pubblico (cosa che credo sia la strada privata http://www.laleggepertutti.it/14845_...strada-privata) e non vale nemmeno se nessuno assiste all'offese.
quindi tecnicamente sukano in silenzio o si segnano il numero di targa e ti perseguitano a vita :nod:
anzi forse non è neppure oltraggio perchè è un cartello e non è specificato il soggetto (anche se intuibile)
lascio voce ai giuristi
-
ex strada privata.. prima lo era nel senso che era della mia azienda, poi hanno ceduto la strada al comune per non so quale accordo del cazzo e da quel momento 3-4 volte la settimana passano a multare. Ripeto, cosa giusta secondo la legge ma a sto punto io direi che dovrebbero farlo ovunque, non solo qua a colpire gente che alla fine non disturba i residenti.
ma essendo la macchina luogo privato, mi chiedevo se appunto esponendo un cartello all'interno ma visibile da fuori questo sia da denuncia...tu mi dici di si quindi?
-
essendo un cartello scritto devi andare li a leggertelo quindi tecnicamente nessuno assiste all'oltraggio , casomai invece che il cartello facci un adesivo semmai lo spacci come decorazione :sneer:
[Output: 5.36 Kb. compressed to 5.23 Kb. by saving 0.14 Kb. (2.55%)]