-
passaggio a SSD
problema:
ho win7 installato sul mio HD (normalissimo 7200rpm)
ho comprato un SSD
non ho un cazzo di voglia di formattare e reinstallare tutto.
esiste un tool che in automatico senza che io faccia nulla di nulla mi sposta su SSD tutto il sistema operativo e imposta l'SSD come C: con tutti i programmi/impostazioni/cazzi mazzi del mio win attuale?
se necessari troppi sbattiti faccio prima a reinstallare...
-
HD clone, funziona benissimo. Ricrea le partizioni identiche, cloni il tuo hd su quello ssd e poi lo sostituisci.
-
stasera provo a dargli un occhio...
solo che win7 capirà da solo che ha a che fare con un SSD e non deve fare le solite minchiate automatiche o meglio davvero piallare tutto e fare una installazione "fresh&clean" che magari mi tolgo un po' di minchiate varie?
pfff... sono combattuto, non c'ho voglia...
-
Non dipende dal sistema, il programma clona tutto esattamente com'è. Per cui se avevi minchiate varie le avrai ancora :) io son passato da Sata a SSD facendo il clone semplicemente, magari una installazione pulita è meglio.
-
Facendo cosi va fatta la ricalibrazione della partizione però, che windows la fa da solo soltanto su nuova installazione, o rischi di perdere il 50% della velocità.
Vanno poi disattivati manualmente dei servizi (cerca qualche guida) tipo indicizzazione
-
conviene SEMPRE reinstallare perché winzozz è settato per avere un HDD.
Con l'ssd molti parametri vanno cambiati e conviene sempre fare un'installazione pulita.
-
letto un po' di guide... alla fine mi conviene fare installazione pulita da zero...
pfff... cercherò di farmi venire voglia di farlo... :gha:
[Output: 5.51 Kb. compressed to 5.34 Kb. by saving 0.17 Kb. (3.05%)]