.. non è più reato.
http://www.corriere.it/cronache/13_g...15b9395f.shtml
attesa la motivazione tra un mesetto...
Printable View
.. non è più reato.
http://www.corriere.it/cronache/13_g...15b9395f.shtml
attesa la motivazione tra un mesetto...
quando mai è stato reato? nn me ne sono mai accorto!
da quel ho capito dicono semplicemente che fra esser da solo o in gruppo non cambia nulla , o meglio esser in gruppo non è un aggravante, mica dice che da solo ti butto in galera ma se siete in tanti allora andate con dio
non sia mai che venga prodotta una legislazione intelligente, tipo la legalizzazione controllata sul modello di colorado e stato di washington, invece che favorire i profitti della criminalità organizzata e salvare la facciata benpensante democrista.
È reato solo non farla girare.
Dio vi vede
mmmm... sentenze cosi creano dei vuoti legislativi strani...
ora bisogna leggere le motivazioni, ma a quanto ho capito la sentenza vuole dirimere casi del tipo:
un soggetto che ha un quantitativo superiore a quello personale ma deve consumarlo con il suo gruppetto di amici..
oppure un gruppetto di amici insieme che, sommando le varie "porzioni", abbiano un quantitativo superiore a quello consentito..
secondo me, si apre il varco a quei piccoli spacciatori che si riforniscono nelle grandi città per andare a spacciare alla clientela fidelizzata dei paeselli... con la scusa che vanno a comprarla in gruppo per consumarla in gruppo...
poi, c'è da dire che non si capisce un cazzo da come è stata presentata la cosa sui giornali, quindi bho...
la cosa utile e necessaria sarebbe un riordino della materia...
sono quelle materie (droghe leggere- aborto- fecondazione assistita) dove è fortissima la presenza di vecchi blocchi di "potere" e credenze cattomerdose che fanno venire fuori legislazioni ridicole da paese del terzo mondo e che nulla hanno a che fare con la scienza giuridica..
In italia si è arrivati all'assurdo che se ti beccano con una bomba in mano ti fanno passare casini incredibili(successo a un mio amico, alla seconda volta via la patente più un anno di controlli medici(alcol+thc), visite dallo psicologo, l'han detto ai suoi anche se era maggiorenne.
Se beccano uno spacciatore non gli fanno una sega ed è comunque molto più tutelato
repubblica delle banane ftw. io ho sentito di seguito questa notizia e la notizia della mamma con le due gemelle travolte da uno straniera che doveva essere in galera per rapina ed invece era fuori a guidare fatto come un cammello. Quanti soldi si potrebbero recuperare con erba e prostituzione e invece siam qui a fare i cattolici di sto cazzo.