lol?
un'altra apple che si fa hw e sw da sola?
http://tinyurl.com/c5j3y9q
Printable View
lol?
un'altra apple che si fa hw e sw da sola?
http://tinyurl.com/c5j3y9q
non è proprio così...
hanno finanziato parte dell'acquisizione dell'equity per tornare ad essere "indipendenti"...
Non è così per nulla.
M$ ha fatto un prestito a Dell che, nel caso non riuscisse a rimborsare M$ nei tempi stabiliti, potrà compensare con quote aziendali.
Ovviamente se nel lungo periodo Dell non riuscisse a sistemare le cose, M$ diverrebbe proprietaria di una fetta di Dell.
Sinceramente comunque la cosa mi spaventa relativamente poco. Sicuramente non svilupperanno smartphone Android e spingeranno surface, però non è come Nokia che ha messo le palle sul tavolo e ha dato il coltello in mano ad M$, il mercato core di Dell è quello dei server (oltrei ai PC) e in questo specifico settore un accordo con M$ non può che far bene, imho
bhe non mi pare che nokia sia in difficoltà per colpa di microsoft, anzi piuttosto è perchè si ostina ad usare quella merda di symbian
Oltre ad avere degli smartphone con un design orribile
Cioè secondo te Nokia sta bene?
S'è venduta pure l'HQ oltre ad aver lasciato a casa migliaia di dipendenti.
Certo, i nuovi prodotti sono usciti da poco, quindi il vero effetto vale dall'uscita di wp8 in avanti, ma ha messo il suo core business futuro totalmente nelle mani di M$, giocandosi tutto su un sistema allora sconosciuto e che resta tutt'ora a rischio. Ad aggravare la situazione c'è il fatto che ci son state riduzioni nei project wp8 sia di Samsung che di HTC, due dei partner più forti su cui M$ poteva contare.
WP8 può anche esser un bel sistema ed esser integrato ottimamente con Windows, ma è sempre e solo una la cosa che conta. La risposta dei mercati. E per ora sono decisamente freddini.
Non sottovalutare poi il discorso symbian. Per ogni smartphone che vende Nokia, attiva 10 cellulari 'normali'. I cellulari tradizionali sono ben lontani dal morire ;)
Nokia rischiava di fare la fine di HTC l'unico modo per rilanciarsi sul mercato era scommettere su un SO nuovo altrimenti sarebbe stato l'ennesimo android .
Ha fatto la scelta migliore e la crescita che sta avendo non è così male in più Ms le ha dato una paccata di soldi (cit) per cominciare il porting
wait, crescita rispetto a cosa? al buco in cui era precipitata con wp7 e Elop.
Ha fatto un quadrimestre in guadagno anzichè in perdita, e si sta parlando del 4/4 che, causa festività, è il mese più forte per questo mercato.
vedremo come andrà il Q1/13, ma andrebbe paragonato al Q1/10 o al Q1/11, non certo al Q1/12 imho
Il problema è l'alternativa quale sarebbe stata?
Se avesse scelto android secondo me sarebbe andata pure peggio perchè almeno cosi' offre un terminale diverso dagli altri :)
Beh non saprei Mosa, io ho sempre adorato nokia per la qualità dei prodotti . Se avesse fatto un android l'avrei preso senza nessun problema e non mi sarei proprio mai sognato di comprare un samsung , quest ultima felicissima di vedere un leader del settore suicidarsi *_*
Cmq sia ricordo che poco tempo fa è stato abbandonato il progetto symbian. Quindi R.I.P al mitico sistema :D
Nokia sarebbe arrivata troppo tardi con Android quando Samsung ormai era già il punto di riferimento e quindi l'unico valore aggiunto che avrebbero potuto dare sarebbe stato sul design ovvero quello che sta cercando di fare HTC con scarsi risultati :)
Secondo me hanno fatto l'unica scelta possibile :)