Problemi scheda video gtx570
Tornato da 5gg di vacanza (in cui avevo dimenticato il pc collegato al gruppo di continuità acceso), sto avendo problemi con la mia nvidia gtx570 non overclockata.
Ieri sera crasha il driver video, ma dopo un riavvio riesco a giocare una partita di Blood Bowl normalmente, senza nessun problema.
Poi provo ad avviare Battlefield 3, leggo sul launcher il messaggio "siamo consapevoli del problema che vi butta fuori, ci stiamo lavorando", ma lo ignoro e avvio comunque una partita: il gioco crasha ed appare il seguente errore
http://img716.imageshack.us/img716/852/70998080.jpg
Riprovo e stessa cosa, crash in pochissimi minuti.
Da lì il driver video comincia a crashare ogni tot, anche in 2d.
Provo a tornare ai driver whql 306.xx (avevo su i 310.xx), ma i problemi continuano. Provo ad aggiornare ai 314.xx e niente.
Ho testato un po' la vga con 3dMark ed è crashato due volte su tre run, l'ultima addirittura con schermata blu causata sempre da un file dei driver nvidia.
Anche BloodBowl, che ieri ha funzionato, ora va liscio per qualche minuto poi singhiozza, si blocca un paio di secondi e poi recupera.
Dato che ho pulito e reinstallato i driver oramai quelle 5-6 volte, comincio a pensare che sia un problema hardware.
Tra 1 mese mi scadono i 2 anni di garanzia, che faccio? Non ho altre schede video da sostituire per prova.
Contatto ekey per aprire una RMA e amen, o devo fare qualche altro test per accertarmi che sia un problema hardware? (se si, quali).
edit: la pic l'ho googlata, è praticamente uguale alla mia ma è di una gtx580