assicurazione auto e sinistri
da qualche mese ho preso una panda. ieri mattina lascio le chiavi a casa dei miei nonni, esco e quando torno vedo mio nonno che sta compilando una constatazione amichevole (praticamente aveva preso le chiavi della macchina per spostarla che lavavano la strada, facendo retromarcia si è appena appoggiato ad un'altra macchina e le ha fatto un piccolo segno - fai, un piccolo rientro di 2 cm scarsi sulla portiera). si pensava di sistemare direttamente la cosa per non smenarci di assicurazione; la proprietaria dell'auto però quando è andata stamattina a farsi fare un preventivo per sistemare il danno ha ben pensato di farci rientrare anche un segno sul paraurti che non è stato causato da mio nonno, totale 400 euro (infatti sulla constatazione amichevole - che per ora è in sospeso, non è stato ancora inviato nulla all'assicurazione - risulta come danno solo il segno sulla portiera).
mio nonno si offre di pagare la differenza dell'assicurazione quando l'anno prossimo rinnovo e quindi passo da classe 1 a classe 3. sto cercando di capire se non gli convenga ugualmente pagare la stronza dell'altra macchina (sebbene sia una truffa). provando a fare preventivo online mettendo classe 3 con un sinistro negli ultimi 2 anni non mi viene fuori nulla (nel senso che vogliono la targa come informazione iniziale e mettendo la mia che è gia assicurata ovviamente non riesco a cambiare alcune voci). servizio clienti ovvio non mi dice nulla di quanto pagherei da classe 1 a classe 3
qq