-
X: Rebirth [PC]
E' uscito oggi, qualcuno l'ha preso?
i metacritic dei giocatori sono molto discordanti tra loro
http://www.metacritic.com/game/pc/x-...h/user-reviews
Stanotte imposto per benino il thread come format di kav, ma se intanto qualcuno ha voglia di scrivere le proprie impressioni ben venga, io penso di prenderlo.
-
volevo prenderlo ma sto leggendo sui forum di steam che pare faccia un po' merda, mi sa aspetterò un po' per capire se si tratta di rage insensati o meno
-
"fx 8350 Gtx 680 16 fps"
omg spero scherzi O.o
-
Fa incredibilmente schifo.
Da fan di X3 reunion ti posso assicurare che è un gioco pessimo, e sto giro la compagnia rischia di fallire davvero.
7 anni per produrre questa roba che è sostanzialmente ingiocabile (ok lo erano anche i vecchi X all'inizio) e completamente ingestibile (le navi npc alleate ad esempio hanno un piccolo bug. Non sparano. Mai.)
Oltre alla parte dei bug (la campagna non è completabile, ma questo vale per tutti gli X alla release, per la maggior parte dei giocatorisi ferma alla prima missione), il gioco è una sorta di console port (anche se non esce per console) fatto veramente malissimo e non hanno fatto altro che TOGLIERE buona parte delle feature migliori dei giochi precedenti, per aggiungere una grafica migliore nello spazio (ma che fa cagare nelle stazioni) e che come dicevano, gira a 20 sulle schede di ultima generazione.
Cosa hanno tolto:
- dai 15 tipi diversi di armi di X3, ora ce ne sono 5. (compreso il mining laser)
- X3 aveva 200 navi diverse. Questo ne ha una. Con meno modifiche apportabili rispetto a quelle di una singola nave di X3.
- L'interfaccia di X era bruttina, poi migliorata. Questa è rifatta da zero con in mente un controller per giocare. C'è un menu circolare dove hai 6 opzioni, di cui la sesta è "...more", ovvero far apparire il "prossimo" menu circolare con altre 6 opzioni. Questa cosa è ricorsiva fino a SEI VOLTE in certi menu. Se schiacci un "more" di troppo, devi chiudere il menu e ricominciare.
- Niente torrette. Niente visuale esterna. Cockpit obbligatorio che copre il 50% dello schermo ed non ha ALCUNA utilità.
- Niente minimappa, niente gravidar. (in gioco 6dof, niente radar. C'era in Xwing vs tie fighter, 1990)
- Niente monitor esterni per visualizzare altre navi in contemporanea
- Niente possibilità di fare trading con la propria nave. Tutti ordini a NPC invece, che però non funzionano perchè sono buggati.
- Niente possibilità di costruire proprie stazioni o complexes, invece c'è una singola stazione costruibile che fa tutto (che dovrebbe fare tutto; in realà non funziona)
- La mappa non è zoomabile ed è perfettamente inutile
- Tutti gli hotkey utili sono stati rimossi in favore della "control wheel" per il controller. Per un gioco PC.
- No supporto joystick
- L'universo disponibile si è ridotto di circa il 70%. (da 200 settori di X3:AP a circa 30 equivalenti settori)
- Rimossa la possibilità di dare ordini alla fleet o di avere piu di una fleet. Al massimo puoi dire "seguimi" alle navi alleate.
Cosa hanno aggiunto:
- bella grafica fuori dalle stazioni
- interni delle stazioni (inutili se non per fare minigame e parlare con gli npc con grafica del 1999)
- hanno risolto i problemi dell'autopilota che non funzionava e degli npc che sbattevano contro le stazioni. Come? Hanno tolto la collisione. Navi giganti possono attraversare le stazioni senza collision e se ne fregano altamente degli ostacoli
- Piu facile fare soldi senza trading. Ora basta volare nello spazio e seguire un minigame nello spazio per trovare "soldi" abbandonati.
Io dopo averlo provato (lo aspettavo da tanto) mi sono installato invece X3: Albion prelude (l'espansione di X3) moddata e gioco a quella che è infinitamente meglio
-
Me lo state smontando... ed io che sono un fan di X...
A dicembre quasi certamente lo compro, sperando che nel frattempo sistemino gran parte dei problemi che avete rilevato
-
Io ti consiglio di "provarlo" prima :P
X3 è diventato "giocabile" dopo 6 mesi e un bel gioco dopo 2 anni eh
-
che mod usi su X3 reunion ?
io ho X3 Albion Prelude , e cercavo qualche mod
-
x3 reunion ho usato mod a dozzine...
In particolare Xtended l'ho trovato molto bello.
Per Albion prelude parlano tutti benissimo di XRM quindi come mod principale ho installato quello.
Solo che gli FPS calano parecchio con quel mod e sto cercando di capire perchè... parlano delle engine trails.
[Output: 8.77 Kb. compressed to 8.58 Kb. by saving 0.18 Kb. (2.09%)]