Ho il pc del mio fratellino che non parte, o meglio, parte e dopo 1 secondo si riavvia, ad libitum senza mai interrompersi a meno che non stacchi la spina e non c'è nessun bip della scheda madre.
L'RMA per la scheda madre non me toglie nessuno vero?
Printable View
Ho il pc del mio fratellino che non parte, o meglio, parte e dopo 1 secondo si riavvia, ad libitum senza mai interrompersi a meno che non stacchi la spina e non c'è nessun bip della scheda madre.
L'RMA per la scheda madre non me toglie nessuno vero?
Probabile, l'unica è staccargli tutto lo staccabile e provare a farlo partire così (niente ram, niente sceda video, niente usb del case etc) e vedere se almeno cosi ti da i bip sonori.
Se no provare collegando un altro alimentatore, ma a naso direi scheda madre.
Sono successi da un giorno all'altro questi riavvii improvvisi?
Cioè ieri funzionava?
4 anni fa avevo lo stesso problema, poi ho attaccato il monitor di mio fratello invece che il mio ed è partito. L'anno successivo mi ha dato di nuovo lo stesso problema e rimettendo il monitor mio è partito... assurdo ma così è andata :nod:
Puoi anche provare a togliere il collegamento tra scheda madre e tasto reset.
A me sembra più un problema di protezione, hai verificato che tutte le ventole di raffreddamento partano all'avvio? a me succedeva così per una ventola di un notebook inchiodata... ho smontato tutto per scoprire che un ragnetto aveva fatto il nido dentro!!
Alla fine credo fosse una ram messa male, può essere? Sono andato a smontare ed era l'unica cosa fuori posto, l'ho rimessa bene ed è partito, vabè, grazie a tutti comunque per i consigli.
Problema numero due, windows 7 si inchioda.
Nel senso di freeze completo, non posso fare nient'altro che riavviare.
Potrebbe essere un problema hardware o solo d'installazione come file danneggiati o cose simili?
prova a fare il boot con una livecd di linux e vedere se si inchioda anche così