Originally Posted by
Glorifindel
Bhe ovvio fino ad un certo punto, ci sono ampli anche da 130 euro che se usati con cuffie sbagliate non rendono, oppure ci sono schede audio interne dedicate da 50 euro che possono bastare con cuffie normali e da gamer. Poi volevo capire se tutti i DAC per pc hanno implementata anche la funzione di scheda audio o solo alcuni, tipo quello che hai linkato tu. Anche io penso di farmi il regalo prima o poi, sto cercando proprio qualcosa come quello che hai linkato tu per sfruttare il segnale ottico ed avere il dolby in cuffia. Un altro produttore di ampli di cui ho sentito parlar bene é Fiio, solo che li fa tutti di piccole dimensioni per laptop e dispositivi portatili piu che altro. Il Fiio Mont Blanc é molto apprezzato e non costa tantissimo, sui 130 euro.
Io avrei giá una scheda audio xonar da 50 euro appunto, sul vecchio pc. Sto pensando se fare il salto e comprare più in lá un dac serio con la scheda audio integrata e intanto tirare con l'audio on board della Asus Maximus VII Ranger, che sarebbe il Supreme FX, oppure provare a mettere la Xonar pci sull'attuale pc. Anche le schede audio amplificano, solo che bisogna vedere come, ad esempio il Supreme FX sulla motherboard lo fa solo sull'ingresso frontale stranamente e l'audio non é tutto sto granché una volta amplificato, preferisco lasciarlo a default.