Collegamenti PC-TV (dongle?)
Non conoscevo questa tecnologia, sono indietro parecchio nel ramo tecnologia.
Allora, io ho un Samsung non SmartTV sulla parete.
Ho un pc portatile con dentro Skygo che uso anche per vedere serie/film tramite VLC (coff coff) o streaming sempre da Sky e che uso anche per ascoltare musica la cui batteria dura pochissimo quindi devo sempre tenerlo collegato.
Altro pc (aziendale) che uso per VLC/musica e che è comodo perchè la batteria dura almeno 5-6 ore.
Tablet aziendale con Spotify ma comodo per rapidità di collegamento alle casse.
Due semplici casse da pc fisso che ho recuperato da un vecchio pc buttato.
Modem wifi in un mobile leggermente distante ma con solo una mezza parete di blocco.
In camera la scrivania dove solitamente lavoro e piazzo i pc con i vari alimentatori per ricaricare (e ciabatta nascosta dietro). Lato opposto rispetto il modem ma prende molto bene comunque.
Ho la tv che è sulla parete appesa con una presa sul retro.
Un Kallax su un lato a circa 3metri in linea d'aria su cui ho messo le casse e su cui appoggio il tablet (con ciabatta dietro) o il pc.
Al momento se ascolto musica vado di portatile aziendale o tablet sul Kallax.
Se voglio vedere la tv, sposto il tavolino basso che ho, porto il portatile personale e attacco il trasformatore dietro il tv facendo scendere anche il cavo HDMI.
Abbastanza ordinato ma una rottura ogni volta spostare gli alimentatori e il cavo HDMI per farlo arrivare al Kallax è cmq scomodo da tirare (mi servirebbe almeno da 5m per farlo passare sotto).
Ho visto il chromecast a casa di un amico. E' possibile da usare per la mia idea di collegare tutti questi dispositivi alla tv in modo che se voglio ascoltare musica posso accendere il pc in camera e farlo andare controllandolo dal cellulare, idem se voglio guardare Skygo accendo il pc giusto e via?