Originally Posted by
Incoma
Il migliore è sempre il mr bean de Rignano che se ne esce con "è stato confermato l'impianto dell'Italicum".
Han levato il ballottaggio, cosa che già da sola stravolge completamente il senso della legge, dal momento che prima un qualsiasi partito tra i primi due di maggioranza relativa, con una percentuale intorno al 30% o anche meno con maggiore frammentazione, poteva portarsi a casa il 54% dei seggi, ora per avere il premio di maggioranza devi essere il primo ed essere sopra il 40%, roba che manco la DC degli anni d'oro.
Han dichiarato illegittima la parte che consentiva al capolista eletto in più collegi di scegliere a sua discrezione per quale optare, impedendo di fatto alle segreterie di partito o a peppe&casaleggino di decidere a tavolino a quale tra i primi dei non eletti dei vari collegi garantire un seggio a Montecitorio.
E quello ciancia di impianto confermato. Sì, nel senso che si va a votare con la scheda e la matita cancellabile.
Come direbbe Totò, ma mi faccia il piacere, mi faccia.
Uno con un pelo meno di faccia come il culo, tra lo schiaffone del referendum e questo, si ritirerebbe in esilio su un isola deserta a fare l'eremita per il resto dei suoi anni.
Prossima volta prima di fare le "riformeeeeehhhh" magari leggersi due libri di diritto costituzionale, e non solo dire a Zagrecoso di averlo fatto ("ho studiato sui suoi libri...") aiuterebbe.