-
HardDisk a rischio
E' un po' di tempo che il mio HD secondario fa il matto. Rallentamenti a dir poco eccessivi e nove volte su dieci all'accensione vuol fare lo scandisk (e quelle volte che glielo permetto sta diversi minuti fermo al 70% ) nonostante il SO sia sull'SSD che è okay.
Eseguo allora dopo il classico format un controllo salute del disco con CrystalDiskInfo e effettivamente il disco è a rischio (allego l'immagine ----> qui <----- )
E' qualcosa di risolvibile con una bella deframmentazione o qualcosa del genere o ormai è andato ed è necessario cambiarlo? So che costano poco ormai ma se posso risparmiare tanto meglio
-
No sta morendo e a ragione poverino, le sue 30k ore di lavoro le ha fatte!
Fatti un bel backup così quando morirà non dovrai preoccupartene ;)
Ti dico solo che quell'hd ha più ore del mio WD Red del nas che ha "solo" 25k ore :D
-
Ringrazia che ti sta dando segnali prima della dipartita, molto peggio quando ti schiatta da un giorno all'altro e perdi tutto quello che non avevi in altra copia ç_ç
-
-
In realtà era diviso in due partizioni e una aveva già dato l'addio prima del format. Nulla da fare quindi , è ora di seppellirlo. 30mila ore di onorato servizio.
-
Sono 3 anni e mezzo acceso 24/24 7/7... Ed é un disco non server
-
io ho alcuni dischi Up dal 2013 24/7, ora ho paura ç_ç
-
-
Io ho clienti con dischi attivi dal 2012 e funzionanti... ma non é la norma(dischi accesi 24/24 365 giorni uso file server)
-
va bhe spero che i tuoi clienti non usino WD green ma qualcosa di più appropriato :D
[Output: 6.15 Kb. compressed to 5.93 Kb. by saving 0.21 Kb. (3.50%)]