G3 Ferrari - Corrente Salta
Data la mia estrema ignoranza di elettronica posto (anche) qui il mio problema con un fornetto per pizze Ferrari G3 starato (di base le resistenze staccherebbero a 390°C, io bypasso il termostato portandolo anche a 500°C) a cui ho cambiato ieri il termofusibile saldandolo con lo stagno ai cavetti ma ora quando lo collego alla corrente salta il salvavita. Ho già provato più prese e diversi piani della casa ma niente da fare.
Non c'è contatto fra i cavi e le pareti metalliche del fornetto, almeno non mi sembra. Le resistenze funzionano perchè in quelle due prove di accensione si sono scaldate (e la luce si è accesa). Non lo accendevo da un mesetto e l'ho tenuto in seminterrato che non è umido ma essendo della bassa veronese non è nemmeno il luogo più asciutto della terra...
C'è da dire che l'ho acceso senza rimontarlo completamente ma i cavi mi sembrano tutti a posto tranne quelle pinzette delle resistenze che non ho riavvolto ben bene nella garza.
Allego le foto del cablaggio e anche delle pizze per farvi capire che lo rivorrei in funzione e che sì, non è esattamente progettato per superare i 400 °C ma dio quanto ne vale la pena.