Non ho visto thread al riguardo, così metto due righe
Ero convinto che fosse il remake di Top Gun, invece è un seguito.
A me, il primo Top Gun non mi ha mai impressionato... sarà che magari non avevo l'età adatta, però era proprio quel classico film d'azione anni 80 e non me ne è mai piaciuto uno.
Premesso questo, quindi facendo finta che il primo Top Gun sia solo un riassunto veloce delle puntate precedenti, questo qui è bello.
Non me ne intendo un cazzo di aerei, quindi magari è realistico come la nave che fa le derapate in mare usando l'ancora come perno, però le scene sono fighe e l'audio è fantastico.
Appena torno a casa me lo riguardo in 4k sulla tv grossa solo per rivedermi le scene in volo.
La storia è talmente inutile che ve la posso pure scrivere: devono distruggere un obiettivo strategico e il film è incentrato sulla preparazione alla missione e sulla sua esecuzione.
Purtroppo, come in ogni seguito, ci sono riferimenti al film precedente che nella loro testa malata dovrebbero far scendere la lacrimuccia, ma è solo per darvi la possibilità di prendere un sacchetto di patatine.
Se dovessi consigliare un puro film d'azione, consiglierei John Wick, ma sono due ore spese bene anche qui